Anche la doppietta di Amsterdam è stata di grande qualità
Io ho visto solo quello per cui non posso far confronti...però quanto ho gioito....
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 26 October 2017 - 10:48 AM
Io ho visto solo quello per cui non posso far confronti...però quanto ho gioito....
Inviato 26 October 2017 - 10:50 AM
Il 2015 ebbe una scaletta molto meno statica, ma i brani che ogni tanto facevano comparsa erano piuttosto improvvisati, poco performanti perché poco provati (un po' quello che è successo a mexico city quest'anno con spanish eyes). Unica eccezione Gloria, suonata da Dio, secondo me doveva essere fissa in scaletta (intendo sempre nel 2015). Speriamo nel prossimo tour, ma la vedo dura...idem con patate 40 a chiudere.
Comunque secondo me questa scaletta, tolta la parte post Joshua Tree, resterà, ahimè, irripetibile...ma magari avremo altre sorprese ![]()
Messaggio modificato da M_emaasr il 26 October 2017 - 10:53 AM
Inviato 26 October 2017 - 11:13 AM
Sti cazzi, Gabriè, delle sole 30 canzoni.
In un tour del genere questo dato non conta.
Potevano farne di più, è vero. Ma hanno fatto tutto Joshua, con pezzi mai suonati, o suonati pochissimo, A sort, 2 pezzi nuovi, etc.
Direi che, considerati i loro standard, possiamo ritenerci soddisfatti e possiamo dire di aver assistito a un tour bellissimo, nonostante la loro età.
quasi nulla da dire sulla scaletta "standard", se non che era un po' cortina (molti show con soli 21 pezzi). certo ovviamente avere sempre tutto JT + bad + UV è grasso che cola, anche se io personalmente bad non la sopporto più (è dal 1984 che è praticamente immancabile).
homecoming è stata un fuoco di paglia, suonata appena 8 volte in 51 date. un coitus interruptus.
nelle date doppie (ci sono state 9 doppiette) e nella quaterna finale di Sao Paolo avrebbero sicuramente dovuto/potuto osare di più e cambiare qualcosa nei bis, lasciarsi un po' andare....come ad esempio hanno fatto gli Stones nel breve tour europeo finito ieri, in sole 14 date hanno ruotato 37 pezzi, e molti pezzi sono stati suonati solo 1 o 2 volte...il resto della scaletta blindatissima come gli u2, ma almeno in quasi ogni data hanno suonato pezzi rari e sorprese: https://www.setlist....?tour=No Filter
Inviato 26 October 2017 - 11:15 AM
sicuro roma 1 è la peggiore (mia figlia si è accorta del problema su elevation...ho detto tutto) ma resta sempre la migliore per mille ricordi
cosi come le altre che ho visto...e quelle che vedrò...
Inviato 26 October 2017 - 11:47 AM
Daniel Lanois ospite su Mothers
Inviato 26 October 2017 - 11:53 AM
io personalmente bad non la sopporto più (è dal 1984 che è praticamente immancabile).
Le opinioni personali sono sempre da rispettare, ma non è sempre necessario renderle pubbliche.
Inviato 26 October 2017 - 12:16 PM
Messaggio modificato da simonett69 il 26 October 2017 - 12:17 PM
Inviato 26 October 2017 - 01:52 PM
Inviato 26 October 2017 - 02:43 PM
anche se io personalmente bad non la sopporto più (è dal 1984 che è praticamente immancabile).
CALMA! Certamente molti ricorderanno come la stessa fosse stata addirittura battezzata come "very rare" nel Vertigo Tour, non vado a controllare, ma a memoria mi pare la suonarono solo a Dublino 3, altro che immancabile.......che poi dovrebbe esserlo siamo quasi tutti d'accordo!
Messaggio modificato da Bonomax66 il 26 October 2017 - 02:46 PM
Inviato 26 October 2017 - 02:57 PM
sì vabè dai, bad si è fatta tutti i tour dal 1984 al 2017. in alcuni tour era fissa tutte le sere, in altri ruotava, in altri suonata occasionalmente...
ma cmq, ripeto, è un pezzo stra-suonato...
http://www.u2gigs.com/Bad-s16.html
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 26 October 2017 - 02:58 PM
Inviato 26 October 2017 - 03:07 PM
Vero, ma personalmente, insieme ad Exit, la ritengo la migliore dei concerti di Roma (impreziosita poi da Heroes)..
E devo ammettere che avevano ragione loro.. Homecoming per me era molto riuscita come resa, ma BAD messa in quella posizione aveva tutta un'altra potenza..
Quindi mi spiace dirlo ma hanno fatto bene a segarla..
Inviato 26 October 2017 - 03:14 PM
Vero, ma personalmente, insieme ad Exit, la ritengo la migliore dei concerti di Roma (impreziosita poi da Heroes)..
E devo ammettere che avevano ragione loro.. Homecoming per me era molto riuscita come resa, ma BAD messa in quella posizione aveva tutta un'altra potenza..
Quindi mi spiace dirlo ma hanno fatto bene a segarla..
concordo...ahimè...anche se secondo me Homecoming dal vivo è sempre suonata troppo vuota ed esile rispetto alla straordinaria versione studio
ovviamente la soluzione era farle tutte e 2, come a Seattle, ma....this is u2...
Inviato 26 October 2017 - 03:20 PM
Ma infatti è una di quelle che non dovrebbe mancare mai....almeno per me, non come anche nel Popmart dove fu suonata poco.
Inviato 26 October 2017 - 03:29 PM
Concordo, per me Dallas, Roma 2 e Amsterdam 2 un gradino sopra le altre
0 placers