Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Diretta Dublino 5, 6, 9 E 10 Novembre - Ultima Settimana Di Tour

• Please log in to reply
2213 replies to this topic

#2116 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 11 November 2018 - 12:39 AM

Tour che ci mancherà tanto, sensazioni e situazioni che ci mancheranno tantissimo.

Per quanto riguarda Dublino tra la terza e la quarta data ho preferito la serata di ieri sera
  • achtung bono, lince, Greeneyes and 3 others like this

#2117 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 November 2018 - 12:56 AM

Sesto e ultimo concerto di questo tour, ora è proprio finita.

Il pubblico dublinese ha una marcia in più, c'è poco da fare: la versione di stasera di Gloria, probabilmente, sarà irripetibile.

ZooStation, Horses e Acrobat DEVONO esserci in ogni concerto. Fortunatamente per chi c'era a Milano sono state aggiunte prima.

Peccato per il finale, quando è partito il coro su 40 speravo che si mettessero una mano sul cuore, purtroppo a me la scena della lampadina e Bono che esce senza salutare non piace per niente.

Arrivederci ragazzi, riposatevi ma non lasciateci soli per troppo tempo...

Messaggio modificato da lucerino85 il 11 November 2018 - 12:56 AM

• BaD FrOm IsChIa and EnjoyTheClaw like this

#2118 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 11 November 2018 - 01:17 AM

mo qualcuno scriverá...nooooo, ora a berlino all because of you :D :D

In DvD ci starebbe alla grande perché manca dalla registrazione tour vertigo a Chicago (se mi baglio...😉) perché è uscito come singolo e gira bene in questo tour! se poi fanno accoppiata con RFD per me sarebbe top con scaletta stasera...quindi imperdibile pour moi✌
  • slovan piace questo

#2119 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:

Inviato 11 November 2018 - 01:59 AM

Pubblico caldo, boato su gloria (che fortuna che l’hanno rifatta dopo ieri). Per me la migliore insieme ad acrobat. Secondo me pochi irlandesi, ero circondato da americani e francesi in 5-6a fila e-stage lato edge...
Mi pare che questa sera l’assolo di the fly sia stato impeccabile e anche bono ha fatto i complimenti a edge.
Arena perfetta per questo concerto con il pubblico che abbraccia i palchi. Ottima acustica (almeno dove ero io, meglio che a milano ed ero nella stessa posizione) e davvero pubblico partecipe, sarà stata la venue molto raccolta e compatta ma lo sentivo proprio cantare. Grande coro per 40! Finalmente! Unica nota negativa...avevano finito le magliette col megafono di dublino e non c’era nemmeno il poster, peccato. Attorno a me avrò avuto 7 persone con i tappi per le orecchie, ovviamente immobili...ma cosa ci andate a fare ad un concerto rock??!!

Messaggio modificato da Andrea23 il 11 November 2018 - 02:03 AM

#2120 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 11 November 2018 - 02:56 AM

Contento di vedere scaletta con anche landlady..nn ho seguito diretta ma penso stasera sia stata super ...dirty day meglio di ieri ma va bè senza assolo finale perde molto ma stasera già molto meglio dal video che ho visto ...mancheranno sti irlandesi mancheranno tanto ...sono stati tre anni intensi ..ora Berlino e poi chissà...avremmo penso un bel po' di tempo per sognare tutto da capo ma sono sicuro che quando torneranno sarà sempre tutto meraviglioso
  • U24life and Maxblind76 like this

#2121 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 11 November 2018 - 06:56 AM

Pubblico caldo, boato su gloria (che fortuna che l’hanno rifatta dopo ieri). Per me la migliore insieme ad acrobat. Secondo me pochi irlandesi, ero circondato da americani e francesi in 5-6a fila e-stage lato edge...
Mi pare che questa sera l’assolo di the fly sia stato impeccabile e anche bono ha fatto i complimenti a edge.
Arena perfetta per questo concerto con il pubblico che abbraccia i palchi. Ottima acustica (almeno dove ero io, meglio che a milano ed ero nella stessa posizione) e davvero pubblico partecipe, sarà stata la venue molto raccolta e compatta ma lo sentivo proprio cantare. Grande coro per 40! Finalmente! Unica nota negativa...avevano finito le magliette col megafono di dublino e non c’era nemmeno il poster, peccato. Attorno a me avrò avuto 7 persone con i tappi per le orecchie, ovviamente immobili...ma cosa ci andate a fare ad un concerto rock??!!

Io solitamente metto i tappi perché sento molto meglio dato che fermano il riverbero.
E spesso sto fermo, osservo e mi godo il sound, come se fosse una messa.
Non serve saltare come i capretti per dimostrare di essere più fan di altri come non serve essere in transenna per essere più fan di chi è l’ultimo.
  • Andreavox, lupomax10, achtung bono and 13 others like this

#2122 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:
  • Citta':Roma Eur

Inviato 11 November 2018 - 08:38 AM

Si aggiusta il microfono con la mano destra... E la mano sinistra? La mano sinistra continua a suonare facendo una sorta di legato sulle corde, hammer on pull off insomma quella roba lì, non ho mai studiato zoo station quindi non voglio sbilanciarmi parlando di note, però è palese che le corde le fa vibrare con le dita della mano sinistra, infatti durante la strofa non fa chissà cosa con la mano destra se non dar delle plettrate alle corde nella porzione che precede il ponte, producendo quel tipico tintinnio metallico, come succede quando con il plettro si suona la parte di corda tesa che va dal capotasto alla chiavetta, a molti di voi, anche se non sono chitarristi, sarà già capitato di farlo... Ricapitolando: edge è maestro nel far sembrare cose tecnicamente semplici complicate all'orecchio di chi ascolta tra armonici corde a vuoto ed effetti, ma tutto in diretta, non c'è nessuna base preregistrata! È un grande lo adoro

Ho voluto analizzare il momento da te citato perché ero proprio di fronte a edge la sera del 6 e non ho mai avuto la sensazione che suonasse per finta, anzi vorrei aggiungere che se edge dovesse ricorrere a certi stratagemmi la sera del 5 su the fly avremmo sentito un'assolo perfetto

hai pienamente ragione, mi sono sbagliato. comunque non volevo insinuare non suonasse dal vivo, mi considero quasi un 'nerd' in questione edge.. e a milano durante zoostation non ho dubitato di certo nemmeno per un secondo fingesse (come per il resto del concerto)..

Proprio per questo la situazione mi era sembrata strana nel momento in cui allontanava la mano e sentivo la chitarra continuare a suonare, tuttavia ho sbagliato nel non sentire bene che il ticchettio sul ponte rinizia nel momento in cui torna con la mano destra. comunque grazie per avermi fatto rianalizzare la cosa in modo corretto, avevo preso un abbaglio audio/visivo, è l'effetto del laughing gas forse...

Messaggio modificato da Andrea9 il 11 November 2018 - 08:54 AM

#2123 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:

Inviato 11 November 2018 - 09:56 AM

Io solitamente metto i tappi perché sento molto meglio dato che fermano il riverbero.
E spesso sto fermo, osservo e mi godo il sound, come se fosse una messa.
Non serve saltare come i capretti per dimostrare di essere più fan di altri come non serve essere in transenna per essere più fan di chi è l’ultimo.

Con la risposta fino a messa avrei pure imparato qualcosa. La paternale successiva inutile. Semplicemente mi sembra strano, un controsenso, andare ad un concerto con i tappi.

Messaggio modificato da Andrea23 il 11 November 2018 - 09:58 AM

• Achtung Gloria and Marco88 like this

#2124 achtung bono

achtung bono

• U2placers Storici
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 11 November 2018 - 10:19 AM

Scaletta fantastica ieri sera! Spero che resti invariata per il DVD.
  • Magnificent81 and Maxblind76 like this

#2125 LEMON1985

LEMON1985

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 337 Messaggi:
  • Citta':FRIULI

Inviato 11 November 2018 - 10:38 AM

Qualcuno è andato a Vico road in questi giorni? Cmq.. Questa esperienza u2ica a Dublino indimenticabile. Ieri sera nei pub suonavano ovunque le loro canzoni
  • Maxblind76 piace questo

#2126 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 11 November 2018 - 10:57 AM

Ed anche questo concerto tanto atteso è andato. E’ stato bello.
Ora non so descriverlo a dovere, però ho rubato qualche verso di Bono che forse può rendere l’idea delle mie emozioni...

Some days...it all adds up
And what you got is not enough
Some days are better than others
....
Some days you hear a voice
Taking you to another place
Some days are better than others
  • sere sere, lince, Greeneyes and 9 others like this

#2127 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 11 November 2018 - 11:31 AM

https://twitter.com/...9717945344?s=21

Come fate a non amarlo... :D
  • achtung bono, sere sere, massimo188 and 2 others like this

#2128 b@by79

b@by79

• U2placers Storici
  • 1001 Messaggi:
  • Citta':bari

Inviato 11 November 2018 - 11:47 AM

Qualcuno è andato a Vico road in questi giorni? Cmq.. Questa esperienza u2ica a Dublino indimenticabile. Ieri sera nei pub suonavano ovunque le loro canzoni

Si, se leggi in po' di pagine indietro c'ero con altri placer e abbiamo visto Bono uscire da casa

Messaggio modificato da b@by79 il 11 November 2018 - 11:47 AM

#2129 laura1979

laura1979

Rosalita in American land

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5114 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 November 2018 - 12:01 PM

https://twitter.com/...9717945344?s=21

Come fate a non amarlo... :D

E chi lo dice?!?!? :D
Ps: con questi occhiali sembra Clark Kent :hearteyes:

#2130 dondovox

dondovox

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 196 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 November 2018 - 12:05 PM

Serata stellare, ieri hanno incendiato l'arena. Molto bello anche cogliere l'intesa, l'amicizia, la passione tra i 4. Pubblico caldo, la data più bella. Da dirty ai cavalli spettacolo puro, gloria e follow molto intensi. Indimenticabile
  • Greeneyes, tia, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers