E basta un po', me stai a fa' nero oggi. Ahahahah.
Non nominare il nero (di WhatsApp). ![]()
Messaggio modificato da kukkumaruz il 20 June 2018 - 05:49 PM
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 20 June 2018 - 05:49 PM
E basta un po', me stai a fa' nero oggi. Ahahahah.
Non nominare il nero (di WhatsApp). ![]()
Messaggio modificato da kukkumaruz il 20 June 2018 - 05:49 PM
Inviato 20 June 2018 - 05:54 PM
Lui non è in classifica! !!Non nominare il nero (di WhatsApp).
Inviato 20 June 2018 - 05:55 PM
(Sono ot?..)
![]()
Inviato 20 June 2018 - 06:00 PM
La parola "compromesso " mi fa paura..dico solo questo...
Hai colto perfettamente il messaggio, secondo me.
Credo che anche Bono tema il latente potere distruttivo di quella parola.
Inviato 20 June 2018 - 06:49 PM
Eccomi
Intanto Grazie Ale per gli aggiornamenti!! :-)
Avevo visto la prima trascrizione, attendevo la seconda... Grazie! ![]()
Donne, stemperate questi afflati concupiscenti: si stanno attestando su livelli parossistici francamente allarmanti.
Vai, "Sere-dermatologa", tu che sei proverbialmente morigerata (ma dove?), getta un po' d'acqua sui bramosi fuochi che stanno divampando. Ahahah.
Chiamato? ![]()
Mi stai servendo su un vassoio d'argento la battuta...
MacPhisto is... Hot as hell!!!
![]()
Seriamente,
La sua mente è magnifica.
Messaggio modificato da sere sere il 20 June 2018 - 06:51 PM
Inviato 20 June 2018 - 06:59 PM
MacPhisto is... Hot as hell!!!![]()
Ti avevo invocata per domare l'incendio, non per alimentarlo, eh. Ahahahah.
Sulla mente di MacPhisto, piena consonanza! ![]()
Inviato 20 June 2018 - 07:06 PM
Interpretazione personale.
Spesso il termine "compromesso" viene addotto in modo ipocrita e capzioso per giustificare persino le azioni più nefande.
Quasi fosse in grado di mitigarne gli effetti.
Da qui, penso, il sarcasmo pungente di Bono-MacPhisto.Che, del resto, ha sempre stigmatizzato fermamente le rassicurazioni farisaiche dei "potenti".
....mi gira la testa, così mi ci vole il traduttore anche con te
( traduttrice!!!... help me)
scherzo scherzo, ma mi sembrava pungente lo stesso in un'interpretazione semplice
non usare C ...e subito dopo "Compromise" e ops scusate il Francesismo come se a McPhisto gli fosse scappata una parolaccia. Perchè dice "excuse my french"?
Daltronde per funzionare, andare d'accordo, raggiungere Pace e integrarsi abbiamo assoluto bisogno proprio di Compromessi, no? Politicamente intendo.
Non lo trovi una cosa diretta alla United States Capitol (Campidoglio, la Casa Bianca) ?
Prendila che oggi mi sento più bucolico del solito ![]()
Messaggio modificato da trillo il 20 June 2018 - 07:10 PM
Inviato 20 June 2018 - 07:11 PM
Però Bono inserisce spesso quella parola nei suoi discorsi con una connotazione che a me sembra positiva. Ultimamente lo fa spesso in durante Pride, tipo:Credo che anche Bono tema il latente potere distruttivo di quella parola.
Inviato 20 June 2018 - 07:15 PM
Ecco, esattamente! Per me l'ha detto intendendo questo.Daltronde per funzionare, andare d'accordo, raggiungere Pace e integrarsi abbiamo assoluto bisogno proprio di Compromessi, no? Politicamente intendo.
Messaggio modificato da ale the fly il 20 June 2018 - 07:16 PM
Inviato 20 June 2018 - 07:29 PM
Però Bono inserisce spesso quella parola nei suoi discorsi con una connotazione che a me sembra positiva. Ultimamente lo fa spesso in durante Pride, tipo:
“think of the ones who had courage enough to compromise"
o durante sunday bloody sunday allo slane castle
"Compromise is not a dirty word"
Aspe', ale, forse non mi sono spiegato bene io. Faccio ammenda.
Il termine "compromesso" non reca con sé un'accezione negativa lato sensu.
Anzi, Bono, come giustamente osservi, lo evoca spesso come foriero di valori positivi ed irrinunciabili.
Ciò che intendevo dire è che, allo stesso termine, attingono, con finalità antitetiche, molti dei personaggi invisi al nostro Paul. Facendone un uso distorto e deviante.
Questo teme MacPhisto (a mio parere, eh): il ricorso artificioso al "compromesso" per occultare propositi tutt'altro che commendevoli.
Inviato 20 June 2018 - 08:04 PM
Interessante, grazie. In effetti questo punto di vista non l'avevo considerato.Ciò che intendevo dire è che, allo stesso termine, attingono, con finalità antitetiche, molti dei personaggi invisi al nostro Paul. Facendone un uso distorto e deviante.
Questo teme MacPhisto (a mio parere, eh): il ricorso artificioso al "compromesso" per occultare propositi tutt'altro che commendevoli.
Inviato 20 June 2018 - 08:12 PM
Ma quante gliene tira?! ![]()
Quanti spunti, Mr. MacPhisto... Quanti spunti!
![]()
Messaggio modificato da sere sere il 20 June 2018 - 08:58 PM
Inviato 20 June 2018 - 09:02 PM
(Dovremmo lanciarci in queste interpretazioni durante le dirette. Chissà che robe fantasiose potrebbero venire fuori alle 4 di mattina
)
Guarda che da Boston in poi ti prendo in parola.
Mi aspetto che verso le 4, indossati i panni "marzulliani", te ne esca con domande escatologiche tipo: "È meglio un compromesso di comodo o un comodo compromesso?"
![]()
Inviato 20 June 2018 - 09:18 PM
![]()
A capire al volo il discorso in diretta...!
Purtroppo, per quanto mi riguarda, devo attendere le trascrizioni ![]()
Ad ogni modo sto studiando i suoi discorsi perché la mente di quell'uomo mi apre un universo ![]()
Messaggio modificato da sere sere il 20 June 2018 - 09:20 PM
Inviato 20 June 2018 - 09:19 PM
0 placers