Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

[Faq] Experience + Innocence Tour 2018

• Please log in to reply
2448 replies to this topic

#2296 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 12 February 2018 - 03:14 PM

ma perche' uno si deve iscrivere (A PAGAMENTO ovviamente) per avere un diritto di prelazione su biglietti di un evento aperto a tutti!! vuoi il fan ticket o un braccialetto che ti terrai tutta la vita?? ok quando prendi il biglietto ci sara' un flag che con 5 o 10 euro in piu' te li manderanno cosi'.. 

Mi è venuto in mente il discorso braccialetto perché quando ero iscritto al fanclub dei REM c'era questa cosa, e ti dava accesso al pit sotto il palco.
Roba impraticabile per gli U2 in ogni caso, troppa gente e troppa richiesta.
Era soltanto per fare un esempio, perché non ci vuole un genio a capire che chi ti segue da una vita può voler assistere a 3-4-10 concerti in giro per l'Europa, magari con vacanza annessa.
Se parli di fanclub deve essere tale, altrimenti puoi tranquillamente evitare di chiamarlo così, questo è il mio punto di vista.
Ero iscritto da propaganda, mai saltato un anno in vita mia, però dal 2005 invece ho smesso di rinnovare proprio perché ho visto che non serviva ad un tubo a parte avere i regali (alcuni sono stati osceni tra l'altro).

Messaggio modificato da Andreavox il 12 February 2018 - 03:15 PM

#2297 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 12 February 2018 - 03:19 PM

Era soltanto per fare un esempio, perché non ci vuole un genio a capire che chi ti segue da una vita può voler assistere a 3-4-10 concerti in giro per l'Europa, magari con vacanza annessa.

Andrea il fatto è che l'han capito benissimo. E il limite di due soli biglietti serve proprio perche' il fan che vuole fare piu di una data cacci i soldi per piu di una presale (cosa IMHO veramente ASSURDA).
Mica perche' vogliono essere "giusti" cosi che tutti possano prendere l'agognato tagliando eh? :D

Messaggio modificato da @li il 12 February 2018 - 03:21 PM

• adamclay76 and beppetorino like this

#2298 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 03:20 PM

ndrea il fatto è che l'han capito benissimo. E il limite di due soli biglietti serve proprio perche' il fan che vuole fare piu di una data cacci i soldi per piu di una presale (cosa IMHO veramente ASSURDA).

Mica perche' vogliono essere "giusti" cosi che tutti possano prendere l'agognato tagliando eh?  :D

Appunto, per quello dico che da fan storici non si può che essere delusi.
Poi ognuno farà i conti con la propria coscienza per capire se ne sia valsa effettivamente la pena oppure no.

Messaggio modificato da Andreavox il 12 February 2018 - 03:25 PM

#2299 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 03:24 PM

Appunto, per quello dico che da fan storici non si può non avere una delusione.
Ce l'ho anch'io, non credere.

Bon allora giusto o sbagliato che sia io la mia delusione (quando il codice ce l'avevo) l'ho espressa usandolo due o piu volte.

Loro nn sono diventati poveri per questo credo ( :P ) e io ho contenuto "l'estorsione", senza rubare nulla a nessuno. 

Scelte personali ma io MAI mi sarei sognata di pagare piu' di una volta per poter spendere i miei soldi per i biglietti. Gia' mi ha sempre dato abbastanza fastidio farne una di subscription.

E perdonatemi ma i "casi di coscienza" li faccio su questioni un po' piu' importanti di un concerto.

Che poi nn è che i biglietti nn si trovano perche' CiccinaU2 compra due per Londra e due per Milano con lo stesso codice o perche' Andreavox ha iscritto il canarino.
Non si trovano perche' li mettono, li tolgono, smezzano i prezzi, li caricano sui siti di secondary. Tutto in barba sia a chi ha pagato che a chi nn ha pagato...

La "guerra tra poveri" è sempre una cosa tristissima imho ;) e detto fuori dai denti mi stupisce che davanti a tutto sto porcaio qualcuno si scomodi ancora a parlare di etica e di correttezza...

p.s. nn mi piace nemmeno come fanno i PJ (che di fatto, anche se meno fanno pagare anche loro), ma tu metti le date a cui vorresti partecipare e poi loro fanno la lotteria. Ti informano anche di quante probabilita' di successo hai per ogni singola data. E tu scegli, senza alcun limite di date. Alla fine in questo caso paghi almeno per un "servizio" che consiste nell'acquistare direttamente da loro e avere la prelazione su tutte le date.
Se sei "fortunato" le fai tutte, se no ne fai meno... sempre pagando i soliti 20 dollari di iscrizione come gli altri, che tra le altre cose, ti danno diritto anche all'ingresso dedicato e all'early entry.
Scusate ma è ben diverso.

Messaggio modificato da @li il 12 February 2018 - 04:00 PM

• Rudy and Imstillrunning like this

#2300 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 12 February 2018 - 03:27 PM

No guarda che non hai capito, io ho scritto che mi faceva incazzare l'attacco che è stato fatto a Bono, perché strumentale, anzi al contrario ho detto che mi sono trovato a difenderlo parlandone con altri che cavalcavano l'onda "social" della rockstar corrotta e marcia, dentro alla lista dei Panama Papers perché così fa tanta "sensazione".

Ho citato questo aspetto riguardo a ciò che il sistema ti consente di fare o non fare. Non volevo farla tanto lunga, solamente rimarcare che il risultato di chi fa più account e chi riutilizza il codice è lo stesso, avere comunque più biglietti di quanti il "sistema" conceda, almeno in linea di principio. In un caso è consentito, d'accordo, nell'altro no, ma la sostanza comunque non cambia.

Se fai l'account doppio triplo o quadruplo stai comunque andando oltre ciò che il sistema ti consentirebbe, almeno in linea di principio. Il tuo cane o il tuo canarino non andranno mai al concerto, però hanno un codice presale.

Per questo lo "sconfinamento" riguardo alle recenti news su Bono e i suoi guadagni, se si parla di ciò che il sistema consente, lecitamente, a ben guardare si trova di molto peggio che usare un privilegio (comunque, pagando) più volte del consentito.

Non ho incitato nessuno a fare questo, stavo solo facendo un'osservazione basata su quanto è accaduto in questo ultimo caotico mese di presale di varia natura (che spero di non ripetere più, in futuro)

Scusami avevo interpretato male.

Verrebbe da dire che siamo tutti d'accordo che stavolta si è raggiunto il limite credo....ma in realtà ho paura ad immaginare che la prossima volta potrebbe essere pure peggio (se viene mantenuto l'attuale sistema delle presale il tutto non può che peggiorare) e che saremmo comunque disposti a tutto per andarci.

• Imstillrunning piace questo

#2301 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 03:32 PM

Verrebbe da dire che siamo tutti d'accordo che stavolta si è raggiunto il limite credo....ma in realtà ho paura ad immaginare che la prossima volta potrebbe essere pure peggio (se viene mantenuto l'attuale sistema delle presale il tutto non può che peggiorare) e che saremmo comunque disposti a tutto per andarci.

A men che non arrivi alla band qualcosa di forte da parte dei fan, dubito fortemente che ci sarà un'inversione di rotta.
Diciamo che dal punto di vista dei prezzi per i parterre (mi riferisco a gold sotto il palco ecc ecc) in confronto ad altre band storiche e di grande richiamo, non hanno mai fatto porcate, e di questo gliene do atto.
Però stavolta hanno avvallato in toto il sistema per spennare, partendo da U2.com fino ad arrivare alla gestione da pescecani di chi vende per loro.

Messaggio modificato da Andreavox il 12 February 2018 - 03:34 PM

#2302 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 12 February 2018 - 03:39 PM

Comunque leggevo prima che alcuni prezzi di entrata  dei parchi di divertimento Disney ad Orlando li hanno alzati di un ulteriore 9% . Questo non è per giustificare gli U2 e/o LiveNation, ma quando un'attrazione "tira" è abbastanza logico che si cerchi di massimizzare il profitto (ed in quel senso per me è pure peggio la cosa per i parchi Disney, perché è un tipo di "entertainment " nel quale la maggior parte delle volte ci porti l'intera famiglia ).

Poi ovvio che sta sempre a noi consumatori porre l'asticella/limite entro la quale non vogliamo andare :)

Per quanto riguarda gli U2 penso che come presale siamo giunti ad un punto in cui non si tornerà indietro (almeno per quanto riguarda gli abbonamenti di U2.com ) .

#2303 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 12 February 2018 - 04:39 PM

L'autostrada aosta est - courmayeur è aumentata del 52% !!!!!!

Solo lo stipendio rimane sempre uguale :D

• gabrycn69 piace questo

#2304 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 12 February 2018 - 04:56 PM

I gestori della Torino-Aosta sono dei ladri, credono che siamo tutti benestanti

È un po' che non vengo su in valle , ma dovessi farlo mi sa che piuttosto di dare i soldi a quei ladri faccio strada normale

Fine ot

#2305 gabrycn69

gabrycn69

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4400 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 05:01 PM

Menomale che da Milano c'e la savda :D

#2306 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 12 February 2018 - 08:39 PM

Bon allora giusto o sbagliato che sia io la mia delusione (quando il codice ce l'avevo) l'ho espressa usandolo due o piu volte.

Loro nn sono diventati poveri per questo credo ( :P ) e io ho contenuto "l'estorsione", senza rubare nulla a nessuno. 

Scelte personali ma io MAI mi sarei sognata di pagare piu' di una volta per poter spendere i miei soldi per i biglietti. Gia' mi ha sempre dato abbastanza fastidio farne una di subscription.

E perdonatemi ma i "casi di coscienza" li faccio su questioni un po' piu' importanti di un concerto.

Che poi nn è che i biglietti nn si trovano perche' CiccinaU2 compra due per Londra e due per Milano con lo stesso codice o perche' Andreavox ha iscritto il canarino.
Non si trovano perche' li mettono, li tolgono, smezzano i prezzi, li caricano sui siti di secondary. Tutto in barba sia a chi ha pagato che a chi nn ha pagato...

La "guerra tra poveri" è sempre una cosa tristissima imho ;) e detto fuori dai denti mi stupisce che davanti a tutto sto porcaio qualcuno si scomodi ancora a parlare di etica e di correttezza...

p.s. nn mi piace nemmeno come fanno i PJ (che di fatto, anche se meno fanno pagare anche loro), ma tu metti le date a cui vorresti partecipare e poi loro fanno la lotteria. Ti informano anche di quante probabilita' di successo hai per ogni singola data. E tu scegli, senza alcun limite di date. Alla fine in questo caso paghi almeno per un "servizio" che consiste nell'acquistare direttamente da loro e avere la prelazione su tutte le date.
Se sei "fortunato" le fai tutte, se no ne fai meno... sempre pagando i soliti 20 dollari di iscrizione come gli altri, che tra le altre cose, ti danno diritto anche all'ingresso dedicato e all'early entry.
Scusate ma è ben diverso.

Non é questione di chi diventa povero o meno, e non voglio fare la morale a nessuno. Peró é questione di rispetto delle regole. Se con u codice puoi comprare due biglietti e tu ne prendi quattro é un comportamento scorretto, poi puoi anche non essere d´accordo sulla regola in sé, come io posso non essere d´accordo sul prezzo del biglietto della metro o dell´autobus o allo stadio o a teatro o dell´aereo o di quello che é. ma se cominciamo a giustificare questi comportamenti, allora non cresceremo mai e, ad esempio, chi non paga le tasse in Italia rimarrá sempre il furbo e non il disonesto, come ad esempio in altri Paesi. Poi ovvio eh, é imparagonabile la cosa, sia ben chiaro, peró é il concetto che dovremmo finalmente imparare :)

• benny_atti piace questo

#2307 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 12 February 2018 - 09:03 PM

Non é questione di chi diventa povero o meno, e non voglio fare la morale a nessuno. Peró é questione di rispetto delle regole. Se con u codice puoi comprare due biglietti e tu ne prendi quattro é un comportamento scorretto, poi puoi anche non essere d´accordo sulla regola in sé, come io posso non essere d´accordo sul prezzo del biglietto della metro o dell´autobus o allo stadio o a teatro o dell´aereo o di quello che é. ma se cominciamo a giustificare questi comportamenti, allora non cresceremo mai e, ad esempio, chi non paga le tasse in Italia rimarrá sempre il furbo e non il disonesto, come ad esempio in altri Paesi. Poi ovvio eh, é imparagonabile la cosa, sia ben chiaro, peró é il concetto che dovremmo finalmente imparare :)

Per carita' sono d'accordo sul concetto in generale e sul rispetto delle regole che è sacrosanto. Ma come faceva notare qualcuno allora è altrettanto scorretto, nei confronti degli altri acquirenti, comprare piu' codici, visto che il limite è due biglietti. 

Nn voglio cercare "giustificazioni" che nn mi interessano (anche perche' il mio Peccato risale a una decina di anni fa e sara' anche andato in prescrizione :P ) pero' ecco penso che tutti noi abbiamo proprio poco da imparare, in termini di correttezza, da qualcuno che ti vende un gg un biglietto a 200 euro e il gg dopo a 100.

Il tutto IMHO.

Messaggio modificato da @li il 12 February 2018 - 09:26 PM

#2308 beppetorino

beppetorino

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 February 2018 - 10:39 PM

Io ho due innocence e due presale, fatte proprio per un giro europeo.

In Italia ci ho raccolto solo schifezze.

#2309 tillverka

tillverka

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 196 Messaggi:
  • Citta':l'isola che c'è

Inviato 13 February 2018 - 07:34 AM

io penso che il problema sia stato ilpoco periodo fra i due tour.non so quanta gente avesse rinnovato nei 3/4 anni di riposo della band.infatti nel 2015 con il mio codice experience non ebbi problemi a prendere parterre a torino,togliendo il fatto che ha  una capienza piu grande.quindi penso che se ci sarò un prossimo tour negli anni avvenire ,secondo me la situazione tornerà alla normalita'.poi per quanto riguarda l'acquisto di due date con lo stesso codice si sà di qualche annullamento???

#2310 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 13 February 2018 - 08:01 AM

@tillverka post che ho letto in apnea come il famigerato capitolo dell'Ulisse di Joyce :D
  • tillverka piace questo

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers