Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Quale Album Preferisci Ascoltare Nel 2023?

• Please log in to reply
218 replies to this topic

Discussione: Quale album preferisci ascoltare nel 2023? (65 utenti che hanno buttato i voti)

Quale album preferisci ascoltare nel 2023?

1. Boy (2 voti [3.08%])

Percentuale di voto: 3.08%

2. October (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

3. War (0 voti [0.00%])

4. The Unforgettable Fire (10 voti [15.38%])

Percentuale di voto: 15.38%

5. The Joshua Tree (13 voti [20.00%])

Percentuale di voto: 20.00%

6. Rattle and Hum (0 voti [0.00%])

7. Achtung Baby (20 voti [30.77%])

Percentuale di voto: 30.77%

8. Zooropa (5 voti [7.69%])

Percentuale di voto: 7.69%

9. Pop (10 voti [15.38%])

Percentuale di voto: 15.38%

10. All That You Can't Leave Behind (2 voti [3.08%])

11. How to Dismantle an Atomic Bomb (2 voti [3.08%])

12. No Line on the Horizon (0 voti [0.00%])

13. Songs of Innocence (0 voti [0.00%])

14. Songs of Experience (1 voti [1.54%])

Percentuale di voto: 1.54%

Voto I visitatori non possono votare

#211 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15349 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 03 October 2023 - 12:09 PM

Intanto Pitchfork ha appena ri-condiviso questa recensione di Zooropa del 2020

https://pitchfork.co...k0O7vZZXqx7axeY
  • Maxblind76 piace questo

#212 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 03 October 2023 - 12:14 PM

Mi rendo conto che è solo una sensazione (nemmeno suffragata dalla partecipazione al concerto) pero' anche a me sembrano un po' piu' "veri" stavolta, anche un po' piu' propensi (soprattutto Bono) a mettere a nudo la propria vecchiaia e la propria fragilita'.

Sempre per parlare di tour recenti (che ho seguito pero' molto poco) tutti impazzivano per la riproposizione di Acrobat nell'Experience tour, che musicalmente nn era nemmeno malaccio, ma a me vedere Bono conciato da Mc Phisto a 60 anni metteva addosso una tristezza indicibile. Sarebbe stato uguale se avesse riproposto ZooStation facendo il passo dell'oca in controluce vestito di lucido e invece, ok, la versione di Zoo Station di oggi nn è nemmeno paragonabile per potenza a quella del 92 (e nessuno lo pretende), ma trovo che cosi trovi lo stesso una sua dignita' e un suo senso.

Non avrei mai voluto un "ritorno" di
Mc Phisto, per me non era una cosa che aveva così senso. Ce l'aveva nel '92/'93 ma nell'E+I tour non era un momento così riuscito (per me). Meglio ricordarselo com'era allora..
  • @li piace questo

#213 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 03 October 2023 - 12:47 PM

Sono quasi 9 mesi che nn metto su un cd degli U2...ma ieri come oggi, se devo ascoltarli

Albero
Fuoco indimenticabile
Achtung
Pop
No line

Rigorosamente in sequenza😃

#214 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 03 October 2023 - 12:49 PM

Forse sono più di “bocca buona” rispetto a voi ma il lato B di Joshua che ho sentito a Roma a me è piaciuto molto.

Exit era il punto più alto dell’intero concerto (anche bad non fu malissimo, diciamo così :D), mothers e One Tree Hill emozionanti, trip secondo me riuscita e anche la tanto bistrattata Red Hill assolutamente dignitosa in quella veste (l’unica affrontabile dal Bono odierno).

La stessa Running, pur con un bono in evidente difficoltà, era però salvata dalla sua grande interpretazione e dall’arrangiamento di classe.

L’unica davvero debole, quella sera, mi è parsa In God’s country (pezzo che su disco adoro)

#215 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 03 October 2023 - 12:55 PM

Forse sono più di “bocca buona” rispetto a voi ma il lato B di Joshua che ho sentito a Roma a me è piaciuto molto.

Exit era il punto più alto dell’intero concerto (anche bad non fu malissimo, diciamo così :D), mothers e One Tree Hill emozionanti, trip secondo me riuscita e anche la tanto bistrattata Red Hill assolutamente dignitosa in quella veste (l’unica affrontabile dal Bono odierno).

La stessa Running, pur con un bono in evidente difficoltà, era però salvata dalla sua grande interpretazione e dall’arrangiamento di classe.

L’unica davvero debole, quella sera, mi è parsa In God’s country (pezzo che su disco adoro)

Il lato b dell'albero è per me pura emozione
Exit è tra le mie top 5 U2 di sempre

Il trittico finale...io continuo a ritenerlo un capolavoro...la migliore chiusura di un album U2
Dai che magari mi ritorna la voglia di mettere il cd😃

#216 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 03 October 2023 - 01:38 PM

Acrobat preferisco questa.

Quella dell’experience tour mi aveva lasciato dopo anni di attesa un po’ così, non mi andava che fosse suonata sul palco B e non mi andava che l’atmosfera che per me su Acrobat deve essere scura e seria, fin pesante, venisse “sporcata” soprattutto da Bono con il finto macphisto in realtà aumentata.

Qui molto molto meglio, la sfera è spenta e al netto del palco che mostra i video ci sono solo “normalissimi” giochi di luce, io accentuerei ancora di piu illuminando con le strobo solo Edge durante l’assolo.

Poi servirebbe un effetto speciale che non c’è alla sfera e che non potrà essere comprato con tutti i miliardi del mondo….che Bono stesse zitto durante l’assolo…. :D

Messaggio modificato da lupomax10 il 03 October 2023 - 01:39 PM

• baccus and Ehlapeppa like this

#217 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 03 October 2023 - 02:52 PM

Per me nel 2018 Larry alla batteria faceva il pezzo, ma vediamo come evolvono le cose man mano che macinano date.

• nloth piace questo

#218 U2fanFede

U2fanFede

• U2placers Storici
  • 2234 Messaggi:
  • Citta':Sasso Marconi (Bologna)

Inviato 03 October 2023 - 03:07 PM

Dico la mia, secondo me già dal 5 si vedranno miglioramenti netti, anche perchè i quattro (Bram compreso) si saranno riascoltati iper-meticolosamente per mettere a posto quello che non va (tempo fa avevo letto non ricordo dove che appena finito uno show si trovano la microSD con la registrazione del concerto da riascoltare). Discorso diverso se incominciano le rotazioni a metà scaletta e buttano dentro qualcosa di nuovo, che magari non verrà bene come il resto.

Ma mi sono accorto di essere OT :D

Messaggio modificato da U2fanFede il 03 October 2023 - 03:08 PM

#219 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 12 October 2023 - 06:07 PM

Poi servirebbe un effetto speciale che non c’è alla sfera e che non potrà essere comprato con tutti i miliardi del mondo….che Bono stesse zitto durante l’assolo…. :D

Forse, perchè anche lui va in estasi ed è l'unico che ha un microfono tra le mani...

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers