nell'ipotetico disco di b-sides & rarities cosa potrebbe esserci?
the ground beneath her feet
stateless
summer rain
always
big girls are best
levitate
love you like mad
flower child
novelty act???
poi? una sfilza di remix? stuck acustica?
sul live, se deve essere un disco solo che sia almeno irving plaza o manray dato che ne hanno già pubblicato qualche pezzo nei singoli...
Che t'ha fatto di male Big girls are best? Ok che non tutta sta gran cosa, ma prova qualche armonia in chiave sixties, e a conti fatti non è brutta. Per dire, c'è roba ben peggiore che è finita negli album
Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 03 September 2020 - 02:05 PM
per me invece, senza neanche bisogno di fare conti, è una delle cose peggiori che abbiiano mai pubblicato... anche peggio degli stivali...
non toccatemi "big girls.." il senso del titolo un chiaro omaggio alle donne e ciò che le rende universalmente uniche! ecco perché il pezzo è già bello di suo eppoi da session pop?✌️...ricordo l'ascoltavo quando mia sorella aspettava la futura figlia nata a dicembre 2001 e mi piace sentirla tutt'ora fantasticando quando sarà il momento di ascoltarla e davanti avrò magari la mia big lei🤞
Irwing Plaza è molto probabile mi sa, è corto ci sta su di un solo cd, sono 14 pz
Eh però è fantastico, fantastico. 11 O'Clock, fa-vo-lo-sa e molto sentita, la cover di won't get fooled again, I remember you, questo solo per evidenziare le chicche, ma anche versioni super delle nuove suonate molto bene e anche una versione molto bella di Follow (non ho mai capito se il cambio di batteria sul ritornello fosse voluto o se Larry si fosse sbagliato....).
E' una delle loro performance che ho ascoltato di più in assoluto, peccato che però circola già dall'epoca in ottima qualità per cui, a meno che non ne venga fuori la versione video si potrebbe anche offrire qualcos'altro
Sulla transizione "Caaaaaaaalll out, my naaaaame" muoio tutte le volte, se pure un pelo rallentata e Edge un po perso durante la prima parte dell'assolo per me è una versione stellare, quanto avrei voluto che la tenessero ogni tanto in scaletta.
Messaggio modificato da lupomax10 il 07 September 2020 - 10:27 AM
La particolarità di questa reissue sarà che toglieranno Walk On sostituita da una versione di 10 minuti di "Peace on Earth"
A parte gli scherzi.....sappiamo quanto tengano ai dettagli e alla storia, sappiamo quanto Walk On fosse importante per loro all'epoca e anche dopo, fino al "cambio di rotta" di Aung San Suu Kyi.
Nei live era espressamente dedicata, con Bono che introduceva la canzone, raccontando sempre la storia Aung San Suu Kyi, la nomina più volte, ora, nell'idea di pubblicare un live dell'epoca...la tagliano? La editano?
So' probbblemi....che loro si fanno in continuazione, nel bene e/o nel male
Messaggio modificato da lupomax10 il 07 September 2020 - 10:16 AM
Irving Plaza è molto breve (70 minuti o poco +) ma molto figo. la sequenza da Ground a Bad è micidiale. bellissima versione "lovetown" di All I want, completa e con 2 chitarre, dopo la versione corta di Popmart. Idem follow, versione completa dopo la versione mozzata del Popmart. vari snippet gloriosi.
le 2 cover musicalmente valgono poco ma sono "simboliche".
nel bis era prevista pure "real thing", tagliata credo x motivi di tempo (lo show era in diretta radiofonica in USA e non solo).
lo show dell'Astoria di Londra (febbraio 2001) fu altrettando figo e con scaletta + lunga...stava iniziando a prendere forma la scaletta iniziale dell'ET: https://www.setlist....d-1bd6f12c.html
in effetti in questa "reissue" avrebbe senso documentare i 3 club show, visto che sono stati documentati già (secondo me un pò alla cazzo) gli show indoor (boston) e outdoor (slane).
o forse bisognerebbe documentare la mitica terza leg; show più brevi (la voce di Bono era in difficoltà) ma emotivamente pazzeschi dopo l'11 settembre, e con varie chicche che uscivano a sorpresa (please, homecoming, slow dancing, watchtower, knocking, god's country, what's going on, my sweet lord, I shall be released, people get ready...) e con "without" incredibilmente fuori dal set. con la postilla finale del glorioso Superbowl 2002...
guardalo. performance bestiale e scaletta eccezionale.
si si ho l'audio soundboard della data..ascoltato cento volte almeno..sicuramente gran concerto.. xo' x me lo Slane è una spanna sopra..senza polemiche
Messaggio modificato da nloth il 07 September 2020 - 05:20 PM
Miami è uno dei più bei concerti dell' ET. Solo solo per l'ultima Please.
Sarebbero proprio questi concerti che darebbero senso alle edizioni speciali. Ma temo che non avverrà mai. Anche per Irving Plaza è illusorio. Solo solo per la presenza delle Cover.