Gli onesti siamo in pochi; onesti per non dire fessi.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
[Faq] Experience + Innocence Tour 2018
Inviato 12 February 2018 - 11:08 AM
Inviato 12 February 2018 - 11:12 AM
Davvero c'e' chi e' arrivato a sparare na cazzata cosi' grossa???
Ma su sto topic?
Vi prego linkatemela che me vojo fa' quattro risate...
non qui, su facebook ![]()
Inviato 12 February 2018 - 11:24 AM
Però permettimi una cosa, non è che se uno assiste a tot concerti degli U2 , per forza deve esser il Gianluca Vacchi della situazione. Magari risparmia e/o rinuncia ad altro proprio in funzione del tour (o abbina una minivacanza nella città della location del concerto) . Poi è ovvio che il sistema di U2.com, come è adesso, ti permette , se paghi e se hai abbastanza nominativi diversi, di avere più abbonamenti da usare (con i lati positivi e negativi del caso)
Si ma guarda che io sono d'accordo, siccome si parlava di correttezza o meno, dico solo che secondo me non c'è molta differenza tra chi riusa un codice o chi fa più account, a prescindere da come uno utilizza i propri risparmi.
La mia era più che altro una provocazione sul sistema instaurato da u2.com e da quello che ti permette di fare, più o meno dentro alle regole.
In questo caso le regole favoriscono chi ha più disponibilità economica, non ci piove, rispetto magari ad un ipotetico fan che rinnova da 15 anni... e questo non mi sembra molto corretto
Inviato 12 February 2018 - 11:29 AM
Guarda, fosse per me U2.com dovrebbe garantire i codici solo a chi è già iscritto prima dell'annuncio del tour (come fanno i Pearl Jam per esempio). La gestione di Live Nation invece ragiona in modo diverso (per me scorretto).
- andy_r80, ElemsU2 and Imstillrunning like this
Inviato 12 February 2018 - 11:38 AM
Però se uno paga 150 euro x tre abbonamenti si merita pure i tre codici.dai...Gli onesti siamo in pochi; onesti per non dire fessi.
Giusto o sbagliato a me sta bene.
Noi siamo in tre da anni a pagare u2.com e molte volte un codice ci avanza..
Poi ci sono casi particolari. . 😊esempio:
Quest anno sapendo delle 4 date ho preso un cd a mio nome è uno a nome di mio marito..Lui mi ha sgamato il doppio ordine e ha cancellato il suo..
Allora io,"moglie devota",x ripicca l ho iscritto direttamente su U2.Com così ha pagato il doppio..😂😂😂😂
Il suo codice non l ho manco utilizzato..ma cmq son soddisfazioni eh..😆😆
- elybf piace questo
Inviato 12 February 2018 - 11:40 AM
Ma su sto topic?
Io credo la cosa sia nata dalla domanda che facevo io...
Ne parlavo con dei conoscenti e mi è venuta voglia di porre quel quesito qui.
Tra l'altro....
Su u2.com è possibile avere 3-4-5-6-7 abbonamenti con la stessa email?
Sui portali di vendita finali è possibile avere 3-4-5-6-7 indirizzi di fatturazione e spedizione identici su altrettanti account diversi?
Quindi in realtà la risposta su cosa si potrebbe o non potrebbe fare c'è già implicitamente.
Per questo dico che per premiare i fan devono permettere a questi di poter prendere i biglietti per più date, facevo l'esempio del 1+1+1+1 (che mi sembra una cosa sensata), oppure 2+2.
E' altrettanto ovvio che un fan voglia andare a più concerti e quindi l'unico modo è quello di creare più account, allo stato attuale.
Quindi il sistema premia indubbiamente chi non ha problemi particolari a tirar fuori quei 50 dollari, e dentro quella sacca non ci sono soltanto i fan, ci sono anche gli speculatori, i quali venderanno quei biglietti a prezzo maggiorato.
Poi se a monte parte il messaggio dove si dice:"fai l'abbonamento a 50 dollari anche lo stesso giorno ed avrai più possibilità di acquistare un biglietto", di fatto si taglia fuori chi non si piega a certi meccanismi oppure chi non ha possibilità di pagare quelle cifre.
- andy_r80 piace questo
Inviato 12 February 2018 - 11:41 AM
Il suo codice non l ho manco utilizzato..
![]()
Inviato 12 February 2018 - 11:44 AM
Però se uno paga 150 euro x tre abbonamenti si merita pure i tre codici.dai...
Giusto o sbagliato a me sta bene.
....
La disonestà di cui si sta parlando sta nel fatto di usare un unico codice per partecipare a tante presale contanto sul fatto che u2.com non è in grado di controllare l'utilizzo su diverse piattaforme e se lo fa lo fa di rado.
Inviato 12 February 2018 - 11:45 AM
Doveva acquistare mio marito quel giorno..Cosa ci vuoi fare ??😆😆
![]()
![]()
Inviato 12 February 2018 - 11:47 AM
Hai ragione. Ma se il sistema lo permette non so cosa dire..La disonestà di cui si sta parlando sta nel fatto di usare un unico codice per partecipare a tante presale contanto sul fatto che u2.com non è in grado di controllare l'utilizzo su diverse piattaforme e se lo fa lo fa di rado.
Io non rischierei mai..
Inviato 12 February 2018 - 11:47 AM
Si ma guarda che io sono d'accordo, siccome si parlava di correttezza o meno, dico solo che secondo me non c'è molta differenza tra chi riusa un codice o chi fa più account, a prescindere da come uno utilizza i propri risparmi.
La mia era più che altro una provocazione sul sistema instaurato da u2.com e da quello che ti permette di fare, più o meno dentro alle regole.
In questo caso le regole favoriscono chi ha più disponibilità economica, non ci piove, rispetto magari ad un ipotetico fan che rinnova da 15 anni... e questo non mi sembra molto corretto
perfettamente d'accordo e anche la mia era piu' che altro una provocazione (visto che nn ho nemmeno il codice della carta Fidaty).
Alla fine han creato un sistema orribile per cui se uno paga si sente in diritto di avere un privilegio. E piu' paga piu' privilegio vuole avere e si arrabbia perfino se qualche "amico fan" riesce a ottenere la stessa cosa "eludendo" il pizzo (neanche sti biglietti "in piu" li rubasse anziche pagarli profumatamente
).
A me la presale è sempre stata sulle palle. Porta schifezze e basta come quella di cui sopra, come la gente che si rivende il mezzo codice , come altra gente che si rivende il secondo biglietto sul secondary per rientrare del costo dell'iscrizione (perche' tu rinnovi, anche in questo caso al buio e LORO decidono di volta in volta se la prelazione ti dara' diritto a 2 o 4 biglietti, a seconda del tipo di tour: magari 4 manco ti servono ma hai pagato.... quindi perche' nn prenderli lo stesso?? ).
Una schifezza comunque la si guardi e se qualcuno riesce almeno a riutilizzarlo per piu' di una data sto benedetto codice, per me si merita solo una pacca sulla spalla. Si è semplicemente evitato un altro sovrapprezzo inutile su un biglietto gia fin troppo caro.
Loro si comportano in modo scorretto (dimezzare i prezzi da un gg all'altro non lo è???) e per pretendere correttezza dagli altri devi esserlo tu per primo.
L'unica cosa che trovo davvero immorale e l'unica sulla quale varrebbe la pena di incazzarsi sono i prezzi.
p.s. il "sistema" permette anche di avere la residenza fiscale alle Cayman... nn è "corretto" ma mi pare che ci sia stata un'alzata di scudi sul fatto che nn fosse illecito e quindi accettabilissimo ![]()
Messaggio modificato da @li il 12 February 2018 - 12:23 PM
- Imstillrunning piace questo
Inviato 12 February 2018 - 11:49 AM
Hai ragione. Ma se il sistema lo permette non so cosa dire..
Io non rischierei mai..
Il sistema ti permette pure di salire sul bus e non pagare, se non se ne accorgono e non ti beccano....ti permette anche di rubare in un negozio...se nessuno se ne accorge e non ti beccano...ecc ecc
- andy_r80, monica martino, monika and 1 other like this
Inviato 12 February 2018 - 11:51 AM
Basterebbe togliere tutte le presale (ma non lo fanno SOLO perche’ incassano una barca di soldi con le iscrizioni) e fare solo vendite libere con biglietti nominativi con un massimo di 2 biglietti per concerto cosi’ se uno se ne vuole vedere 50 dello stesso tour e’ libero di farlo ma ha le stesse possibilita’ degli altri senza vantaggi di “anzianita’” o perche’ e’ piu’ “fan”.. tanto se paghi 50 biglietti sei un fan e dai sostegno alla band.. quindi..
- ale.mfc and @li like this
Inviato 12 February 2018 - 11:54 AM
Rubare è un altra cosa dai..Il sistema ti permette pure di salire sul bus e non pagare, se non se ne accorgono e non ti beccano....ti permette anche di rubare in un negozio...se nessuno se ne accorge e non ti beccano...ecc ecc
Allora torniamo al discorso dei giorni passati in cui uno si lamenta di tutto e poi paga il dentista in nero..
Inviato 12 February 2018 - 11:59 AM
Basterebbe togliere tutte le presale (ma non lo fanno SOLO perche’ incassano una barca di soldi con le iscrizioni) e fare solo vendite libere con biglietti nominativi con un massimo di 2 biglietti per concerto cosi’ se uno se ne vuole vedere 50 dello stesso tour e’ libero di farlo ma ha le stesse possibilita’ degli altri senza vantaggi di “anzianita’” o perche’ e’ piu’ “fan”.. tanto se paghi 50 biglietti sei un fan e dai sostegno alla band.. quindi..
applausi
7 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers