Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * * * 2 Voti

Is There A Dermatologist In The House?

MacPhisto

• Please log in to reply
675 replies to this topic

#226 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7278 Messaggi:

Inviato 20 June 2018 - 09:49 PM

Ad ogni modo sto studiando i suoi discorsi perché la mente di quell'uomo mi apre un universo :stareyes:

Non sei la sola. Infatti, ci stiamo dando da fare con un lavoro ermeneutico molto approfondito. :D
Bisognerebbe raccogliere tutte le trascrizioni ed inserirle in prima pagina, in modo da non doverle cercare in giro per il topic. Anche perché sono diversi i temi che sarebbe interessante sviscerare.
  • sere sere piace questo

#227 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 20 June 2018 - 10:06 PM

Anche io stavo pensando di raccoglierle tutte nel primo post (cosa che stavo facendo, almeno fino ad Omaha...) Facevo riferimento a U2songs come fonte. Fonte che, comunque, da Omaha in poi non ha più pubblicato. Dalla data successiva le ho prese da Canadanne...

Gli spunti, volendo, sarebbero tanti. Ma proprio tanti! :D :rolleyes:

Messaggio modificato da sere sere il 21 June 2018 - 11:36 AM

• Illusion piace questo

#228 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 20 June 2018 - 10:15 PM

Vogliamo.

Datti da fare, dermatologa! :D :D

#229 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 20 June 2018 - 11:41 PM

[...]
Bisognerebbe raccogliere tutte le trascrizioni ed inserirle in prima pagina, in modo da non doverle cercare in giro per il topic. Anche perché sono diversi i temi che sarebbe interessante sviscerare.

Appena aggiornato il primo post con tutte le trascrizioni dei discorsi di Mr. MacPhisto fino a Washington :)

Buona lettura!

Messaggio modificato da sere sere il 20 June 2018 - 11:43 PM

• massimo188, ale the fly, voxy and 3 others like this

#230 SaraB

SaraB

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 20 June 2018 - 11:46 PM

Appena aggiornato il primo post con tutte le trascrizioni dei discorsi di Mr. MacPhisto fino a Washington :)

Buona lettura!

Brava Sere... Tutte insieme in effetti è un'altra cosa 👍
  • sere sere piace questo

#231 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 20 June 2018 - 11:50 PM

:B):

Brava Sere che hai colto al volo il suggerimento!

• sere sere piace questo

#232 U24life

U24life

Scrivi... Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 546 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 20 June 2018 - 11:55 PM

Donne, anche se non riesco tanto a partecipare, volevo dirvi che ci sono anch'io tra le vestali di Bono (o groopies che dir si voglia) e che questo topic mi piace tantissimo 😍

E... Illusion, ale the fly..complimenti x la profondità di analisi del discorso sul compromesso!! Grazie a tutti x i vostri contributi 😊⚘
  • Illusion, sere sere, voxy and 1 other like this

#233 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 21 June 2018 - 12:26 AM

Benvenuta! :D ^_^

Ehm, io più che groupie o vestale sto in versione HarleyQuinnStyle :sheevil: pronta con mazze, fucili, pistole e tutto l'arsenale :D

• Illusion, ale the fly, voxy and 1 other like this

#234 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 21 June 2018 - 05:08 AM

Benvenuta! :D ^_^

Ehm, io più che groupie o vestale sto in versione HarleyQuinnStyle :sheevil: pronta con mazze, fucili, pistole e tutto l'arsenale :D

*cattivissima *!!...

:) :) :)

#235 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:

Inviato 21 June 2018 - 11:40 AM

Anche io stavo pensando di raccoglierle tutte nel primo topic (cosa che stavo facendo, almeno fino ad Omaha...) Facevo riferimento a U2songs come fonte. Fonte che, comunque, da Omaha in poi non ha più pubblicato. Dalla data successiva le ho prese da Canadanne...

Sere, hai visto che su Canadanne c'è anche la trascrizione della prova fatta ad aprile a Laval, e il testo è anche interessante (non potrebbe essere altrimenti)... ;-)

• sere sere and ale the fly like this

#236 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 21 June 2018 - 11:49 AM

Giusto! Aggiungo anche quello... Grazie! :)

• SaraB piace questo

#237 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:

Inviato 21 June 2018 - 12:04 PM

Giusto! Aggiungo anche quello... Grazie! :)

si anche perchè riprende l'uso "improprio" della Bibbia... mi piace

#238 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 21 June 2018 - 09:06 PM

'Might we have lost a little bit of innocence along the way?’ Boston, Mr MacPhisto has a question for you. (See you later…)

ZiGyPPt_hm6BlLw7.jpg

@U2

• bluestar, ale the fly, voxy and 1 other like this

#239 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 21 June 2018 - 11:41 PM

Qualche considerazione sul discorso della prima serata di Philadelphia, del quale riporto un estratto:

[...]

MacPhisto: [chuckles] "I'm having somewhat of a comeback." [sniggers] "You know? People spying on themselves with their own telephones." [chuckles] "And the Cold War, warming up again. Lunatics on the LEFT... lunatics on the RIGHT!" [evil laugh]

Crowd: [whoops]

MacPhisto: "Children... dealing... with dangerous... weapons. Oh, Donald! Ha ha ha ha! I almost choked up, seeing you out there with the rocket boy." [chuckles] "Best of friends! You kids really do love your rockets, don't you?" [sniggers]

Crowd: [laughter and applause]

MacPhisto: "Children just don't like to give up their toys. Now, Philadelphia?"

[...]

---

MacPhisto: [ridacchia] "Sto sperimentando una sorta di ritorno." [ridacchia] "Sapete? La gente si spia con i propri telefoni." [ridacchia] "E la Guerra Fredda si sta riscaldando di nuovo. Lunatici a SINISTRA... Lunatici a DESTRA!" [risata diabolica]

Folla: [urla]

MacPhisto: "Bambini... che trafficano... con armi pericolose. Oh, Donald! Ha ha ha ha! Mi sono quasi strozzato vedendoti insieme al rocket boy." [ridacchia] "I migliori amici! Voi bambini amate davvero i vostri razzi, non è vero?" [ridacchia]

Folla: [risate e applausi]

MacPhisto: "Ai bambini non piace rinunciare ai loro giocattoli. E ora, Philadelphia?"

I giochi di parole sono un'altra sua cosa sopraffina: La Guerra Fredda che si sta riscaldando.

Lunatici a destra, lunatici a sinistra... Pazzi di qua, pazzi di là... Non so se intesa (anche) in senso politico (destra e sinistra... come dire, tutti i politici/potenti sono pazzi!)

Bambini che hanno in mano armi pericolose (bombe nucleari...) Immaturi, incoscienti... Sappiamo che Trump ha ribattezzato Kim "rocket man" e quindi... quant'è azzeccato rocket boy?!

Due che fino a qualche tempo fa si minacciavano pesantemente con armi nucleari... Due persone (persone è troppo... idioti) a capo dei loro Paesi, che hanno la responsabilità del popolo, di milioni di persone... a minacciarsi come due bambini dell'asilo (“il pulsante più grosso ce l'ho io!” No comment!) con rischi per tutto il mondo... Poi al summit, i migliori amici.

Monito finale di MacPhisto: attenzione, ai bambini non piace rinunciare ai giocattoli, ovvero... Ai potenti non piace rinunciare alle loro armi... Chissà cosa c'è veramente dietro la famosa denuclearizzazione?

Messaggio modificato da sere sere il 25 June 2018 - 09:36 PM

• Illusion, bluestar, trillo and 3 others like this

#240 U24life

U24life

Scrivi... Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 546 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 22 June 2018 - 12:16 AM

Io invece volevo soffermarmi sul discorso a Washington del 17 riportato da U2place su Facebook... Un tale Alberto (per caso ci sei anche qui?? :post-70473-1138395912: ) ha commentato "CIT. C.S. Lewis da "Le lettere di Berlicche", un libro che avevo letto in gioventù e non ricordo bene, si tratta di un romanzo epistolare che un vecchio diavolo scrive ad uno giovane che sta per cominciare l'attività...ricordo che mi era piaciuto, ma non ce l'ho tra le mani. Credo che il tal Alberto in questione si riferisca a "no middle in the muddle just puddle in the piddle" (dove forse piddle sta per "palude" dall'inglese antico piuttosto che per "piatto", credo io) ma vorrei ragguagli in proposito...O forse si riferiva a tutto l'intervento di McPhisto... c'è qualcuno che conosce bene Lewis e quel romanzo? Altrimenti mi metterò io a studiare e vi dirò se scopro qualcosa :nerd:

Messaggio modificato da U24life il 22 June 2018 - 12:24 AM

• Illusion, sere sere and voxy like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers