U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 30-09-23]
Inviato 01 October 2023 - 11:42 AM
Inviato 01 October 2023 - 11:44 AM
Questa è l'occasione della vita per la loro resa live
già. perchè sono dilettanti alle prime armi...
Inviato 01 October 2023 - 11:48 AM
Madonna che apice la Zoo-era!
incredibile. fra l'altro, sul palco (soprattutto nelle quasi 60 date indoor) avevano un tiro e una "pacca" micidiali. una potenza assurda.
Bono suonava la chitarra in vari pezzi, fra l'altro, e si sentiva eccome...e le basi non erano così preponderanti e "ingabbianti" come nei successivi tour.
potenza e "pacca" in parte perse in Popmart, e in gran parte recuperate nel fantastico Elevation tour, il loro vero apice live, secondo me.
Inviato 01 October 2023 - 11:50 AM
Una piccola curiosità:
l'attuale versione di Real Thing la suonano nella tonalità live dello ZooTV, più alta rispetto al disco di un paio di toni, forse addirittura due toni e mezzo.
Non me l'aspettavo perché la versione remix di che hanno regolarmente suonato dal 2011 in poi era in LA, come nel disco.
Pensavo che Bono non fosse più a suo agio a cantarla come nel '92... e invece
Inviato 01 October 2023 - 11:53 AM
Una piccola curiosità:
l'attuale versione di Real Thing la suonano nella tonalità live dello ZooTV, più alta rispetto al disco di un paio di toni, forse addirittura due toni e mezzo.
non ricordo se era così alta anche in Popmart ed Elevation tour
Inviato 01 October 2023 - 11:55 AM
Non so dire se preferisco che accada tutto lì o no.
Inviato 01 October 2023 - 11:57 AM
Bono suonava la chitarra in vari pezzi, fra l'altro, e si sentiva eccome...e le basi non erano così preponderanti e "ingabbianti" come nei successivi tour.
Mi mancano le sue strimpellate alla chitarra
Messaggio modificato da Magnificent81 il 01 October 2023 - 11:57 AM
Inviato 01 October 2023 - 11:58 AM
Più che altro mi pare che il palco così "piccolo" ingabbi un po' bono abituato alle corse sulle passerelle ecc.
Non so dire se preferisco che accada tutto lì o no.
uh...in realtà non corre da tanti anni ![]()
Inviato 01 October 2023 - 11:58 AM
già. perchè sono dilettanti alle prime armi...
Sappiamo perfettamente che alcuni dei migliori concerti degli U2 sono le terze e quarte date in un'unica venue. Le arene e gli stadi hanno tutte suoni diversi e cambia anche il modo di suonare.
Quello che intendevo dire è che è la prima volta che capita loro di portare uno spettacolo in un unico luogo per tantissimo tempo. E' come andare in tour ma senza spostarsi e senza incognite sul suono. Le potenzialità di affinare i dettagli sono esponenziali. Quindi è l'occasione che Edge ha cercato per tutta la vita prima di ora. Così ti è più chiaro spero.
sì va beh dai. non spariamo cazzate
Continuo a sostenere che questo tour, per quanto mi riguarda, è apocrifo. Se a uno piace buon per lui oh.
Dico tutte le cazzate che mi pare.
Inviato 01 October 2023 - 12:01 PM
va beh dai… anche per me questi non sono veri e propri concerti degli U2 però definirla una cover band mi sembra esagerato…
Massì in senso lato ma ci siamo capito. Però questa percezione io ce l'ho
Inviato 01 October 2023 - 12:04 PM
è l'occasione che Edge ha cercato per tutta la vita prima di ora.
gli hai parlato?
ecco il nuovo fenomeno...
Inviato 01 October 2023 - 12:13 PM
uh...in realtà non corre da tanti anni
Si però comunque si spostava parecchio.
Inviato 01 October 2023 - 12:14 PM
So Cruel di stanotte pressoché perfetta:
https://www.youtube....h?v=8CwcctSFNVg
- felipe and Maxblind76 like this
Inviato 01 October 2023 - 12:16 PM
Magari e’ uno dei fenomeni che fanno la coda per il GA due gg prima e poi crollano prima del concerto 😂
(Top)
Inviato 01 October 2023 - 12:21 PM
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers