Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Achtung Baby

• Please log in to reply
840 replies to this topic

Discussione: Achtung baby (828 utenti che hanno buttato i voti)

Achtung baby

1. Zoo station (13 voti [1.57%])

Percentuale di voto: 1.57%

2. Even better than the real thing (7 voti [0.84%])

Percentuale di voto: 0.84%

3. One (123 voti [14.82%])

Percentuale di voto: 14.82%

4. Until the end of the world (131 voti [15.78%])

Percentuale di voto: 15.78%

5. Who's gonna ride your wild horses (39 voti [4.70%])

Percentuale di voto: 4.70%

6. So cruel (16 voti [1.93%])

Percentuale di voto: 1.93%

7. The fly (91 voti [10.96%])

Percentuale di voto: 10.96%

8. Mysterious ways (10 voti [1.20%])

Percentuale di voto: 1.20%

9. Tryin' to throw your arms around the world (12 voti [1.45%])

Percentuale di voto: 1.45%

10. Votato Ultraviolet (Light my way) (218 voti [26.27%])

Percentuale di voto: 26.27%

11. Acrobat (128 voti [15.42%])

Percentuale di voto: 15.42%

12. Love is blindness (42 voti [5.06%])

Percentuale di voto: 5.06%

Voto I visitatori non possono votare

#211 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 06:36 PM

QUOTE (dancingbrain @ Dec 9 2009, 06:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'avevo capito che eri un pavone.

Questa m'è piaciuta.

#212 mikilab

mikilab

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9301 Messaggi:
  • Citta':rome sweet home

Inviato 09 December 2009 - 06:38 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 8 2009, 04:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ho riportato quella citazione su Bayle è perché lì viene chiaramente spiegato che non vi può essere nessun libero arbitrio se si concepisce Dio come “unico principio sommamente buono, sommamente santo, sommamente potente”. “Fra gli attributi divini v'è anche l'onniscienza: Dio sapeva che l'uomo avrebbe fatto un cattivo uso del libero arbitrio o, quantomeno, era conscio della possibilità che accadesse, quindi avrebbe dovuto impedirgli di peccare perché le idee dell'ordine non tollerano che una causa infinitamente buona e santa, capace di impedire l'introdursi del male morale, non lo impedisca soprattutto quando, permettendolo, essa si vedrà costretta a colmare di pene la propria opera.” In definitiva, il libero arbitrio è ammissibile solo se ci si riconduce all’idea di un Dio negativo, malefico. Ma questa è un’ipotesi che non è contemplata nella dottrina cristiana, ergo ciò che in essa viene raccontato sono semplici FROTTOLE.
I Current 93? Esoterismo malato: praticamente l’altra faccia della medaglia.

il libero arbitrio è la prova della bontà di Dio, che ci lascia la possibilità di scegliere se amarLo oppure no. se fossimo costretti a seguire i suoi insegnamenti e le sue leggi non potremmo amarLo, dato che l'amore è possibile solo se c'è la libertà (non si può essere costretti ad amare). proprio perché ci dà la possibilità di amare, allora è possibile anche odiare. la scelta di cosa fare sta all'uomo

QUOTE (Hansa @ Dec 7 2009, 06:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io non temo di prendere atto che ogni vita nasce dal nulla e termina nel nulla (ed ha origine fondamentalmente per colmare lacune genitoriali, dato che nessuno chiede di nascere)

questa tua affermazione (x me raccapricciante) penso che sia emblematica del tuo pensiero
colmare lacune genitoriali? ma non hai mai sentito parlare di amore?
cmq anche filosoficamente parlando non ha molto senso dire che dal nulla viene fuori qualcosa, non è metafisicamente possibile

#213 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 06:41 PM

[quote name='mikilab' date='Dec 9 2009, 06:38 PM' post='1645279']
il libero arbitrio è la prova della bontà di Dio, che ci lascia la possibilità di scegliere se amarLo oppure no. se fossimo costretti a seguire i suoi insegnamenti e le sue leggi non potremmo amarLo, dato che l'amore è possibile solo se c'è la libertà (non si può essere costretti ad amare). proprio perché ci dà la possibilità di amare, allora è possibile anche odiare. la scelta di cosa fare sta all'uomo

Leggi attentamente: ho già "spiegato" che questa è una cazzata.

#214 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 06:45 PM

QUOTE (mikilab @ Dec 9 2009, 06:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>

questa tua affermazione (x me raccapricciante) penso che sia emblematica del tuo pensiero
colmare lacune genitoriali? ma non hai mai sentito parlare di amore?
cmq anche filosoficamente parlando non ha molto senso dire che dal nulla viene fuori qualcosa, non è metafisicamente possibile

Ho un diverso concetto d'amore.
Quanto al nulla, in scienza la nuova frontiera è il "white hole".

#215 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 09 December 2009 - 06:47 PM

Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale.
Vengo anch'io. No, tu no.
Per vedere come stanno le bestie feroci
e gridare aiuto, aiuto è scappato il leone,
e vedere di nascosto l'effetto che fa.
Ma perché? Perché no!

Si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore.
Dove ognuno, sì, e' già pronto a tagliarti una mano
un bel mondo sol con l'odio ma senza l'amore
Ma perché? Perché no!

Si potrebbe andare tutti quanti al tuo funerale.
Per vedere se la gente poi piange davvero
e capire che per tutti è una cosa normale
Ma perché? Perché no!

Messaggio modificato da Arzorro il 09 December 2009 - 06:48 PM

#216 Stay 86

Stay 86

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3447 Messaggi:
  • Citta':Messina

Inviato 09 December 2009 - 07:05 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 9 2009, 06:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Leggi attentamente: ho già "spiegato" che questa è una cazzata.

Scusami Hansa, eh? Ma non mi sembra affatto corretto che tu ti esprima in questo modo.. Se io dicessi che invece le cazzate le spari tu come reagiresti?

Credo che bisognerebbe avere un pò più di rispetto per le opinioni altrui, perchè non ci si può permettere di dire ad un altro che quello in cui crede è una cazzata. Non siamo in dittatura fino a prova contraria, ognuno può dire, pensare e credere in quello che vuole, e bisogna avere la delicatezza di ascoltare e l'intelligenza di controbattere con un evenuale propria idea contraria nel rispetto del pensiero dell'altro. Non è la prima, nè la seconda, e neanche la terza volta che te lo si dice.. non lo so, giudica tu stesso se le tue risposte sono conformi allo scambio civile di idee.

Detto questo, non so cosa c'entrino queste discussioni nel topic di Achtung Baby.. forse io non ci arrivo, che qualcuno me lo spieghi..

Messaggio modificato da Stay 86 il 09 December 2009 - 07:05 PM

#217 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 09 December 2009 - 07:14 PM

QUOTE (Stay 86 @ Dec 9 2009, 07:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non siamo in dittatura fino a prova contraria, ognuno può dire, pensare e credere in quello che vuole, e bisogna avere la delicatezza di ascoltare e l'intelligenza di controbattere con un evenuale propria idea contraria

eh, sarebbe bello
ma hansa è venuto qui per illuminarci con nasone, il filosofo nazista e i foo fighters
apriamo le nostre menti e convertiamoci al nuovo dio

#218 Dominus

Dominus

Pastore Masaccio

• U2place Team
  • 23891 Messaggi:
  • Citta':Mugello

Inviato 09 December 2009 - 07:19 PM

Questo topic è nato per votare la preferita di Achtung baby nel progetto "The very best of U2Place".

Se volete discutere in modo tranquillo di religione o di temi etici abbiamo una sezione dove è poterlo fare.

http://www.u2place.o...hp?showforum=91

Torniamo in topic. Grazie.

#219 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 08:15 PM

QUOTE (Arzorro @ Dec 9 2009, 07:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
eh, sarebbe bello
ma hansa è venuto qui per illuminarci con nasone, il filosofo nazista e i foo fighters
apriamo le nostre menti e convertiamoci al nuovo dio

Io non ho intenzione di convertire nessuno, nè tanto meno uno come te che risponde solo con sfottò e sbeffeggiamenti.

#220 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 08:22 PM

Scusami Hansa, eh? Ma non mi sembra affatto corretto che tu ti esprima in questo modo.. Se io dicessi che invece le cazzate le spari tu come reagiresti?

Credo che bisognerebbe avere un pò più di rispetto per le opinioni altrui, perchè non ci si può permettere di dire ad un altro che quello in cui crede è una cazzata. Non siamo in dittatura fino a prova contraria, ognuno può dire, pensare e credere in quello che vuole, e bisogna avere la delicatezza di ascoltare e l'intelligenza di controbattere con un evenuale propria idea contraria nel rispetto del pensiero dell'altro. Non è la prima, nè la seconda, e neanche la terza volta che te lo si dice.. non lo so, giudica tu stesso se le tue risposte sono conformi allo scambio civile di idee.

Detto questo, non so cosa c'entrino queste discussioni nel topic di Achtung Baby.. forse io non ci arrivo, che qualcuno me lo spieghi..

Hai ragione. Rettifico: non si tratta di cazzata, ma di tesi per me non sostenibile per le ragioni già ampiamente esposte.

#221 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 11:13 PM

Sul termine cazzata intendevo riferirmi più che altro alla teodicea, e non all'utente mikilab. Comunque, a parte questo episodio non mi sembra di essere mai stato maleducato e incivile, come sottolinei tu. Le mie frasi, invece, sono state apostrofate come idiozie, cavolate e ridicolaggini, per non parlare del coretto canzonatorio di sopra. Così come sei stato tempestivo, solerte, e sollecito a riprendermi nell'unica occasione in cui ho detto una parola fuori posto, potevi fare lo stesso con gli altri. Ma evidentemente qui si usano pesi e misure diversi, a seconda del dato di gradimento uduico degli utenti.

#222 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 09 December 2009 - 11:15 PM

Potete continuare le vostre conversazioni non attinenti ad "Achtung Baby" in privato ? Thank you smile.gif

#223 IlPelle

IlPelle

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 261 Messaggi:
  • Citta':Lucca

Inviato 11 December 2009 - 04:26 PM

One....Alla fine dopo tanti discorsi rimane la più speciale

#224 filtro

filtro

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2054 Messaggi:
  • Citta':genova

Inviato 30 December 2009 - 04:10 PM

until...in teoria sarebbe one..però anche love is blindness..ma anche zoostation...
vabbè..ho votato Until

#225 luca 82

luca 82

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 27 Messaggi:
  • Citta':caltagirone/catania

Inviato 30 December 2009 - 04:32 PM

certo one e' il top......ma io penso che proprio perke il top vada tutelata e non sdoganata come ormai successo da diversi anni. who's gonna..e' quel tipo di pezzo che una volta partito mi fa accapponare la pelle.....voi cosa ne pensate>?
  • voxy piace questo

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers