U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Songs Of Experience
Inviato 12 March 2023 - 10:52 AM
- kukkumaruz and wells like this
Inviato 12 March 2023 - 10:58 AM
Non ti fai piacere tutto? Si certo, si era capito infatti. Lasciamo stare dai, giratela come vuoi se ti fa stare meglio.
Che problema hai? Ma adesso ragioni anche per gli altri oltre a voler la ragione assoluta? Altro fenomeno
Inviato 12 March 2023 - 11:09 AM
Inviato 12 March 2023 - 11:10 AM
Boh, io se valuto un album valuto l'album; se valuto un concerto, valuto quello
Allora non leggete? Ho detto non il tour, ma la resa live di un brano che su disco non ha avuto lo stesso risultato. Ma è così complicato da spiegare?
Inviato 12 March 2023 - 11:17 AM
Allora non leggete? Ho detto non il tour, ma la resa live di un brano che su disco non ha avuto lo stesso risultato. Ma è così complicato da spiegare?
Si, è chiaro quello che hai detto U2me, e non si può certo negare che moltissimi brani degli U2, anche tra quelli meno riusciti, dal vivo poi trovino una dimensione più coinvolgente. Tuttavia Elevation, per quanto divertente e scanzonata sia dal vivo, resta quello che è dal punto di vista compositivo. Anzi, certe volte con gli U2 è capitato il paradosso che molti altri pezzi anche dei loro capolavori, poi dal vivo rendano meno (chessò, mi viene in mente Red hill mining town, Hawkmoon, diverse cose di Zooropa e Pop, tipo Babyface o If God will send his angels, tanto per dire...), ma ciò non toglie che dal punto di vista compositivo siano delle meraviglie
Credo sia questo che vogliono farti notare. Per quanto mi riguarda poi tu puoi adottare tutti i criteri che ritieni utili nella valutazione di un disco, ci mancherebbe
Messaggio modificato da René Ferretti il 12 March 2023 - 11:18 AM
- FedeU2 piace questo
Inviato 12 March 2023 - 11:22 AM
Boh Marco nel mio cd di All That You Can't Leave Behind non c’è quindi per me fa parte di MDH.MDH non fa parte di Behind, ma The Ground fa parte della release fisica di Behind in alcune località quindi va a tutti gli effetti considerata parte del disco secondo me.
Comunque nel caso farebbe, da sola, guadagnare almeno uno 0.5/ 1 al disco.
Ps contenta di non essere l’unica a cui piace In A Little While.
Messaggio modificato da @li il 12 March 2023 - 11:24 AM
Inviato 12 March 2023 - 11:30 AM
Poi il 3 non mi sembra proprio un voto vicino alla realtà, cioè nel modo un cui viene universalmente giudicato, anche se qualche utente l'ha "votate" (legittimamente) in quel modo.
Guardando Metacritic ha 6.3 di media per quanto riguarda le recensioni (28) di settore e 7.1 per quanto riguarda gli utenti (191).
Secondo il mio gusto personale è un discreto disco, con alcuni pezzi poco riusciti (Best, Get Out, American Soul, Love Is Bigger) e altri invece venuti meglio.
La traccia d'apertura, Summer of Love, Red flag Day, Little Thing, Landlady e 13 (escludo Book che purtroppo non fa parte del disco) secondo me sono buoni pezzi.
Purtroppo, così come il predecessore, musicalmente è un minestrone e non ha un filo conduttore (se non a livello di testi).
Nel complesso mi trovo abbastanza d'accordo con la media delle testate giornalistiche 6/6.5
Con qualche pezzo in meno e una Book in più, poteva uscire almeno più coerente musicalmente parlando, ma ormai è andata così.
- kukkumaruz and Pietro Scocca like this
Inviato 12 March 2023 - 11:32 AM
Ma infatti alla valigia ho dato 6.5 mica 9Si, è chiaro quello che hai detto U2me, e non si può certo negare che moltissimi brani degli U2, anche tra quelli meno riusciti, dal vivo poi trovino una dimensione più coinvolgente. Tuttavia Elevation, per quanto divertente e scanzonata sia dal vivo, resta quello che è dal punto di vista compositivo. Anzi, certe volte con gli U2 è capitato il paradosso che molti altri pezzi anche dei loro capolavori, poi dal vivo rendano meno (chessò, mi viene in mente Red hill mining town, Hawkmoon, diverse cose di Zooropa e Pop, tipo Babyface o If God will send his angels, tanto per dire...), ma ciò non toglie che dal punto di vista compositivo siano delle meraviglie
Credo sia questo che vogliono farti notare. Per quanto mi riguarda poi tu puoi adottare tutti i criteri che ritieni utili nella valutazione di un disco, ci mancherebbe
Dai su, io in alcuni ci vedo un accanimento terapeutico. Senza tenere conto del fattore di cui parlavo, gli avrei tolto mezzo voto, quindi non si discosta molto con Live o senza. Adesso sono stato più preciso?
Messaggio modificato da U2me il 12 March 2023 - 11:33 AM
Inviato 12 March 2023 - 11:33 AM
@Bruce concordo con te, ci sono brani (e non vale solo per gli U2 ma anche per altre bands ) che live possono esser migliori o avere una resa peggiore . Se, per me, una "Staring at the sun " su disco è migliore che live , è anche vero che una "Mofo" live la preferisco alla versione disco (tanto per fare due esempi ) .
Detto questo , "Songs of Experience " non mi ha fatto impazzire, ma il tour relativo mi è piaciuto (stesso caso per il suo predecessore ) .
- René Ferretti and kukkumaruz like this
Inviato 12 March 2023 - 11:34 AM
A me è sempre piaciuta!
E come dice Thegameisback (ma è una citazione a Triple H?
Inviato 12 March 2023 - 11:35 AM
Anche a me. E ricordo che invece si dicevano meraviglie di NY che a me nn è mai piaciuta (e continua a non piacermi).Ot. In A Little While da molti qui sopra era odiata, ricordo le critiche quando la misero in scaletta nel 360° Tour, perché "rubava il posto" ad altri brani
A me è sempre piaciuta!
E come dice Thegameisback (ma è una citazione a Triple H?) da BD a While, ad esclusione di Elevation, mi sembra che il livello sia buono. (Andando avanti anche World e New York)
Dal vivo In a Little While era un momento proprio carino che a me ha sempre ricordato, con le dovute differenze, quello di Trying to Throw Your Arms dello ZooTv (momento che ho sempre adorato).
Poi certo in qualche data avrebbe anche potuto lasciare spazio ad altro ma questo è un altro (solito) discorso.
Messaggio modificato da @li il 12 March 2023 - 11:39 AM
Inviato 12 March 2023 - 11:36 AM
Ot. In A Little While da molti qui sopra era odiata, ricordo le critiche quando la misero in scaletta nel 360° Tour, perché "rubava il posto" ad altri brani
A me è sempre piaciuta!
E come dice Thegameisback (ma è una citazione a Triple H?) da BD a While, ad esclusione di Elevation, mi sembra che il livello sia buono. (Andando avanti anche World e New York)
Sempre piaciuta.
Ottimo pezzo con venature soul abbastanza inedite per loro.
Inviato 12 March 2023 - 11:39 AM
MDH non fa parte di Behind, ma The Ground fa parte della release fisica di Behind in alcune località quindi va a tutti gli effetti considerata parte del disco secondo me.
Anche nelle versioni in cui è presente si tratta tutt'al più di una bonus track, che non c'azzecca niente col resto del disco, io la vedo così.
Inviato 12 March 2023 - 11:42 AM
Anche a me. E ricordo che invece si dicevano meraviglie di NY che a me nn è mai piaciuta (e continua a non piacermi).
Dal vivo In a Little While era un momento proprio carino che a me ha sempre ricordato, con le dovute differenze, quello di Trying to Throw Your Arms dello ZooTv (momento che ho sempre adorato).
Poi certo in qualche data avrebbe anche potuto lasciare spazio ad altro ma questo è un altro (solito) discorso.
Che poi, correggimi se sbaglio, era uno dei pochissimi brani (forse anche UV e non ricordo che altro) con cui si teneva il concept (chiamiamolo così...) dell'astronave spaziale.
Se non ricordo male era anticipata da un video o qualcosa del genere..
Quindi aveva anche un senso all'interno dello show.
Ma vado molto a memoria, magari mi confondo con un altro brano.
- massimo188 piace questo
Inviato 12 March 2023 - 11:47 AM
Non sono poi mai impazzito per il surf pop di The showman, anche se tutto sommato non la trovo brutta (peggio andò con California, che cercava di miscelare i Beach Boys con gli Arcade Fire). Non sopporto invece la zuccherosa, enfantica, ampollosa Love is a bigger than anything in its way. Proprio mi irrita anche dal punto di vista epidermico
A queste però si alternano altre cose degne di nota come l'atmosferica e siderale Love is all we have left, il blues vagamente lo-fi alla Beck di Lights of home, l'apparente scanzonata Summer of love, l'esperimento trip hop di Landlady e The little things that give you away, e anche le velleità dance alla New Order di The blackout. Infine gli umori War di Red flag day
Eh si, anch'io credo che Book of your heart sarebbe dovuta entrare in scaletta, invece che relegarla a bonus, perché è un gioiellino
Messaggio modificato da René Ferretti il 12 March 2023 - 11:51 AM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers