Secondo me, anche se non mi piace dare voti,dovendo scegliere tra le vostre definiziioni è STRAORDINARIO !!
Non so spiegare cosa ci sento dentro ,se assomiglia a qualcosa di vecchio ,se è un rinnovamento ,se è ben prodotto o meno ,se devono ringraziare Eno e lanois ,l'unica cosa che sò è che mi emoziona ..
Che ad ogni ascolto mi sembra di percepire qualcosa di nuovo ...e che le canzoni hanno un qualcosa di cinematografico perchè è come se riuscissi a "vederle" ..e questo non mi capitava da tanto ..
Inoltre finalmente ci sento un filo conduttore(tranne forse per Get On Your
Boots (la peggior canzone degli U2) ,che mi suona diversa ..e non è che io la detesti come tanti ) ..è come se fossi costretto ad ascoltarlo per intero senza salti qua e la come mi è successo da Zooropa in poi ..
Se è un capolavoro lo dirà il tempo ..ma credo che per un gruppo di vecchietti al33° anno insieme abbiano fatto qualcosa di grande ..senza
provare a vivacchiare ...Molti gruppi con meno storia alle spalle questa energia ,queste liriche se le possono solo immaginare ..
E la mia personale e ormai lunghissima storia con la band si arricchisce di un nuovo splendido capitolo che mi sto godendo giorno dopo giorno ..