Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

[Faq] Experience + Innocence Tour 2018

• Please log in to reply
2448 replies to this topic

#2266 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 12 February 2018 - 12:02 PM

Basterebbe togliere tutte le presale (ma non lo fanno SOLO perche’ incassano una barca di soldi con le iscrizioni) e fare solo vendite libere con biglietti nominativi con un massimo di 2 biglietti per concerto cosi’ se uno se ne vuole vedere 50 dello stesso tour e’ libero di farlo ma ha le stesse possibilita’ degli altri senza vantaggi di “anzianita’” o perche’ e’ piu’ “fan”.. tanto se paghi 50 biglietti sei un fan e dai sostegno alla band.. quindi..  

La presale è una bella cosa se fatta nel modo giusto.
Comincia a dare dei biglietti da collezione o dei bracciali a chi è iscritto da almeno 3 anni (faccio un esempio), vedi come cambia tutto.
Fai 1+1+1+1 per 4 date diverse oppure 2+2 con vendita esclusivamente sul portale U2.com.
Il resto tutto in vendita libera.

Tra l'altro sta cosa del codice fino all'ultimo minuto alimenta in modo esponenziale il bagarinaggio, ora i bagarini sanno che pagando 50 dollari si accaparrano due biglietti, senza contare che possono pure prenderne 2+2+2+2+2 per 5 date diverse passandola liscia, quindi quel pizzo pagato su 10 tagliandi non pesa nulla.

Riguardo il sentirsi in colpa, io credo che un fan che segue la band da anni non debba sentirsi neanche lontanamente in colpa se fa più account pur di andare a vedere la band che ama.
Però sarei ipocrita a non riconoscere che il sistema va a discapito di chi non è disposto a chinarsi o non si può permettere certe cifre.

• andy_r80 piace questo

#2267 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 12 February 2018 - 12:11 PM

.

Comincia a dare dei biglietti da collezione o dei bracciali a chi è iscritto da almeno 3 anni (faccio un esempio), vedi come cambia tutto.
Fai 1+1+1+1 per 4 date diverse oppure 2+2 con vendita esclusivamente sul portale U2.com.

Tra l'altro sta cosa del codice fino all'ultimo minuto alimenta in modo esponenziale il bagarinaggio, ora i bagarini sanno che pagando 50 dollari si accaparrano due biglietti, senza contare che possono pure prenderne 2+2+2+2+2 per 5 date diverse passandola liscia, quindi quel pizzo pagato su 10 tagliandi non pesa nulla.

Riguardo il sentirsi in colpa, io credo che un fan che segue la band da anni non debba sentirsi neanche lontanamente in colpa se fa più account pur di andare a vedere la band che ama.
Però sarei ipocrita a non riconoscere che il sistema va a discapito di chi non è disposto a chinarsi o non si può permettere certe cifre.

Il tuo discorso non fa una grinza...riguardo all'ultima frase è anche vero che c'è chi non vuole pagare la presale perchè magari ritiene , dal suo punto di vista, che è un furto...però magari poi tra quelli ci sono gli stessi che vanno ogni settimana a più aperitivi, cinema etc...Ecco per questi non provo particolare empatia/solidarietà (diverso è il discorso se invece uno ha vere ristrettezze economiche)

C'è anche da dire che a questo giro, si potevano avere discrete chances di un biglietto optando per l'acquisto del supporto fisico su Amazon, quindi in quel senso siamo stati più agevolati (volendo) rispetto a precedenti altre presales tipo Amex, Citibank, etc

Messaggio modificato da FedeU2 il 12 February 2018 - 12:11 PM

• Andreavox piace questo

#2268 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 February 2018 - 12:13 PM

l'unica soluzione è che la presale va gestita direttamente da U2.com !  (il che mi mette i brividi solo a pensarlo..visto che sono dei caciottari...) 

Pero' eliminerebbe il problema dell'uso improprio dei codici, delle regole che vanno e vengono a seconda dei portali ai quali si appoggiano etc etc....

Avrebbero addirittura l'opportunità di sapere in che "ordine" di anzianità è la propria iscrizione...

• andy_r80 and ElemsU2 like this

#2269 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 12 February 2018 - 12:15 PM

Il tuo discorso non fa una grinza...riguardo all'ultima frase è anche vero che c'è chi non vuole pagare la presale perchè magari ritiene , dal suo punto di vista, che è un furto...però magari poi tra quelli ci sono gli stessi che vanno ogni settimana a più aperitivi, cinema etc...Ecco per questi non provo particolare empatia/solidarietà (diverso è il discorso se invece uno ha vere ristrettezze economiche)

C'è anche da dire che a questo giro, si potevano avere discrete chances di un biglietto optando per l'acquisto del supporto fisico su Amazon, quindi in quel senso siamo stati più agevolati (volendo) rispetto a precedenti altre presales tipo Amex, Citibank, etc

ma scusa fede ma perche? mica nessuno sta piangendo. Uno decide di spenderli in patatine quei 50 euro perche' ha scelto cosi!

che c'entra la solidarieta' o le ristrettezze dai :)

p.s. chi è in ristrettezze economiche VERE i soldi per i concerti nn li spende vala'....

Messaggio modificato da @li il 12 February 2018 - 12:18 PM

#2270 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 12 February 2018 - 12:15 PM

Il sistema ti permette pure di salire sul bus e non pagare, se non se ne accorgono e non ti beccano....ti permette anche di rubare in un negozio...se nessuno se ne accorge e non ti beccano...ecc ecc

Il sistema ti permette anche di avere così tanti soldi da non sapere quanti, e allora i tuoi investimenti finiscono in mano a speculatori che aprono centri commerciali in Ucraina a nome di società con sede fiscale nelle Cayman, e poi il tuo nome finisce (come in un gigantesco e grossolano "copia e incolla") nelle liste dei Panama Papers...

Dai, io non mi sono scandalizzato e anzi mi sono incazzato parecchio quando Bono è stato coinvolto in questa cosa in maniera così ignobile, perché assolutamente strumentale.... però sulla speculazione operata da U2.com non sarei così tenero.

Se da un lato posso capire che anche Bono non sia responsabile di dove finiscano i suoi soldi, e quindi mi senta di difenderlo quando poi tutto viene messo in un unico calderone solo per parlar male della gente ricca e famosa, dall'altro mi aspetterei un trattamento diverso nei confronti di chi ti segue da anni e anni, e lo fa fedelmente, e dentro alle regole magari.

Poi può anche esserci quella volta che pure il fan più fedele si rompe e magari una regola la infrange, se dall'altro lato qualcuno ha tirato troppo la corda

• @li piace questo

#2271 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 12 February 2018 - 12:19 PM

ma perche' uno si deve iscrivere (A PAGAMENTO ovviamente) per avere un diritto di prelazione su biglietti di un evento aperto a tutti!! vuoi il fan ticket o un braccialetto che ti terrai tutta la vita?? ok quando prendi il biglietto ci sara' un flag che con 5 o 10 euro in piu' te li manderanno cosi'.. 

annunciano il tour e la data di apertura delle vendite aperte a tutti.. magari divise in 2 giorni con il 50% (per davvero pero') disponibili il primo giorno e il 50% il giorno dopo cosi' se si impalla il sistema o cazzi vari puoi riprovare il giorno dopo tanto piu' di 2 a concerto non ne puoi comunque prendere...

• @li piace questo

#2272 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

il fatto che loro magari non sappiano proprio perfettamente dove vadano a finire tutti i loro infiniti soldi investiti ci puo' anche stare.....cavoli loro , ne risponderanno eventualmente loro.

Il fatto che non riescano a gestire il LORO SITO WEB aziendale è una cosa professionalmente imperdonabile. 

#2273 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Comunque U2.com/LiveNation sono organizzati in maniera allucinante, ne ho avuto la consapevolezza (ulteriore) l'estate scorsa quando li ho chiamati un paio di volte affinchè risolvessero un problema riguardo ad un paio di ordini del merchandising. Parlavi con uno il giorno dopo e ti diceva il contrario di quanto ti aveva detto il collega quattro giorni prima (e constatava anche che il collega non aveva neppure risolto il problema come invece ti aveva assicurato). Alla fine, dopo tre , quattro telefonate, sono riusciti a risolvere il tutto (non facendo pagare neanche lo shipping per scusarsi).

Non oso immaginare una presale gestita interamente da loro su un sito :D

In quel senso non è cambiato molto dai tempi di Propaganda, con la gestione anche di Sebastian Clayton, quando al sottoscritto mandavano due copie per numero, una con nome e cognome, l'altra con cognome e nome :D

• Andreavox and maxevivi like this

#2274 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 12 February 2018 - 12:21 PM

Il sistema non permette di rubare al supermercato o di non fare il biglietto dell autobus. .Ti va bene solo se non ti beccano..Se il controllore ti becca lo paghi eccome il biglietto..
Se io ti becco a rubare nel super Dove lavoro lo paghi eccome il prodotto..E se fai lo sbruffone chiamo anche i carabinieri e ti pigli pure la denuncia..

#2275 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 12:23 PM

ma scusa fede ma perche? mica nessuno sta piangendo. Uno decide di spenderli in patatine quei 50 euro perche' ha scelto cosi!

che c'entra la solidarieta' o le ristrettezze dai :)

p.s. chi è in ristrettezze economiche VERE i soldi per i concerti nn li spende vala'....

@li, sono convinto anche io che chi ha veri problemi economici  non va ai concerti, perlomeno non a quelli di nomi tipo gli U2...In quel senso mi riferivo soprattutto a certi utenti che ad ogni presale spuntano dal nulla come funghi , chiedendo codici qua e là (non solo su U2place eh, anche su FB sui gruppi internazionali ). Sì è visto anche un paio di settimane orsono che appunto chiedevano codici Amazon . Ora, non sarebbe stato più lungimirante forse comprare il cd ed avere il codice ? (e magari , se dovevano, rinunciare ad un uscita nel weekend ? )

Messaggio modificato da FedeU2 il 12 February 2018 - 12:23 PM

#2276 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 12 February 2018 - 12:23 PM

Il sistema non permette di rubare al supermercato o di non fare il biglietto dell autobus. .Ti va bene solo se non ti beccano..Se il controllore ti becca lo paghi eccome il biglietto..
Se io ti becco a rubare nel super Dove lavoro lo paghi eccome il prodotto..E se fai lo sbruffone chiamo anche i carabinieri e ti pigli pure la denuncia..

Ma è la stessa cosa con U2.com, se usi più volte il codice "ti va bene solo se non ti beccano"

#2277 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 12 February 2018 - 12:24 PM

Ma è la stessa cosa con U2.com, se usi più volte il codice "ti va bene solo se non ti beccano"

Vero.ma è anche vero che i biglietti presi li pagano cmq tutti

#2278 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 12 February 2018 - 12:26 PM

Comunque la prelazione sui biglietti è uno dei vantaggi dell'iscrizione, non l'unico, che poi che a tanti interessi solo quello è un altro discorso (difatti parecchia gente fa scadere le iscrizioni salvo poi magari lamentarsi che non trovano niente con codice innocence)
  • simonett69 piace questo

#2279 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 12:27 PM

Vero.ma è anche vero che i biglietti presi li pagano cmq tutti

Si ma è diverso comprare sei biglietti con un codice, e sei pagando tre sottoscrizioni....una differenza di un centinaio di euro che hai in tasca o meno.

#2280 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 12 February 2018 - 12:27 PM

@li, sono convinto anche io che chi ha veri problemi economici  non va ai concerti, perlomeno non a quelli di nomi tipo gli U2...In quel senso mi riferivo soprattutto a certi utenti che ad ogni presale spuntano dal nulla come funghi , chiedendo codici qua e là (non solo su U2place eh, anche su FB sui gruppi internazionali ). Sì è visto anche un paio di settimane orsono che appunto chiedevano codici Amazon . Ora, non sarebbe stato più lungimirante forse comprare il cd ed avere il codice ? (e magari , se dovevano, rinunciare ad un uscita nel weekend ? )

Quelli che fanno cosi hanno tutto il mio disprezzo, perchè elemosinano un codice che alla fine nel costo di 2 (o 4) biglietti viene anche ammortizzato.

Sono pronti a spendere senza colpo ferire 300 euro per due biglietti e fanno la cresta per mezzo codice. Scandalosi

• FedeU2 and andy_r80 like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers