Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

[Faq] Experience + Innocence Tour 2018

• Please log in to reply
2448 replies to this topic

#2236 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 February 2018 - 06:31 PM

Il punto secondo me è un altro.

Chi organizza un evento può dettare le regole, quindi può anche decidere di attivare duecento presale, ma poi si assume l'onere di farle rispettare, altrimenti sarebbe meglio lasciare come regola un massimo di due biglietti per data se non si è in grado di controllare gli acquisti su piattaforme. In questo modo il sottoscritto e altri che hanno acquistato più iscrizioni per andare sia a Milano che all'estero sarebbero stati tutelati rispetto a chi non lo ha fatto.

#2237 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 12 February 2018 - 09:58 AM

come ho sempre detto in generale la maggior parte della gente e' bravissima e sempre pronta  a puntare il dito sulle "porcate" ma poi quando ha una convenienza personale ha una visione un po' soggettiva di cio' che e' giusto e cio' che e' meno giusto.. 

si passa da "io ci provo se poi non si accorgono che e' lo stesso codice e' colpa loro" all'opposto che e' quasi immorale PAGARE due o tre iscrizioni per avere piu' probabilita' di prendere i biglietti in presale.. fra un po' ci sara' chi ha il coraggio di dire che e' immorale assistere a piu' di un concerto dello stesso tour perche' indirettamente si toglie la possibilita' ad un altro fan che e' rimasto senza.. sai i biglietti sono un tot se tu te ne vedi 5 dello stesso tour altri 4 hanno dovuto rinunciare per colpa tua.. (ovviamente io non la penso cosi') 

alla fine che facciano solo vendite libere con biglietti nominativi e basta cosi' non potremo giustamente lamentarci di dover pagare per avere diritto alla presale senza avere la certezza per di piu' e saremo tutti sullo stesso piano.. punto e stop.. 

#2238 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 12 February 2018 - 10:02 AM

Per me se uno usa un codice per più di due biglietti è scorretto...è come pagare al self checkout dell'ipermercato due confezioni di un prodotto quando invece ne hai nel carrello quattro...(visto che sai che hai più probabilità di non esser controllato che quelle di un controllo).

Per il resto non vedo perchè uno che assiste a quattro concerti dovrebbe sentirsi in colpa rispetto a chi ne vede magari uno (così come uno che ne vede dieci ovviamente non dovrebbe sentirsi in colpa rispetto a chi ne vede quattro) .

• monika piace questo

#2239 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 12 February 2018 - 10:05 AM

fra un po' ci sara' chi ha il coraggio di dire che e' immorale assistere a piu' di un concerto dello stesso tour perche' indirettamente si toglie la possibilita' ad un altro fan che e' rimasto senza.. sai i biglietti sono un tot se tu te ne vedi 5 dello stesso tour altri 4 hanno dovuto rinunciare per colpa tua..

C'è già chi lo dice...

• adamclay76 piace questo

#2240 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 February 2018 - 10:08 AM

:1eye: 

#2241 monika

monika

pasticciotta & rustico placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4354 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 12 February 2018 - 10:08 AM

(così come uno che ne vede dieci ovviamente non dovrebbe sentirsi in colpa rispetto a chi ne vede quattro) .

sappi che io ti odio!!

:D :hug:

#2242 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 12 February 2018 - 10:11 AM

Non c'è niente di male nella presale per gli iscritti di lunga data, se poi vendessero direttamente i biglietti dalla loro piattaforma potrebbero far rispettare le regole che loro stessi scrivono, senza bisogno di tirare in ballo la moralità dei singoli.

Se c'è una regola il sistema che gestisce la vendita deve farla rispettare.

La cosa che a me da più fastidio in assoluto è che quando si verificano situazioni dubbie e si chiede a chi quelle regole le ha fatte ci sono spesso più risposte completamente in contraddizione tra di loro.

Questo è sintomo di scarsissima attenzione al cliente, tanto come è è, i biglietti alla fine se li comprano, finiranno, e ne vorranno ancora.

Riguardo al farsi mille mila account su u2.com benché sia perfettamente legale io non tiro in ballo tanto la moralità quanto il fatto che stiamo accettando, di fatto di pagare tutti i nostri biglietti 25€ in più (circa 50€ l'abbonamento diviso su 2 biglietti in presale), contenti e sicuri del fatto di avere la quasi garanzia dei biglietti. Poi però ci si lamenta dell'aumento dei biglietti su T1, i primi che si auoinfliggono l'aumento sono proprio quelli che li comprano solo con un codice derivante magari da un abbonamento experience che per essere tale viene quindi rinnovato tutti gli anni, e questo non per il singolo abbonamento che uno ha, ma per il secondo, il terzo, come si diceva prima, quello del cane, canarino, la nonna ecc ecc ecc....

Peggio ancora chi fa l'abbonamento innocence e poi non trova i biglietti, quelli si pagano solo l'aumento autoinflitto :D

Giocano sulle paure delle persone, in seguito questo non far rispettare le regole genera frustrazione e odio verso tra le persone (non è giusto tu ne vedi 5 e io nemmeno uno) ingiustificato.

Però comunque sia in un mondo sempre più ipocrita ed eccessivamente e falsamente poilitically correct bisognerebbe pure ricordarsi che pure nell'87 alcuni restavano fuori, pure nel 93 qualcuno non è riuscito a vedere lo zoo tv, non c'erano le presale certo e non c'erano i social sui quali dilaga la frustrazione del "non esserci" in rapporto ai like di chi scrive "IO CI SARO'" 9 mesi prima.

Messaggio modificato da lupomax10 il 12 February 2018 - 10:20 AM

#2243 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 12 February 2018 - 10:13 AM

Per me se uno usa un codice per più di due biglietti è scorretto...è come pagare al self checkout dell'ipermercato due confezioni di un prodotto quando invece ne hai nel carrello quattro...(visto che sai che hai più probabilità di non esser controllato che quelle di un controllo).

in quel caso si RUBANO 2 confezioni.. e' un po' diverso.. diciamo che chi ha usato il codice per piu' di 2 biglietti e' come se ha saltato la coda passando davanti a chi aveva piu' diritto di lui... 

#2244 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 12 February 2018 - 10:42 AM

C'è già chi lo dice...

edit

Messaggio modificato da Andreavox il 12 February 2018 - 10:48 AM

#2245 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 12 February 2018 - 10:42 AM

Io non vedo grosse differenze tra chi utilizza il codice più volte e chi si fa più account per comprarsi più dei due biglietti consentiti, per uso esclusivamente personale (non parlo di chi ha il problema di portare la famiglia e avere la necessità di comprare 4 biglietti vicini, ad esempio).

Se uno vuole comprare 2 biglietti per 2 concerti e fa due account per avere due codici, e un altro riutilizza il codice una seconda volta, il risultato è lo stesso, quella persona porta a casa sempre e comunque 4 biglietti (e qualcuno quindi ne porterà zero, questo è un principio che varrà sempre).

La differenza? Uno avrà fregato u2.com, aggirando il "pizzo", l'altro lo avrà pagato anche per un cane o un canarino, entrambi inconsapevoli, tanto loro ai concerti mica ci andranno mai, ma chissenefrega.

Lo chiamo "pizzo" non per fare facile polemica, ma per ovvi motivi: io ad esempio sto ancora aspettando i vinili del 2017, e mi sembra ormai evidente che il senso dei rinnovi stia tutto nell'ottenere il codice.

Si paga il rinnovo a scatola chiusa senza sapere quale sarà il gift, quest'anno idem, scadono i termini e uno rinnova per non perdere la famigerata "priorità acquisita".

Quindi mi chiedo: se avere più account è legale, quand'è esattamente che si entra nell'ambito della scorrettezza (nei confronti degli altri fan)? Quando si superano i 3-4 account? Oppure uno può arrivare a 10 senza farsi problemi, se è sufficientemente benestante?

Parlo solo in termini di principio, a me sembrano esattamente la stessa identica cosa (salvo che u2.com incassa di meno, se uno riutilizza il codice). La mia vuole solo essere un'analisi il più possibile obiettiva

Messaggio modificato da Imstillrunning il 12 February 2018 - 10:44 AM

• @li piace questo

#2246 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 12 February 2018 - 10:52 AM

Eh no scusa, fa una bella differenza invece, potenzialmente con un codice accedo a 2 presale diverse, ma poi perché fermarsi a 2 anche di più e trovo i biglietti, in vendita libera non ne troverei così tanti con così tanta facilità. Volessi rimanere nelle regole dovrei fare un abbonamento ogni 2 biglietti, ma mi costerebbe 50€ ad abbonamento, per cui magari non lo farei e se fossi una persona onesta mi fermerei ai miei 2 biglietti a cui ho diritto.

E gli altri biglietti li prenderebbe qualcun'altro in presale o in vendita libera.

Immagina la presale come un servizio, che paghi, 50€ per avere la presale per 2 biglietti, tu usufruisci del servizio per cui hai pagato e stop, concluso, ragionevole. Se invece ti infili in più presale con lo stesso codice sfruttando il fatto che controllano poco o niente stai usando un servizio più volte rispetto a quello a cui hai diritto

Secondo me fa molta differenza

Messaggio modificato da lupomax10 il 12 February 2018 - 10:55 AM

• FedeU2, monika and elybf like this

#2247 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 12 February 2018 - 10:55 AM

fra un po' ci sara' chi ha il coraggio di dire che e' immorale assistere a piu' di un concerto dello stesso tour perche' indirettamente si toglie la possibilita' ad un altro fan che e' rimasto senza.. sai i biglietti sono un tot se tu te ne vedi 5 dello stesso tour altri 4 hanno dovuto rinunciare per colpa tua.. (ovviamente io non la penso cosi') 

c'è già chi lo dice...lasciamo perdere và :superlol:

#2248 Bruce

Bruce

Finto laziale

• U2placers Storici
  • 67416 Messaggi:
  • Citta':ROMA CAPUT MUNDI!

Inviato 12 February 2018 - 11:00 AM

Davvero c'e' chi e' arrivato a sparare na cazzata cosi' grossa???

Ma su sto topic?

Vi prego linkatemela che me vojo fa' quattro risate...

#2249 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 12 February 2018 - 11:02 AM

Eh no scusa, fa una bella differenza invece, potenzialmente con un codice accedo a 2 presale diverse, ma poi perché fermarsi a 2 anche di più e trovo i biglietti, in vendita libera non ne troverei così tanti con così tanta facilità. Volessi rimanere nelle regole dovrei fare un abbonamento ogni 2 biglietti, ma mi costerebbe 50€ ad abbonamento, per cui magari non lo farei e se fossi una persona onesta mi fermerei ai miei 2 biglietti a cui ho diritto.

E gli altri biglietti li prenderebbe qualcun'altro in presale o in vendita libera.

Immagina la presale come un servizio, che paghi, 50€ per avere la presale per 2 biglietti, tu usufruisci del servizio per cui hai pagato e stop, concluso, ragionevole. Se invece ti infili in più presale con lo stesso codice sfruttando il fatto che controllano poco o niente stai usando un servizio più volte rispetto a quello a cui hai diritto

Secondo me fa molta differenza

L'unica differenza è il sovrapprezzo di 20 o 25 € a biglietto, come hai scritto tu prima, che va ad u2.com.

Nessun'altra differenza, se uno è ricco allora può avere davvero mille mila account e comprarsi più biglietti di un bagarino?

Cambia se uno è un fan e uno lo fa per rivendere? Comunque il risultato è che ci sarà sempre qualcuno che i biglietti non li troverà, e un altro invece ne avrà una mazzetta in tasca, usufruendo di un "servizio".

Se u2.com consente di avere più account, è chiaro che a loro interessa solo e unicamente fare cassa, non tutelare i fan (magari anche di lunga o lunghissima data, per esempio) 

• @li piace questo

#2250 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 12 February 2018 - 11:07 AM

L'unica differenza è il sovrapprezzo di 20 o 25 € a biglietto, come hai scritto tu prima, che va ad u2.com.

Nessun'altra differenza, se uno è ricco allora può avere davvero mille mila account e comprarsi più biglietti di un bagarino?

Cambia se uno è un fan e uno lo fa per rivendere? Comunque il risultato è che ci sarà sempre qualcuno che i biglietti non li troverà, e un altro invece ne avrà una mazzetta in tasca, usufruendo di un "servizio".

Se u2.com consente di avere più account, è chiaro che a loro interessa solo e unicamente fare cassa, non tutelare i fan (magari anche di lunga o lunghissima data, per esempio) 

Però permettimi una cosa, non è che se uno assiste a tot concerti degli U2 , per forza deve esser il Gianluca Vacchi della situazione. Magari risparmia e/o rinuncia ad altro proprio in funzione del tour (o abbina una minivacanza nella città della location del concerto)  . Poi è ovvio che il sistema di U2.com, come è adesso, ti permette , se paghi  e se hai abbastanza nominativi diversi, di avere più abbonamenti  da usare (con i lati positivi e negativi del caso) :)

Messaggio modificato da FedeU2 il 12 February 2018 - 11:17 AM

6 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers