Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Diretta Dublino 5, 6, 9 E 10 Novembre - Ultima Settimana Di Tour

• Please log in to reply
2213 replies to this topic

#2146 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 11 November 2018 - 06:19 PM

Sul concetto dietro Sunday sono d'accordo anche io, molto toccante, è proprio la versione in se che non mi piace, poi degustibus ovviamente :)

chiaro, hai ragione, dipende dai gusti di ognuno, come dico sempre :all_right: anch´io. a me comunque sono piaciuti tutti e due i live visti, anche se diversi. Cedarwood road l´avrei tagliata, non mi appassiona piú di tanto anche se non é male, avrei rivisto molto volentieri invece raised by wolves

#2147 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 11 November 2018 - 06:36 PM

I tappi servono anche a non rovinarsi l'udito a lungo andare, specialmente se si sta sempre sotto palco

Di 4 date per me vince a mani basse venerdì a livello di esecuzione e pubblico saltante e non

x me Monica non c'è paragone tra venerdì e ieri.. in favore di ieri (in quanto a partecipazione del pubblico in primis.. come performance più o meno siamo li x quel che ho sentito e percepito).. x me uno dei più bei concerti a cui ho assistito.. incide naturalmente anche credo la posizione in cui ci si trova..

Messaggio modificato da nloth il 11 November 2018 - 06:40 PM

#2148 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 11 November 2018 - 07:19 PM

Alla luce della nuova setlist, con il blocco AB + Dirty Day... beh, non entro nel merito del gusto personale, ma è indubbio che la CedarwoodSuite suoni un po’...vecchia... insomma era perfetta 3 anni fa!!
Mi rimane questa sola perplessità: come abbiano impiegato una leg e mezzo per rinnovare ( con risultati peraltro ottimi!!) la prima tranche della setlist!!
  • Greeneyes and EnjoyTheClaw like this

#2149 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 November 2018 - 07:29 PM

a meno che non aggiungano qualcosa (per es "40") a Berlino, il tour chiuderà con 40 pezzi diversi suonati:

https://www.setlist....l?tour=6bd0aeba

#2150 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 11 November 2018 - 07:45 PM

Grande serata indubbiamente, performance, serenità, pubblico, atmosfera, ma a mio avviso non distante dagli altri concerti visti, Milano su tutti ad esempio.
Stiamo assistendo ad una grande leg, non pensiamo ai soli di Edge su The Fly :D il livello qualitativo è molto alto e quindi la differenza la fanno le sfumature che spesso ognuno coglie in modo personale.
La setlist della leg è svoltata alla grandissima a Copenhagen 2, ne abbiamo già parlato tanto e tutte le serate successive sono state di qualità ed intensità, a mio avviso non fa la differenza una canzone in più o una in meno.
Godiamoci il tour e preserviamoci i ricordi delle serate cui partecipiamo, per quello che sono. Vista l’alta qualità e la soddisfazione diffusa, non paragoniamole tra loro per le sfumature ma preserviamoci la convinzione che abbiamo assistito ad una grande serata.
  • Fanta, Andreavox, sere sere and 16 others like this

#2151 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2554 Messaggi:
  • Citta':Modena '87

Inviato 11 November 2018 - 08:09 PM

Bravo. Applausi

#2152 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 11 November 2018 - 08:36 PM

Grande serata indubbiamente, performance, serenità, pubblico, atmosfera, ma a mio avviso non distante dagli altri concerti visti, Milano su tutti ad esempio.
Stiamo assistendo ad una grande leg, non pensiamo ai soli di Edge su The Fly :D il livello qualitativo è molto alto e quindi la differenza la fanno le sfumature che spesso ognuno coglie in modo personale.
La setlist della leg è svoltata alla grandissima a Copenhagen 2, ne abbiamo già parlato tanto e tutte le serate successive sono state di qualità ed intensità, a mio avviso non fa la differenza una canzone in più o una in meno.
Godiamoci il tour e preserviamoci i ricordi delle serate cui partecipiamo, per quello che sono. Vista l’alta qualità e la soddisfazione diffusa, non paragoniamole tra loro per le sfumature ma preserviamoci la convinzione che abbiamo assistito ad una grande serata.

pefetto, quello che dico anch´io infatti

#2153 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 November 2018 - 08:44 PM

Tra Berlino (31), Milano e Dublino c'è poco da dire, la serata di ieri è stata nettamente superiore.
Mi è dispiaciuto solo per chi era al primo concerto degli U2 (una mia collega ad esempio) e non ha ascoltato nemmeno una canzone di The Joshua Tree.
Non mi aspettavo grandi differenze di setlist ieri, ma il pubblico ha fatto la sua parte alla grande: andare a Dublino per un fan degli U2 è come andare in pellegrinaggio alla Mecca per un musulmano...

#2154 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 November 2018 - 08:58 PM

a mio avviso non fa la differenza una canzone in più o una in meno.

3 in + (rispetto x es a Milano 1) invece sì...

#2155 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 11 November 2018 - 08:59 PM

Dispiace anche per Unforgettable Fire, meritava di più che una sola apparizione.

#2156 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 11 November 2018 - 09:32 PM

3 in + (rispetto x es a Milano 1) invece sì...

Che sono Dirty Day, The Fly e Landlady. A vederla così, ai postumi sembrerà che Milano 1 sia stata una serata pacco, ma se andiamo a rileggere i commenti del concerto, tutto abbiamo scritto fuorché di serata negativa, anzi.

Ed è proprio quanto mi riferivo io, di certo grossolanamente, se penso al livello delle performance, a Dublino 4 hanno suonato 3 pezzi in più, ma questo automaticamente non downgrada Milano1, che invece è stata di qualità

#2157 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 11 November 2018 - 09:38 PM

Concordo al 100% con Massimo e Monica.

Aggiungo che una certa esasperazione nel cercare il dettaglio, la statistica scalettistica (vedere il commento su Dirty Day fatto da u2gigs) rischia di far perdere di vista la fotografia complessiva di queste serate, di questo tour: bravi bravi U2, grazie di cuore
  • lince, Greeneyes, Fata and 1 other like this

#2158 achtung bono

achtung bono

• U2placers Storici
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 11 November 2018 - 09:39 PM

Vero comunque che forse solo gli U2 possono permettersi di fare una scaletta del genere piena di qualità, lasciando fuori canzoni di Joshua Tree. Anche se c'è da ammettere che il blocco Achtung Baby ha fatto innalzare vorticosamente il livello dello show. Band mostruosa!

#2159 LEMON1985

LEMON1985

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 337 Messaggi:
  • Citta':FRIULI

Inviato 11 November 2018 - 09:49 PM

x me Monica non c'è paragone tra venerdì e ieri.. in favore di ieri (in quanto a partecipazione del pubblico in primis.. come performance più o meno siamo li x quel che ho sentito e percepito).. x me uno dei più bei concerti a cui ho assistito.. incide naturalmente anche credo la posizione in cui ci si trova..

a Milano 3 il pubblico era più moscio che Dublino 3..sono rimasta più che soddisfatta dei miei vicini di posto in tribuna..partecipi tutto il tempo senza rompere le scatole pero(a Milano x un pelo si sono menati quelli vicino a noi).

#2160 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 11 November 2018 - 10:05 PM

Che sono Dirty Day, The Fly e Landlady. A vederla così, ai postumi sembrerà che Milano 1 sia stata una serata pacco, ma se andiamo a rileggere i commenti del concerto, tutto abbiamo scritto fuorché di serata negativa, anzi.
Ed è proprio quanto mi riferivo io, di certo grossolanamente, se penso al livello delle performance, a Dublino 4 hanno suonato 3 pezzi in più, ma questo automaticamente non downgrada Milano1, che invece è stata di qualità

Perfettamente d’accordo, io ho visto Milano1 e non ho minimamente sentito la mancanza di quei 3 pezzi.
Chiaro, meglio averli che non averli, ma il concerto già con quei 21 pezzi così strutturato è stato di livello ottimo
  • outofcontrol and massimo188 like this

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers