Questa m'è piaciuta.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Achtung Baby
Inviato 09 December 2009 - 06:36 PM
Questa m'è piaciuta.
Inviato 09 December 2009 - 06:38 PM
I Current 93? Esoterismo malato: praticamente l’altra faccia della medaglia.
il libero arbitrio è la prova della bontà di Dio, che ci lascia la possibilità di scegliere se amarLo oppure no. se fossimo costretti a seguire i suoi insegnamenti e le sue leggi non potremmo amarLo, dato che l'amore è possibile solo se c'è la libertà (non si può essere costretti ad amare). proprio perché ci dà la possibilità di amare, allora è possibile anche odiare. la scelta di cosa fare sta all'uomo
questa tua affermazione (x me raccapricciante) penso che sia emblematica del tuo pensiero
colmare lacune genitoriali? ma non hai mai sentito parlare di amore?
cmq anche filosoficamente parlando non ha molto senso dire che dal nulla viene fuori qualcosa, non è metafisicamente possibile
Inviato 09 December 2009 - 06:41 PM
il libero arbitrio è la prova della bontà di Dio, che ci lascia la possibilità di scegliere se amarLo oppure no. se fossimo costretti a seguire i suoi insegnamenti e le sue leggi non potremmo amarLo, dato che l'amore è possibile solo se c'è la libertà (non si può essere costretti ad amare). proprio perché ci dà la possibilità di amare, allora è possibile anche odiare. la scelta di cosa fare sta all'uomo
Leggi attentamente: ho già "spiegato" che questa è una cazzata.
Inviato 09 December 2009 - 06:45 PM
questa tua affermazione (x me raccapricciante) penso che sia emblematica del tuo pensiero
colmare lacune genitoriali? ma non hai mai sentito parlare di amore?
cmq anche filosoficamente parlando non ha molto senso dire che dal nulla viene fuori qualcosa, non è metafisicamente possibile
Ho un diverso concetto d'amore.
Quanto al nulla, in scienza la nuova frontiera è il "white hole".
Inviato 09 December 2009 - 06:47 PM
Vengo anch'io. No, tu no.
Per vedere come stanno le bestie feroci
e gridare aiuto, aiuto è scappato il leone,
e vedere di nascosto l'effetto che fa.
Ma perché? Perché no!
Si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore.
Dove ognuno, sì, e' già pronto a tagliarti una mano
un bel mondo sol con l'odio ma senza l'amore
Ma perché? Perché no!
Si potrebbe andare tutti quanti al tuo funerale.
Per vedere se la gente poi piange davvero
e capire che per tutti è una cosa normale
Ma perché? Perché no!
Messaggio modificato da Arzorro il 09 December 2009 - 06:48 PM
Inviato 09 December 2009 - 07:05 PM
Scusami Hansa, eh? Ma non mi sembra affatto corretto che tu ti esprima in questo modo.. Se io dicessi che invece le cazzate le spari tu come reagiresti?
Credo che bisognerebbe avere un pò più di rispetto per le opinioni altrui, perchè non ci si può permettere di dire ad un altro che quello in cui crede è una cazzata. Non siamo in dittatura fino a prova contraria, ognuno può dire, pensare e credere in quello che vuole, e bisogna avere la delicatezza di ascoltare e l'intelligenza di controbattere con un evenuale propria idea contraria nel rispetto del pensiero dell'altro. Non è la prima, nè la seconda, e neanche la terza volta che te lo si dice.. non lo so, giudica tu stesso se le tue risposte sono conformi allo scambio civile di idee.
Detto questo, non so cosa c'entrino queste discussioni nel topic di Achtung Baby.. forse io non ci arrivo, che qualcuno me lo spieghi..
Messaggio modificato da Stay 86 il 09 December 2009 - 07:05 PM
Inviato 09 December 2009 - 07:14 PM
eh, sarebbe bello
ma hansa è venuto qui per illuminarci con nasone, il filosofo nazista e i foo fighters
apriamo le nostre menti e convertiamoci al nuovo dio
Inviato 09 December 2009 - 07:19 PM
Se volete discutere in modo tranquillo di religione o di temi etici abbiamo una sezione dove è poterlo fare.
http://www.u2place.o...hp?showforum=91
Torniamo in topic. Grazie.
Inviato 09 December 2009 - 08:15 PM
ma hansa è venuto qui per illuminarci con nasone, il filosofo nazista e i foo fighters
apriamo le nostre menti e convertiamoci al nuovo dio
Io non ho intenzione di convertire nessuno, nè tanto meno uno come te che risponde solo con sfottò e sbeffeggiamenti.
Inviato 09 December 2009 - 08:22 PM
Credo che bisognerebbe avere un pò più di rispetto per le opinioni altrui, perchè non ci si può permettere di dire ad un altro che quello in cui crede è una cazzata. Non siamo in dittatura fino a prova contraria, ognuno può dire, pensare e credere in quello che vuole, e bisogna avere la delicatezza di ascoltare e l'intelligenza di controbattere con un evenuale propria idea contraria nel rispetto del pensiero dell'altro. Non è la prima, nè la seconda, e neanche la terza volta che te lo si dice.. non lo so, giudica tu stesso se le tue risposte sono conformi allo scambio civile di idee.
Detto questo, non so cosa c'entrino queste discussioni nel topic di Achtung Baby.. forse io non ci arrivo, che qualcuno me lo spieghi..
Hai ragione. Rettifico: non si tratta di cazzata, ma di tesi per me non sostenibile per le ragioni già ampiamente esposte.
Inviato 09 December 2009 - 11:13 PM
Sul termine cazzata intendevo riferirmi più che altro alla teodicea, e non all'utente mikilab. Comunque, a parte questo episodio non mi sembra di essere mai stato maleducato e incivile, come sottolinei tu. Le mie frasi, invece, sono state apostrofate come idiozie, cavolate e ridicolaggini, per non parlare del coretto canzonatorio di sopra. Così come sei stato tempestivo, solerte, e sollecito a riprendermi nell'unica occasione in cui ho detto una parola fuori posto, potevi fare lo stesso con gli altri. Ma evidentemente qui si usano pesi e misure diversi, a seconda del dato di gradimento uduico degli utenti.
Inviato 09 December 2009 - 11:15 PM
Inviato 11 December 2009 - 04:26 PM
One....Alla fine dopo tanti discorsi rimane la più speciale
Inviato 30 December 2009 - 04:10 PM
vabbè..ho votato Until
Inviato 30 December 2009 - 04:32 PM
- voxy piace questo
4 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers