Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Ufficiale Gli U2 A Las Vegas In Autunno 2023

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
2461 replies to this topic

#2431 U2Rules

U2Rules

Die Generalfeldmarschall

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2483 Messaggi:
  • Citta':Milan

Inviato 21 May 2023 - 04:43 PM

è bene ricordare che su questo forum io e come gli altri utenti siamo solo ospiti, appartiene a rudy e ai moderatori che oltre che fare un lavoro ingrato e non pagato tutti gli anni tirano fuori dei soldi di tasca loro per fare in modo che questo resti in vita, dato che la pubblicità e le donazione degli utenti non coprono le spese.

quindi magari abbasiamo tutti i toni, me compreso, e comportiamoci come ospiti e non come padroni di casa.

Il mio contributo è stato versato

#2432 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 21 May 2023 - 04:49 PM

Il mio contributo è stato versato

Il mio arriverà, perché sono affezionato a questo posto. Ma ultimamente l'aria che tira non è delle più salubri... spero di potermi ricredere

#2433 Last Violator

Last Violator

Depeche Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14496 Messaggi:
  • Citta':Who knows?

Inviato 21 May 2023 - 04:54 PM

"Like next year, I won't be performing live next year. I don't know what the band's plan is. There's talk of all kinds of things.”

Ricordo che quando ho letto questa frase su Facebook, commentai sull'account di Angelo (di Arezzo) abbastanza sconcertato "ma fa ancora parte del gruppo?". Cioè un membro della band che dice "non so quale siano i programmi della band" manco stesse parlando di una band di cui lui è un turnista a gettone, lo trovo abbastanza sconcertante.

Poi resto del mio parere, la parola data (ad un promoter) è sacra. Se già tre anni fa o più si erano impegnati ad augurare questo posto, penali o no, l'impegno andava onorato. Non so quale sia la vostra " scala di valori"; ma in certi ambiti lavorativi, perfino venir meno ad un impegno siglato con una stretta di mano vuol dire perdere la faccia (e la credibilità). Io apprezzo il voler essersi impegnati a rispettare i patti

• Bonomax66 piace questo

#2434 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 21 May 2023 - 05:22 PM

Poi resto del mio parere, la parola data (ad un promoter) è sacra. Se già tre anni fa o più si erano impegnati ad augurare questo posto, penali o no, l'impegno andava onorato. Non so quale sia la vostra " scala di valori"; ma in certi ambiti lavorativi, perfino venir meno ad un impegno siglato con una stretta di mano vuol dire perdere la faccia (e la credibilità). Io apprezzo il voler essersi impegnati a rispettare i patti

Certo Last, il rispetto per gli impegni deve essere considerato sempre.
Ma da conoscitore della band, non puoi non notare incongruenze con i momenti vissuti nel passato. Abbiamo scritto tutti delle due legs intere posticipate di 1 anno, sold out da un po’, con venue prenotate, voli prenotati ed anche in quel caso, con accordi stipulati, che quantomeno nei concetti saranno stati simili a quelli attuali.

Da qui nasce la voglia di sapere di più, perché si intuisce che potrebbe esserci qualcosa di diverso
  • Last Violator and Bonomax66 like this

#2435 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 21 May 2023 - 05:31 PM

eattamente Max.....qualcosa di diverso lo percepiamo tutti.

#2436 beppetorino

beppetorino

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 21 May 2023 - 05:41 PM

Percezione condivisa e dolorosa.
La realtà a volte arriva a chiedere il conto a sogni e illusioni e chi ha occhi vede, e si ci resta male.
  • Bonomax66 piace questo

#2437 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 21 May 2023 - 07:13 PM

Non mi piace fare paragoni con altre band, ma a volte ti fanno capire che un altro modo di fare musica a grandi livelli rispettando i fan è più che possibile. Mi viene in mente Robert Smith con i suoi Cure che fa dimezzare i prezzi dei suoi biglietti, del merchandising e non pago inizia una lotta contro ticketmaster per far restituire il pizzo da loro richiesto ai fan.
Ora, non chiedo questo dagli U2, ma nemmeno la totale trasformazione della band in s.p.a. e del fan in consumatore abituale.

Assolutamente d'accordo Rob.
Vincoli o non vincoli la gestione della fanbase è stata oscena, in tutto e per tutto.
Lo scrivo da settimane e lo ribadisco.
Poi il discorso che sono in America e funziona così regge poco, anche perché gli U2 sanno benissimo che ci sono persone da fuori che girano il mondo per loro.
Dal punto di vista delle scelte nei confronti dei fan per me hanno partorito una vera schifezza, chi li paga e loro che hanno lasciato fare.

Con dei piccoli accorgimenti potevano sicuramente salvarsi dalle critiche, così no.
Poi se io schifo la cosa e decido di partecipare, sono ovviamente fatti miei.
Capisco benissimo chi si rifiuta d'altro canto, ognuno la vive a modo suo.

Messaggio modificato da Andreavox il 21 May 2023 - 07:22 PM

• Fefe, lince and massimo188 like this

#2438 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 21 May 2023 - 07:32 PM

Posizione comprensibile la tua Andrea , io la interpreto invece in maniera piu´"semplice">

1) si e´presentata l´opportunita´di inaugurare questa venue da tutti sbandierata come avvenieristica, un nuovo concetto di vivere un concerto:

2) la band per prima si e´resa conto che sono comunque migliaia i fans che accettano di sobbarcarsi viaggi notevoli per assistere ad un loro concerto;

3) probabilmente, anche come scelta "aziendale" di ottimizzazione dei costi e della resa, non possiamo escludere come molte altre band ed artisti, stessero prendendo in considerazione l´idea di presentare uno show in una residency. > https://www.theguard...-adele-hot-chip facendo muovere i fans invece di una struttura che costa probabilmente milioni ad ogni tappa:

4) al di fuori degli USA non mi vengono in ente molte locations gia´esistenti dove poter proporre ed offrire qualcosa del genere (forse solo la O2 \Arena a Londra, ma non con le novita´tecnologiche della Sphere).

quindi per me > 1) scelta di non andare piu´in tour (dubito la questione di Larry abbia influito piu´di tanto, propendo piu´per una mera valutazione aziendale/finanziaria) + 2) opportunita´ di essere i primi ad inaugurare qualcosa di veramente innovativo =

Eccoli alla Sphere!

Messaggio modificato da Bonomax66 il 21 May 2023 - 07:36 PM

#2439 Last Violator

Last Violator

Depeche Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14496 Messaggi:
  • Citta':Who knows?

Inviato 21 May 2023 - 08:14 PM

Una camera avrebbe dovuto esserci...

...ho fatto finta di dimenticare in tasca la Gopro ma all'ingresso mi hanno sgamato col detector...che vergogna.

Se avevi la batteria della GoPro inserita nell'apparecchio, non avevi nessuna chance che il metaldetector non la beccasse per ovvie ragioni. Al contrario, se avessi separato la batteria (infilandola in un angolino della borsa) dalla GoPro, magari il metal detector non avrebbe "visto" nulla. Non ho una GoPro, ma se sono come le telecamere odierne a base di plastica, posso dirti che spesso passano anche con i metal detector :)

• Asakia and U2me like this

#2440 Asakia

Asakia

The Break Dancer

• U2placers Storici
  • 2241 Messaggi:
  • Citta':Polveroni

Inviato 21 May 2023 - 08:25 PM

Se avevi la batteria della GoPro inserita nell'apparecchio, non avevi nessuna chance che il metaldetector non la beccasse per ovvie ragioni. Al contrario, se avessi separato la batteria (infilandola in un angolino della borsa) dalla GoPro, magari il metal detector non avrebbe "visto" nulla. Non ho una GoPro, ma se sono come le telecamere odierne a base di plastica, posso dirti che spesso passano anche con i metal detector :)

Azz ! La batteria !

....dovevo pensarci.

• Last Violator piace questo

#2441 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 22 May 2023 - 08:27 AM

è bene ricordare che su questo forum io e come gli altri utenti siamo solo ospiti, appartiene a rudy e ai moderatori che oltre che fare un lavoro ingrato e non pagato tutti gli anni tirano fuori dei soldi di tasca loro per fare in modo che questo resti in vita, dato che la pubblicità e le donazione degli utenti non coprono le spese.

quindi magari abbasiamo tutti i toni, me compreso, e comportiamoci come ospiti e non come padroni di casa.

mi aggancio a questo post - che condivido - tornando un attimo O.T. solo per una precisazione e poi torno nel mio mondo, visto che con questo non c'azzecco niente...

Mi sono giunte voci che qualcuno va dicendo in giro che sono stata cacciata dallo staff...ci terrei a far presente che non è così, ma ho lasciato lo staff di mia iniziativa, per motivi che chi deve sapere sa.

Sono stati anni bellissimi, ma nulla è per sempre.

In bocca al lupo a tutti.

Fine O.T.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 22 May 2023 - 08:32 AM

• Illusion, massimo188, stefanovaccaro and 3 others like this

#2442 JuJuMan84

JuJuMan84

Il cozzaro lascivo

• U2placers Storici
  • 29829 Messaggi:
  • Citta':Nord (da La Baaari)

Inviato 22 May 2023 - 09:45 AM

Io a questo punto suggerirei agli U2 una nuova intro per i prossimi concerti di las Vegas

Si fa per sdrammatizzare :D

Messaggio modificato da JuJuMan84 il 22 May 2023 - 09:46 AM

• Fefe, Andreavox, Last Violator and 7 others like this

#2443 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 22 May 2023 - 09:45 AM

Quanti ricordi :superlol:
  • Fefe piace questo

#2444 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 22 May 2023 - 09:52 AM

Ricordo che quando ho letto questa frase su Facebook, commentai sull'account di Angelo (di Arezzo) abbastanza sconcertato "ma fa ancora parte del gruppo?". Cioè un membro della band che dice "non so quale siano i programmi della band" manco stesse parlando di una band di cui lui è un turnista a gettone, lo trovo abbastanza sconcertante.

non credo sia quello il senso. 

I really miss the audiences. I miss that interaction even though I'm sitting behind a drum kit ... My body is not what it used to be physically. Like next year, I won't be performing live next year. I don't know what the band's plan is. There's talk of all kinds of things

Non ci sarà ai live il prossimo anno (2023), magari rientra nel 2024. Non sa quale siano i piani della band, ma perché forse tutti e 4 devono decidere cosa fare. Ricordiamoci che c'è un Biopic da realizzare, un nuovo disco da finire (e qui magari Larry potrebbe esserci senza problemi) e un nuovo tour da organizzare. 

Oltre a questo mi è stato riferito che il progetto "Heartland" non è morto. Sarebbe dovuto uscire nelle sale ma il Covid ha creato problemi. C'è un contratto con scadenza 2025, quindi fin ad allora qualcosa potrebbe succedere.

Non ultimo SOA, c'è una pianificazione anche per questo. (sempre per vie confidenziali) Si dice dopo l'album di inediti.

Adesso se volete insultatemi, screditatemi o fate quello che più vi aggrada, ma riporto le mie idee e quello che so. Se non vi interessa (cit.) passate avanti.

Io a questo punto suggerirei agli U2 una nuova intro per i prossimi concerti di las Vegas

Si fa per sdrammatizzare :D

mamma un incubo, ricordo mia nonna, tornavo da scuola ed era un appuntamento fisso  :stupito:

• Maxblind76 piace questo

#2445 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 22 May 2023 - 10:13 AM

queste informazioni provengono sempre dal tuo contatto di Dublino vicino a u2songs, ricordo bene?

u2songs è solitamente preciso e attendibile

domanda scevra di polemica, realmente: perchè non pubblicano mai o quasi mai questi rumour, quantomeno sui loro canali ufficiali e ben preceduti dalla parola rumour, appunto?

è una domanda retorica per noi, non possiamo saperlo non essendo di u2songs ma mi chiedo perchè non lo facciano.

Messaggio modificato da lince il 22 May 2023 - 10:16 AM

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers