i
.
alla fine, da una sera all'altra cambiano (quasi) solo i dettagli. uno snippet, un discorso di bono…
manco i discorsi cambia…. ![]()
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 13 November 2018 - 05:38 PM
i
.
alla fine, da una sera all'altra cambiano (quasi) solo i dettagli. uno snippet, un discorso di bono…
manco i discorsi cambia…. ![]()
Inviato 13 November 2018 - 05:41 PM
i concerti degli u2 all'interno dello stesso tour sono sostanzialmente identici l'uno all'altro
le stesse performance, musicali e non, sono molto rigide e senza scossoni, per i noti motivi (basi, concept, omino, "sceneggiatura", coreografia ecc...)
voglio dire, non è che una sera c'è una bad al fulmicotone da 10 minuti e la sera dopo dura solo 6 ed è scarica/moscia. o non è che una sera fanno people get ready con qualcuno del pubblico, e la sera dopo improvvisano (che so) OOC perché vedono un cartello che glie la chiede. o magari a dublino, in onore di dublino, fanno SBS o please o homecoming o dirty old town
.
alla fine, da una sera all'altra cambiano (quasi) solo i dettagli. uno snippet, un discorso di bono... o l'esperienza personale: come sentivi/vedevi dal tuo posto, il tuo mood della serata, addirittura il tuo stato di forma psicofisico...e naturalmente incidono molto i gusti e le preferenze
Inviato 14 November 2018 - 06:23 AM
Amen.
Detto questo risottolineo: Milano non è stato da meno di Dublino
Ma certo, né Milano, né Amburgo, né Berlino o Londra, siamo noi che quando sei lí ci sembra il concerto del secolo
semplicemente gli U2 sono fantastici e grandi professionisti che non fanno concerti cosí, solo per salire sul palco perché devono, vogliono sempre dare il massimo, a chiunque, non solo a noi lí, quella sera ![]()
Inviato 14 November 2018 - 11:47 AM
Inviato 15 November 2018 - 10:10 AM
Parigi 2015 è stato registrato a dicembre ed è uscito a giugno 2016
Grazie ![]()
Inviato 15 November 2018 - 10:12 AM
bisogna vedere se e quando faranno uscire il bluray (sperando anche nel cd/vinile) del TJT tour 2017, cominciamo ad essere un po corti coi tempi per un eventuale uscita natalizia.
questo che dici tu, credo almeno tra 1 annetto.
Ti ringrazio ![]()
Inviato 15 November 2018 - 10:14 AM
uscirà il 14.11.2018
simpatia incontenibile
Messaggio modificato da *Gio* il 15 November 2018 - 10:14 AM
Inviato 15 November 2018 - 10:36 AM
Sono il primo a dire quanto è magnetico il pensiero che la 3Arena è (era) il The Point, ma non ti dirò mai che un concerto a Milano non può essere meglio di uno a Dublino a prescindere.
Milano è la location dove ho visto l'unica data di questo tour.
Il concerto è stato bellissimo, ho gioito e non ho termini di paragone con alcun altro concerto se non con le scalette che leggo e qualche video sul tubo.
Vedere i video sul tubo di Dirty Day mi fa un enorme piacere e confesso che mi sarebbe piaciuto sentirla anche a Milano.
Non è possibile fare un paragone con date a cui non hai assistito, non è possibile giudicare il pubblico da un mixrl o da periscope.
Tra l'altro valutare il pubblico solo in termini di, stanno fermi o saltano è un concetto che dovrebbe essere superato no?
Come li consideriamo quelli che si sono fatti un mazzo per stare in transenna, saltato su tutte le canzoni salvo uscire durante 13?
Un concerto a Dublino viene considerato più bello a prescindere ma non c'è scritto da nessuna parte che lo sia veramente.
Dirty Day è una canzone in più come lo potrebbe essere Landlady, ma bisogna considerare il concerto a cui hai assistito, ne sei uscito contento o no? Ti ha emozionato o no?
Che senso ha essere contenti una volta usciti da milano e poi dire "che merda" solo perché a dublino hanno fatto una canzone in più?
Che poi non è che a Dublino hanno fatto una canzone in più perché è Dublino, Dirty Day è entrata adesso perché sono dei maledetti culi pesanti e ci mettono una vita a mettere in piedi delle canzoni suonabili, anche perché come avete visto Dirty Day ha dei video fatti apposta con la stessa grafica di cedarwood road e song of someone....purtroppo c'è da mettere in conto che Dirty Day non sia uscita prima in quanto magari non era ancora pronto il video.
Un concerto considerato bellissimo, straordinario da chi vi ha assistito non diventerà mai un concerto del cavolo solo perché la data successiva hanno cambiato setlist.
Chi non li ha visti nel 2015 e ha visto una data dell'inizio della leg europea o di quella americana potrebbe benissimo considerare stupendo quel concerto.
Il fatto che un concerto sia più bello o meno rispetto ad un altro non dovrebbe dipendere dalla setlist ma solo dalla performance nel concerto stesso.
Sembra quasi (imstillrunning sto rispondendo al tuo messaggio ma il mio pensiero è più ampio) che uno più è fan e più si limita le possibilità di essere felice e più va avanti e peggio è. Se non sei fan sei aperto a tutto e accetti quello che viene e giudichi per quello che è stato. Se sei fan giudichi già prima di aver visto perché cominci a mettere avanti le mani "se non fanno quella, se fanno quest'altra, aboy fa le date dispari, gloria segue la serie di fibonacci....", poi non ti lasci andare ad un sereno "è stato una figata" perché "leggermente peggio della data di ieri con qualche tendenza al miglioramento nella seconda fase del concerto, bene il finale male l'inizio, avrei cambiato Bono all'inizio del secondo tempo, avrei spostato Edge sulla fascia..." e comunque non c''è 40. Finisci poi di demolire il tutto quando alla data successiva hanno fatto quella canzone in più o diversa.
E poi...c'è sempre "eh ma nel 87, nel 93, nel 97"....
E' questo che stanno diventando i fan di una band? Ritorniamo a considerare la musica, ad essere fan della musica.
Non c'è retorica in quello che dico, è validissimo il pensiero "non mi piacciono più, mi piacevano prima, smetto di seguirli".
Messaggio modificato da *Gio* il 15 November 2018 - 10:37 AM
Inviato 15 November 2018 - 10:38 AM
Ho sbagliato a quotare, scusate
Sono d'accordo con il post qui sopra.
Io, per esempio, di questo tour ho visto due date, una della leg americana, e uno di quella europea (Milano e NYC), sebbene la scaletta di Milano mi sia piaciuta decisamente di più, non riesco a dire che un concerto mi sia piaciuto più dell'altro. Milano è stato pazzesco, ma a NYC ho ascoltato canzoni che mi ha veramente fatto piacere sentire, come Iris (prima volta per me, avendo saltato l'Innocence Tour), Until, Love is all we have left (intro che per me è stata davvero emozionante), Desire, Staring e American Soul che live rende in un modo pazzesco.
A Milano invece mi sono beccato Red Flag Day, The Fly, Horses (che ormai era, comunque, diventata fissa), Zoo Station, Stay..
Concludendo, alla fine è come se le due date si fossero completate ed avessi assistito ad un solo concerto incredibile, diviso in due tempi (un pochino costoso XD) con una scaletta di questo tipo:
Love is all we have left
The Blackout
I Will Follow
All because of you
Red Flag Day
Beautiful Day
Iris
Cedarwood road
Zoo Station
Stay
Who's gonna ride your wild horses
The Fly
Elevation
Vertigo
Desire
Even better than the real thing
Acrobat
You're the best thing about me
Staring at the sun
Summer of love
Pride
Get out of your own way
American Soul
New years day
City of blinding lights
One
Love is bigger than anything in its way
13
Mi sono mancati i pezzi di JT, ma sono stato contentissimo di come è diventato questo tour, e di aver avuto la fortuna di aver visto due date così tanto diverse una dall'altra
Messaggio modificato da *Gio* il 16 November 2018 - 09:52 AM
0 placers