Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Da "street Of Dreams" Al Nuovo Album

• Please log in to reply
2344 replies to this topic

#2146 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1943 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 17 August 2026 - 03:02 PM

...eddai non può essere un jingle di 2.30" a pesare sulla bonta' del prossimo album! eppoi lo possono inserire ovunque!mi piace ribadirlo che sarebbe perfetta come GhostSong. forse la vera domanda da porsi è "quanto gli altri pezzi si discosteranno da questa leggerissima canzone pop estiva? che tra le tante colpe non ha neppure dato hipe per i Nostri🎵🎶

Messaggio modificato da Maxblind76 il 17 August 2026 - 03:03 PM

#2147 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 46504 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 17 August 2026 - 03:04 PM

Io parto sempre dal presupposto che sono gli U2 e non una band da sagra, è lecito aspettarsi molto, soprattutto dopo 9 anni.
In più se dimostrano di saper scrivere buoni pezzi (vedi 2 EP), datemi un motivo per non essere esigente.
  • achtung bono, wave and nloth like this

#2148 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12651 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 17 August 2026 - 03:11 PM

Io parto sempre dal presupposto che sono gli U2 e non una band da sagra, è lecito aspettarsi molto, soprattutto dopo 9 anni.
In più se dimostrano di saper scrivere buoni pezzi (vedi 2 EP), datemi un motivo per non essere esigente.

😉👍

#2149 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10087 Messaggi:

Inviato 18 August 2026 - 06:55 AM

io penso che ormai non hanno più l'ispirazione per avere quella qualità che vorremmo e in più spesso sembra che neanche gli interessi. 

personalmente mi aspetto un disco bruttino, che se arriva alla sufficenza è già un miracolo. anche nel secondo EP che è piaciuto quasi a tutti ci sono i soliti elementi della loro produzione, anche belli per carità, ma che inseriti in un album ci farebbero dire "ok, finalmente un album dignitoso, bravini".. che poi è quanto vorremmo avere tra le mani, ma già la presenza di questa streets of ecc fa capire che quella qualità è distante anni luce. 

sono loro scelte precise, sembra che a 60 anni cercano la canzoncina per sfondare quando invece il meglio lo hai già dato.

se devono andare avanti a colpi di canzoncine preferisco il silenzio. 

#2150 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9039 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 18 August 2026 - 07:35 AM

il... Silencio  :metallica: 

Messaggio modificato da Walk_On il 18 August 2026 - 07:36 AM

• Andreavox and vox93 like this

#2151 Nanace

Nanace

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 34 Messaggi:
  • Citta':Varazze

Inviato 18 August 2026 - 08:42 AM

ma a proposito, secondo voi, col fatto che sono già state fatte delle riprese all'interno del locale in Messico, è molto probabile che Silencio sarà il prossimo singolo?

E' spuntata anche una certa "Greatest show on earth" con Laonois e un'orchestra, forse ispirata al titolo di un libro (sull'accostamento e riflessioni sul tema: sciamani/rockstar, se non ho capito male) o un film del '52 sul circo (interessante questo richiamo al circo, con Bono vestito un poco da capo circense col bastone nella copertina di SOD). C'era stato un aggiornamento anche su U2songs in merito, e pare un titolo di una canzone nell'album, ma per ora è stata richiesta, ed eseguita, la rimozione delle news in merito.

Messaggio modificato da Nanace il 18 August 2026 - 08:52 AM

• Maxblind76 piace questo

#2152 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15803 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 18 August 2026 - 09:22 AM

Avendo, in teoria, già girato il video (o almeno una parte di esso) verrebbe spontaneo considerare Silencio il prossimo singolo.
Però sappiamo che i piani e le tempistiche originali sono cambiati per qualche motivo, quindi a questo punto non saprei..

Chicca secondo me qualcosa sa, ma non ce la può dire :D

In ogni caso direi che entro un paio di settimane qualcosa uscirà, considerando che SOD ha praticamente terminato la sua modesta corsa commerciale e che ormai tutte le band fanno uscire 3/4 brani prima dell'album.
  • chiccalovesbono, achtung bono and Nanace like this

#2153 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 46504 Messaggi:

Inviato 18 August 2026 - 01:35 PM

io penso che ormai non hanno più l'ispirazione per avere quella qualità che vorremmo e in più spesso sembra che neanche gli interessi.
personalmente mi aspetto un disco bruttino, che se arriva alla sufficenza è già un miracolo. anche nel secondo EP che è piaciuto quasi a tutti ci sono i soliti elementi della loro produzione, anche belli per carità, ma che inseriti in un album ci farebbero dire "ok, finalmente un album dignitoso, bravini".. che poi è quanto vorremmo avere tra le mani, ma già la presenza di questa streets of ecc fa capire che quella qualità è distante anni luce.
sono loro scelte precise, sembra che a 60 anni cercano la canzoncina per sfondare quando invece il meglio lo hai già dato.
se devono andare avanti a colpi di canzoncine preferisco il silenzio.

Ho citato i 2 EP perché al loro interno obiettivamente c'è roba interessante, nulla di veramente clamoroso o eterno ma assolutamente dignitoso e bello a tratti.
Io dal prossimo LP mi aspetto un disco da 7 pieno, nonostante tutto. Per intenderci, Easter Lily è più vicino al 6.5 nel complesso all time U2, avevo fatto il gioco dei voti ma senza pubblicarlo e se non ricordo male avevo dato un 6.3.
Ecco, io dal nuovo di inediti mi aspetto un 7 da loro, non mi frega molto cos'hanno fatto con SOI e SOE. Ritengo ne abbiano le potenzialità e le capacità.

Arrivati a 50 anni di carriera, vorrei dopo 9 anni dall'ultimo LP di inediti una grande prova.
Contento del tour e di tutto il resto ma non sono molto d'accordo quando leggo "ormai sono questi", mi devono stupire, senza tanti giri di parole.

Messaggio modificato da Andreavox il 18 August 2026 - 01:39 PM

• Johnny Swallow and Jigen like this

#2154 icanstayawhile

icanstayawhile

il Placer Preciso

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6555 Messaggi:
  • Citta':alto vicentino

Inviato 18 August 2026 - 02:37 PM

Io non so cosa verrà fuori stavolta.
Spero che l'ammirabile desiderio di essere ecumenici sia sostenuto da una buonissima ispirazione e che Street of Dreams sia l'episodio più "leggero", magari in chiusura dell'album, tipo un canto gioioso dopo "la messa è finita, andate in pace" :)

#2155 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9039 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 18 August 2026 - 03:24 PM

devo dire la verità con Easter Lily ho fatto "pace" con loro... tutto quello che viene lo prendo come un di più... spero solo in qualche perla sparsa qua e là nel nuovo album 

#2156 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 46504 Messaggi:

Inviato 18 August 2026 - 03:39 PM

e che Street of Dreams sia l'episodio più "leggero", magari in chiusura dell'album, tipo un canto gioioso dopo "la messa è finita, andate in pace" :)

Per me è una seconda traccia oppure in mezzo proprio. 😁

#2157 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 935 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 18 August 2026 - 04:38 PM

Una domanda per tutti: "Ma se anche (come spero) nel disco ci saranno canzoni buone o comunque di livello a voi non rovinerebbe il mood dell'album il fatto che dentro ci sia questa perla?" Capisco che nel 90% dei casi è normale ci siano canzoni minori, ma immaginate un album tipo AB con dentro una canzoncina simile. Oggi mi annoio perdonatemi

Spero che nel disco ci sia la versione messicana e che tutti gli altri pezzi siano su quella falsariga

:D
  • Andreavox piace questo

#2158 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12651 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 18 August 2026 - 05:04 PM

Per me è una seconda traccia oppure in mezzo proprio. 😁

terza😉☺️

#2159 wells

wells

• U2placers Storici
  • 3006 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 18 August 2026 - 05:05 PM

Spero che nel disco ci sia la versione messicana e che tutti gli altri pezzi siano su quella falsariga

:D

Ti dirò, se dovesse venire un mappazzone mezzo e mezzo, allora sarebbe quasi una bella alternativa!😂 A quel punto lo voglio tutto spagnoleggiante con tanti yeah yeah/vamooos/pueblooss/ andale andale/muchos.. ecc... E in copertina i 4 vestiti da Mariachi... perfetto

#2160 u2mgs

u2mgs

• U2placers Storici
  • 2009 Messaggi:

Inviato 18 August 2026 - 07:58 PM

devo dire la verità con Easter Lily ho fatto "pace" con loro... tutto quello che viene lo prendo come un di più... spero solo in qualche perla sparsa qua e là nel nuovo album 

lo sai che è la stessa sensazione che ho avuto io, ma già dall'intro di song for Hal.. tipo un abbraccio con qualcuno che hai discusso ma in fondo siete sempre amici

• Johnny Swallow piace questo

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers