Ho ricevuto la mail di spedizione stamattina. Lunedì dovrebbero consegnarmi i biglietti, il corriere è nexive.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
[Faq] Experience + Innocence Tour 2018
Inviato 10 February 2018 - 08:18 PM
Inviato 10 February 2018 - 09:11 PM
Anzi, è certo, visto che parla di TicketOne più ticketmaster VARI, quindi certamente oltre i due biglietti
Ovviamente parlavo di più di due biglietti con lo stesso codice. Come volevasi dimostrare.
Inviato 10 February 2018 - 09:21 PM
Messaggio modificato da vertigirl il 10 February 2018 - 09:21 PM
Inviato 10 February 2018 - 10:50 PM
Chiaro, non rispettando le regole non si frega ticketone, ticketmaster o chi per loro, loro ci guadganano comunque, si frega un altro fan che le rispetta e paga come gli altri
- dublin77 piace questo
Inviato 10 February 2018 - 10:52 PM
io ho fatto due iscrizioni per prendere quattro biglietti
Inviato 10 February 2018 - 10:54 PM
Su chi ha venduto i biglietti no di certo.
Non sono stati pagati di meno.
Per cui non vedo una vittoria del fan.
Ci sono però fan sconfitti; tra questi, seppur per motivi diversi, anche il poliacquirente.
Messaggio modificato da icanstayawhile il 10 February 2018 - 10:55 PM
Inviato 10 February 2018 - 11:00 PM
Inoltre la rivalsa sui pur scandalosi problemi di presale su chi sarebbe?
Su chi ha venduto i biglietti no di certo.
Non sono stati pagati di meno.
Per cui non vedo una vittoria del fan.
Ci sono però fan sconfitti; tra questi, seppur per motivi diversi, anche il poliacquirente.
sai, per andare a vedere due concerti degli u2 con qualcuno non hai scelta, a meno che tu non voglia comprare biglietti da oltre duecento euro, piú spese varie..cosa che non potrei fare..se poi si pensa che si aggiungono pure spese di viaggio e pernottamento...
Inviato 10 February 2018 - 11:03 PM
Inviato 10 February 2018 - 11:07 PM
Mi stavo riferendo ancora all'uso multiplo di uno stesso codice
certo, capito, io facevo una constatazione....certo che sti concerti ci costano un bel po´, io poi ho tre figli che amano il rock, mica uno, li porto pure a vedere i Maiden...lavoro per i concerti in pratica ![]()
Inviato 11 February 2018 - 11:08 AM
Ancora una volta U2.com, e mai come questa volta, ha dimostrato di non tutelare i fans.
Uno di loro (o almeno, io ne conosco uno ma sicuramente ce ne sono altri) ha comprato più di due biglietti con lo stesso codice, e gli sono arrivati tutti.
Ergo, con l'acquisto di una sola iscrizione a pagamento a U2.com ha comprato più biglietti e quindi non ha acquistato una seconda sottoscrizione, come ho fatto io e da quanto leggo anche altri.
Lui ha speso meno soldi di me per comprare i biglietti che gli servivano e U2.com ha guadagnato meno. Lui invece ha risparmiato.
E il bello è che tutto questo non si può evitare, se non con una piattaforma unica di ticketing per tutto il mondo gestita direttamente da U2.com, ma poichè avrebbe un costo stratosferico non verrà mai realizzata.
Inviato 11 February 2018 - 11:36 AM
No, si può evitare eccome, innanzitutto togliendo la possibilità ad un iscritto dell'ultima ora di prenderli, poi permettendo al fan iscritto da almeno 3 (anche 5) anni di acquistare il biglietto direttamente su u2.com, magari con l'invio di un braccialetto.Infatti non si tratta di sembrare figo.
Ancora una volta U2.com, e mai come questa volta, ha dimostrato di non tutelare i fans.
Uno di loro (o almeno, io ne conosco uno ma sicuramente ce ne sono altri) ha comprato più di due biglietti con lo stesso codice, e gli sono arrivati tutti.
Ergo, con l'acquisto di una sola iscrizione a pagamento a U2.com ha comprato più biglietti e quindi non ha acquistato una seconda sottoscrizione, come ho fatto io e da quanto leggo anche altri.
Lui ha speso meno soldi di me per comprare i biglietti che gli servivano e U2.com ha guadagnato meno. Lui invece ha risparmiato.
E il bello è che tutto questo non si può evitare, se non con una piattaforma unica di ticketing per tutto il mondo gestita direttamente da U2.com, ma poichè avrebbe un costo stratosferico non verrà mai realizzata.
Non servono mille piattaforme.
Il resto lo vendi in libera e stop.
Se un bagarino può prendere 10 biglietti per 5 date con un solo abbonamento innocence (tanto li annullano in casi rari) la colpa è anche a monte, non soltanto a valle.
U2.com in tutto questo non si sta comportando come un portale per i fan, per niente, anzi il concetto di fan viene letteralmente disintegrato.
Poi ci sarebbe da fare un discorso su quanto sia corretto iscrivere il proprio cane, i genitori ed i cugini ad u2.com (pagando per carità) per riuscire a prendere più biglietti, cosa che fanno quasi tutti i fan per andare a più concerti, compreso il sottoscritto.
Messaggio modificato da Andreavox il 11 February 2018 - 11:40 AM
- massimo188 piace questo
Inviato 11 February 2018 - 12:19 PM
U2.com (soprattutto da quanto è gestita da LiveNation) si interessa meno dei fans (vedi anche il caso del bundle biglietto più abbonamento al sito ) . L'idea di dare privilegi a chi è iscritto in modo continuativo da un certo numero di anni (come menzionato sopra da Andreavox) sicuramente sarebbe buona, ma non penso sia nel loro interesse/volontà attuarla .
Comunque (anche se non c'era bisogno di una conferma) ieri sera per curiosità ho chiesto a mio cognato , colonnello della GdF , se è legale/regolare da parte di TicketOne, alzare/abbassare i prezzi per uno stesso spettacolo, e mi ha confermato che è nei loro diritti e che l'acquirente non si può rivalere di rimborsi.
Inviato 11 February 2018 - 01:09 PM
Comunque (anche se non c'era bisogno di una conferma) ieri sera per curiosità ho chiesto a mio cognato , colonnello della GdF , se è legale/regolare da parte di TicketOne, alzare/abbassare i prezzi per uno stesso spettacolo, e mi ha confermato che è nei loro diritti e che l'acquirente non si può rivalere di rimborsi.
Ovvio, ma eticamente discutibile...
nonostante abbia usufruito di questa cosa. Comprato 2 biglietti x il 15, a prezzo ribassato rispetto alle date precedenti.
Inviato 11 February 2018 - 01:21 PM
Ecco, non dimentichiamo che serve anche il rispetto delle regole e degli altri fan perché abusando del codice rovini in parte u2.com & co ma soprattutto chi vuole comprare i biglietti
Ecco, esatto, bisognerebbe tutti ragionare in questa maniera, ci sono delle regole, vanno rispettate e credo che sotto quest´aspetto in Italia le cose, almeno rispetto a quando ero giovane io. siano migliorate di molto
10 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers