Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

[Faq] Experience + Innocence Tour 2018

• Please log in to reply
2448 replies to this topic

#2206 slapbass82

slapbass82

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 10 February 2018 - 08:18 PM

Ho ricevuto la mail di spedizione stamattina. Lunedì dovrebbero consegnarmi i biglietti, il corriere è nexive.

#2207 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 10 February 2018 - 09:11 PM

Anzi, è certo, visto che parla di TicketOne più ticketmaster VARI, quindi certamente oltre i due biglietti

Ovviamente parlavo di più di due biglietti con lo stesso codice. Come volevasi dimostrare.

#2208 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 10 February 2018 - 09:21 PM

Sì ma il fatto che non ti abbiano beccato non ti fa diventare figo. Le regole ci sono per essere rispettate a priori, non solo perché puoi venire punito se non le rispetti.

Messaggio modificato da vertigirl il 10 February 2018 - 09:21 PM

#2209 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 10 February 2018 - 10:50 PM

Chiaro, non rispettando le regole non si frega ticketone, ticketmaster o chi per loro, loro ci guadganano comunque, si frega un altro fan che le rispetta e  paga come gli altri

• dublin77 piace questo

#2210 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 10 February 2018 - 10:52 PM

io ho fatto due iscrizioni per prendere quattro biglietti

#2211 icanstayawhile

icanstayawhile

il Placer Preciso

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6464 Messaggi:
  • Citta':alto vicentino

Inviato 10 February 2018 - 10:54 PM

Inoltre la rivalsa sui pur scandalosi problemi di presale su chi sarebbe?
Su chi ha venduto i biglietti no di certo.
Non sono stati pagati di meno.
Per cui non vedo una vittoria del fan.
Ci sono però fan sconfitti; tra questi, seppur per motivi diversi, anche il poliacquirente.

Messaggio modificato da icanstayawhile il 10 February 2018 - 10:55 PM

#2212 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 10 February 2018 - 11:00 PM

Inoltre la rivalsa sui pur scandalosi problemi di presale su chi sarebbe?
Su chi ha venduto i biglietti no di certo.
Non sono stati pagati di meno.
Per cui non vedo una vittoria del fan.
Ci sono però fan sconfitti; tra questi, seppur per motivi diversi, anche il poliacquirente.

sai, per andare a vedere due concerti degli u2 con qualcuno non hai scelta, a meno che tu non voglia comprare biglietti da oltre duecento euro, piú spese varie..cosa che non potrei fare..se poi si pensa che si aggiungono pure spese di viaggio e pernottamento...

#2213 icanstayawhile

icanstayawhile

il Placer Preciso

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6464 Messaggi:
  • Citta':alto vicentino

Inviato 10 February 2018 - 11:03 PM

Mi stavo riferendo ancora all'uso multiplo di uno stesso codice

#2214 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 10 February 2018 - 11:07 PM

Mi stavo riferendo ancora all'uso multiplo di uno stesso codice

certo, capito, io facevo una constatazione....certo che sti concerti ci costano un bel po´, io poi ho tre figli che amano il rock, mica uno, li porto pure a vedere i Maiden...lavoro per i concerti in pratica :D

#2215 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 February 2018 - 11:08 AM

Infatti non si tratta di sembrare figo.
Ancora una volta U2.com, e mai come questa volta, ha dimostrato di non tutelare i fans.
Uno di loro (o almeno, io ne conosco uno ma sicuramente ce ne sono altri) ha comprato più di due biglietti con lo stesso codice, e gli sono arrivati tutti.
Ergo, con l'acquisto di una sola iscrizione a pagamento a U2.com ha comprato più biglietti e quindi non ha acquistato una seconda sottoscrizione, come ho fatto io e da quanto leggo anche altri.
Lui ha speso meno soldi di me per comprare i biglietti che gli servivano e U2.com ha guadagnato meno. Lui invece ha risparmiato.
E il bello è che tutto questo non si può evitare, se non con una piattaforma unica di ticketing per tutto il mondo gestita direttamente da U2.com, ma poichè avrebbe un costo stratosferico non verrà mai realizzata.

#2216 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 February 2018 - 11:36 AM

Infatti non si tratta di sembrare figo.
Ancora una volta U2.com, e mai come questa volta, ha dimostrato di non tutelare i fans.
Uno di loro (o almeno, io ne conosco uno ma sicuramente ce ne sono altri) ha comprato più di due biglietti con lo stesso codice, e gli sono arrivati tutti.
Ergo, con l'acquisto di una sola iscrizione a pagamento a U2.com ha comprato più biglietti e quindi non ha acquistato una seconda sottoscrizione, come ho fatto io e da quanto leggo anche altri.
Lui ha speso meno soldi di me per comprare i biglietti che gli servivano e U2.com ha guadagnato meno. Lui invece ha risparmiato.
E il bello è che tutto questo non si può evitare, se non con una piattaforma unica di ticketing per tutto il mondo gestita direttamente da U2.com, ma poichè avrebbe un costo stratosferico non verrà mai realizzata.

No, si può evitare eccome, innanzitutto togliendo la possibilità ad un iscritto dell'ultima ora di prenderli, poi permettendo al fan iscritto da almeno 3 (anche 5) anni di acquistare il biglietto direttamente su u2.com, magari con l'invio di un braccialetto.
Non servono mille piattaforme.
Il resto lo vendi in libera e stop.
Se un bagarino può prendere 10 biglietti per 5 date con un solo abbonamento innocence (tanto li annullano in casi rari) la colpa è anche a monte, non soltanto a valle.
U2.com in tutto questo non si sta comportando come un portale per i fan, per niente, anzi il concetto di fan viene letteralmente disintegrato.
Poi ci sarebbe da fare un discorso su quanto sia corretto iscrivere il proprio cane, i genitori ed i cugini ad u2.com (pagando per carità) per riuscire a prendere più biglietti, cosa che fanno quasi tutti i fan per andare a più concerti, compreso il sottoscritto.

Messaggio modificato da Andreavox il 11 February 2018 - 11:40 AM

• massimo188 piace questo

#2217 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 11 February 2018 - 11:41 AM

Ecco, non dimentichiamo che serve anche il rispetto delle regole e degli altri fan perché abusando del codice rovini in parte u2.com & co ma soprattutto chi vuole comprare i biglietti
  • vertigirl, andrea_69, simonett69 and 2 others like this

#2218 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 February 2018 - 12:19 PM

U2.com (soprattutto da quanto è gestita da LiveNation) si interessa meno dei fans (vedi anche il caso del bundle biglietto più abbonamento al sito ) . L'idea di dare privilegi a chi è iscritto in modo continuativo da un certo numero di anni (come menzionato sopra da Andreavox) sicuramente sarebbe buona, ma non penso sia nel loro interesse/volontà attuarla .

Comunque (anche se non c'era bisogno di una conferma) ieri sera per curiosità ho chiesto a mio cognato , colonnello della GdF , se è legale/regolare da parte di TicketOne, alzare/abbassare i prezzi per uno stesso spettacolo, e mi ha confermato che è nei loro diritti e che l'acquirente non si può rivalere di rimborsi.

#2219 andrea_69

andrea_69

• U2placers Storici
  • 2278 Messaggi:
  • Citta':Como

Inviato 11 February 2018 - 01:09 PM

Comunque (anche se non c'era bisogno di una conferma) ieri sera per curiosità ho chiesto a mio cognato , colonnello della GdF , se è legale/regolare da parte di TicketOne, alzare/abbassare i prezzi per uno stesso spettacolo, e mi ha confermato che è nei loro diritti e che l'acquirente non si può rivalere di rimborsi.

Ovvio, ma eticamente discutibile...
nonostante abbia usufruito di questa cosa. Comprato 2 biglietti x il 15, a prezzo ribassato rispetto alle date precedenti.

#2220 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 01:21 PM

Ecco, non dimentichiamo che serve anche il rispetto delle regole e degli altri fan perché abusando del codice rovini in parte u2.com & co ma soprattutto chi vuole comprare i biglietti

Ecco, esatto, bisognerebbe tutti ragionare in questa maniera, ci sono delle regole, vanno rispettate e credo che sotto quest´aspetto in Italia le cose, almeno rispetto a quando ero giovane io. siano migliorate di molto

10 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers