solo una volta ho sentito male ad un concerto degli U2
seconda data a Bologna Zooropa 93
ero fuori dallo stadio !!
![]()
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Roma 15 - 16/07/2017 Stadio Olimpico
Inviato 21 July 2017 - 08:50 AM
- Fefe piace questo
Inviato 21 July 2017 - 08:50 AM
Dopo il concerto di Dublino del 27 novembre 2015 in prima fila sul palco 2 pensavo di non aver più nulla da chiedere. Invece domenica sera sono uscito con la certezza di aver assistito ad un concerto stratosferico. Nota dolente, come da molti rimarcato, un audio spesso mediocre (ero in tribuna tevere, secondo settore). Ma pazienza. Sicuramente al Palalpitour l'audio era assai migliore, ma molto dipende, per Roma come per Torino, dalla posizione.
Mai mi era capitato prima, ma mi sono commosso durante Where the Streets, un misto di riconoscenza-gioia-nostalgia. Ed è stato bellissimo sentire le lacrime scendere.
Exit e Bullet, grazie al Bono istrione, sono state una bomba. Ed era difficile eguagliare l'energia della Bullet "2015".
P.S. Com'è la vestibilità delle maglie su u2.com? I want to run, I want to hide è stupenda! (e c'era troppa coda domenica :-))
Messaggio modificato da I can't stop to dance il 21 July 2017 - 09:21 AM
Inviato 21 July 2017 - 09:57 AM
a parte l'inizio di sunday dove la voce di bono appariva distorta come se avesse respirato elio da un palloncino
oh finalmente qualcuno che dice questa cosa.
a me è sembrata "strana" per tutto il concerto, perfino quando parlava. Ma nn li vedevo da 7 anni anche... cosa è "successo"?
Inviato 21 July 2017 - 10:08 AM
posso chiederti, senza polemica, quanti/quali altri artisti hai visto live? in stadi o meno
grazie :-)
Gabriele, mi piacerebbe sapere il tuo parere sul flow della setlist. Avresti evitato l'esecuzione in sequenza per un flow più eliquibrato oppure ferma l'esecuzione in sequenz, avresti cambiato qualcosa nella prima o nella ultima parte? Grazie!
Inviato 21 July 2017 - 10:14 AM
oh finalmente qualcuno che dice questa cosa.
a me è sembrata "strana" per tutto il concerto, perfino quando parlava. Ma nn li vedevo da 7 anni anche... cosa è "successo"?
non so onestamente se dipenda da settaggi vari o da altro...è la seconda volta che lo noto ...anche nel 360 a milano sulle prime 2 canzoni usciva una voce da paperino
su breathe mi pare era evidentissimo, non sembrava neanche bono a cantare...poi anche li dopo 2/3 canzoni la cosa si è aggiustata
in tutti gli altri concerti visti mai successo
- gio piace questo
Inviato 21 July 2017 - 10:22 AM
non so onestamente se dipenda da settaggi vari o da altro...è la seconda volta che lo noto ...anche nel 360 a milano sulle prime 2 canzoni usciva una voce da paperino
su breathe mi pare era evidentissimo, non sembrava neanche bono a cantare...poi anche li dopo 2/3 canzoni la cosa si è aggiustata
in tutti gli altri concerti visti mai successo
io a Torino nel 360 ho sentito tutto il concerto con Bono "sotto effetto elio"....ero sul prato più vicino al mixer che alle transenne
Terribile
Inviato 21 July 2017 - 10:30 AM
allora può essere che dipenda anche dalla posizione in cui uno si mette....però a Roma dov'ero io (quarta/quinta fila lato adam)dopo un po quell'effetto è svanito e si sentiva bene..
Inviato 21 July 2017 - 10:33 AM
Joe, come normale, ci ha messo qualche pezzo per sistemare un pochino l'audio...
Inviato 21 July 2017 - 10:33 AM
Io invece gli metterei le mani addosso a chi mette lo striscione della Siria pensa un po'. Come la mettiamo?Premetto che sono d accodo sui cellulari..poi pero, venire alle mani,,,ecco, uno che e un fan degli u2 e di Bono non puo venire alle mani per una stupidata simile, non c entra niente cogli u2 picchiare, inutile poi appaludire a una miss sarajevo o ad un pride.
Inviato 21 July 2017 - 10:37 AM
Io invece gli metterei le mani addosso a chi mette lo striscione della Siria pensa un po'. Come la mettiamo?
?
- lupomax10 and Lord Rob like this
Inviato 21 July 2017 - 10:52 AM
Io con l'audio non mi sono trovato male (circa 10 metri da stage B) solo un pò bassa la voce di Bono. Non so se una cosa solo sua (un pò di difficoltà su BAD era palese) oppure proprio il volume basso. Lasciando perdere quando loro stavano lì perchè il coro del pubblico sovrastava.
Gianko 1 post 1 cazzata . Hai una media più alta della mia (ed è tutto dire). Lo striscione della Siria, del volto della ragazza è "fornito" dagli U2 stessi, fa parte diciamo della scenografia. Prenditela con loro. ![]()
Messaggio modificato da Dalele il 21 July 2017 - 10:54 AM
- Fanta, Bruce, claudia mcphista and 1 other like this
Inviato 21 July 2017 - 10:58 AM
Io ero davanti al mixer la seconda sera e non ho mai sentito così bene, sembrava un disco, tutti gli strumenti molto definiti.
Riguardo al concerto dico solo che fino a mothers of the disappeared sono stati gli u2 come ho sempre sognato: solo canzoni stupende selezionate senza tenere conto del pubblico, animazioni e tecnologie fenomenali ma in secondo piano ed esecuzioni precise e piene di passione.
A partire da miss sarajevo è stato il "solito" concerto degli u2. ![]()
Inviato 21 July 2017 - 01:36 PM
Sbaglierò, ma probabilmente un tour del genere sarebbe stato da arene indoor.
Un album come The Joshua Tree merita di essere gustato in un ambiente più "intimo".
Sul discorso audio mi associo a chi ha detto che a Londra la qualità era di molto superiore a Roma, ma ovviamente i due stadi sono completamente diversi.
In curva Nord effettivamente si sentiva meglio della Tevere, ma forse solo perchè ero molto in alto.
Inviato 21 July 2017 - 01:57 PM
E' il disco che li ha fatti esplodere definitivamente, che li ha consacrati davanti al grande pubblico e che li ha portati per la prima volta a fare un tour in grossi stadi (sebbene non tutto il TJT tour originale sia stato fatto negli stadi).
Per me ha molto senso che sia negli stadi.
Oltre al fatto sopracitato probabilmente c'è una grande richiesta di biglietti considerato che il tour precedente è stato fatto nei palazzetti.
Si diceva che il tour legato a Songs Of Experiece sarebbe stato negli stadi, ora si dice invece che sarà nei palazzetti, probabilmente ciò è dovuto al fatto che il TJT2017 è stato outdoor, e considerato che non passerà molto tempo prima dell'inizio del prossimo tour (perlomeno non passeranno anni e anni come al solito) non ci si aspetta una elevata richiesta di biglietti.
Parte dei casual fans non sentiranno la necessità di vederli 2 volte nel giro di una anno, o quello che sarà, non molto di più comunque.
Poi magari ci sono altre motivazioni legate al concept, non so, ma come ho detto prima in un recente passato si parlava dell'E + i tour outdoor, poi i tempi si sono allungati e TJT2017 è arrivato
Messaggio modificato da lupomax10 il 21 July 2017 - 01:58 PM
4 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers