U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Roma 15 - 16/07/2017 Stadio Olimpico
Inviato 19 July 2017 - 02:21 PM
- outofcontrol piace questo
Inviato 19 July 2017 - 02:23 PM
Confermo anche l'inutilità a mio avviso ( tranne per chi voglia la transenna ) di fare nottate o albe.
Entrati con tranquillità alle 18.00 eravamo in 12esima fila lato adam.
Anche qui per una volta voglio fare l'avvocato del diavolo...sopratutto se sei gggggggggggiovane, ma che bello è godersi il pre concerto...l'attesa, la coda...magari pure accamparsi li la notte...ok è da matti, ma alla fine non fai male a nessuno (forse un po' alle tue ossa...ma ripeto sei gggggggggiovane)...poi se vuoi farlo passati i 40...massima invidia per poter reggere ancora certe "follie"
Io mi sono fatto quasi 2 giorni senza chiudere occhio per i GNR a Modena nel '93....solo...ma che goduria e che bellezza poi essere operativo il giorno dopo nonostante la faticaccia.....tornassi indietro rifarei tutto...anzi di più.
e vogliamo parlare della coda per i biglietti degli U2 nel 2005...parlo della coda per comprare i biglietti...mica il concerto.....gente che era davanti alla Fnac alle 6 di mattina...(presente
)...."matti"
- leo82 piace questo
Inviato 19 July 2017 - 02:34 PM
Ma sentite io personalmente non vedo alcun problema a proposito dei telefoni. Poi...ci sono i ragazzini a vedere gli U2? Io dico meno male e soprattutto continuate così. Poi col tempo li conosceranno sempre di più e fisiologicamente il telefono resterà in tasca perché avranno soltanto voglia di cantare e di saltare. Ecco piuttosto qualche saltello in più da sotto il palco a mio giudizio non avrebbe guastato, anzi!
Inviato 19 July 2017 - 02:44 PM
per me i ragazzi di oggi fanno le cose non per godersele (Es. sono andato al concerto degli U2 perché mi piacciano.) ma per dire di averle fatte usando FB&co. (della serie guarda come sono figo che sono qui) e se gli poni una domanda come che titolo ha la canzone che stanno ascoltando o come si chiama il batterista ti guardano come se tu fossi un alieno.
Ma a loro che c..zo gliene frega c'erano!!! e questo basta
- leo82, adamclay76, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this
Inviato 19 July 2017 - 02:47 PM
Scusate eh...ma io non ce li vedo proprio dei ragazzi che sborsano al volo con 8 mesi di anticipo 90 euro per dire "Io c'ero". Imho.
- voxlebon, M_emaasr and LEMON1985 like this
Inviato 19 July 2017 - 02:51 PM
Ragazzi non per fare polemica, ma se avessi 15 anni e finissi per sbaglio su questo forum e leggessi queste cose col ca**o che mi appassionerei! Gli u2 sono di tutti, we're ONE, non esistono le caste...Ho 35 anni e ringrazio Dio di aver conosciuto gli U2 a 13 e di aver potuto assistere al primo concerto quando ne avevo 15! Avevo le scarpe alte per andare in discoteca e su I will follow saltavo inventandomi le parole, ma nessuno mi guardava male. Oggi non ho più quelle scarpe, ma sono ancora sotto al palco! Sono diversi i 15enni di oggi? Ma non che erano diversi anche i 30enni di ieri?
- Dalele, Achtung Gloria, adamclay76 and 3 others like this
Inviato 19 July 2017 - 02:53 PM
i ragazzini di oggi hanno un altro rapporto con la musica, non me li vedo tra 30 anni ascoltare ancora Exit
a me vengono i conati di...... solo a vederli urlare con fedez rovazzi ect...e non potere immaginare che fatica ho fatto adesso per scrivere i loro nomi....
io sinceramente ho visto tanta gente coetanea ( 42 banane) e anche più grande di me...certo i pischelli ci sono ci sta anche che accompagnano i loro amici, però non dedicherei più da tanto spazio ad una gioventù che non sa quello che si è persa da 40 anni ad oggi.......
Messaggio modificato da kontemak il 19 July 2017 - 02:53 PM
Inviato 19 July 2017 - 02:53 PM
Aggiungo che per me sarebbe un piacere dire ad un giovannissimo che non canta su Homecoming che quella è la prima traccia di un glorioso album che oggi ha 33 anni!
Messaggio modificato da M_emaasr il 19 July 2017 - 02:56 PM
Inviato 19 July 2017 - 02:54 PM
Diversi sicuramente..sono altissimi!!!
Inviato 19 July 2017 - 02:57 PM
Non faccio nomi
- outofcontrol and laura1979 like this
Inviato 19 July 2017 - 02:58 PM
Io ero a 4 metri dal palco, ero in fila dalle 9 del mattino. Alle 18,30 arrivano ORDE di ragazzi che si infiltrano tra una persona e l'altra stese per terra, fottendosene amabilmente del diritto morale di precedenza. Resi edotti dell'esistenza di un braccialetto e dopo aver suggerito che forse era il caso che retrocedessero per non stare schiacciati mi sono sentito rispondere di prendersela con chi non aveva predisposto transenna, che il loro biglietto era come il mio, di chiamare la security se avessi voluto ma che di lì loro non si sarebbero mai spostati.
Quando entra Gallagher ci alziamo e veniamo un pochino rimescolati, arrivano ALTRI giovanotti (anch'esse assolutamente sprovviste di bracciale) una delle quali di fianco a me è costretta a stare storta per un po' perchè lo spazio lo avevamo finito.
Posso assicurare che approfondire una volta tornati a casa è l'ultimo dei pensieri di quei ragazzi: morti su With or without you, resuscitati su Beautiful day, hanno passato tutto il tempo tra questi 2 poli guardando facebook, chiacchierando col vicino e rompendo i coglioni. Poi una volta tornati in sintonia col concerto sulle note di Beautiful day non se lo godevano neanche perché troppo intenti a regolare le impostazioni del cellulare e ad inquadrarsi mentre cantano "It's a beautiful day" con alle spalle i Nostri.
Non lo so, io ho visto un'ansia di esserci tanto per esserci e far vedere (subito, in diretta) di esserci. Io non credo che gli U2 abbiano bisogno di QUESTI giovani per essere un gruppo giovane, non ne hanno bisogno loro e non ne abbiamo bisogno noi di trovarceli di fianco durante un concerto che attendiamo da mesi. Anch'io avevo 14 anni all'epoca del mio primo concerto U2ico, quello che non conoscevo l'ho ascoltato in religiosa adorazione e poi ho approfondito a casa. Ora che ne ho 30 provo profonda insofferenza nel venire DISTURBATO non dico da 14enni ma da 20-25enni che sono lì per motivi che con la musica non c'entrano assolutamente nulla.
ps: https://lagrandeconc...-fine-di-tutto/
Messaggio modificato da fossilefesso il 19 July 2017 - 02:59 PM
- Fefe, outofcontrol and SUN like this
Inviato 19 July 2017 - 03:03 PM
Scusate eh...ma io non ce li vedo proprio dei ragazzi che sborsano al volo con 8 mesi di anticipo 90 euro per dire "Io c'ero". Imho.
e invece è proprio cosi. Ero circondata da gente come questa quasi vicino alla transenna dell ostage B. Ragazzi che vantavano di aver visto 30 concerti di tutti i generi,che ti guardavano pure male perchè avevi una certa età e pure a te premeva di stare in transenna, che poi per tutto il concerto ha cantato i cori di : SBS, Pride, vertigo ed elevation. Sulle altre un silenzio tombale e non era di riflessione. non le conoscevano proprio .A me sta pure bene che vadano a vedere i concerti e soprattutto quelli degli U2, ma almeno un minimo di conoscenza, che so... un minimo di curiosità per le loro canzoni... niente. Andare al concerto degli u2 è una moda da pubblicare su FB con l'hastag
#lamiabanddelcuore #solou2nellamiavita #u2viamo
Messaggio modificato da simonett69 il 19 July 2017 - 03:08 PM
Inviato 19 July 2017 - 03:05 PM
Posso assicurare che approfondire una volta tornati a casa è l'ultimo dei pensieri di quei ragazzi: morti su With or without you, resuscitati su Beautiful day, hanno passato tutto il tempo tra questi 2 poli guardando facebook, chiacchierando col vicino e rompendo i coglioni. Poi una volta tornati in sintonia col concerto sulle note di Beautiful day non se lo godevano neanche perché troppo intenti a regolare le impostazioni del cellulare e ad inquadrarsi mentre cantano "It's a beautiful day" con alle spalle i Nostri.
è colpa della scaletta costruita "male". una scaletta normale prevederebbe una equilibrata alternanza fra pezzi nuovi, vecchi, hit, chicche...
invece questa scaletta parte a bomba con 7 mega hit, poi si "perde" con 9 pezzi poco conosciuti di fila (da bullet a miss), poi ci sono di nuovo un pò di hit di fila (da BD in avanti)
si chiama "flow"...o mancanza di...
pensi mica che a TO 2001 la gente conoscesse gone, new york, wake up dead man, ecc...? o a San siro 2005 la gente conoscesse fly, zoo station ecc...?
la gente normale, i casual fans, conoscono sono gli hit. e non c'è niente di male in ciò
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 July 2017 - 03:08 PM
- voxlebon piace questo
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers
-
Bing (1)