Se non vi piace Miami, non avete capito gli U2.
Sempre democraticamente e a Umberto Eco piacendo, endo endo endo endo endo ndo ndo do dooo ooo.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 06 March 2017 - 09:12 AM
Sempre democraticamente e a Umberto Eco piacendo, endo endo endo endo endo ndo ndo do dooo ooo.
Inviato 06 March 2017 - 09:15 AM
Ti va di argomentare meglio?
Inviato 06 March 2017 - 09:42 AM
Miami non è di certo il capolavoro degli U2, ma nel contesto dell'album ci sta benissimo.
L'unico errore secondo me fatto con POP fu quello di far uscire Last night come singolo. Anche se il brano è discreto (specialmente live) io avrei fatto uscire Gone.
Poi Mofo in versione originale e non il remix "addomesticato".
Messaggio modificato da popdany il 06 March 2017 - 09:43 AM
Inviato 06 March 2017 - 09:43 AM
Ti va di argomentare meglio?
Ovviamente scherzavo, era un'iperbole per indicare il fatto che troppo spesso si critica Miami, secondo me, ingiustamente.
Al di là del gusto personale, credo che se si riesce ad apprezzare questa canzone vuol dire che si è affinato il proprio gusto con ascolti molto particolari perché è ingiusto non riconoscere in Miami uno dei pezzi più ricercati e sperimentali dei nostri, benché incompleto, forse.
Ha una sezione ritmica alla Radiohead degli ultimi tempi, facendo le debite proporzioni tra le capacità tecniche di Larry e quelle di Selway/Deamer.
Il testo fa discutere ma è innegabile che anche qui ci troviamo di fronte a qualcosa di totalmente diverso dal solito.
Per concludere, la versione live era davvero notevole e quel collegamento con Bullet (e poi Please fino a Streets) creava di fatto una delle parti più calde e intense dell'intero repertorio live degli U2.
Inviato 06 March 2017 - 10:16 AM
Ovviamente scherzavo, era un'iperbole per indicare il fatto che troppo spesso si critica Miami, secondo me, ingiustamente.
Al di là del gusto personale, credo che se si riesce ad apprezzare questa canzone vuol dire che si è affinato il proprio gusto con ascolti molto particolari perché è ingiusto non riconoscere in Miami uno dei pezzi più ricercati e sperimentali dei nostri, benché incompleto, forse.
Ha una sezione ritmica alla Radiohead degli ultimi tempi, facendo le debite proporzioni tra le capacità tecniche di Larry e quelle di Selway/Deamer.
Il testo fa discutere ma è innegabile che anche qui ci troviamo di fronte a qualcosa di totalmente diverso dal solito.
Per concludere, la versione live era davvero notevole e quel collegamento con Bullet (e poi Please fino a Streets) creava di fatto una delle parti più calde e intense dell'intero repertorio live degli U2.
Grazie!
Il mio approccio a Miami è stato ( e continua ad essere) molto meno "profondo"
Da quando l'ho ascoltata la prima volta, mi ha lasciato "indifferente"
Non dico che sia brutta, ma c'è un qualcosa nella struttura della canzone che mi "annoia"
Apprezzo l'approccio più "sperimentale" dei nostri su questo pezzo, ma niente, come diceva la Maionchi, non mi è arrivato
Dal vivo invece le cose cambiano decisamente e ti quoto sul fatto che quella sequenza sia da "circoletto rosso"
Miami non è di certo il capolavoro degli U2, ma nel contesto dell'album ci sta benissimo.
L'unico errore secondo me fatto con POP fu quello di far uscire Last night come singolo. Anche se il brano è discreto (specialmente live) io avrei fatto uscire Gone.
Poi Mofo in versione originale e non il remix "addomesticato".
mai capito perchè Gone non sia uscito come singolo e ancor meno capito Mofo remix
Inviato 06 March 2017 - 10:28 AM
Inviato 06 March 2017 - 10:36 AM
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...Loro non vedranno mai Pop come lo vediamo ( o sentiamo ) noi fans...Hanno troppi rimpianti ,troppe delusioni sia dal lato artistico ( è palesemente un album incompiuto in più episodi ) che da quello economico ( vendite non all'altezza dei predecessori e spettatori al di sotto delle attese specie in USA ). Quindi mi metto l'anima in pace e mi guardo i concerti su Youtube e non mi aspetto nulla di Pop nei live...
Inviato 06 March 2017 - 10:42 AM
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...Loro non vedranno mai Pop come lo vediamo ( o sentiamo ) noi fans...Hanno troppi rimpianti ,troppe delusioni sia dal lato artistico ( è palesemente un album incompiuto in più episodi ) che da quello economico ( vendite non all'altezza dei predecessori e spettatori al di sotto delle attese specie in USA ). Quindi mi metto l'anima in pace e mi guardo i concerti su Youtube e non mi aspetto nulla di Pop nei live...
Assodato che POP è un capolavoro
....ora qualcuno riesce a farmi capire dove risulta incompiuto?
Inviato 06 March 2017 - 10:54 AM
Assodato che POP è un capolavoro
....ora qualcuno riesce a farmi capire dove risulta incompiuto?
Per me i capolavori sono UF TJT e AB...Pop è un buon disco ma se vediamo gli sviluppi nel tempo Please in single version è nettamente migliore della versione dell'album...If god ri-arrangiata per farla uscire come singolo ,Velvet dress ( che nel disco fatico a sentire ) rifatta con Jools Holland...Miami di cui si discuteva prima molto meglio dal vivo ma l'avrei sostituita con Holy Joe...
Inviato 06 March 2017 - 11:48 AM
Per me i capolavori sono UF TJT e AB...Pop è un buon disco ma se vediamo gli sviluppi nel tempo Please in single version è nettamente migliore della versione dell'album...If god ri-arrangiata per farla uscire come singolo ,Velvet dress ( che nel disco fatico a sentire ) rifatta con Jools Holland...Miami di cui si discuteva prima molto meglio dal vivo ma l'avrei sostituita con Holy Joe...
i 3 dischi che hai menzionato sono all category, su questo non ci piove (almeno spero
), ma secondo me, POP gli sta un gradino sotto e a scendere tutti gli altri
Cercando di togliermi dalla mente le dichiarazioni dei 4 in questi anni e le critiche dei media, ricordo che quando ho ascoltato il disco l'unica che mi sembrava messa li un po' così era Please (Miami e Playboy già detto che non mi piacevano, ma non le sentivo fuori contesto)...poi l'uscita del singolo e la sua esecuzione live con il tempo hanno "confermato" questa mia sensazione
Io nelle versioni singole di Last Night e If Good non ci sento chissà quali stravolgimenti e anche dal vivo, alla fine non mi sembra che ci siano state chissà quali rivoluzioni (ovvio si tratta di esecuzioni live, quindi hanno arrangiamenti più "sporchi", "meno effetti", ma nulla da farmi dire...ecco così doveva uscire)
Velvet io l'adoro così com'è nel disco, sinceramente la versione rifatta con Holland (splendida) in POP l'avrei trovata fuori luogo (così come la pur stupenda One Shoot....che giustamente uscì come b-side...One shoot... b-side...per dire cosa partorivano al tempo Bono &)
Inviato 06 March 2017 - 03:33 PM
Inviato 06 March 2017 - 03:36 PM
Ma all'epoca la critica cosa diceva? C'era una separazione di giudizi fra critica "mainstream" (tipo rolling stone) e riviste più elitarie?
Inviato 06 March 2017 - 03:40 PM
Io anche la cover dei Beatles l'avrei fatta diventare un pezzo loro
fai conto che nel mio pop che ho messo sul pc al posto di Miami c'è proprio Happines
0 placers