U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Roma 15 - 16/07/2017 Stadio Olimpico
Inviato 19 July 2017 - 04:39 PM
- BaD FrOm IsChIa and elybf like this
Inviato 19 July 2017 - 04:43 PM
nel caso di Mandingo, non era il braccio a essere alzato
Inviato 19 July 2017 - 04:49 PM
E neanche il selfie stick.. sei un ragazzaccionel caso di Mandingo, non era il braccio a essere alzato
Inviato 19 July 2017 - 04:52 PM
Sono d'accordo, specie se lo fanno - come nel caso di adesso - con cognizione di causa raccontando il presente.
Sono davvero stupefatto di come abbiano reso attuale uno show basato su un disco di 30 anni fa.
Mi piacerebbe che facessero qualcosa di simile anche nel 2021, Bono scherzando ha detto che non sarebbe un nuovo Zoo TV ma magari un Zoo.com
Ecco questo deve essere l'approccio.
Poi non so se davvero si materializzerà questa cosa, in fondo una quasi celebrazione di AB c'è già stata nel 2011, però a questo punto della loro carriera meglio un tour celebrativo che un disco mediocre.
L'ultima frase del tuo post la quoto col sangue. A questo punto della carriera, è giusto riappropriarsi del proprio repertorio e farlo rivivere nell'attualità
- sorcio and BaD FrOm IsChIa like this
Inviato 19 July 2017 - 05:00 PM
Difficile aggiungere qualcosa alla straordinaria due giorni appena trascorsa.
Mi hanno lasciato sensazioni che forse solo a Torino 2001 e Roma '97. Allora passai una settimana dopo il concerto a rivedermi nella mia mente il film della serata. Avevo i lampi nella testa. La gente mi parlava e non rispondevo. A lezione sembravo autistico. Adesso sono passati solo due giorni ma sono sulla buona strada.
Che dire. Grandissime serate e grandissimo spettacolo.
Passi per TJT in sequenza, per quello le lacrime erano annunciate e infatti sono arrivate puntuali, ma vogliamo parlare del prima e del dopo ?
Nei primi quattro pezzi erano carichissimi, hanno trascinato uno stadio intero e ridato nuova vita a brani che forse, ultimamente, mi erano venuti un pochino a noia.
Stavolta invece SBS, Pride, NYD tiratissime. E poi Bad la prima sera e Homecoming la seconda...Ma di che vogliamo parlare.
Ero un pò scettico sull'inizio dello show ma mi sono ricreduto. Grandiosi.
Ma poi anche i bis. Cavolo, io sul trittico "tamarro" mi sono proprio divertito. Mai mi erano piaciute così tanto Elevation e Vertigo. E poi Beatiful Day con l'intermezzo alla Daft Punk condito da vocoder. Uno spasso veramente. A quel punto del concerto quelle tre ci stanno una meraviglia.
Per non parlare del set finale, con quella Ultraviolets che ti spacca in due...Niente da fare restano dei maghi nella costruzione delle scalette. Se è così, ben vengano le setlist ingessate. Per me possono pure fare la stessa identica per tutto quello che resta del tour. E pure sul DVD la vorrei uguale, sperando che esca.
Insomma, concludo dicendo che sono stati immensi. Due tra i concerti più belli che io abbia mai visto in assoluto. Sono felice, strafelice. Come un concerto rock dovrebbe sempre lasciarti. Qui siamo oltre la musica, a un livello superiore. Lo dico da fan a volte un pò deluso da alcune scelte che hanno fatto, ma stavolta - per me - sono inattaccabili. Lunga vita a loro.
Per una volta sono d'accordo con Jovanotti: gli U2 sono un patrimonio dell'umanità.
Post da incorniciare. Hai espresso le mie stesse emozioni. Anch'io vorrei raccontare qualcosa delle due serate, ma sono ancora troppo elettrizzato da tanta bellezza.
Inviato 19 July 2017 - 05:00 PM
io invece ritengo che possano e debbano fare entrambe le cose: dischi nuovi e celebrazioni del passato.
tour meno lunghi e più frequenti, come apparentemente stanno facendo. è una cosa che "sogno" da 15 anni.
2014: SOI
2015: I+E tour (76 date)
2017: JT tour (51 date)
fine 2017/inizio 2018: SOI
2018/2019: E+I tour
a quasi 60 anni, non ha senso pubblicare un disco ogni 4 o 5 anni, poi stare in tour un anno/un anno e mezzo a promouoverlo, e poi sparire per 2 o 3 anni. anche perchè i dischi nuovi, soprattutto di "heritage acts", ormai vendono pochissimo.
lo fanno x es i DM e i RHCP e secondo me è un approccio deprimente ed "industriale"; ma almeno, fra un ciclo e l'altro, Dave Gahan e Martin Gore, e Flea, fanno le loro cose soliste/parallele.
quindi, firmerei per quanto sopra, seguito magari nel 2011/2012 da un breve tour celebrativo di AB, e poi da un altro disco nuovo...
premesso che, naturalmente, è l'ispirazione a guidare il tutto...o c'è o non c'è...ma ci sono anche i contratti e quindi gli obblighi discografici...
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 July 2017 - 06:03 PM
Inviato 19 July 2017 - 05:20 PM
Inviato 19 July 2017 - 05:39 PM
ma in realtà l'hanno sempre fatto
1998: sweetest thing
2000: the ground...
2002: electrical storm
2006: the saints/window
2013: ordinary love
2014: invisible
Inviato 19 July 2017 - 05:43 PM
La stessa fine della doppia scaletta dell' I+E?
Inviato 19 July 2017 - 05:54 PM
Inviato 19 July 2017 - 05:55 PM
Inviato 19 July 2017 - 06:02 PM
A proposito di ordinary love....ma che fine ha fatto il contest e il video dei fan?
La stessa fine della doppia scaletta dell' I+E?
Ma è sparita come è giusto che fosse
- tia piace questo
Inviato 19 July 2017 - 06:18 PM
gli smartphone onnipresenti mi danno un senso di tristezza, perchè le persone guardano un concerto attraverso un telefono invece di goderselo, ma non fanno male a nessuno, non fanno torti a nessuno, magari impallano un po' la visuale a chi sta dietro (per questo ho fatto in modo di stare in prima fila) .. purtroppo ho visto succedere cose ben peggiori, donne e ragazze che volevano calare l'asso della pena e della compassione per passare avanti a tutti.. inaudito... e la sicurezza alcune le ha cassate di brutto... scene brutte davvero... quello è non aver rispetto per se stessi e per gli altri, inoltre significa essere un elemento di disturbo, che collocato in mezzo a una folla di 60mila persone può causare problemi di sicurezza
Inviato 19 July 2017 - 06:24 PM
Mandingo su Vertigo ha ingravidato 4 ragazze ed uno della sicurezza.
- the doc piace questo
Inviato 19 July 2017 - 06:34 PM
oltre a quotarvi per intero mi permetto di dirvi che ieri sera dopo lo show barcellona me la sono dovuto attraversare INTERAMENTE a piedi. metro chiusa a mezzanotte, bus quattro in croce e tassisti grandissimi figli di buona donna che neanche se ti buttavi sotto si fermavano...erano una marea e tutti vuoti. a livello di sensazione di pericolo ne avevo più ieri (che facce ragazzi...) che nel tragitto per roma termini. detto questo in una settimana mi è venuto un fisichino mica male. w gli u2 nunc et semper!!!!Amo tantissimo la tua città, ogni volta che ci vengo è un'emozione stupenda, ma veramente... è una roba vergognosa.
4 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers