Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Los Angeles 15-16 Maggio [Diretta]

• Please log in to reply
490 replies to this topic

#241 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 16 May 2018 - 12:08 PM

sono i loro unici veri hit degli anni 2000. ergo rimarranno fisse in scaletta. sono "bilanciate" dalle 4 chicche presenti, e dall'assenza di tanti altri scontatissimi classici.

e BD e COBL, per quanto "overplayed", sono 2 pezzi della madonna. BD è un capolavoro assoluto

Per me il male sta in Beautiful Day e City in primis, poi Elevation e Vertigo, 

• Bruce piace questo

#242 veropo

veropo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 356 Messaggi:
  • Citta':Monserrato

Inviato 16 May 2018 - 12:25 PM

Per me la setlist va bene così, se volessero fare qualche aggiustamento ci starebbe, ma per me COBL deve restare. Se proprio l'albero lo vogliono tenere fuori, Streets compresa, io di COBL ne sento il bisogno..The Showman ci starebbe troppo bene comunque, dopo aver sentito la versione delle prove a Laval, sono rimasta davvero colpita.

#243 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 16 May 2018 - 12:28 PM

paradossalmente, una rotazione sensata potrebbe essere cobl/streets.

E no cribbio, altrettanto paradossalmente preferisco rinunciare del tutto a Streets piuttosto che vederla alternata (soprattutto con COBL) :)

P.S. Per il resto sono sostanzialmente (e incredibilmente) d'accordo con i ragionamenti che sta facendo Gabriele

• trillo and SaraB like this

#244 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 16 May 2018 - 12:40 PM

vediamo stasera cosa succede... comunque tutte ste aspettative su cambiamenti usa europa io non li avrei fossi in voi visto ultimi tour...si magari mettono summer of love...ma vedo poco altro di diverso oltre i pezzi che han suonato in queste prime date....poi la speranza è l'ultima a morire

#245 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 16 May 2018 - 01:45 PM

E comunque avere Bono con il cappello da cappellaio matto truccato che canta "You think you look so good" prendendosi in giro autoironizzando e facendo mossette prima di rivelarsi McPhisto avrebbe abbastanza senso nel contesto della narrazione.

È esattamente ciò che vorrei vedere!! Io e il resto del comitato pro- Showman!!! 😍
  • voxy piace questo

#246 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 16 May 2018 - 01:46 PM

sono i loro unici veri hit degli anni 2000. ergo rimarranno fisse in scaletta. sono "bilanciate" dalle 4 chicche presenti, e dall'assenza di tanti altri scontatissimi classici.

e BD e COBL, per quanto "overplayed", sono 2 pezzi della madonna. BD è un capolavoro assoluto

si OK ma BD é fissa da quasi 20 anni.... un po di riposo non le farebbe male dai... un tour, mica tanto... esiste una data in cui non é stata suonata da quando esiste?

Capolavori assoluti storici come the fly e bullet hanno riposato molto di più.

Canzoni analoghe come Walk on, hanno avuto i loro momenti di gloria e di riposo, come é giusto che sia. Persino vertigo ed elevation si sono riposate per "mezzo tour" (inizio di IE per elevation, inizio del JTJ17 per vertigo)...

• marcoslug piace questo

#247 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 16 May 2018 - 02:00 PM

Non credo nella possibilità di un ingresso da parte di Summer, io continuo a ribadire che non ha le caratteristiche di un brano live (che non vuol dire che non possa essere suonato dal vivo!). Io però non riesco proprio ad immaginarlo e ho l'impressione che non avverrà mai. Magari mi sbaglio.

Un'altra considerazione che farei è legata non già al fatto che BD, Elevation, Vertigo siano delle hit, ovvero lo sono(!), ma credo che la loro presenza sia dovuta anche al mero fattore entertainment. Un cinquanta e cinquanta. Secondo me, nel cinema sarebbero viste come dei blockbuster. Lo dissi un anno fa circa, non devono essere suonate in successione (quello era un male), e infatti, cadendo quest'anno BD nella prima parte, molto meglio.

#248 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 16 May 2018 - 02:13 PM

Io aspetto i "pro showman" con i pop corn in mano se mai dovessero alternarla con Acrobat.

The Showman che è la canzone che se la gioca con Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) come scempio nella carriera degli U2 (a mio parere, ovvio).

E i nostri sono capaci di tutto....io mi accontenterei dei ragionamenti di gabriele, che offrono una visuale perfetta di quello che è la scelta stilistica e anche di coraggio che gli U2 hanno avuto.

A voler cambiare, conoscendo i nostri, si rischia di peggiorare le cose

#249 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 16 May 2018 - 02:26 PM

Io aspetto i "pro showman" con i pop corn in mano se mai dovessero alternarla con Acrobat.

The Showman che è la canzone che se la gioca con Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) (la peggior canzone degli U2) come scempio nella carriera degli U2 (a mio parere, ovvio).

Ma soprattutto perché?

#250 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • 11296 Messaggi:
  • Citta':Gorizia

Inviato 16 May 2018 - 02:37 PM

Bon, ma è ovvio che farebbe piacere (ad alcuni) sentirla senza dover rinunciare prioprio ad acrobat
  • Unforgettablefire85 piace questo

#251 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 16 May 2018 - 02:41 PM

Bon, ma è ovvio che farebbe piacere (ad alcuni) sentirla senza dover rinunciare prioprio ad acrobat

Il senso del mio messaggio, se vuoi un filo provocatorio, è che a mio avviso questa scaletta è tanta roba che scrivere di "the showman" appare quasi paradossale, oltretutto conoscendo i nostri che sono cosi restii a salti nel vuoto e che anche nei tour precedenti, hanno archiviato velocemente chicche e rarità

#252 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 16 May 2018 - 02:58 PM

è il pezzo che ha letteralmente "salvato" la carriera degli U2. è il marchio di fabbrica degli u2 "moderni". per fare un paragone quasi blasfemo: è come "it's my life" dei Bon Jovi

soprattutto in USA, dove ha poi assunto ancora più importanza, anche simbolica, dopo l'11 settembre, il Superbowl, ecc...

quindi, sapendo come ragionano, non uscirà mai dalle scalette

cmq non dobbiamo ragionare da malati, ma da casual fans che non li hanno mai visti o non li vedono da anni/decenni. BD te la aspetti, la vuoi.

ciò detto, io a mio gusto ovviamente la manderei in rotazione...terrei sempre fisse solo One e Streets. ma questa è una mia opinione personale

si OK ma BD é fissa da quasi 20 anni.... un po di riposo non le farebbe male dai... 

#253 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 16 May 2018 - 03:00 PM

nel tour 2015 la scaletta fu cambiata in europa. venne tolto il momento più americano (hands>pride) ed entrarono in pianta stabile october e zooropa, legate alla crisi dei migranti

succederà qualcosa di simile. lo show sarà modificato nella sezione pride-get out-american soul

vediamo stasera cosa succede... comunque tutte ste aspettative su cambiamenti usa europa io non li avrei fossi in voi visto ultimi tour...

• simonett69 piace questo

#254 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • 11296 Messaggi:
  • Citta':Gorizia

Inviato 16 May 2018 - 03:05 PM

Il senso del mio messaggio, se vuoi un filo provocatorio, è che a mio avviso questa scaletta è tanta roba che scrivere di "the showman" appare quasi paradossale

Si, diciamo che non verrà ricordata come la scaletta in cui c'era acrobat MA mancava the showman :D
  • voxy and English Bulldog like this

#255 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 16 May 2018 - 03:39 PM

The Showman che è la canzone che se la gioca con Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) (la peggior canzone degli U2) come scempio nella carriera degli U2 (a mio parere, ovvio).
E i nostri sono capaci di tutto....io mi accontenterei dei ragionamenti di gabriele, che offrono una visuale perfetta di quello che è la scelta stilistica e anche di coraggio che gli U2 hanno avuto.
A voler cambiare, conoscendo i nostri, si rischia di peggiorare le cose

Io..Le adoro entrambe :) :)

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers