Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Roma 15 - 16/07/2017 Stadio Olimpico

• Please log in to reply
2733 replies to this topic

#2356 larrymullenjr

larrymullenjr

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1717 Messaggi:

Inviato 18 July 2017 - 10:30 PM

Un mio amico fan dei Radiohead è rimasto sconvolto dagli U2...non si aspettava nulla di così "potente". Dal vivo ha visto molti concerti sia dei Radiohead, sia di Waters, Gilmour, Rhcp, Metallica, Nick Cave...

mi ha detto di aver visto qualcosa di un altro livello...

impressionato da New Year's Day, Exit, Bullet e naturalmente Streets...e stiamo a parlare dei Coldplay :dho:  :dho:  :dho:

• Fanta, achtung bono, sorcio and 2 others like this

#2357 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11296 Messaggi:
  • Citta':Gorizia

Inviato 18 July 2017 - 10:32 PM

Shadow Man e The Edge, Roma 2

tumblr_otb2a996b71sllh2yo1_540.jpg

@Vi_Vitale 

• Fefe, sorcio, sere sere and 2 others like this

#2358 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 18 July 2017 - 10:34 PM

@lucerini85
Se a un concerto di qualsivoglia artista si esce estasiati per gli annessi e connessi c'è qualcosa che non va

Messaggio modificato da monica martino il 18 July 2017 - 10:34 PM

• lupomax10 piace questo

#2359 bono73

bono73

• U2placers Storici
  • 1840 Messaggi:
  • Citta':MILANO

Inviato 18 July 2017 - 10:38 PM

Su Exit ho un set dedicato. Scattato con tecniche differenti.

Arriva, arriva :D

Mostruoso :D

• the doc piace questo

#2360 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 July 2017 - 11:04 PM

Dipende da cosa ti aspetti di vedere.
Un mio collega, grande fan di Bruce Springsteen, è rimasto deluso dal concerto dei Coldplay. Altri amici, invece, fan sfegatati dei Guns e dei Led Zeppelin, mi hanno chiesto se avevo dei biglietti anche per il giorno dopo, pur riconoscendo subito la notevole differenza musicale.
Io ad esempio ho accompagnato mia cugina a Modena a vedere Vasco (non sono un suo fan e conoscevo pochissime canzoni) ma mi sono emozionato tanto nel vedere duecentoventimila persone cantare a squarciagola quelle canzoni. E anche se a me Vasco non fa impazzire, non penso che sia una merd@ o che loro siano tutti cretini.
Ecco perchè consiglio a tutti voi di andare a vedere i Coldplay dal vivo una volta nella vita (vi assicuro che lo spettacolo merita davvero), ma non vi aspettate capolavori come Bad, One Tree Hill ed Exit per non rimanere delusi.
  • Fanta piace questo

#2361 klod

klod

Sa(2M)aritano

• U2placers Storici
  • 15463 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 18 July 2017 - 11:11 PM

visti una volta nella vita. Nell'obnubilante scenario dell'area di Verona. Pessimi.
Detto questo... a me a Roma è mancata until
  • leo82 and Sara540 like this

#2362 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 18 July 2017 - 11:17 PM

Molte altre direttamente su U2Place domani mattina, Facebook e altro, decide il Boss dove :D

[...]

Bona notte :hearteyes:

Fantastiche, grazie per averle condivise!! :-)

• the doc and elybf like this

#2363 Sara540

Sara540

Dé Scottish stalker

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5941 Messaggi:
  • Citta':Springfield

Inviato 19 July 2017 - 07:29 AM

Detto questo... a me a Roma è mancata until

Mie testuali parole , dette a Claudia nella delirante scarpinata Olimpico/Piazza del Popolo...
mancava ❤️
  • claudia mcphista piace questo

#2364 kontemak

kontemak

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 405 Messaggi:

Inviato 19 July 2017 - 07:43 AM

dal sito   http://www.u2.com/ne...itle/youre-all- :

"Italian fans may be the most passionate in Europe, and at times it really was hard to hear the band play over their incredible singing."

e se lo dicono su loro sito........

Messaggio modificato da kontemak il 19 July 2017 - 07:47 AM

• vicovox and elybf like this

#2365 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 19 July 2017 - 07:50 AM

Mie testuali parole , dette a Claudia nella delirante scarpinata Olimpico/Piazza del Popolo...
mancava ❤️

Ho perso 1 kg cmq :superlol:

2 concerti a settimana ci vogliono :D

Messaggio modificato da claudia mcphista il 19 July 2017 - 07:51 AM

• Sara540 piace questo

#2366 acrobat269

acrobat269

• U2placers Storici
  • 1493 Messaggi:
  • Citta':Cava de' Tirreni

Inviato 19 July 2017 - 08:07 AM

Shadow Man e The Edge, Roma 2

tumblr_otb2a996b71sllh2yo1_540.jpg

@Vi_Vitale 

Questa è mia :)

Messaggio modificato da acrobat269 il 19 July 2017 - 08:09 AM

• ale the fly piace questo

#2367 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 14733 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 19 July 2017 - 08:34 AM

dal sito   http://www.u2.com/ne...itle/youre-all- :

"Italian fans may be the most passionate in Europe, and at times it really was hard to hear the band play over their incredible singing."

e se lo dicono su loro sito........

Aggiungiamo anche : "The Joshua Tree is played to a transfixed audience"   :D :D

• lince piace questo

#2368 renatowire

renatowire

Love Hope Strength Placer

• U2place Team
  • 2528 Messaggi:
  • Citta':Lovetown (Trento)

Inviato 19 July 2017 - 08:43 AM

Descrivere le emozioni che ha creato essere al cospetto del Joshua Tree trent'anni dopo i concerti epici di Modena,Colonia e Monaco di Baviera è veramente difficile.

Appena entrato nello stadio guardando il palco con gli stessi colori del 1987 ho avuto un sussulto che ha dato il via ad un crescendo di emozioni sempre più grandi,ero preparato per affrontare questo tipo di stato emotivo ma non credevo di vivere così profondamente questo insieme di ricordi e nuove emozioni,ho incontrato nuovamente il vero amore per gli U2,la loro musica mi ha accompagnato per 32 anni,sabato e domenica a Roma la forza di questo amore puro ha riempito il mio cuore e la mia anima di una gioia indescrivibile.

Vivere per intero Joshua Tree in questo modo credo sia stato il punto più alto dei miei U2 degli ultimi vent'anni,canzoni come I Still haven't found what.....e With or Without You sentite e risentite durante tutti i vari tour hanno acquistato una nuova energia,Running to stand still mi ha accarezzato il cuore con la delicatezza di una piuma.

Il lato B della cassetta o del vinile come ha detto Bono sabato e domenica è stato il punto più alto di del mio Joshua Tree tour 2017 poter riascoltare canzoni come In God's Country,Trip through your wires,scoprire One tree Hil, Red hill mining town e Mothers of.....è stato bellissimo ma la vera folgorazione e stata Exit,travolgente a dir poco Bono ispirato come nel 1987 assieme a Where the streets have no Name sono stati i due momenti dove mi sono sentito catapultato indietro di trent'anni una sensazione di gioia e euforia mi ha attraversato mi sono sentito nel posto giusto al momento giusto.

Da grandissimo nostalgicio nel periodo precedente a questi concerti non digerivo la scelta delle canzoni in scaletta dopo Joshua Tree ma visto il riscontro del pubblico che è andato in delirio per Beautiful Day,Elevation e Vertigo mi sono convinto che fanno bene a suonarle.

Purtroppo siamo alla fine le due ore e poco più sono volate rimangono le grandi emozioni e un urlo strozzato che sale dal mio cuore è si ferma in gola....How long....trent'anni fa uscivo dallo stadio Braglia cantando queste strofe,sarebbe stato bellissimo ma sono felice lo stesso.

Vorrei ringraziare tutto lo staff e collaboratori di U2place per aver pensato e creato la splendida coreografia siete stati eroici distribuire tutti i fogli sotto il sole di sabato non deve essere stato facile,vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla coreografia alzando al cielo il foglio guardare dal prato questo atto d'amore verso gli U2 è stato veramente emozionante.
  • Fanta, Dalele, sorcio and 10 others like this

#2369 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 19 July 2017 - 09:22 AM

Grande Renato, ti quoto in tutto, stesse emozioni rivedendo il fondale del palco dello stesso colore di Roma e Modena 87.... 

da esperto, che ne dici del fatto che non hanno fatto le magliette dedicate alle singole città (tranne sporadici casi in USA ) ? 

#2370 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 July 2017 - 09:39 AM

Sul discorso Spotify, dico solo che io vedo spesso che molti miei contatti ascoltano quasi sempre roba che già conoscono. Anche questo è sbagliato, secondo me.

Il primo posto dei Coldplay è figlio anche di quest'uso distorto che si fa di un mezzo che, in teoria, dovrebbe aprire nuovi mondi ma invece finisce per appiattire tutto.

Che poi gli U2 in quella classifica non figurino è un altro discorso, per quello che contano queste graduatorie.

Probabilmente gli U2 dall'utente medio, il millennial per intenderci, sono percepiti come "vecchi". La loro ultima vera hit, Vertigo, risale a 13 anni fa. E' come se nel 1997 Radio Nostalgia passasse Last Christmas degli Wham!

Ci si ricorda di loro, come di altri, solo quando passano da noi e riempiono gli stadi. Ovviamente parlo del fruitore di musica generalista, non di chi li segue da una vita.

Ma poi alla fine ciò che conta è quello che ti trasmettono dal vivo. Il verdetto del palco è inequivocabile ed è l'equivalente del verdetto del campo nel calcio.

Messaggio modificato da sorcio il 19 July 2017 - 09:43 AM

• FedeU2, mikilab and adamclay76 like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers