Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

[Faq] Experience + Innocence Tour 2018

• Please log in to reply
2448 replies to this topic

#2221 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 11 February 2018 - 01:25 PM

No, si può evitare eccome, innanzitutto togliendo la possibilità ad un iscritto dell'ultima ora di prenderli, poi permettendo al fan iscritto da almeno 3 (anche 5) anni di acquistare il biglietto direttamente su u2.com, magari con l'invio di un braccialetto.
Non servono mille piattaforme.
Il resto lo vendi in libera e stop.
Se un bagarino può prendere 10 biglietti per 5 date con un solo abbonamento innocence (tanto li annullano in casi rari) la colpa è anche a monte, non soltanto a valle.
U2.com in tutto questo non si sta comportando come un portale per i fan, per niente, anzi il concetto di fan viene letteralmente disintegrato.
Poi ci sarebbe da fare un discorso su quanto sia corretto iscrivere il proprio cane, i genitori ed i cugini ad u2.com (pagando per carità) per riuscire a prendere più biglietti, cosa che fanno quasi tutti i fan per andare a più concerti, compreso il sottoscritto.

Be, peró scusa, cosa c´é di scorretto se si vuole iscrivere anche mio figlio, ad esempio, per poter prendere piú biglietti ed andarci con la famiglia o con un gruppo di amici. Dai, ci mancherebbe pure... :)

#2222 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 February 2018 - 01:31 PM

Ecco, esatto, bisognerebbe tutti ragionare in questa maniera, ci sono delle regole, vanno rispettate e credo che sotto quest´aspetto in Italia le cose, almeno rispetto a quando ero giovane io. siano migliorate di molto

E non dimenticate che molti fans esteri hanno fatto i furbi comprando piu’ biglietti con lo stesso codice....i disonesti ci sono dappertutto non solo in Italia...
  • Andreavox piace questo

#2223 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 01:41 PM

E non dimenticate che molti fans esteri hanno fatto i furbi comprando piu’ biglietti con lo stesso codice....i disonesti ci sono dappertutto non solo in Italia...

Certo, infatti ..ho proprio scritto che da noi si é migliorato molto.. siccome spesso si criticano i giovani, volevo elogiarli

#2224 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 February 2018 - 01:51 PM

@Slovan: Dai su, mi riferisco a chi fa abbonamenti per persone che non ci vanno, non c'entra nulla con chi prende biglietti per i figli sul serio 😁, mi pareva chiaro il discorso.
E ci sono pure io in quel sistema.
Quindi per discorsi etici/morali ci sarebbe una discussione ben più ampia da fare, tutto qui.

Messaggio modificato da Andreavox il 11 February 2018 - 01:52 PM

• @li and outofcontrol like this

#2225 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 02:03 PM

No, si può evitare eccome, innanzitutto togliendo la possibilità ad un iscritto dell'ultima ora di prenderli, poi permettendo al fan iscritto da almeno 3 (anche 5) anni di acquistare il biglietto direttamente su u2.com, magari con l'invio di un braccialetto.
Non servono mille piattaforme.
Il resto lo vendi in libera e stop.
Se un bagarino può prendere 10 biglietti per 5 date con un solo abbonamento innocence (tanto li annullano in casi rari) la colpa è anche a monte, non soltanto a valle.
U2.com in tutto questo non si sta comportando come un portale per i fan, per niente, anzi il concetto di fan viene letteralmente disintegrato.
Poi ci sarebbe da fare un discorso su quanto sia corretto iscrivere il proprio cane, i genitori ed i cugini ad u2.com (pagando per carità) per riuscire a prendere più biglietti, cosa che fanno quasi tutti i fan per andare a più concerti, compreso il sottoscritto.

comunque se qualcuno paga due volte per avere due codici, per me, é un comportamento comprensibilissimo. Voglio andare a quattro concerti, prendo due codici, li pago e compro i biglietti. Non mi sta bene, invece, se prendo piú biglietti con un solo codice..questa almeno é la mia opinione

#2226 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 02:14 PM

comunque se qualcuno paga due volte per avere due codici, per me, é un comportamento comprensibilissimo. Voglio andare a quattro concerti, prendo due codici, li pago e compro i biglietti. Non mi sta bene, invece, se prendo piú biglietti con un solo codice..questa almeno é la mia opinione

Lo faccio anch'io infatti ma oggettivamente vuol dire togliere i biglietti a qualcuno che non si presta ai balzelli o pizzi vari.
Il discorso mio era questo.
Sono totalmente in disaccordo con chi utilizza lo stesso codice più volte ovviamente, è una pratica scorretta, ci mancherebbe altro.

È un sistema che consente mille vaccate, una dietro l'altra, anche operando nella regola.

Messaggio modificato da Andreavox il 12 February 2018 - 11:03 AM

#2227 JuJuMan84

JuJuMan84

Il cozzaro lascivo

• U2placers Storici
  • 29830 Messaggi:
  • Citta':Nord (da La Baaari)

Inviato 11 February 2018 - 02:27 PM

il problema è che ormai così si è di fatto sdoganato il concetto "no pre sale, no ticket", che, secondo me, è una gran porcata, con le conseguenze che tutti abbiamo visto quest'anno..ovvero biglietti preticamente finiti (almeno quelli più economici) già in pre sale, salvo qualche sporadica botta di culo..

senza contare che questo giochino si regge tutta sull'ansia da dover vedere per forza un concerto..poi ovvio, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ci mancherebbe..personalmente il pizzo a u2.com non lo do più e mi spiace averlo fatto in passato visto l'andazzo che ha preso..

poteva avere senso, come diceva andrea, premiare i fan iscritti da più tempo e amen..

Messaggio modificato da JuJuMan84 il 11 February 2018 - 02:43 PM

#2228 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 February 2018 - 02:29 PM

Lo faccio anch'io infatti ma oggettivamente vuol dire togliere i biglietti a qualcuno che non si presta ai balzelli o pizzi vari.
Il discorso mio era questo

Però permettimi Andrea che , soprattutto in caso di tour indoor , se uno non si vuole prestare a balzelli etc lo sa da prima a cosa può andare incontro , é un suo "rischio calcolato " (che poi a sto giro bastava pure comprare cd e/o vinile ad un prezzo basso da Amazon e si avrebbero avute buone chances di successo in presale )

Messaggio modificato da FedeU2 il 11 February 2018 - 02:30 PM

#2229 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 February 2018 - 03:25 PM

Mah io tutte ste paranoie sulla presunta “etica” di chi riutilizza il codice due volte grazie a un bug non le capirò mai.

Loro (u2, organizzazione, T1 e TM vari) possono nell’ordine:

- fare delle regole talmente complicate che nn le capiscono nemmeno loro (e nn sono pertanto in grado di spiegarle chiaramente)
- cambiare il prezzo del biglietto come gli gira

- vendere i codici a cani, porci & bagarini vari
- promettere il fan ticket che poi nn arriva
- spedire un gift con 1 anno di ritardo
- farti pagare un corriere 10 euro per poi consegnare dopo 20 gg (che manco la posta ordinaria più sgarrupata)

Ma.... peste colga chi compra il biglietto per più di una data con lo stesso codice perche' è scorretto, fedifrago e infrange la legge...

Qualcosa nn mi torna :P

Messaggio modificato da @li il 11 February 2018 - 03:39 PM

• bardas, aurobia, catia&max and 2 others like this

#2230 Zazzi

Zazzi

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 52 Messaggi:
  • Citta':Venezia

Inviato 11 February 2018 - 03:33 PM

Ma.... peste colga chi compra il biglietto per più di una data con lo stesso codice perche' è scorretto, fedifrago e infrange la legge...

Qualcosa nn mi torna :P

😂 sante parole

#2231 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 11 February 2018 - 03:49 PM

Peste colga tutti ma alcuni devono stare zitti nel lamentarsi del sistema perché non hanno la coscienza pulita. Il torto di tutto il baraccone per me non giustifica la scorrettezza
Non mi sembra così difficile da far tornare ;)
  • nloth, icanstayawhile and dublin77 like this

#2232 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 04:17 PM

Io rimango della mia idea, biglietto da collezione e/o bracciale a chi è iscritto al fanclub da più di 3 anni continuativamente, 1 biglietto per 4 date diverse, oppure 2 per 2 date.
Soltanto così fidelizzi veramente un fan e non sposi in toto lo spennamento di chiunque, dall'occasionale a chi li ama da una vita.

Messaggio modificato da Andreavox il 11 February 2018 - 09:55 PM

• elybf piace questo

#2233 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 04:21 PM

Però permettimi Andrea che , soprattutto in caso di tour indoor , se uno non si vuole prestare a balzelli etc lo sa da prima a cosa può andare incontro , é un suo "rischio calcolato " (che poi a sto giro bastava pure comprare cd e/o vinile ad un prezzo basso da Amazon e si avrebbero avute buone chances di successo in presale )

Certamente Fede, ad ogni modo ho la coscienza a posto da sempre.
Dico soltanto che anch'io sono sceso al compromesso di iscrivere il canarino pur di avere un codice in più, è moralmente ed eticamente giusto?
Boh :D

#2234 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 11 February 2018 - 04:28 PM

Ma il canarino che ne pensa? :P
  • Andreavox piace questo

#2235 Andreavox