Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

5a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
2980 replies to this topic

#211 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 January 2017 - 04:17 PM

Se fanno l album in sequenza non ci sarà il passaggio tra Street e running

dall'intervista di Edge mi sembra di capire che, al momento, c'è una sola certezza. ovvero che JT sarà suonato IN FULL.

l'altra quasi certezza è che Streets NON sarà il primo pezzo dello show.

tutto il resto è "up in the air". album in sequenza? o pezzi sparpagliati all'interno della setlist? vedremo...

mi sembra ovvio che il resto del set sarà un mega-greatest hits 1979>2014 (saltando i soliti dischi dimenticati: october, pop, no line...), anche perché, come sottolinea Edge, le rarities sono già dentro JT ;-)

altrettanto ovvio, come dice Edge, che lo show sarà coerente, con un filo logico, e molto "americano"

escludo b-sides e pezzi mai suonati prima/rarissimi (a parte ovviamente red hill). scordiamoci nella maniera più assoluta le varie acrobat, drowning man, heartland...

NON BASTANO LE TRACCE DALLA 5 ALLA 11 DI JT? SONO 7 (SETTE) RARITIES GARANTITE!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 11 January 2017 - 04:18 PM

• lupomax10, PaulCayard and massimo188 like this

#212 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 11 January 2017 - 04:23 PM

Direi che il post di Gabriele si può condividere al 100%.

Tra le ipotesi plausibili è di gran lunga quella più sensata, ragionata e probabile allo stato attuale delle cose.

Se poi ci stupiranno non lo so, ma la probabilità che questo accada è vicina all'1%.

#213 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9341 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 January 2017 - 04:41 PM

Che poi seguire un filo locigo americano non significa necessariamente che suoneranno solo pezzi che parlano d'America, ma magari anche quelli che storicamente piacciono agli americani, tipo Vertigo o Elevation.

#214 Alpha

Alpha

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 306 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 11 January 2017 - 04:41 PM

io l'unico tour celebrativo che ho visto è il Maiden England 2014 a Bologna, nel quale gli Iron Maiden celebrarono il tour di Seventh Son of a Seventh Son, e l'unico pezzo post-datato rispetto al periodo storico rivisitato (gli anni '80) fu il masterpiece "Fear Of The Dark" (1992).

Se gli U2 suonassero in un quarto della scaletta dei brani post datati rispetto al periodo di riferimento, lo troverei un pò surreale...

#215 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 04:44 PM

per una volta cmq ci faranno tutti felici

spesso quando suonano le rarities scelgono pezzi di cui non frega un cazzo quasi a nessuno, tipo Scarlet, Your Blue Room, Electrical Storm e roba simile

a questo giro, invece, sono garantite sette chicche, di cui un paio davvero "quasi impossibili":

Running to Stand Still, Red Hill Mining Town, In Gods Country, Trip Through Your Wires, One Tree Hill, Exit, Mothers of the Disappeared

solo a leggere quell'elenco mi sento male...

pazzesco, incredibile!!!!!

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 11 January 2017 - 05:00 PM

• Andreavox, lupomax10, BONO-MIRADOLESE and 7 others like this

#216 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 04:46 PM

Quindi a 'sto giro Gabriele sarai dei nostri allo stadio ?
  • PaulCayard piace questo

#217 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 04:46 PM

Da quello che ho potuto vedere io, quasi tutte le band che fanno tour per celebrare un disco, per riempire la scaletta e arrivare a 20-22 pezzi prendono sia quelli pre che post datati. Non hanno tutti lo stesso metodo. Anzi, spesso il non-criterio e la completa libertà di scelta nella seconda parte è anche un modo per compensare l'eccessiva ingessatura della prima.

#218 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 04:48 PM

io l'unico tour celebrativo che ho visto è il Maiden England 2014 a Bologna, nel quale gli Iron Maiden celebrarono il tour di Seventh Son of a Seventh Son, e l'unico pezzo post-datato rispetto al periodo storico rivisitato (gli anni '80) fu il masterpiece "Fear Of The Dark" (1992).

Se gli U2 suonassero in un quarto della scaletta dei brani post datati rispetto al periodo di riferimento, lo troverei un pò surreale...

paragone sbagliato, i Maiden celebravano un TOUR storico (7th tour of a 7th tour), con tanto di scaletta e palco quasi uguali a quelli dell'epoca (1988).

il nome del tour riprendeva quello di un celebre live home-video, ormai fuori catalogo, che venne ripubblicato per l'occasione in DVD per la prima volta, ampliato.

gli u2 celebreranno un DISCO.

sono cose completamente diverse

#219 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 04:49 PM

Quindi a 'sto giro Gabriele sarai dei nostri allo stadio ?

ero dei vostri anche a Torino 2015, seconda data ;-)

• PaulCayard and massimo188 like this

#220 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 04:55 PM

Da quello che ho potuto vedere io, quasi tutte le band che fanno tour per celebrare un disco, per riempire la scaletta e arrivare a 20-22 pezzi prendono sia quelli pre che post datati. Non hanno tutti lo stesso metodo. Anzi, spesso il non-criterio e la completa libertà di scelta nella seconda parte è anche un modo per compensare l'eccessiva ingessatura della prima.

ci sono vari metodi, in effetti.

Metallica 2012, suonano tutto il black album, ma al contrario. a metà scaletta. hanno fanno lo stesso con RTL. invece Kill'em All e MOP li hanno fatti nell'ordine "giusto"

Green Day 2013, suonano tutto Dookie tranne la ghost track, in sequenza, a metà scaletta

Rolling Stones 2015, suonano tutto i pezzi di Stick Fingers, ma con ordine cambiato. a metà scaletta 

Bruce ha suonato vari dischi integrali, sempre in sequenza. idem i PJ.

altri acts hanno suonato tutti i pezzi di un disco, ma sparpagliati nel set, tipo lato a, altri pezzi, lato b....

#221 Dominus

Dominus

Pastore Masaccio

• U2place Team
  • 23891 Messaggi:
  • Citta':Mugello

Inviato 11 January 2017 - 04:58 PM

Edge mi è sembrata molto chiaro. Vi facciamo tutto TJT, che chicche volete di più?

La struttura del concerto, come dite in molti, mi sembra abbastanza chiara. In gran parte sarà composto da tutto Joshua e classiconi.

Sono curioso di vedere se ci saranno dei pezzi di SOI oppure se saranno accantonati (per essere magari riproposti nel prox tour Experience). Vista la tipologia del tour, non la considererei nemmeno una bocciatura...

• BONO-MIRADOLESE and massimo188 like this

#222 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 05:09 PM

Se un tour riporta lo stesso nome del disco, ovviamente il minimo che ci si aspetta è che lo suonino tutto (e nel caso degli U2 si tratterebbe di 6-7 chicche).

PJ e Boss fanno cose del genere nei loro concerti, anche se non sono tour celebrativi, e spesso lo fanno come gli gira sul momento.

Molte band fanno tour celebrativi. Io ricordo i Suede, alcuni anni fa fecero tre serate, una per ogni loro disco dei '90: prima parte disco integrale, seconda greatest hits. Ultimamente i Television hanno fatto tutto Marque Moon, le Breeders tutto Last Splash, gli Shellac di Albini tutto At Action Park. Sempre stessa formula, che per me è la migliore: suonare il disco in sequenza, tutti i pezzi attaccati, anche se non nell'esatto ordine. Perchè farne uno qua e uno là sarebbe un pastrocchio e comporterebbe il diluirsi del "mood".

Messaggio modificato da sorcio il 11 January 2017 - 05:12 PM

#223 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 05:12 PM

infatti, secondo me sarebbe meglio mischiare leggermente l'ordine della sequenza di JT

come ho già scritto, io partirei da bullet, andrei fino a mothers, poi metterei MLK e chiuderei con le big 3 (streets/found/without)

prima e dopo, ovviamente, greatest hits

• FedeU2 piace questo

#224 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 January 2017 - 05:14 PM

I Killers in autunno hanno fatto due serate a Las Vegas per il decennale di "Sam's Town" e lo hanno suonato in sequenza...(dopo due pezzi acustici iniziali..e finite le canzoni di "Sam's Town"  hanno finito con 8-9 hits )

• sorcio piace questo

#225 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato 11 January 2017 - 05:15 PM

Anche se aprire il "The Joshua Tree Tour 2017" con un pezzo non di "The Joshua Tree" sarebbe un pò strano. Ecco, Bullet come apertura per me sarebbe perfetta. Anche se in effetti questa sarebbe un'occasione più unica che rara per rivedere il tendone rosso e le note di Streets che aprono. Edge dice di no purtroppo.

Messaggio modificato da sorcio il 11 January 2017 - 05:16 PM

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers