Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Roma 15 - 16/07/2017 Stadio Olimpico

• Please log in to reply
2733 replies to this topic

#2536 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:
  • Citta':Gambatesa

Inviato 20 July 2017 - 02:37 PM

Eh immaginavo... Ho fatto questa domanda anche in prospettiva di un loro ritorno a Torino col prossimo tour. Dovrebbe essere indoor e in Italia non credo ci siano altre strutture adatte per loro. Nel 2015 non ho potuto esserci, ma alla prossima spero di poter andare, anche perché dopo il concerto di Roma non vedo già l'ora di rivederli e riascoltarli, magari da più vicino

#2537 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 20 July 2017 - 02:37 PM

Al palalpitour era forse anche troppo forte ero nel parterre. E io amo i concerti dove non ti riesci a parlare col vicino. Ricordo che mi sono fischiate le orecchie per tutto  il giorno dopo. Però suono molto buono.

Domenica a Roma nel prato 10 metri dal palco non era malaccio. Forse il bassone di Adam troppo pesante.

Sono stato a vedere Vasco a Modena e non ci crederete è stato il concerto col miglior audio a cui ho assistito.

Messaggio modificato da leo82 il 20 July 2017 - 02:39 PM

#2538 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 20 July 2017 - 02:40 PM

Si sentiva meglio al Pala Alpitour senza dubbio.

Gli stadi con le coperture, anche semi coperti come Olimpico o San Siro creano inevitabilmente problemi.

E poi il volume dell'Olimpico era sin troppo pompato. Idem a Londra. E' voluto. 

In un palazzetto non c'è bisogno di spingersi al limite come all'aperto. In tutte le città dove ho visto l'I+E tour il suono era meraviglioso.

In generale però, mi pare che negli ultimi anni il suono degli U2 negli stadi sia molto carente, sia per esperienza personale che, se ci fate caso, anche ascoltandoli nei bootleg audience dove si ascolta nitidamente come spesso i segnali vari saturino.

#2539 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 20 July 2017 - 02:43 PM

Per la mia esperienza negli stadi o prato o nel caso di roma curva nord. In ogni caso sempre fronte palco. Sulle tribune si sente sempre male. E per 200 euro mi girerebbero non poco..

#2540 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 20 July 2017 - 02:52 PM

il suono negli stadi fa quasi sempre vomitare. è uno dei motivi per cui io ho praticamente smesso di andare ai "concertoni", soprattutto da quando sono diventati così costosi....

Gabriele, aspetto una tua sincera opinione sulla serata. Ti è piaciuto il concerto che hai visto?

Ps.. Visto che ci siamo, lo chiedo anche ad @li :D

Messaggio modificato da vicovox il 20 July 2017 - 02:53 PM

#2541 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:

Inviato 20 July 2017 - 02:57 PM

Per la mia esperienza negli stadi o prato o nel caso di roma curva nord. In ogni caso sempre fronte palco. Sulle tribune si sente sempre male. E per 200 euro mi girerebbero non poco..

Condivido.. Nel Vtour ero in Monte Mario e ho sentito molto peggio di quello che ho sentito sabato sera pagando 40 euro

#2542 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 14733 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 20 July 2017 - 03:04 PM

Il consulto non l'ho notato, sicuramente ha detto che dovevano andare :)

"dai dai su muoversi prima che Edge attacchi con la chitarra che mi scoppia la vescica " (cit. Bono)

#2543 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 14733 Messaggi:

Inviato 20 July 2017 - 03:05 PM

Eh immaginavo... Ho fatto questa domanda anche in prospettiva di un loro ritorno a Torino col prossimo tour. Dovrebbe essere indoor e in Italia non credo ci siano altre strutture adatte per loro. Nel 2015 non ho potuto esserci, ma alla prossima spero di poter andare, anche perché dopo il concerto di Roma non vedo già l'ora di rivederli e riascoltarli, magari da più vicino

Ma speriamo invece che tornino a Milano, al forum (questione di comodità )

• outofcontrol piace questo

#2544 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 20 July 2017 - 03:10 PM

in prospettiva di un loro ritorno a Torino col prossimo tour. Dovrebbe essere indoor e in Italia non credo ci siano altre strutture adatte per loro

ma figurati

semplicemente Torino è di proprietà LN e Bono si è fatto ormai il suo giro

#2545 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 20 July 2017 - 03:22 PM

beh cmq il PalaAlpitour è la struttura indoor più capiente in Italia...gli u2 nel 2015 fecero 29.555 paganti in 2 date...

altre strutture indoor adatte ovviamente sarebbero, anche se meno capienti, Assago, Bologna e Roma (ma queste ultime 2 hanno un suono orribile)

ergo non escludo un ritorno a Torino, posto che l'Italia sia inclusa in E+I, cosa che non è scontata al 100%

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 20 July 2017 - 03:27 PM

#2546 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 20 July 2017 - 03:45 PM

• sere sere and diodo00 like this

#2547 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:

Inviato 20 July 2017 - 03:48 PM

Be speriamo di si dai... Certo per me sarebbe meglio Roma (3 ore di viaggio vs 8 Milano vs 9 Torino)... Comunque l'idea di ascoltarli al palalpi o indoor in generale mi stuzzica parecchio... ora però finisco di godermi questo fantastico tour, poi si vedrà!

#2548 kontemak

kontemak

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 405 Messaggi:

Inviato 20 July 2017 - 03:52 PM

al palalottomatica prefefisco andare a piedi a torino...!

• sorcio and Pietro Scocca like this

#2549 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 14733 Messaggi:

Inviato 20 July 2017 - 03:53 PM

Gabriele come hai già detto in un altro post l'italia è uno dei pochi paesi dove sono sempre stati in tour dall'85 in poi e dubito molto che al prossimo I+E tour la saltino. Il pubblico migliore che abbiano mai avuto vuoi che lo lascino a mani vuote?

Ritengo probabile uno spostamento a Milano perchè la tendenza è sempre stata quella di alternare (parlo in generale in europa eh).

#2550 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 20 July 2017 - 04:26 PM

Condivido.. Nel Vtour ero in Monte Mario e ho sentito molto peggio di quello che ho sentito sabato sera pagando 40 euro

Non direi, ero anch'io nella Montemario nel 2005 e la l'audio era ottimo, la voce di bono la sentivo nitidamente, cosa che non mi è successo nella curva nord sabato scorso.

Messaggio modificato da achtung bono il 20 July 2017 - 04:27 PM

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers