U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta Santa Clara 17 Maggio 2017
Inviato 24 May 2017 - 01:53 PM
Inviato 24 May 2017 - 02:56 PM
io a questa "scusa" del rodaggio non ci credo molto..
- _jamez_ piace questo
Inviato 24 May 2017 - 03:50 PM
ma non è tanto una scusa, è più un fatto...è noto che non sono proprio gente che si chiude per mesi in studi a provare.
Inviato 24 May 2017 - 03:56 PM
ma non è tanto una scusa, è più un fatto...è noto che non sono proprio gente che si chiude per mesi in studi a provare.
quindi intendete che ogni volta usano le prime date del tour come "sala prove"? mica male..
boh.. per me sono meno motivati e ovviamente piu' arrugginiti per l'eta'..
Inviato 24 May 2017 - 04:01 PM
ragazzi. i bootleg negli stadi si sentono male. rimbombo folle. la voce perde molto in ogni caso . ascoltate solo audio ufficiali per giudicare le performance
- Ehlapeppa piace questo
Inviato 24 May 2017 - 04:04 PM
ragazzi. i bootleg negli stadi si sentono male. rimbombo folle. la voce perde molto in ogni caso . ascoltate solo audio ufficiali per giudicare le performance
Questo si sente abbastanza bene per la verità. Il fatto è che c'è qualche incertezza, qualche stecca, qualche entrata fuori tempo... Per carità, ci sta, era solo la terza data e alcune cose non le suonavano da tanto tempo. Credo che prenderanno sempre più la mano col proseguire del tour. In fondo è sempre stato così anche nel passato
Inviato 24 May 2017 - 04:21 PM
sbagli. settare un live in uno stadio non è cosa semplice. dai tecnici ai musicisti... lavoro molto difficile
- lupomax10 piace questo
Inviato 24 May 2017 - 04:27 PM
Esatto. In generale il primo live, soprattutto per loro, è stato sempre problematico.
In più la tendenza degli ultimi anni è che il rodaggio è più lento del passato.
Inviato 24 May 2017 - 04:27 PM
è più che normale per qualsiasi artista entrare davvero in forma dopo una manciata di show
dai su
- lupomax10 piace questo
Inviato 24 May 2017 - 04:30 PM
sbagli. settare un live in uno stadio non è cosa semplice. dai tecnici ai musicisti... lavoro molto difficile
ma io non discuto sul discorso del "rodaggio" inteso come settaggio dei suoni e di tutto l'insieme.. io mi riferivo alle stecche.. se uno stecca con la voce o se sbagli una nota a mio avviso non c'entra con il "settaggio" del palco e di tutto il carrozzone.. tutto qui.. mio modesto parere..
Inviato 24 May 2017 - 04:33 PM
i concerti rock live sono così
i musicisti sono umani
- lupomax10 piace questo
Inviato 24 May 2017 - 04:37 PM
proprio perche' sono umani sbagliano e steccano indipendentemente se e' l'inzio o meno di un tour.. non e' che dopo 10 date diventano dei robot.. a torino nell' I+E tour edge ha steccato un sacco di volte e non erano anni che non suonavano... io volevo solo dire questo.. che il rodaggio non ha nulla a che vedere con le stecche dei singoli componenti.. semmai con tutto il settaggio..questo si'!
Inviato 24 May 2017 - 04:38 PM
i musicisti sono umani
E gli U2 sono più umani della media dei musicisti.
Poi è vero che loro ormai non vivono più in sala prove, quindi devono anche solo ricordarsi le loro parti.
E poi quando i volumi non sono ancora perfetti e testati in situazione live (con pubblico) è più facile sentire male se stessi o gli altri e prendere stecche.
Inviato 24 May 2017 - 04:40 PM
proprio perche' sono umani sbagliano e steccano indipendentemente se e' l'inzio o meno di un tour.. non e' che dopo 10 date diventano dei robot.. a torino nell' I+E tour edge ha steccato un sacco di volte e non erano anni che non suonavano... io volevo solo dire questo.. che il rodaggio non ha nulla a che vedere con le stecche dei singoli componenti.. semmai con tutto il settaggio..questo si'!
Quelle stecche lì le hanno sempre prese, dai, a parte nei tour dove erano in stato di grazia (e comunque anche lì).
Inviato 24 May 2017 - 04:44 PM
Le stecche si fanno anche all'ultima data è vero, ma se si va a vedere la percentuale di errori della prima data rispetto all'ultima di un Tour la differenza negli u2 è imbarazzante... Bono soprattutto ad inizio tour è molto impreciso e in difficoltà, alla fine di un Tour padroneggia le melodie con grande precisione. Ricordo bene le prime versione dei nuovi pezzi nell I&E ed erano abbastanza pietose, e la spiegazione è solo una: poche prove
Messaggio modificato da Federico89 il 24 May 2017 - 04:45 PM
Also tagged with one or more of these keywords: TheJoshuaTree2017
![]() |
.:: U2 ::. →
U2 LIVE & TOURS →
THE JOSHUA TREE TOUR 2017 →
Diretta Vancouver 12 Maggio 2017Iniziato da stefanovaccaro , 12 May 2017 |
|
|
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers

Questa discussione e' chiusa