Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Tutti I Numeri Degli U2

• Please log in to reply
8520 replies to this topic

#211 gianluca

gianluca

Black & Blue Ocean Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25334 Messaggi:
  • Citta':Vignate (mi)

Inviato 12 January 2009 - 09:09 PM

secondo me 4 mln in tutto il mondo sono pochi...

#212 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12923 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 12 January 2009 - 09:16 PM

secondo me 4 mln in tutto il mondo sono pochi...

Dipende. Quanto ha venduto quest'anno viva la vida in totale? io so circa 2,1 milioni in USA, in totale non ne ho idea ma non credo proprio abbia superato i 5 milioni...poi posso sbagliarmi...

Ho sparato 4 milioni perchè se è vero che l'album è "più sperimentale", "meno easy listening" vorrà dire che venderà meno della Bomba..e con le dovute proporzioni del 2009 rispetto al 2004... Vabbè và...chi scommette? :D

Messaggio modificato da claudio83 il 12 January 2009 - 09:19 PM

#213 gianluca

gianluca

• U2placers Storici
  • 25334 Messaggi:

Inviato 12 January 2009 - 09:20 PM

viva la vida sta x toccare i 7 mln di copie in totale, probabilmente con il prospekt's march dovrebbe averle toccate, mi pare ad ora sui 6 mln 850 mila circa...

io sparo 10 mln, resto alto :D

#214 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 12 January 2009 - 11:04 PM

cavolo sono tanti 7 milioni di copie..Anche se il prospekt's march non dovrebbe essere contato.

Cmq 10 milioni di nuovo come nel 2004 mi sembrano veramente troppe :D

#215 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 13 January 2009 - 12:04 PM

claudio, hai ragione e ti dò ragione: 10 milioni sono, a mio parere, troppi per QUESTO mercato e per una band che da molti punti di vista ha già dato (es. sicuramente ha difficoltà ad avvicinare un pubblico giovane sui 12-14 anni che è tra i più importanti acquirenti di musica)...
Già i 10 milioni circa del 2004-2005 erano tantissimi e sicuramente i 12 e rotti di All That You Can't Leave Behind sono ormai preistoria...
Certo è che con lappeal giusto i dischi si vendono ancora.Abbiamo dischi di artisti "consolidati" come gli u2, tipo ac/dc, eagles, che hanno venduto bene (e gli u2 hanno un appeal su scala mondiale quasi unico...).
Calzante il paragone coi Coldplay (il pubblico è simile, quello generico intendo...) che hanno venduto parecchio (escluso l'EP Viva la Vida si avvicina ai 7 milioni...in attesa del nuovo boom post grammy se come immagino vinceranno molti premi importanti) ma che in Usa, Uk e nel complesso sono ancora lontani da x & y e dalla bomba per capirci...

Tuttavia 4 milioni worldwide mi paiono pochi, tenuto conto che se va come deve andare solo le prime 2 settimane piazzeranno sui 2 milioni di copie del mondo...
Io ipotizzo 6,5 milioni complessivi e sarebbe un successo, ma non pongo limiti.

#216 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:13 PM

Io ipotizzo 6,5 milioni complessivi e sarebbe un successo

Sarebbe un successone.

Il record di vendite di cd in tutto il mondo è stato nel periodo 2000-2001 quindi All That You Can't Leave Behind è normale che abbia venduto più della Bomba.
Ma se vediamo le perdite di vendite anno per anno nel mercato generale noteremo che 6,5 milioni nel 2009 saranno veramente tante copie (e lo spero per loro)

Io ho sparato 4 milioni solo perchè spero in un album diversissimo dalla bomba, molto meno commerciale e easy listinning.

Se invece avrà singoli di gran traino radiofonico e video musicale ipotizzo un 5,5 milioni di vendite và :D

Messaggio modificato da claudio83 il 13 January 2009 - 12:14 PM

#217 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:23 PM

il mio calcolo è più affettivo che altro...vendere molto dipenderà da molti fattori.Secondo me da uno in particolare: avere almeno 3 singoli molto molto forti.Il secondo in particolare, perchè col primo cè tutto l'entusiasmo iniziale tipico di una nuova uscita.E sinceramente con la Bomba le scelte su singoli, ordine di questi e videoclip e promozione è stata scadente.
su interference ad es. si stanno già cercando di allontanare i sognatori che ancora credono nelle milionate facili facili...pensa un pò!

quanto a All That You Can't Leave Behind: le sue cifre sono di certo aiutate dal periodo, forse l'ultimo di vendite abbondantissime.Però è un disco che ha marciato parecchio, con costanza, aiutato da molti fattori...Ecco, da questo punto di vista è il percorso ideale.Non troppi picchi e più costanza...

certo è che con gli ultimi 2 album hanno venduto 22 milioni e rotti album, 15 grammy, i tour con la maggior percentuale di presenze...chi può vantare altrettanto?

#218 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:27 PM

Però è un disco che ha marciato parecchio, con costanza, aiutato da molti fattori...Ecco, da questo punto di vista è il percorso ideale.Non troppi picchi e più costanza..

Concordo su questo come su tutto Tallarico.

#219 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:35 PM

Cmq stavo pensando che questo basso profilo (evidentemente voluto) non possa che far bene in termine di vendite iniziali. Se veramente riescono a non far girare in rete l'album fino alla sua uscita prevedo un inizio con il botto. Sopratutto se il singolo risulta funzionale.
Nel 2004 solo per il grandissimo bacino di fans si stimava che si partiva da 6 milioni di copie "sicure", come effettivamente accadde. Certo ripeto che era il 2004, un eternità, però ricordo pure che l'album già girava in rete.

#220 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:40 PM

guarda, come ho scritto di là la bomba ha avuto uno scarico illegale tra i 3 e 5 milioni di esemplari.
E nel primo mese di uscita la Universal ha distribuito ai negozianti 5,6 milioni di copie, cosa mai successa per un album u2 al primo giro...

La blindatura sino all'uscita non so quanto e se sia possibile, certo è che arrivare aridosso dell'uscita senza muli ecc. di mezzo aiuterebbe e non poco a partire ancor più forte di quanto sarebbe con una uscita anticipata in rete di settimane...

Gli stivali dovranno fare il loro dovere!E ci metto un'altra cosa....se la stampa Usa specializzata, la critica, daranno più valore a questo album rispetto ad es. alla bomba (che ebbe recensioni abbastanza piatte e votazioni medie) ci sarà il connubio qualit/quantità riconosciuto per gli ascoltatori...e questo conta, e non poco.

il basso profilo di oggi è però ben studiato.
Cè già l'esibizione ai Brits fissata.
Ce ne saranno altre, soprattutto in Usa ipotizzo, in febbraio mrazo aprile visto che non saranno in tour...
o non escludo che vadano a Los Angeles per i Grammy esibendosi solo o dando premi (non sono candidati ovviamente)...

Messaggio modificato da Tallarico il 13 January 2009 - 12:42 PM

#221 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:47 PM

Ma io, nel mio piccolo, sono quasi certo che tutti questi "ritardi" siano veramente voluti, per tentare di prevenire un eventuale "fuori uscita" dell'album in rete.
Insomma non si sa neanche la copertina, la tracklist, a parte Q magazine e l'annuncio del singolo il 19 gennaio, non si ha niente che sa di "promozionale". E tutto questo a meno di 2 mesi dall'uscita. Non era mai successo.

Forse hanno puntato a far sì che il mondo si interessi a loro e non che loro attirino l'attenzione. Insomma un ruolo passivo voluto ma ben congeniato.
E se tutto funziona come ipotizzo, il bacino di utenti iniziali che gli U2 possano aspirare si allarga enormemente.

#222 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:47 PM

ah, per la coronaca intanto su amazon.com quando mancano mesi all'uscita è già #23.

Al discorso fatto sopra Claudio aggiungo che molti acquistano più di una copia (es. il cd normale e il box, o lo scaricano su ipod ecc.) cose che anni fa non c'erano...

quanto al tuo ultimo pos...certo tornare a farsi desiderare è l'ideale....

Messaggio modificato da Tallarico il 13 January 2009 - 12:48 PM

#223 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:48 PM

il basso profilo di oggi è però ben studiato.
Cè già l'esibizione ai Brits fissata.
Ce ne saranno altre, soprattutto in Usa ipotizzo, in febbraio mrazo aprile visto che non saranno in tour...
o non escludo che vadano a Los Angeles per i Grammy esibendosi solo o dando premi (non sono candidati ovviamente)...

Infatti..mi hai preceduto

#224 gianluca

gianluca

• U2placers Storici
  • 25334 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:49 PM

però con gli U2 esiste anche il fattore attesa, ovvero l'attesa che suscita l'uscita di un loro album, che è un evento e secondo me questo influirà con le vendite

è anche vero, come avete giustamente detto, che di anno in anno probabilmente calerà il numero di cd venduti e magari, x fare un esempio, le 7 mln di copie dei Coldplay di oggi valgono 10/11 mln di qualche anno fa

#225 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:

Inviato 13 January 2009 - 12:51 PM

le 7 mln di copie dei Coldplay di oggi valgono 10/11 mln di qualche anno fa

Questo è poco ma sicuro.

Certo io credo che ormai nelle classifica e nei conteggi di vendite non possono più estraniare la parte digitale.

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers