vertigo fu un singolone ed è tutt'altro che un pezzo scadente.
Idem Stuck...
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 05 February 2014 - 11:27 AM
Dimenticavo, non sottovalutiamo ancora una volta l'apporto di DM, che secondo me ha una idea ben precisa di come il pubblico recepirà i singoli.
D'altro canto, scusate, secondo voi qual è stato anche l'obbiettivo dell'iniziativa con RED?
Per me è stato fatto anche per strombazzare ai quattro venti il numero di download da Itunes nelle prime ore (dato fenomenale), cosa che IMHO non avrebbero fatto se non fossero stati sicuri del successo del pezzo, non per niente il "target" erano 3 milioni di download, non proprio nà robetta da niente.
Inviato 05 February 2014 - 11:29 AM
non per niente il "target" erano 3 milioni di download, non proprio nà robetta da niente.
2 milioni poi rivisti al rialzo a 3 ![]()
Inviato 05 February 2014 - 11:30 AM
vertigo fu un singolone ed è tutt'altro che un pezzo scadente.
Idem Stuck...
Beh, innegabile che i migliori 3 singoli promozionali della band post-2000 (in senso ampio, non solo dell'album in se) sono stati BD, Stuck e Vertigo.
Poi Elevation, Walk On e City.
Tutti brani che sono oramai dei nuovi "classici"..
Messaggio modificato da il marchese il 05 February 2014 - 11:32 AM
Inviato 05 February 2014 - 11:32 AM
non fatemi parlare di singoli va...
(fermo restando che a mio avviso il modello di primo singolo cui stanno aspirando è Beautiful Day...e che Stuck in a moment fece una sua porchissima figura...).
Per quanto riguarda la sovrapposizione radio, il problema credo sia qui da noi, in Olanda e forse in paesi latini...altrove Ordinary Love è passato assolutamente inosservato a livello radiofonico in quanto non promosso, non pompato dalla casa discografica ecc. (legato all'aspetto film e basta possiamo dire). Quindi meglio avere 2 pezzi che 0.
Io resto dell'idea che la frase di Bono da tenere sotto occhio sia quella in cui dice sostanzialmente che è molto orgoglioso di Invisible MA che hanno un'altra canzone su cui vogliono puntare per presentare al mondo il nuovo album.
Inviato 05 February 2014 - 11:33 AM
Beh, innegabile che i migliori 3 singoli promozionali della band post-2000 (in senso ampio, non solo dell'album in se) sono stati BD, Stuck e Vertigo.
Poi Elevation, Walk On e City.
Tutti brani che sono oramai dei nuovi "classici"..
beh ma io ne sto facendo una questione di qualità musicale mica di vendite
cosa me ne frega delle vendite
parliamo di musica non di marketing
musicalemente singoli come vertigo o stuck sono imbarazzanti
invisible è buono
Inviato 05 February 2014 - 11:34 AM
2 milioni poi rivisti al rialzo a 3
Che manco è un numero proprio basso.
Sul serio, a me sembrano numeri mostruosi, non dimentichiamoci che si parlava di quanto, due giorni?
Chiedo sinceramente, per voi quante band "serie" al mondo, oltre forse ai Coldplay, riuscirebbero a macinare stì numeri?
Inviato 05 February 2014 - 11:36 AM
@Rudy
Non lo so, sai.. difficile intravedere la qualità se la nascondi sotto una confezione particolare..
Stuck, IMHO, è un signor pezzo, anima r n'b, prodotto in maniera plasticamente e rindondantemente pop però (risultato finale tendente alla melassa)..
Però se parliamo di qualità di scrittura, beh.. avrei da ridire, secondo me siamo a livelli superiori (e non di poco) rispetto ad Invisible..
Messaggio modificato da il marchese il 05 February 2014 - 11:39 AM
Inviato 05 February 2014 - 11:37 AM
Chiedo sinceramente, per voi quante band "serie" al mondo, oltre forse ai Coldplay, riuscirebbero a macinare stì numeri?
SOLO Se uscisse oggi un nuovo pezzo dei Pink Floyd, beatles o led Zeppelin.
Inviato 05 February 2014 - 11:37 AM
sono numeri altissimi e aggiungo uno spunto concreto a lato..Sul serio, a me sembrano numeri mostruosi, non dimentichiamoci che si parlava di quanto, due giorni
Inviato 05 February 2014 - 11:38 AM
SOLO Se uscisse oggi un nuovo pezzo dei Pink Floyd, beatles o led Zeppelin.
Vabbè ovvio, dico band ancora esistenti ![]()
Inviato 05 February 2014 - 11:41 AM
Con un amico facevamo un ragionamento... elencando i singoli U2 post-2000
BD, Stuck, Eleva, Walk On, Electrical, Vertigo, Sometimes, City, Aboy, Original, Saints, Window, Boot, Magnificent, Crazy, OL...
Per quanto mi riguarda dopo l'entusiasmo iniziale sto un po' ridimensionando il brano e lo inserisco sicuramente DOPO i seguenti
BD, Sometimes, City, Walk On
ma sicuramente prima di pezzi scadenti come
Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), Vertigo, Stuck, Storm etc. etc.
a mio parere è un pochino meglio di magnificent...
per quanto mi riguarda ora è comunque presto per trarne un giudizio finale...
ripeto quanto detto lunedì scorso, è apprezzabile il tentativo di uscire dal quel mood del "siamo una rock band e facciamo del rock power!"
alla lunga vedremo quando "dura" questo pezzo
condivido tutto, tranne che per city.
questa per me superiore, meno melensa
Messaggio modificato da lele8080 il 05 February 2014 - 11:41 AM
Inviato 05 February 2014 - 11:44 AM
Inviato 05 February 2014 - 11:44 AM
è ancora presto per dirlo ma giusto per fare un esempio... magnificent che subito mi piacque da no line mi prese subito a noia... e lo trovo troppo artefatto, postprodotto... morale della favola non lo ascolto più da una vita... non so cosa succederà con invisible certo che ha una struttura un po' insolita per i nostri cmq sono convinto che la versione su album sarà migliore... magari sarò un'inguaribile ottimista... lo dico cmq invisible mi sta piacendo e voglio vedere il video completo!!! ![]()
Inviato 05 February 2014 - 11:47 AM
Invisible è sicuramente uno dei migliori singoli (se non il migliore..vedremo con il tempo) post 2000.
Personalmente ritengo Vertigo e Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) imbarazzanti..roba che se le sento in radio cambio stazione (soprattutto per Vertigo).
City, Ordinary e Stuck le ritengo veramente molto mediocri.
Secondo me all'altezza di Invisible posso mettere The Hands that built America e Sometimes. Beautiful day, invece, non ha retto la prova del tempo..
0 placers