Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Invisible, Il Nuovo Singolo

Invisible

• Please log in to reply
1317 replies to this topic

#241 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 05 February 2014 - 11:47 AM

A me oltre a Magnificent di cui ho espresso molte volte pareri down, anche BD, indubbiamente buon pezzo, non sta oramai lasciando nulla da un bel po' di tempo..

ci mancava poi che me lo mandassero completamente a noia con quella posizione nella leg europea del 2010, quando apriva il concerto e faceva calare netto il pathos e l'entusiasmo..

non so... opinioni personali che rasentano analisi di pancia e non tecniche, di cui non mi sento di averne facoltà..

Messaggio modificato da massimo188 il 05 February 2014 - 11:49 AM

• lupomax10, claudio83, until and 1 other like this

#242 Kia

Kia

Fish & Cheese Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16071 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 February 2014 - 11:49 AM

Chiedo sinceramente, per voi quante band "serie" al mondo, oltre forse ai Coldplay, riuscirebbero a macinare stì numeri?

nessuna! ma c'è un discorso alla base...nessuna ha cmq mai pensato di fare una cosa del genere e di questa portata: sono i numeri 1 sempre e cmq!

nel frattempo ho deciso di riascoltare OL sulla scia dei discorsi fatti qui...niente, non mi piglia proprio!!

#243 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12801 Messaggi:
  • Citta':sala dei divani, casa di prezio

Inviato 05 February 2014 - 11:49 AM

è ancora presto per dirlo ma giusto per fare un esempio... magnificent che subito mi piacque da no line mi prese subito a noia... e lo trovo troppo artefatto, postprodotto... morale della favola non lo ascolto più da una vita... non so cosa succederà con invisible certo che ha una struttura un po' insolita per i nostri cmq sono convinto che la versione su album sarà migliore... magari sarò un'inguaribile ottimista... lo dico cmq invisible mi sta piacendo e voglio vedere il video completo!!! :)

Pienamente d'accordo su No Line.

@claudio- BD però tra tutte quelle post-2000 credo sia la canzone che ha retto meglio il tempo...

@kia- Ordinary non è una brutta canzone, ma mi ha schifato al primo ascolto e annoiato dal secondo. Non saprei, mi sembra che vogliano eccessivamente strizzare l'occhio ai Coldplay (e ormai, per quanto li apprezzi, le loro melodie mi hanno stancato). Ma in fondo è "soltanto" la canzone di un film

Invece questa mi dà un'impressione diversa. E' come se loro 4 avessero azzeccato una melodia, una canzone (cosa che può succedere, in fondo anche in No Line c'erano delle melodie da invidia), ma che stavolta abbiano azzeccato pure la produzione della canzone. Come se l'avessero data a qualcuno e gli avessero detto "Questo lo sappiamo fare noi, il resto sta a te" (che, per me è stato ciò che mancava in No Line, il suo grande limite). 

Per un giudizio definitivo, oltre al tempo, bisognerà attendere l'album.

Messaggio modificato da prezio il 05 February 2014 - 11:52 AM

#244 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 05 February 2014 - 11:51 AM

"Beautiful Day" è l'anthem degli U2 post 2000, poi che non possa piacere è un conto, ma è la canzone che li ha risollevati .

• sadico, Tallarico, sorcio and 4 others like this

#245 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 February 2014 - 11:53 AM

"Beautiful Day" è l'anthem degli U2 post 2000, poi che non possa piacere è un conto, ma è la canzone che li ha risollevati .

ed è anche la "mamma" di Invisibile, insieme a City e un manipolo di altre.

• il marchese piace questo

#246 claudio83

claudio83

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12923 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 February 2014 - 11:56 AM

@claudio- BD però tra tutte quelle post-2000 credo sia la canzone che ha retto meglio il tempo...

Percarità parlavo a titolo personale.  BD me la porterò dietro per gli ottimi ricordi di un periodo fantastico della mia vita che ben si accompagna anche alla canzone stessa...Ma sinceramente non è una di quelle canzoni che faccio partire volutamente dal mio lettore mp3 proprio perchè ho necessità di ascoltarla. La trovo molto "adolescenziale" perdonatemi il termine..

• Kia piace questo

#247 il marchese

il marchese

l'assoluto

• U2placers Storici
  • 19497 Messaggi:
  • Citta':Parish City

Inviato 05 February 2014 - 11:56 AM

ed è anche la "mamma" di Invisibile, insieme a City e un manipolo di altre.

Anche di una buona dozzina di canzoni di band come Coldplay, Killers, Editors, Kings of Leon, e chi più ne ha ne metta.. :D

• sadico, Bruce, sorcio and 1 other like this

#248 Alex the fly

Alex the fly

Il Moralizzatore

• U2place Team
  • 35542 Messaggi:
  • Citta':Manduria-Mesagne

Inviato 05 February 2014 - 12:00 PM

quindi adesso invisible ha due madri o un padre e una madre? :D

si schreza eh :P

...anche io al primo ascolto m'ha fatto subito pensare a BD.

#249 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 05 February 2014 - 12:01 PM

@Marchese ed @li, a me "Beautiful Day" appena uscita non piacque proprio, poi con il tempo l'ho rivalutata (specialmente live). "Vertigo "invece mi ha fatto l'effetto opposto (anche se sicuramente live è coinvolgente). I singoli di "No line" personalmente mi sono scivolati via come gocce. Questa "invisible " per ora mi piace (e soprattutto la melodia ti resta nella testa) .

• Tallarico, massimo188 and M@t72 like this

#250 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 05 February 2014 - 12:04 PM

il Topo ospite ieri al Letterman

bella cover :stareyes:

molto bella, davvero...

se posso permettermi una piccola nota polemica, mi viene da sorridere se ripenso all'ilarità mista a disperazione con cui è stata generalmente accolta qui dentro la notizia che danger mouse avrebbe prodotto l'album dei nostri... topo pericolo, danger chi, urla di munch a profusione... senza neanche sapere chi fosse... ora (quasi) tutti ad elogiarne il lavoro...

Due indizi (OL e Invisible) fanno quasi una prova, andiamo verso suoni parecchio campionati, secondo me è passato di nuovo all'opposizione, come ai tempi di Pop.. :D

quello che avrei voluto scrivere dopo aver ascoltato invisible è proprio " 2 indizi (3, se si considera il nome del produttore) fanno una prova"... non tanto sulla qualità finale del lavoro, quanto sulla direzione intrapresa... cio che mi viene da pensare è che l'ultima volta che hanno scientemente cercato di reinterpretare a modo loro il sound del momento hanno partorito pop... speriamo che il risultato sia su quei livelli... :)

l'espressione ancora più incazzata di larry potrebbe essere il quarto indizio al riguardo... :D

• lele8080, Alex the fly, Dream Brother and 3 others like this

#251 il marchese

il marchese

l'assoluto

• U2placers Storici
  • 19497 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:04 PM

...anche io al primo ascolto m'ha fatto subito pensare a BD.

A me fa venire in mente Always (B-side di BD), sin da quando ho ascoltato la versione leak solo musicale su un filmato di youtube di un paio di mesi fa (a proposito, il tizio ci aveva azzeccato).

• Tallarico, massimo188 and MikaelaTenderTrap like this

#252 marcoslug

marcoslug

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 05 February 2014 - 12:06 PM

Però stranamente l'amalgama è discreta. E' un brano che richiama all'ascolto e resta incollato in testa per giornate intere.

Tuttavia sarebbe stato lecito aspettarsi molto di più. Qualsiasi cosa deciderò di ascoltare domani, penso che lo surclasserà tranquillamente. Sarebbe stato un perfetto singolo di lancio, quello sì, benchè monco del ritornello....Peccato che non c'è l'album.

Insomma, non dico delusione, ma un intero disco così metterebbe a dura prova anche il più volenteroso (fanatici a parte).

Questa la disamina " a freddo", e se vogliamo non è proprio tutto da buttare. Ovvio, però, che si potrebbero citare perlomeno una decina di dischi pubblicati solo nell'ultimo mese che contengono roba infinitamente migliore di questa.

Sull'ultima frase, secondo me bisogna sempre considerare, per dirla come in Pulp Fiction, qual è il "campo da gioco", ovvero in questo caso il fatto che si tratti di un singolo pop (nel senso esteso del termine). E in questo contesto trovo che Invisible nel panorama odierno ci stia benissimo, che sia un pezzo sufficientemente "fico"... Poi è lecito aspettarsi che nel disco ci siano anche altri tipi di pezzi, più ricercati diciamo, ma su questo punto gli U2 hanno sempre assicurato una certa varietà e se la qualità media fosse sul livello di Invisible personalmente sarei soddisfatto.

Concordo in generale sulle tue osservazioni sulla canzone, eccetto quella sulla poca consistenza del ritornello (non si "stacca" molto, ma mi sembra funzioni). Anch'io trovo che DM abbia fatto un ottimo lavoro e che uno dei pregi della canzone sia il suo dinamismo: ci sono tanti piccoli elementi che incuriosiscono e si alternano anche piuttosto velocemente, e che ti tengono incollato all'ascolto (un po' come, nel suo piccolo, anche per Ordinary Love secondo me)

A me poi piace tanto il "sapore" della canzone: il testo, quella vena malinconico-disperata che trova l'apice in quel fugace "I am here", contrapposta all'andamento quasi giocoso del pezzo, i richiami new-wave...

Comunque vedo che ti sei un po' ricreduto sul giudizio: da "presa per i fondelli" a "discreta amalgama" è un bel passo avanti.  :P

• sorcio piace questo

#253 cris80.vertigo

cris80.vertigo

lo stefa rossonero

• U2placers Storici
  • 9609 Messaggi:
  • Citta':Belluno city

Inviato 05 February 2014 - 12:10 PM

bday, soprattutto negli usa, è ormai considerata un superclassico, appena al di sotto dei mostri sacri (pride, one,streets ecc.)

credo sia la canzone più famosa degli u2 dopo stay, quindi degli ultimi 20 anni.

io l'adoro, anche se mi ha un pò stancato live, sono il più classico esempio di u2, 

e in più c'è l'ultimo larry convincente

#254 il marchese

il marchese

l'assoluto

• U2placers Storici
  • 19497 Messaggi:

Inviato 05 February 2014 - 12:12 PM

Notavo come i grafici non si siano, alla fine, sforzati più di tanto nell'associazione di idee..

la-locandina-di-the-invisible-31034_medi

U2-Invisible-iTunes.jpg

• cris80.vertigo and massimo188 like this

#255 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 05 February 2014 - 12:17 PM

Vero, la corsa liberatoria e il morso alla mela, il testo e la leggerezza che traspare dà proprio l idea di poche pretese e sincerità.
Lì si erano POP nel significato più genuino ed alto della parola.

Dopo si sono persi un po' nella loro rinascita e si erano ritrovati anche molto coraggiosi e sperimentali con No Line.
  • FedeU2 piace questo

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers