Tra l'altro ci stavano tranquillamente una quindicina di date in più, c'è praticamente un mese di pausa tra Novembre e Dicembre, ci saranno altri spettacoli immagino.
https://www.thespherevegas.com/shows
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 01 October 2023 - 10:03 AM
Tra l'altro ci stavano tranquillamente una quindicina di date in più, c'è praticamente un mese di pausa tra Novembre e Dicembre, ci saranno altri spettacoli immagino.
https://www.thespherevegas.com/shows
Inviato 01 October 2023 - 10:05 AM
ho citato non a caso artisti che negli USA fanno date multiple nelle arene, o suonano negli stadi...
Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 10:05 AM
Inviato 01 October 2023 - 10:06 AM
Ma l’avevano gia fatta moment of Surrender + streets in altri tour? Mi piace tanto tanto!!!
perdonatemi ma di moment non c'è praticamente nulla... oh oh oh... almeno il video che ho appena visto... poi secondo me streets non rende tanto riportato a tale schermo dello sphere
Inviato 01 October 2023 - 10:10 AM
Inviato 01 October 2023 - 10:20 AM
io mi pongo queste domande:
D:Andrei a vedere questo show?
R: Si ovviamente, se fosse logisticamente possibile e con un costo che reputo consono.
D: la location Sfera aumenta il mio interesse nel vedere gli U2?
R: no, per quello che ho visto non giustifico i costi.
Ovviamente non posso valutare la qualità dell’audio.
D: questo show sarebbe replicabile degnamente in una location “normale” indoor?
R: per quello che ho visto assolutamente si.
Conclusioni: questa residency giova solo ai proprietari, gestori, organizzatori e performer: al pubblico pagante penso poco.
Ovviamente sono considerazioni che andrebbero fatte da chi ha assistito allo show.
ma oddio...un effetto così dove sembra che la venue scompaia non lo ottieni in un palazzetto normale:
e poi a quanto pare il suono è davvero pazzesco, 1.000 volte meglio di una normale arena
infine, come ha detto il manager degli u2: il boost pubblicitario per la band è pazzesco. se stessero lanciando solo "un altro tour", sarebbe la cosa più scontata del mondo. mentre invece sono finiti su tutti i media del mondo.
Inviato 01 October 2023 - 10:24 AM
pure questo effetto in una venue normale non lo ottieni
Inviato 01 October 2023 - 10:27 AM
totally!
Inviato 01 October 2023 - 10:32 AM
Messaggio modificato da @li il 01 October 2023 - 10:35 AM
Inviato 01 October 2023 - 10:34 AM
WOW! che improvvisazione di Bono all'inizio
Inviato 01 October 2023 - 10:40 AM
Dall'articolo di Variety che ho linkato ieri
"And other acts coming in to Sphere? It will be sooner rather than later, but limited in the number of stars we’ll see passing through in a year. Dolan estimates three or four residencies a year happening, but no one-off single gigs. For his part, Azoff notes, “Baz Halpin has been looking at it; he works with several major entertainers,” Azoff says. “And I know Willie and his team would come back. So I think there’ll be a lot of options. It really is, at minimum, a four-month process, I think, to build the visuals.”
Quindi Dolan , chairman di MSG , esclude a priori singoli concerti, ma solo residencies .
Inviato 01 October 2023 - 10:41 AM
Messaggio modificato da Federico89 il 01 October 2023 - 10:42 AM
Inviato 01 October 2023 - 10:41 AM
sì esatto @fede
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 01 October 2023 - 10:42 AM
Inviato 01 October 2023 - 10:43 AM
Bono in questo secondo concerto mi sembra già molto più costante anche sugli ultimi pezzi della scaletta.
Comunque dopo anni di fermo portarsi a casa due serate da 2 ore consecutive in questo modo non è male per niente
seconda serata notevolissima. probabilmente il nervosismo della "opening night" è passato.
ci stava una scaletta fotocopia, assolutamente.
adesso, dopo 4 gg di pausa, in cui rivedranno e riascolteranno tutto, e proveranno, magari faranno qualche cambiamento.
Inviato 01 October 2023 - 10:47 AM
0 placers