Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Invisible, Il Nuovo Singolo

Invisible

• Please log in to reply
1317 replies to this topic

#211 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 05 February 2014 - 10:52 AM

Sandro dovrebbe uscire completo alla fine di questa settimana

• until piace questo

#212 Joshua74

Joshua74

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 138 Messaggi:
  • Citta':space oddity

Inviato 05 February 2014 - 10:53 AM

ascoltata con le cuffione, quelle serie che ti fanno sentire anche lo spillo che cade....eh beh....è una gran cosa! :B):

#213 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 05 February 2014 - 10:55 AM

Domandine veloci: 

- premesso che il singolo di lancio di un album è il più importante, il più curato, pubblicizzato  ecc. (per vari motivi), SE Invisible fosse stato il primo singolo del nuovo album (cosa che non è) sareste soddisfatti?

- secondo Voi sono pentiti di non averlo lanciato come primo "lead" single?

Osservazione personale: la voglia di ascoltare Invisible nei giorni non è scesa, anzi, non vedo l'ora sia mattina per mettermi in auto e ascoltarla (al di là del giudizio sulla canzone che tengo in sospeso per un pò ancora...certo se all'inizio ero colpito dall'intro dopo numerosi ascolti il mio pathos verso il pezzo inizia da 1'50 in poi...in crescendo...e il finale sono convinto sia proprio edit per esigenze di stare dentro i 4 minuti radiofonici) ... ma mi ha fatto venir voglia di ascoltare più spesso anche Ordinary Love che per vari motivi ho snobbato alla sua uscita, ma che col passare dei mesi ho rivalutato assolutissimamente. 

• outofcontrol and M@t72 like this

#214 Kia

Kia

Fish & Cheese Placer

• U2placers Storici
  • 16071 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 February 2014 - 10:57 AM

- premesso che il singolo di lancio di un album è il più importante, il più curato, pubblicizzato  ecc. (per vari motivi), SE Invisible fosse stato il primo singolo del nuovo album (cosa che non è) sareste soddisfatti?

1. contando i singoli usciti negli anni 2000 (e ci metto pure BD) si, sarei stata contentissima!!!

2. impossibile dirlo non conoscendo gli altri brani dell'album!

#215 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 05 February 2014 - 10:57 AM

Conoscendone un pochino anche la psiche, non mi stupirei che sia non contentissimo della piega musicale by DM.

Due indizi (OL e Invisible) fanno quasi una prova, andiamo verso suoni parecchio campionati, secondo me è passato di nuovo all'opposizione, come ai tempi di Pop.. :D

Nel video dei Broken Bells da Letterman, postato sopra, c'era Ringo Star in una Tv a suonare la batteria mentre Brian Burton e socio suonavano...Larry farà la stessa fine? :senzasperanza:  :fauxcul2:

@Chiara: la seconda domanda che ho posto era legata al fatto "cavolo, la canzone sta avendo un bel successo, se ne parla, bene o male, ma se ne parla...potevamo lanciarla subito..."....io credo sia una strategia bella chiara (che mi piace perchè da novembre 2013 a settembre 2014 avremo almeno 3 canzoni nuove degli u2 e con la crisi che c'è non è male...) e che lo scopo di Invisible fosse proprio quello...

Messaggio modificato da Tallarico il 05 February 2014 - 10:59 AM

• massimo188 and il marchese like this

#216 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 05 February 2014 - 10:58 AM

Nel video dei Broken Bells da Letterman, postato sopra, c'era Ringo Star in una Tv a suonare la batteria mentre Brian Burton e socio suonavano...Larry farà la stessa fine? :senzasperanza: :fauxcul2:

:D

#217 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 05 February 2014 - 11:02 AM

Domandine veloci: 

Osservazione personale: la voglia di ascoltare Invisible nei giorni non è scesa, anzi, non vedo l'ora sia mattina per mettermi in auto e ascoltarla (al di là del giudizio sulla canzone che tengo in sospeso per un pò ancora...certo se all'inizio ero colpito dall'intro dopo numerosi ascolti il mio pathos verso il pezzo inizia da 1'50 in poi...in crescendo...e il finale sono convinto sia proprio edit per esigenze di stare dentro i 4 minuti radiofonici) ... ma mi ha fatto venir voglia di ascoltare più spesso anche Ordinary Love che per vari motivi ho snobbato alla sua uscita, ma che col passare dei mesi ho rivalutato assolutissimamente. 

1 soddisfattissimo, pero' l'appetito vien mangiando..

2 secondo me dipende molto dalla politica commerciale/mktg che sposeranno.. se uscirà l'album a giugno, c'è spazio per un altro singolone..

un vecchio sogno di Prince, prima di 1997, era quello di produrre un album di tutti singoli... mah

#218 Kia

Kia

Fish & Cheese Placer

• U2placers Storici
  • 16071 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 February 2014 - 11:04 AM

@Chiara: la seconda domanda che ho posto era legata al fatto "cavolo, la canzone sta avendo un bel successo, se ne parla, bene o male, ma se ne parla...potevamo lanciarla subito..."....io credo sia una strategia bella chiara (che mi piace perchè da novembre 2013 a settembre 2014 avremo almeno 3 canzoni nuove degli u2 e con la crisi che c'è non è male...) e che lo scopo di Invisible fosse proprio quello...

si si, lo avevo capito :) ...ma la mia speranza è che magari tirino fuori una bomba (e non c'è nessun collegamento all'album) di singolo!

in fin dei conti o hanno sbagliato tutto (cosa che può essere visto gli ultimi anni) oppure hanno calcolato tutto!

ad ogni modo il loro tornaconto ce l'hanno avuto lo stesso...non ci scordiamo che tutti questi download erano gratuiti

#219 medulla

medulla

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2196 Messaggi:
  • Citta':Brenta d'Abbà (PD)

Inviato 05 February 2014 - 11:05 AM

ma il cantato che si sente sul quel pezzettino di video è un pò diverso (il finale in particolare) o sono rincoglionito ?

#220 il marchese

il marchese

l'assoluto

• U2placers Storici
  • 19497 Messaggi:
  • Citta':Parish City

Inviato 05 February 2014 - 11:06 AM

Nel video dei Broken Bells da Letterman, postato sopra, c'era Ringo Star in una Tv a suonare la batteria mentre Brian Burton e socio suonavano...Larry farà la stessa fine? :senzasperanza:  :fauxcul2:

Già me lo vedo a bestemmiare mentre prova a suonare sulle basi pre-registrate per il tour :D

Riguardo alle tue domande:

1) Invisible come singolo lancio dell'album sarebbe radiofonicamente perfetta, però è anche vero che l'album, fino a prova contraria, non ce l'abbiamo ancora..

2) Secondo me, se il Invisible funzionerà come credo, servirà ad aumentargli l'autostima (ho paura fosse scesa parecchio in basso nell' ultimo periodo) e spero gli serva per investire su quanto già fatto col topo (nella speranza che ci sia anche qualità), piuttosto che azzardare i soliti pezzi riempi album da scrivere a quattro, con produttore da scegliere ad hoc..

Messaggio modificato da il marchese il 05 February 2014 - 11:09 AM

• M@t72 piace questo

#221 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 05 February 2014 - 11:18 AM

Conoscendone un pochino anche la psiche, non mi stupirei che sia non contentissimo della piega musicale by DM.

Due indizi (OL e Invisible) fanno quasi una prova, andiamo verso suoni parecchio campionati, secondo me è passato di nuovo all'opposizione, come ai tempi di Pop.. :D

Larry è uno da PCI dei vecchi tempi, da opposizione a tutti i costi :D

• IvanVox, JuJuMan84 and Lord Rob like this

#222 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 05 February 2014 - 11:19 AM

Con un amico facevamo un ragionamento... elencando i singoli U2 post-2000

BD, Stuck, Eleva, Walk On, Electrical, Vertigo, Sometimes, City, Aboy, Original, Saints, Window, Boot, Magnificent, Crazy, OL...

Per quanto mi riguarda dopo l'entusiasmo iniziale sto un po' ridimensionando il brano e lo inserisco sicuramente DOPO i seguenti

BD, Sometimes, City, Walk On

ma sicuramente prima di pezzi scadenti come

Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), Vertigo, Stuck, Storm etc. etc.

a mio parere è un pochino meglio di magnificent...

per quanto mi riguarda ora è comunque presto per trarne un giudizio finale...

ripeto quanto detto lunedì scorso, è apprezzabile il tentativo di uscire dal quel mood del "siamo una rock band e facciamo del rock power!"

alla lunga vedremo quando "dura" questo pezzo

• @li, BONO-MIRADOLESE, lele8080 and 1 other like this

#223 Alex the fly

Alex the fly

Il Moralizzatore

• U2place Team
  • 35542 Messaggi:
  • Citta':Manduria-Mesagne

Inviato 05 February 2014 - 11:20 AM

Iio dico che però i tempi stanno facendo si che adesso sit rovano due pezzi che si sovrappongono...

esempio: Capital sta ancora mandando ordinary love...ho chiesto come mai invisible non ha sostituito l'latro pezzo e mi hanno detto che ancora un pò andrà la prima...poi per un periodo le alterneranno e poi andrà solo Invisible...

effettivamente loro considerano i pezzi due cose diverse...una è una soundtrack, l'altra il pezzo del nuovo album...non seguono le direttive Universal.

#224 SecondVox

SecondVox

O brasileiro que vem do castelo para o mar

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11282 Messaggi:
  • Citta':Tra Napoli e Sorrento

Inviato 05 February 2014 - 11:21 AM

Ricordatevi le mie parole, se non fossero sicuri di avere un brano ancora migliore di Invisible come singolo di lancio, non starebbero agendo così.

Stanno seguendo una sorta di "percorso": Ordinary Love buona -> Invisible molto, molto buona -> ?

#225 moreno75

moreno75

Il boss del bus

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3207 Messaggi:
  • Citta':uscita 21 del Raccordo Anulare

Inviato 05 February 2014 - 11:22 AM

Domandine veloci: 

-ammazza , piu' che soddisfatto. Ha tutte le carte in regola per lanciare l'album alla grande.

-secondo me qualche dubbio gli sta venendo.

5 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers