Sarò seduta dietro di lui a ottobre... Ne riparleremo😂😂😂 e commenteremo 🤣... i cavalli selvaggi non si sellano ...
si cavalcano se, e soltanto se, loro vogliono ..
@saraB
... siparietto a SJ1:
F "ehi, ma siamo giusto giusto dietro larry"
A "eh..vediamo il culo di larry, per essere precise"
Together "ed è sempre un bel vedere!"
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Los Angeles 15-16 Maggio [Diretta]
Inviato 16 May 2018 - 08:42 AM
- voxy piace questo
Inviato 16 May 2018 - 09:03 AM
gabriele,
io non ricordo un inizio tour con una scaletta così bloccata, neanche nel popmart tour.
se poi gli ingressi sono della qualità di showman meglio rimanga tale eh, però imho stanno assolutamente esagerando.
40 pezzi fatti nel tour US+CANADA mi pare il minimo sindacale e siamo ben lontani da quella cifra.
Inviato 16 May 2018 - 09:09 AM
in zoo TV prime 2 leg fecero, di fatto, la stessa scaletta per 60 date di fila
idem l'anno scorso nel JT
gabriele,
io non ricordo un inizio tour con una scaletta così bloccata, neanche nel popmart tour.
Inviato 16 May 2018 - 09:28 AM
Ma qual'è il problema dell'eventuale ingresso di The Showman?
Fa parte del nuovo disco, per cui normale che ci possa essere almeno in questo tour.
Al di la di questo è una canzone talmente innocua che non può far male alla scaletta. Al di la' dei gusti è perfetta per essere suonata nel B-Stage, prima di Desire magari. Difficile che entri in rotazione con qualcosa perché non ha le caratteristiche per sostituire ne Vertigo ne Elevation. Per entrare in scaletta deve essere allungata la scaletta, potrebbero pure farlo, alla data 1 sono state suonate 27 canzoni, non è impossibile.
Per come portano avanti di solito i loro tour, questo in particolare, le eventuali poche rotazioni possono essere fatte solo con canzoni con pari caratteristiche.
Gloria non può certo ruotare con ABOY, fortunatamente sembra aver perso ABOY, come caratteristiche ABOY potrebbe essere alternata con una canzone come The Showman, ma essendo quest'ultima dell'ultimo album andrebbe secondo me data priorità a quest'ultima.
Per lo stesso motivo fanno fatica ad inserire Horses, perché non è una canzone che può facilmente ruotare con altre, per cui o la aggiungono allungando la scaletta oppure purtroppo sarlterà perlomento fino alla leg europea dove forse faranno qualche cambio, molto più probabilmente ad un eventuale prossimo tour dedicato ad AB.
Pretendere che ruotino ABOY con Gone, tanto per fare un esempio significa non aver capito come portano avanti gli show, non faranno mai delle rotazioni del genere.
A me per esempio fa storcere il naso Beautiful Day in quell'inizio tanto solido e figo (per me) la toglierei o la sostituirei con altro, ma per come sono fatti loro di sicuro non ruoterebbe e ormai che l'hanno messa in pista non la tolgono più.
Toh, forse potrebbero far ruotare Staring acustica con Please Acustica, ma la vedo difficile se non impossibile e non perché sono pessimista ma perché è ormai è chiaro che stanno girando intorno (e ormai non girano nemmeno più, sono praticamente uguali le ultime 4 scalette) alla set list perfetta da blindare e proporre a tutti alla stregua di un'opera teatrale.
Ma non è che si sta dicendo delle novità....è dallo ZooTV che hanno questo approccio
Messaggio modificato da lupomax10 il 16 May 2018 - 09:29 AM
- voxy, beppetorino and Maxblind76 like this
Inviato 16 May 2018 - 09:34 AM
aboy può assolutamente ruotare con gloria, sono 2 pezzi tirati/punkettosi basso/chitarra/batteria, entrambi parlano di Dio...entrambi con assolazzo di edge. credo che addirittura abbiano gli stessi BPM. ed entrambi sono pezzi "minori", nel senso: non sono 2 mega hit
che poi gloria sia infinitamente superiore a aboy è un altro discoso
in effetti con questa scaletta 2018 e con la loro mentalità è durissima fare rotazioni o inserimenti, a meno di allungare la scaletta, che però in quanto a numero di pezzi è già lunghetta x i loro standard
nulla vieterebbe di aggiungere un secondo encore "rotante" con pezzi "a sorpresa" (bad, wild, 40, OOC, ecc...), ma sono gli u2, non i PJ o Bruce :-)
- davipape piace questo
Inviato 16 May 2018 - 09:39 AM
paradossalmente, una rotazione sensata potrebbe essere cobl/streets. e perché no, desire/fly. se hold me non fosse usata come intermission, potrebbe ruotare con desire o con elevation
sicuramente please con staring sarebbe una rotazione sensata, già "accennata" nell'ET
Inviato 16 May 2018 - 09:39 AM
aboy può assolutamente ruotare con gloria, sono 2 pezzi tirati/punkettosi basso/chitarra/batteria, entrambi parlano di Dio...entrambi con assolazzo di edge. credo che addirittura abbiano gli stessi BPM. ed entrambi sono pezzi "minori", nel senso: non sono 2 mega hit
che poi gloria sia infinitamente superiore a aboy è un altro discoso
in effetti con questa scaletta 2018 e con la loro mentalità è durissima fare rotazioni o inserimenti, a meno di allungare la scaletta, che però in quanto a numero di pezzi è già lunghetta x i loro standard
nulla vieterebbe di aggiungere un secondo encore "rotante" con pezzi "a sorpresa" (bad, wild, 40, OOC, ecc...), ma sono gli u2, non i PJ o Bruce :-)
Intendo questo gabriele, condividono molte caratteristiche ma appartengono ad ere troppo diverse e questo (a torto o a ragione) conferisce alle 2 canzoni un peso troppo diverso IMHO.
Gloria poi è superiore ad ABOY non tanto per qualità ma per approccio e spirito, Gloria è più genuina, frutto di quattro quasi musicisti chiusi in studio che mettono tutto quello che hanno in una canzone, senza esperienza o troppo mestiere, con risultati sorprendenti.
ABOY è sicuramente più costruita ad hoc per essere una canzone con determinate caratteristiche.
Anche se sicuramente la maggioranza delle persone fa questi ragionamenti (per fortuna) la diversità tra le due canzoni è ben percepibile.
Poi vabbè arriva il gusto personale per il quale uno può preferire ABOY a Gloria ma questo vale sempre con qualsiasi canzone.
- voxy piace questo
Inviato 16 May 2018 - 09:43 AM
Inviato 16 May 2018 - 10:58 AM
questa scaletta non è niente male... vorrei tanto streets al posto di city...
- Achtung Gloria piace questo
Inviato 16 May 2018 - 11:22 AM
infatti. ci sono solo 10 hit o cmq classici stra-abusati (BD, follow, sbs, until, desire, vertigo, elevation, pride, cobl, one). ben 12 pezzi "nuovi" (9 da SOE, 3 da SOI fra cui nessun singolo!). e 4 chicche inusuali (gloria, ocean, acrobat, staring), fra cui la balena bianca, il santo graal acrobat
il flow e il "pacing" del set mi sembrano sostanzialmente ineccepibili. a parte il passaggio un po' brusco da acrobat a best thing, ma potrebbe essere un contrasto voluto
i bis sono coraggiosi: un super classico + 2 pezzi nuovi
e in generale, grande coraggio a non suonare nulla da JT, e a lasciare fuori altri classici/hit (bad, nyd, myst ways, all i want, angel, stuck...)
26 pezzi non sono pochi, ricordatevi che l'anno scorso ne suonavano 21-22. max 23
questa scaletta non è niente male...
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 16 May 2018 - 11:24 AM
- davipape and Maxblind76 like this
Inviato 16 May 2018 - 11:48 AM
E comunque avere Bono con il cappello da cappellaio matto truccato che canta "You think you look so good" prendendosi in giro autoironizzando e facendo mossette prima di rivelarsi McPhisto avrebbe abbastanza senso nel contesto della narrazione.
Ripeto, il male che c'è nella scaletta non starebbe nell'eventuale ingresso di The Showman, canzone che con ogni probabilità ha l'opportunità di essere proposta live solo in questo tour.
Tra l'altro la versione delle prove di Laval seppur un po' acerba (probabilme motivo del fatto che non sia ancora stata proposta) era convincente e mi pareva funzionare.
Per me il male sta in Beautiful Day e City in primis, poi Elevation e Vertigo, e poi per me pure Pride che in questi anni è stata proposta allo sfinimento (capisco che debba essere proposta per i messaggi che supporta ma mi sta diventando un po' trasparente).
Il blocco innocente è funzionale al racconto per cui ce lo teniamo e pace, la scaletta probabilmente l'hanno un po allungata proprio tenendo conto che avrebbero ripetutto un blocco uguale al precedente tour.
Messaggio modificato da lupomax10 il 16 May 2018 - 11:49 AM
- voxy and Maxblind76 like this
Inviato 16 May 2018 - 11:53 AM
Complessivamente il set mi piace, poi ci sta che magari si preferisca una canzone piuttosto che un'altra ma tutto sommato, dal poco che ho visto/sentito, dovrebbe essere un bello show, anche dal punto concettuale.
Poi in Europa ci sarà ancora qualche aggiustamento (spero in positivo!).
La mia speranza sarebbe anche qualche rotazione in più nelle date multiple ma, visto quello che ha scritto Gabriele, pare abbastanza difficile.
Staremo a vedere.
Inviato 16 May 2018 - 11:56 AM
Per me il male sta in Beautiful Day e City in primis, poi Elevation e Vertigo, e poi per me pure Pride che in questi anni è stata proposta allo sfinimento (capisco che debba essere proposta per i messaggi che supporta ma mi sta diventando un po' trasparente).
Beautiful Day non mi fa nè caldo nè freddo...
Per me la parte più debole dello show è l'inizio del secondo set.
Poi è ovvio che preferirei Streets al posto di City, ma se la scelta è quella di non suonare nulla dall'Albero bisogna rassegnarsi...
Messaggio modificato da kukkumaruz il 16 May 2018 - 11:58 AM
Inviato 16 May 2018 - 11:58 AM
E comunque avere Bono con il cappello da cappellaio matto truccato che canta "You think you look so good" prendendosi in giro [...]
Anche io sto immaginando una cosa simile per The Showman!
Per il resto, personalmente capisco le scelte della band e secondo me tutto ha un senso ![]()
- voxy piace questo
Inviato 16 May 2018 - 12:00 PM
E comunque avere Bono con il cappello da cappellaio matto truccato che canta "You think you look so good" prendendosi in giro autoironizzando e facendo mossette prima di rivelarsi McPhisto avrebbe abbastanza senso nel contesto della narrazione.
sarebbe perfetto, anche visto l'inizio del discorso che fa solitamente prima di "diventare" macphisto.
- voxy piace questo
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers