Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Diretta Dublino 5, 6, 9 E 10 Novembre - Ultima Settimana Di Tour

• Please log in to reply
2213 replies to this topic

#2176 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 November 2018 - 11:54 AM

cmq, girano rumour su interference di show in australia nel 2019. non si sa se attendibili o meno.

pare che addirittura un fan australiano abbia parlato con joe'O a Dublino, che gli ha detto "see you next year"

in caso, non si sa con che palco (JT 2017 o E+I 2018)

da notare che a fine 2019 saranno 30 anni dal "mitico" LT tour, che ebbe ben 23 show in australia...

• BaD FrOm IsChIa and Maxblind76 like this

#2177 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 12 November 2018 - 11:58 AM

cmq, girano rumour su interference di show in australia nel 2019. non si sa se attendibili o meno.

pare che addirittura un fan australiano abbia parlato con joe'O a Dublino, che gli ha detto "see you next year"

da notare che a fine 2019 saranno 30 anni dal "mitico" LT tour, che ebbe ben 23 show in australia...

bè sarebbe anche giusti porelli...non li vedono da un bel po da quelle parti...è vero che il mercato principale per loro rimane nord america + europa ma sarebbe una cosa sicuramente bella per i fan australiani...chissà...vediam....

#2178 Marco88

Marco88

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3525 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 12 November 2018 - 12:07 PM

uscirà il 14.11.2018

Pare che su Amazon sia già prenotabile :D
  • slovan and Maxblind76 like this

#2179 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 12 November 2018 - 01:28 PM

Giustissimo sia max che stefano. Ma la domanda è (senza retorica): perché per alcuni è così importante la partecipazione del pubblico? Capisco il coinvolgimento ma io vedo un concerto come una sorta di emozione "personale", se mi facessero un concerto splendido dove solo io canto, gioisco ecc ecc ma intorno a me ci sono zombies a me andrebbe benissimo..

Non credo sia significativo, ma mia nipote (che definirei ultra casual fan, visto che conosce poco gli U2), è rimasta molto colpita dall’entusiasmo delle persone intorno a noi e ci si è fatta trascinare. Oltretutto, a suo assolutamente neutrale giudizio, il concerto di sabato è stato molto più “potente” di quelli che ha visto nel 2015. È rimasta colpita anche dal loro impegno nei temi sociali e si è emozionata con quei video e quelle canzoni.
Riguardo a me non faccio testo :)
  • Fefe, sere sere, Greeneyes and 3 others like this

#2180 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 12 November 2018 - 02:11 PM

nessuna paternale... magari hai la coda di paglia?
parlavo ad un pubblico più vasto... se ti senti preso in causa per altre cose il problema è tuo, non mio.

Se rispondi ad un mio messaggio è ovvio che mi sento preso in causa no? Stai rispondendo a me, non stai parlando ad un pubblico più vasto. E ad ogni modo quello che hai scritto sa proprio di paternale, indipendentemente a chi era rivolta. Poi guarda...zero coda di paglia. Salto come un capretto sulle canzoni che mi fanno saltare, non sono mai stato in transenna e non ho bisogno di fingere o di convincermi di essere più fan o appassionato di quanto sia realmente, qui dentro o sul parterre.
Il sito è sempre fonte inesauribile di notizie e spunti interessanti. Grazie per il lavoro che fai.

Messaggio modificato da Andrea23 il 12 November 2018 - 02:12 PM

• Rudy piace questo

#2181 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 12 November 2018 - 02:50 PM

per ste cose toccherà attendere una ventina d'anni circa.

ottimista...

per me tra vent'anni saremo ancora ridotti alla ventesima edizione di sydney (senza tryin') e a un altro concerto tagliuzzato dell'87...

• lupomax10 and baccus like this

#2182 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 12 November 2018 - 04:00 PM

Ciao a tutti, di ritorno da Dublino 4 e da un week end perfetto! Una scaletta con dentro Gloria dopo I Will Follow all'interno di una venue storica e che si affaccia su uno scorcio di Dublino altrettanto caro ai nostri, una Zoo Station con un Bono che ho rivisto abbandonare una prudente staticità, che ho sempre attribuito alla ricerca di una migliore prestazione vocale, ma che stavolta è stata abbandonata in funzione di una maggiore intensità - che secondo me ha permeato di sé tutto lo show - una Stay cantata da brividi, una NYD su cui, ancora una volta Bono, ha voluto fortemente raccogliere la bandiera recante Solidarność, e ancora Landlady, il pubblico che intona le note di '40', senza dimenticare una versione molto interessante di Dirty Day così pregna di significato. Adam divertentissimo quando si spara le pose, spesso l'ho avuto davvero a pochissimi metri da dove ero, Edge che ad un tratto inizia a saltellare impazzito su Blinding Lights, un Larry sicuramente molto energico...Io allo stato attuale non saprei chiedere di più! Grazie grazie grazie grazie U2! Non so se c'entra il fatto che fossimo a Dublino, forse no o forse sì. Chiedo a chi è nella posizione di poter misurare le due performance un confronto con Milano, personalmente ero a Milano 3, e sempre personalmente ho trovato questa esperienza impareggiabile con quanto visto al Forum. Il pubblico? Io ho visto pochi irlandesi, complessivamente però tanta tanta partecipazione, un parterre davvero gremito come non mi capitava da moltissimo, sembrava un concerto di altri tempi. Imho lo è stato. Se come ho letto la terza serata è stata superiore davvero non oso immaginare. :)

• BaD FrOm IsChIa, man and woman, elybf and 2 others like this

#2183 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 12 November 2018 - 04:55 PM

Penso che siamo tutti d'accordo che un confronto si possa fare solo con la set list pre-Copenhagen, al limite...

Da lì in poi il concerto è stato "quello", varianti minime, una prima parte che spacca le pietre in mille pezzi, un sipario con un'immagine di altri tempi mentre lo schermo si chiude sui Nostri tutti racchiusi in uno spazio ristretto e un finale di Horses infuocato...

1 o 2 pezzi in più poco cambia, io ho apprezzato sia Milano che Dublino, forse il fatto che ci fosse una densità decisamente superiore in parterre a Dublino ha creato una sensazione di maggiore calore (ma queste sono osservazioni soggettive, dato che la calca può provocare un certo piacere come infastidire parecchio).

Tra Dublino 3 e 4 io terrei l'ultima, se proprio dovessi scegliere... ho avuto la sensazione di una maggiore energia da parte loro, ma forse nel mio caso la differenza l'ha fatta solamente - nell'ultima data - il poter essere ad un paio di metri dal punto in cui si trovava nel declamato di Showman, mentre si struccava... lui ha detto "the best night of all"... ma l'ha detto da "Showman" appunto.... ci si può fidare??  ;)

Devo dire che vederlo senza occhiali, in quel momento, personalmente è l'Immagine (con la maiuscola) dei concerti di questo 2018, dal mio punto di vista.

Il momento più emozionante, nell'istante più tranquillo dello show, mentre Bono parla con un filo di voce.. a volte le aspettative rovinano e le sorprese sbalordiscono, che ci vuoi fare

• tia, BaD FrOm IsChIa, elybf and 2 others like this

#2184 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 12 November 2018 - 04:59 PM

che forse facessero riferimento a questa intervista ? https://www.rollings...or-2019-627793/

In realtà a me pare dica solo che da quelle parti mancano da un pezzo e che invece non gli spiacerebbe trasportare l'idea di questo tour negli stadi :

There are parts of the world we just haven’t been to in the past for years as well. We haven’t been to Australia, Japan, Southeast Asia. We really haven’t spent that long in Europe, so perhaps we’ll lengthen the tour, but in reality maybe we need to find a way of being in bigger places again. If there was a way of taking the essence of this period and being in stadiums, maybe that’s worth thinking about. But I don’t know. I’m just speculating here with you.

#2185 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 12 November 2018 - 08:06 PM

Condivido pienamente Im stillrunning carissimo,anche a me piace molto l'immagine di un Bono senza occhiali quasi a voler cantare per ringraziare il suo pubblico guardandolo negli occhi, indifeso e sommamente sincero come mai. Che poi i fan fossero davvero irlandesi o d'adozione passional- musicale ha pochissima importanza. Tanto Dublino ha "l'aria di Parigi" cioè quel quid che non si vede ma si sente ed è squisitamente personale e di rimando collettivo per i veri appassionati Come te non so scegliere. Persino un saltellante mixir senza video per ben tre sere mi ha dato la sensazione di essere lì, a saltellare pur seduta o a rimanere estatica davanti a tanta bellezza.... dimenticando di essere sola soletta,di avere un computer mezzo scassato e di essere un'eterna principiante in fatto di aggeggi tecnologici.Lascio per ultime quelle song che mi emozionano di più e che ho trovato stupende nella nuova veste live : Stay, Wild horses, One, e Gloria; una lode per Dirty Day impossibile da ripetere con la voce di altri tempi ma ancora tanto tanto bella. Tutte comunque estremamente raffinate e soft. E non c'era Bad.... Ciao caro, ciao cari amici!
  • sere sere, elybf, Imstillrunning and 2 others like this

#2186 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 November 2018 - 08:07 PM

1 o 2 pezzi in più poco cambia

questa cosa che ripetete è davvero divertente.

il tour è partito con ben 27 pezzi, precipitati poi col passare dei mesi a solo 21. che per una band con 40 anni di carriera e 15 album, è davvero poco. soprattutto a quei prezzi altissimi. e considerando che lo show è pieno di momenti non suonati (intro, intermission, women of the world) e infinite chiacchere di Bono.

perché allora non scrivi "6 pezzi in più o in meno poco cambia"?

ultimamente il tour europeo si era assestato sui 22 pezzi, poi la terza e la quarta di dublino hanno portato 23 e 24 pezzi.

questo giusto per amore di verità...

NB; non stiamo parlando degli innominabili Bruce, PJ, Cure, che suonano anche 30 o 35 pezzi, e allora sì che 2 pezzi in più o in meno cambiano poco. stiamo parlanndo di una band che storicamente arriva al massimo a 2 dozzine di pezzi, e dunque 3 o 4 in più o in meno cambiano abbastanza….

l'anno scorso molti show ebbero solo 21 pezzi, oggettivamente pochini pochini

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 12 November 2018 - 09:56 PM

#2187 baccus

baccus

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 12 November 2018 - 09:56 PM

ottimista...

per me tra vent'anni saremo ancora ridotti alla ventesima edizione di sydney (senza tryin') e a un altro concerto tagliuzzato dell'87...

...ma quel bambino ora avrà quarant'anni e potrebbe pure decidersi a dare il consenso per Tryin'... :D

#2188 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 12 November 2018 - 10:03 PM

l'anno scorso molti show ebbero solo 21 pezzi, oggettivamente pochini pochini

Tu stesso ci hai ricordato più volte gli show corti dell'Elevation Tour.

Alla fine ci ricordiamo l'impatto di un concerto, non le 21, 24 o 27 canzoni in quanto numero.

Se dovessi scegliere di rivedere un unico concerto degli U2 ti direi ad esempio quello di Glastonbury, con solo 19 canzoni e senza chissà quale rarità suonata. E conosco bene la tua opinione su quella serata :D
  • Fanta and nloth like this

#2189 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 12 November 2018 - 10:07 PM

Secondo me invece si potrebbe tranquillamente farne 25 per serata, come per altro ad inizio tour, per accontentare tutti.

Io invece spero un giorno in un loro concerto solo con il palchetto rotondo in mezzo al parterre, senza maxischermi e lampadine penzolanti, questo si che è impossibile.

#2190 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 12 November 2018 - 10:16 PM

...ma quel bambino ora avrà quarant'anni e potrebbe pure decidersi a dare il consenso per Tryin'... :D

....in verità era una ragazza sui 17 anni direi anche "ben formata" e si divertiva eccome con Bono😉...ma leggenda vuole che i genitori non firmarono per liberatoria immagini...fessi davvero e stronzi anche con noi ridotti a ai tempi a vedere registrazioni fatte in casa su v.music😂 poi con Youtube alla portata di tutti si risolse in parte problematca... ma rimangono immagini ufficiose...bei tempi però✌

Messaggio modificato da Maxblind76 il 12 November 2018 - 10:18 PM

• baccus piace questo

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Bing (1)