Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Surrender, Primi Ascolti E Prime Impressioni

• Please log in to reply
3255 replies to this topic

#241 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 11 January 2023 - 06:43 PM

Purtroppo anche a me. Anche se devo dire che la chitarra nel finale non dispiace. Per il resto mi sembra una versione acustica abbastanza standard , con Bono che canta tutto basso.
Mi sarei risparmiato l'ingloriosa incursione (ma gli anni passano e c'è poco da fare) della voce dei bei tempi.

Quella chitarra finale x carità, e x il resto condivido il tuo giudizio.

#242 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 January 2023 - 06:43 PM

e che sui vinili dopo anni di ascolto, ho cambiato un po idea, non so se convenga così tanto, poi ne ho quasi 500 non mi stanno più.

il quadruplo cd è un giusto compromesso, poi ci mancherebbe uno deve comprare cosa gli piace :)

Si, il box dei cd è comunque la soluzione migliore. Sinceramente anch'io sul vinile, oggi come oggi, ho un po' cambiato idea, ma entreremmo in un discorso audiofilo abbastanza intricato, per cui lasciamo stare. Il fatto è che io degli U2 colleziono tutto e quindi la prospettiva è di prendere un po' alla volta le cose che credo possano interessarmi (sicuramente il box cd e poi finalmente le cassette... daje!!! L'ultima cassetta degli U2 che avevo comprato in contemporanea fu quella di Pop! Sono nuovamente giovane!!!!)

• Logan piace questo

#243 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 06:46 PM

neanche a me, mi sembra una canzoncina di natale. il singolo di pride lo comprai il giorno dell'uscita, mi esalta per la rabbia, questa versione la trovo soporifera. giusto se dal vivo l'avessero fatta a sorpresa, o forse ne avrei approfittato per andare a prendere da bere...

Vabbé, ragazzi, il confronto con l'originale è schiacciante, non c'è partita. Diciamo che il modo di interpretare in un tono minore, con un set semiacustico, restituisce il modo in cui oggi gli U2 possono riaffrontare il proprio passato. Se proprio devo trovare un "difetto", direi che forse il trattamento sulle sonorità è un tantino patinato

#244 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 06:46 PM

Vbe ragazzi ci sta che divida i giudizi, l'avranno messo in preventivo anche loro.. Quando vai a ritoccare brani storici è normale.

Però, secondo me, è stata una scelta coraggiosa quella di lanciarsi in un progetto simile, a prescinde dal risultato finale

#245 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 11 January 2023 - 06:47 PM

Meglio non riaffrontare il proprio passato se questo è il risultato,e mi riferisco solo a Pride ovviamente.
  • larrymullenjr and baccus like this

#246 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 11 January 2023 - 06:47 PM

Vabbé, ragazzi, il confronto con l'originale è schiacciante, non c'è partita. Diciamo che il modo di interpretare in un tono minore, con un set semiacustico, restituisce il modo in cui oggi gli U2 possono riaffrontare il proprio passato. Se proprio devo trovare un "difetto", direi che forse il trattamento sulle sonorità è un tantino patinato

bastava fare un bel unplugged live e pubblicarlo ed aveva tutto un altro senso questo progetto
  • baccus, Johnny Swallow and Maxblind76 like this

#247 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 06:49 PM

Vbe ragazzi ci sta che divida i giudizi, l'avranno messo in preventivo anche loro.. Quando vai a ritoccare brani storici è normale.

A me il tono un po' più dimesso piace, come i puntelli di tastierina e le note al pianoforte che abbelliscono la cornice del brano. Interessante la coda di chitarra in chiusura. Bello l'intermezzo arpeggiato che fa da ponte alla terza strofa. Forse un po' patinato il coretto trattato sull'assolo finale... 

Mi piace molto di più questa versione che l'ennesima, anonima, piatta, Ahimsa o You're song saved my life

#248 Il Prof

Il Prof

Il Prof Nani

• U2place Team
  • 15005 Messaggi:
  • Citta':Alghero-Bologna

Inviato 11 January 2023 - 06:49 PM

Secondo voi, nei prossimi live, saranno ri-suonate cosi?
  • Maxblind76 piace questo

#249 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 06:51 PM

bastava fare un bel unplugged live e pubblicarlo ed aveva tutto un altro senso questo progetto

Dai, perché? A me non dispiace! Ovviamente aspetto di ascoltare tutto l'album

Come poi ho scritto stamattina, anche Peter Gabriel anni fa fece un progetto analogo (in quel caso semi-orchestrale) delle sue canzoni più celebri

#250 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 January 2023 - 06:52 PM

Secondo voi, nei prossimi live, saranno ri-suonate cosi?

Per quanto mi riguarda , spero vivamente di no .
  • baccus and wave like this

#251 valevox

valevox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 428 Messaggi:
  • Citta':messina

Inviato 11 January 2023 - 06:53 PM

Esatto! Sono d'accordo con te. È come aver voluto vestire i pezzi storici con un trattamento sonoro alla Ahimsa. Già è un progetto che di per sé non mi ispira particolarmente ma ascoltando questa Pride e la clip di Beautiful Day del primo le mie speranze in un progetto fatto con stile diciamo che si stanno riducendo sensibilmente.

*Critichino mode: Off

Messaggio modificato da valevox il 11 January 2023 - 06:56 PM

• baccus piace questo

#252 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 06:55 PM

Sono anni che si scrive che ci voleva una svolta più intimista e che Bono deve privilegiare il registro basso, quindi per ora ce la si gode.
Poi anche in questo ambito di cose non è il brano più riuscito del mondo, ma non ci sputo certo sopra, anzi.
  • Maxblind76 piace questo

#253 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 11 January 2023 - 06:55 PM

Dai, perché? A me non dispiace! Ovviamente aspetto di ascoltare tutto l'album

Come poi ho scritto stamattina, anche Peter Gabriel anni fa fece un progetto analogo (in quel caso semi-orchestrale) delle sue canzoni più celebri

gli arrangiamenti orchestrali sono l'opposto, è il voler lavorare con decine di musicisti ad un arrangiamento molto più complesso
  • baccus piace questo

#254 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 06:56 PM

Esatto! Sono d'accordo con te. È come aver voluto vestire i pezzi storici con un trattamento sonoro alla Ahimsa. Già è un progetto che di per sé non mi ispira particolarmente ma ascoltando questa Pride e la clip di Beautiful Day del primo le mie speranze in un progetto fatto con stile diciamo che si stanno riducendo sensibilmente.

Diciamo però che oggi Bono non ha più la potenza vocale del 1984 e anche dal vivo Pride è uno di quei pezzi che soffre di più il lasso del tempo che è passato. Ma al di là di questa considerazione, a mio parere questa versione restituisce l'immagine di ciò che gli U2 possono fare oggi. Reinterpretata in questo modo, con Bono che cerca l'intensità in una tonalità più bassa e un vestito sonoro che cerca di mantenere l'intimismo, a me non pare brutta. Certo, ragazzi, se poi facciamo partire il pezzo originale, beh, lì non c'è partita proprio...

• chiccalovesbono and beppetorino like this

#255 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 January 2023 - 06:57 PM

il singolo di pride lo comprai il giorno dell'uscita, mi esalta per la rabbia,

Ti capisco e, da un certo punto di vista, sono anche d'accordo.

Ma quella rabbia la tiri fuori quando sei ventenne o poco più, oggi saresti ridicolo e non credibile.

Restano quelle parole, che sono pesanti come macigni, e che questo arrangiamento sottolinea ancor di più.

Poi può non piacere, per carità (io sono il primo ad essere un criticone cagacazzo), ma a me questa versione qualche brivido l'ha dato.

Per ora va bene così.

• chiccalovesbono piace questo

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers