Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#226 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 23 February 2009 - 06:33 PM

Statevi buon', Leonardo

statt bbuon
Donatello

#227 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 23 February 2009 - 06:37 PM

caro blindness,
io sono uno di quelli che esalta l'album, ho letto varie critiche ma non mi piaceva quella di leonardo.
tu hai parlato di libertà d'espressione, io l'ho usata.
se si vuole essere leggibili e chiari meglio contenere il numero di caratteri di un singolo post
lui ha espresso troppi concetti per me sbagliati e la replica sarebbe stata troppo faticosa

a te sembra "competente" uno che accosta le canzoni napoletane a white as snow??

posso firmarmi Splinter?

#228 Blindness76

Blindness76

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 942 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 06:51 PM

Secondo me questo è un album maturo, giusto per questa fase degli U2. Anche io vorrei sentire più energia, vorrei risentire Bono urlare a squarciagola (non mi bastano i falsetti e singoli acuti), vorrei ritornelli rabbiosi e non smorzati come invece sento qui. Detto ciò non voglio vedere gli U2 diventare ridicoli come molti atri gruppetti della loro età che non posson far altro che scimmiottare il loro passato che non c'è più. E in questo apprezzo infinitamente i nostri 4 e questo nuovo album. Pure una canzone come Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) che pure è energica e più nelle corde di una band giovane, proprio perchè non esplode, ha una sua credibilità. Insomma, sarei ridicolo a chiedere agli U2 di non far più i ragazzini e di far crescere la loro immagine come la loro età ma poi esser io quello che vuole rimanere ragazzino e continuare a urlare quando li ascolto (cosa che comunque posso fare benissimo sentendo i loro primi album). Io di questo album apprezzo dunque proprio il fatto che esso dimostri come gli U2 sono una band diversa perchè intelligente, perchè sa rischiare, perchè sa crescere, modificarsi e maturare in base all'avanzare naturale dell'età. I suoni dunque sono ricercati, si avverte un grande studio dietro, magari poca freschezza ma anche una maggiore consapevolezza. Col che non dico che gli U2 devono diventare una band da vecchi, che ormai farebbero bene a suonare solo in teatri con un'orchestra sinfonica invece che fare rock in un'arena, anzi! Ma mi fa immenso piacere vedere (e meglio ascoltare) che gli U2 sanno evolversi e lo fanno in modo maturo e saggio pur preservando comunque un buon livello di energia e sonorità tipicamente uduiche. Dunque No Line On The Horizon a mio avviso non è e non vuole essere un richiamo al passato, recente o lontano che sia, e non lo deve essere! Quest'album non è e non sarà mai un Joshua Tree 2 ma ha di bello, anzi di bellissimo, che aggiunge un nuovo grande capitolo alla storia degli U2 i quali quindi hanno ancora una volta una ragione più che valida per non scimmiottare il loro pur glorioso passato ma possono tranquillamente fregiarsi di un presente (e mi auguro anche di un futuro) fatto di ottima musica e di una presenza scenica assolutamente non indifferente.
Riassumendo: trovo quest'ultimo lavoro ineccepibile per qualità e, anche senza urla, è comunque in grado di suscitarmi emozioni e immagini, è in grado di riscaldarmi e di tenermi una piacevolissima compagnia. Ed è in grado di farmi tornare una immensa voglia di rivederli dal vivo a pochi metri dal palco!!!!

Messaggio modificato da Blindness76 il 23 February 2009 - 07:08 PM

#229 Blindness76

Blindness76

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 942 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 07:00 PM

a te sembra "competente" uno che accosta le canzoni napoletane a white as snow??

Anche sì... Nel modo in cui l'ha fatto lui, ovvero argomentandolo e ricordando che le canzoni napoletane non sono Gigggi D'Alessio e Nino D'angelo, anche sì.... Ad ogni modo io mi riferivo più che altro al fatto che mi pare abbia dimostrato di esser competente musicalmente così come della musica degli U2. Insomma, non mi dà l'idea di uno sprovveduto, tutto qui. Se poi a te, come anche a me, White as Snow evochi tutt'altro che una tarantiella, rispetto pienamente questa impressione, ma in fondo io devo anche ammettere di esser totalmente ignorante di canzoni napoletane (che appunto assocerei a Giggggi o a nenie lamentose e melense).

Messaggio modificato da Blindness76 il 23 February 2009 - 07:01 PM

#230 nicolaU2

nicolaU2

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7122 Messaggi:
  • Citta':south of Bari

Inviato 23 February 2009 - 07:08 PM

giudicare soggettivamente l'album evitando accostamenti alle produzioni passate soprattutto (non mi soffermo su coldplay o canzoni napoletane) gli renderebbe giustizia.E' un buonissimo album : non potevamo nemmeno immaginarcelo un album così sincero.

#231 titU2

titU2

Schioppettino placer

• U2placers Storici
  • 4554 Messaggi:
  • Citta':Raro esemplare di Udinesfelsinea

Inviato 23 February 2009 - 07:23 PM

Al momento gli conferisco un 9.

Ad ogni modo non c'è stato giorno in cui non l'abbia ascoltato almeno una volta.
Mi ripeto: non mi accadeva dai tempi di Achtung Baby.

#232 mds

mds

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1306 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 23 February 2009 - 07:27 PM

Noodles, c'è quello di interference:

No Line On The Horizon 29 - 4.83%
Magnificient 195 - 32.50%
Moment Of Surrender 124 - 20.67%
Unknown Caller 83 - 13.83%
I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight 28 - 4.67%
Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) 3 - 0.50%
Stand Up Comedy 25 - 4.17%
Fez-Being Born 27 - 4.50%
White As Snow 17 - 2.83%
Breathe 56 - 9.33%
Cedars Of Lebanon 13 - 2.17%

beh, se avessere fatto una ricerchina prima di fare uscire Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), non avrebbero fatto la figuraccia di non entrare nei primi 10 in UK commentata dall'independent oggi...

#233 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 23 February 2009 - 07:47 PM

cioè scusate ma fatemi capire , perchè allora me lo dite cosi io mi preparo e non andiamo incontro a fraintendimenti
allora :
non si puo' parlare di joshua
non si puo parlare di achtung
non si puo parlare dei cxxxxplay ....speriamo non abbiano capito
non si puo parlare di chitarre diverse
non si puo parlare di di ecchecazzo pero' allora facciamo cosi
questo è il primo album della storia della musica comparso sulla terra dopo bob marley , mi pare un ottimo album , certo il cantante senza trecce mi fa un po' strano però sono sicuro che quello al basso i cannoni se li fa quindi , va bene , in fondo la musica mi pare piu innovativa di jammin jammin jammin i wanna boganja be good

ma quando mai!!! ho dimenticato di scrivere PER ME non ha senso paragonare no line con joshua ed acthung e lo continuo a ripetere... poi vabbè se vogliamo fare le sparate facciamo pure... l'album può anche far schifo non c'è problema...

#234 markino77

markino77

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 17234 Messaggi:
  • Citta':Berghem - Atalanta

Inviato 23 February 2009 - 07:52 PM

oh ma tutti diventati permalosi qui dentro ?
ma prendiamoci davvero meno sul serio...
quasi quasi mi sto convincendo del fatto che i fans degli U2 sono solo degli stronzoni con la puzza sotto il naso...
gli U2 sono musica, amore, vita, gioia, allegria...
w achtung baby, w no line, w bob marley e WLF

Messaggio modificato da markino77 il 23 February 2009 - 07:53 PM

#235 noodles

noodles

"superlativo" placer

• U2placers Storici
  • 13813 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 07:53 PM

quoto tutto!!!
godiamoci sto gran disco eddaje!!! :rolleyes:

#236 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 23 February 2009 - 08:17 PM

markino son d'accordo con te... è che ognuno dice la sua... poi si sta su un forum degli U2 è normale che se uno dice l'ultimo album degli U2 fa schifo qualcuno può rispondere male... si parla e si giudica con serenità ma sempre forum di U2 è...

Messaggio modificato da Walk_On il 23 February 2009 - 08:18 PM

#237 Blindness76

Blindness76

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 942 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 08:39 PM

oh ma tutti diventati permalosi qui dentro ?
ma prendiamoci davvero meno sul serio...
quasi quasi mi sto convincendo del fatto che i fans degli U2 sono solo degli stronzoni con la puzza sotto il naso...

Grande! ;-)

#238 Psycho

Psycho

Nuovissimo

• U2placers Neonati
  • 14 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 08:53 PM

ho appena finito di ascoltare No Line On The Horizon in questo momento...STRAORDINARIO! per me, un album molto molto particolare! Vi dico che a Magnificient avevo già la pelle d'oca...e a Moment Of Surrender e Unknow Caller per 2 volte ho alzato le braccia da solo (mio padre dietro di me mi avrà preso per scemo) come per dire: "DAJE!!! era ora, BELLO!!!" Non che How To Dismantle An Atomic Bomb non mi fosse piaciuto, anzi, ma questo lo trovo già a primo ascolto molto molto coinvolgente! Assolutamente un album da sentire stando rilassati, pronti per partire per un viaggio! un album a mio parere "riflessivo"! Grandi U2, ci vediamo a Milanoooooooooo!!!!!! (sempre che non vengano a Roma all'improvviso...sarebbe proprio una bella sorpresa! :superlol:)

#239 the doc

the doc

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2053 Messaggi:
  • Citta':Da qualche parte sulla Terra...

Inviato 23 February 2009 - 10:38 PM

senz Eno.....manco il 6 gli avrei dato.....
e mò uccidetemi :superlol:

Ma chi te tocca...

#240 noodles

noodles

"superlativo" placer

• U2placers Storici
  • 13813 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 12:52 AM

secondo me son troppo intelligenti per fare un disco che non venga bene live,pop insegna..
guardate Breathe stasera.. :hearteyes:

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers