Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#241 u2man

u2man

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 122 Messaggi:
  • Citta':Puglia (Bari)

Inviato 24 February 2009 - 01:02 AM

quando si parla di No line, mi sembra di assistere a quelle trasmissioni pseudo-sportive, dove ogni caso di moviola viene rivisto 300 volte da 10 persone, e ci sono 3000 giudizi diversi...ma smettela!
Qui siamo di fronte ad un capolavoro sotto tutti gli aspetti ed è l'impressione che ho avuto ascoltandolo la 1A volta...
L'apoteosi adrenalinica l'ho avuto alle 2.15 di notte quando è partita Breathe...Fantastica!
Grandi U2 IERI OGGI E SEMPRE! VIVA LA MUSICA! oops...nn fraintendete :D

#242 bad85

bad85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 350 Messaggi:
  • Citta':firenze

Inviato 24 February 2009 - 01:40 PM

:superlol:
Secondo me, anche se non mi piace dare voti,dovendo scegliere tra le vostre definiziioni è STRAORDINARIO !!
Non so spiegare cosa ci sento dentro ,se assomiglia a qualcosa di vecchio ,se è un rinnovamento ,se è ben prodotto o meno ,se devono ringraziare Eno e lanois ,l'unica cosa che sò è che mi emoziona ..
Che ad ogni ascolto mi sembra di percepire qualcosa di nuovo ...e che le canzoni hanno un qualcosa di cinematografico perchè è come se riuscissi a "vederle" ..e questo non mi capitava da tanto ..
Inoltre finalmente ci sento un filo conduttore(tranne forse per Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) ,che mi suona diversa ..e non è che io la detesti come tanti ) ..è come se fossi costretto ad ascoltarlo per intero senza salti qua e la come mi è successo da Zooropa in poi ..
Se è un capolavoro lo dirà il tempo ..ma credo che per un gruppo di vecchietti al33° anno insieme abbiano fatto qualcosa di grande ..senza
provare a vivacchiare ...Molti gruppi con meno storia alle spalle questa energia ,queste liriche se le possono solo immaginare ..
E la mia personale e ormai lunghissima storia con la band si arricchisce di un nuovo splendido capitolo che mi sto godendo giorno dopo giorno ..

#243 giammy

giammy

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 709 Messaggi:
  • Citta':Cagliari

Inviato 24 February 2009 - 04:03 PM

l'album detto in una sola parola è magnificent...

#244 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 24 February 2009 - 04:05 PM

quando si parla di No line, mi sembra di assistere a quelle trasmissioni pseudo-sportive, dove ogni caso di moviola viene rivisto 300 volte da 10 persone, e ci sono 3000 giudizi diversi...ma smettela!
Qui siamo di fronte ad un capolavoro sotto tutti gli aspetti ed è l'impressione che ho avuto ascoltandolo la 1A volta...
L'apoteosi adrenalinica l'ho avuto alle 2.15 di notte quando è partita Breathe...Fantastica!
Grandi U2 IERI OGGI E SEMPRE! VIVA LA MUSICA! oops...nn fraintendete :D

QUOTISSIMO..PORCACCIA LA MISERIA..MI SEMBRA DI STARE IMMERSO NELL'UNIVERSO E DI ASCOLTARE MUSICA PROVENIENTE DA ALTRE GALASSIE.......SBAGLIO O RICORDA MOLTO IL SOUND DEI PINK FLOYD?

#245 bono81

bono81

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 24 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 04:35 PM

questi sono i veri u2

che differenza con gli altri album...molto potente..aggressivo

gli strumenti nn sono stati risparmiati

stò ascoltando un capolavoro:)

#246 bono81

bono81

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 24 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 04:39 PM

loro ci avevano avvisati di un capolavoro

eccolo quì...godiamocelo.....!!!!

cavolo sembra proprio di volare...ascolto un suono che viene dal cielo....

#247 evejordan

evejordan

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 113 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 05:05 PM

Ma se uno deve stare qui a spendere tempo e caratteri solo per fare il cinema dando sempre contro a qualunque cosa, a mio modestissimo parere potrebbe andare su un forum di qualcuno che gli piace veramente o ancora meglio uscire all'aria aperta che sole o no è sempre più salutare.
Ho amici/che che non sono più così attratti dagli u2 e non scrivono, senza dover per forza sempre fare i fenomeni per attirare l'attenzione.

ho solo una cosa da dirti :se quello che scrivo non ti piace sei liberissimo di saltarlo e non leggerlo .....qui se non sbaglio siamo in un forum democratico dove ognuno può esprimere la propria opinione
Se non è cosi' prego l'admin di farmelo sapere e non vi disturberò più :senzasperanza:
comunque complimenti per la maleducazione caro Sbimone

#248 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 24 February 2009 - 07:13 PM

secondo me (in my humble opinion)
oggi dopo circa una settimana ho levato dal lettore No Line On The Horizon ed ho messo una compilation storica fatta da me, dei pz u2ici che volevo.
facendo cosi' sono riuscito abbastanza definitivamente a capire quanto sia 'potente', fresco, energico questo nuovo lavoro.
personalmente lo metto nel podio!
e non mi dilungo ulteriormente su concetti triti e ritriti oramai.

Messaggio modificato da massimo188 il 24 February 2009 - 07:14 PM

#249 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 24 February 2009 - 07:26 PM

peccato che nn abbia un opzione tipo autodistruzione del cd dopo tot ascolti giornalieri
ho paura di iniziare a odiarlo presto se vado avanti con questo ritmo

per me entra a far parte della quartina magica (nn credo ci sia bisogno di nominare la tripletta :))

#250 noodles

noodles

"superlativo" placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13813 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 24 February 2009 - 07:27 PM

da mercoledi non sento nient'altro che sto disco
impressionante,lo sento e risento in continuazione,lo adoro

#251 Guidoxx

Guidoxx

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 317 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 24 February 2009 - 07:32 PM

veramente scava dentro... diventa una droga... se non è MAGNIFICENT questo, non so proprio cosa dovrebbe esserlo...

#252 massimo188

massimo188

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 07:37 PM

quoto @li sulla tripletta
ma è proprio la costanza complessiva di No Line On The Horizon che mi fa pensare che in qualche modo entra nel podio (diciamo ex-aequo)
non riesco a skippare nessun pezzo. lo ascolto e lo riascolto senza noia. le canzoni che ho digerito poco all'inizio, parlo del terzetto crazy, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), stand up, oramai ci stanno che è una meraviglia. ogni volta scoprio effetti diversi ed in mano ho un leak...
ci riconosco tutti gli elementi caratteristici dei ns Eroi, quei riff, quel modo di suonare il basso e la batteria incessante, sono oramai come il metadone.

#253 marcoslug

marcoslug

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 24 February 2009 - 07:38 PM

Quali sono le vostre triplette? :)

Sì, posso immaginare, ma alcune volte meglio non dare per scontato... (nella mia per esempio Zooropa ci rientra sempre e comunque)

Messaggio modificato da marcoslug il 24 February 2009 - 07:39 PM

#254 Nuno

Nuno

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 839 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 24 February 2009 - 07:40 PM

ho votato con un 8..........

ma mi riservo con il tempo a scalare di uno e aumentare il voto.................

solo il tempo lo dirà.................

le mie sensazioni sono quelle di quando uscì actungbaby.......

cioè disorientamento iniziale e stupore dell'immenso lvoro fatto per l'album.

certo per arrivare a quel livello non è facile ma solo il tempo lo dirà..........

P.S: mi fa rosicare la troppa importanza data a neo e lonois.......tra un pò va a finire che l'album doveva uscire a nome loro.....e che gli u2 non abbiamo fatto niente.......come se fossero degli incapaci con l'aiuto del tutore/i. e questo mi fa arrabbiare molto....io non ci sto......per la miseria......partiamo dal fatto che si sta parlando della rockband più importante degli ultimi 30 anni.....tutto il resto è contorno!!!

#255 massimo188

massimo188

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 07:48 PM

si sta parlando della rockband più importante degli ultimi 30 anni.....tutto il resto è contorno!!!

io vivo con questa regola, pur ascoltando musica diciamo a 300°. certi pezzi li brucio in 3 giorni.

ma è proprio l'anzianità della band che sottopone costanti vivisezionamenti: meglio qui, meglio li, ma se non ci fossero stati eno ecc ecc
chissenefrega!
direi che dopo album che oramai sono leggenda non debbano rendere conto a qualcuno, ma anche questo è un discorso che è ribattibile in quanto veniamo da lavori non all'altezza.
su zooropa invece io lo considero un buon lavoro con degli ottimi singoli e da me rivalutato negli anni, pero' non lo metterei mai nella tripletta di cui sopra.
No Line On The Horizon per me è ex aequo...mettiamolo cosi'

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers