Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Roma 15 - 16/07/2017 Stadio Olimpico

• Please log in to reply
2733 replies to this topic

#2581 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 21 July 2017 - 02:00 PM

Io aspetto ancora song of ascent...

• lupomax10 piace questo

#2582 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 21 July 2017 - 02:18 PM

Il discorso acustica varia dal punto interno alla venue, per così dire, da cui si assiste. Io a Torino 2015 sentii male ed ero in tribuna. Molto meglio a Roma dal prato. Mi dispiace per chi in questa occasione non ha goduto a pieno del suono U2, mi è sembrato di capire che si sentisse male dalle tribune (neppure tanto dalla curva). Ad ogni modo sicuramente ci sono posti migliori dell'Olimpico e sotto più punti di vista. Quanto al discorso meglio outdoor o indoor non si tratta di quanti artisti si è visti in uno stadio, ascrivendo il discorso ai soli U2 per me meglio stadio, ma sarò comunque felice di rivederli in un palazzetto dove l'affluenza è minore, anche se non credo tornerei a scegliere Torino Pala Alpitour, o quantomeno non sarebbe la prima scelta.

#2583 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 21 July 2017 - 02:18 PM

E' il disco che li ha fatti esplodere definitivamente, che li ha consacrati davanti al grande pubblico e che li ha portati per la prima volta a fare un tour in grossi stadi (sebbene non tutto il TJT tour originale sia stato fatto negli stadi).

Per me ha molto senso che sia negli stadi.

Oltre al fatto sopracitato probabilmente c'è una grande richiesta di biglietti considerato che il tour precedente è stato fatto nei palazzetti.

Si diceva che il tour legato a Songs Of Experiece sarebbe stato negli stadi, ora si dice invece che sarà nei palazzetti, probabilmente ciò è dovuto al fatto che il TJT2017 è stato outdoor, e considerato che non passerà molto tempo prima dell'inizio del prossimo tour (perlomeno non passeranno anni e anni come al solito) non ci si aspetta una elevata richiesta di biglietti.

Parte dei casual fans non sentiranno la necessità di vederli 2 volte nel giro di una anno, o quello che sarà, non molto di più comunque.

Poi magari ci sono altre motivazioni legate al concept, non so, ma come ho detto prima in un recente passato si parlava dell'E + i tour outdoor, poi i tempi si sono allungati e TJT2017 è arrivato

il tour E+I, 2018 e/o 2019, sarà indoor al 100%.

il tour USA 2017, 30 date in stadi, per un pò calmerà la domanda. quindi quasi sicuramente ci saranno relativamente poche date in USA nel prox tour. solite roccaforti + città non toccate nel 2015 e 2017 (es: Las Vegas, Salt Lake City, Albany, Ottawa ecc...)

invece in Europa nel 2017 hanno solo 12 date in 8 nazioni. tutte aree peraltro già toccate nel 2015. ergo, non suonano in molte nazioni importanti dal 2009/2010. Danimarca, Norvegia, Finlandia, Portogallo, Svizzera, Austria, tutto l'est Europa, Grecia, Turkia...e in molte nazioni europee non hanno MAI suonato: Romania, Bulgaria, Slovakkia, Repubblica Ceca stati baltici, ecc...

volendo, potrebbero fare 100 date indoor in Europa e fare tutti sold out.

ovviamente, il prox tour NON toccherà il Sud America, mentre arriverà in Australia, NZ (mancano dal 2010), Giappone (mancano dal 2006), e magari finalmente suoneranno in nazioni asiatiche dove non sono mai stati (Singapore, Corea Sud, Hong Kong ecc..)

#2584 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 21 July 2017 - 02:35 PM

il tour E+I, 2018 e/o 2019, sarà indoor al 100%.

il tour USA 2017, 30 date in stadi, per un pò calmerà la domanda. quindi quasi sicuramente ci saranno relativamente poche date in USA nel prox tour. solite roccaforti + città non toccate nel 2015 e 2017 (es: Las Vegas, Salt Lake City, Albany, Ottawa ecc...)

invece in Europa nel 2017 hanno solo 12 date in 8 nazioni. tutte aree peraltro già toccate nel 2015. ergo, non suonano in molte nazioni importanti dal 2009/2010. Danimarca, Norvegia, Finlandia, Portogallo, Svizzera, Austria, tutto l'est Europa, Grecia, Turkia...e in molte nazioni europee non hanno MAI suonato: Romania, Bulgaria, Slovakkia, Repubblica Ceca stati baltici, ecc...
volendo, potrebbero fare 100 date indoor in Europa e fare tutti sold out.

ovviamente, il prox tour NON toccherà il Sud America, mentre arriverà in Australia, NZ (mancano dal 2010), Giappone (mancano dal 2006), e magari finalmente suoneranno in nazioni asiatiche dove non sono mai stati (Singapore, Corea Sud, Hong Kong ecc..)

Israele non lo metti?? Ah no poi zio roger se la prende

Messaggio modificato da tia il 21 July 2017 - 02:36 PM

#2585 Lizzy

Lizzy

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 20 Messaggi:
  • Citta':Rome

Inviato 21 July 2017 - 04:48 PM

Scusate ma come mai domenica non hanno suonato Bad?

#2586 Gianluca82

Gianluca82

Quintanaro Placer

• U2placers Storici
  • 13881 Messaggi:
  • Citta':FOLIGNO

Inviato 21 July 2017 - 05:01 PM

Perchè hanno suonato "A Sort Of Homecoming" che non si sentiva da 30 anni... scusa se è poco... :P

• vertigirl, leo82 and Lizzy like this

#2587 ale the fly

ale the fly

Muffin Placer

• U2placers Storici
  • 11296 Messaggi:
  • Citta':Gorizia

Inviato 21 July 2017 - 05:04 PM

Perché hanno fatto A Sort Of Homecoming. Solo nelle primissime date della leg americana suonavano entrambe, poi hanno fatto solo Bad alternata in un paio di occasioni con A Sort Of.
  • Lizzy piace questo

#2588 Puyol

Puyol

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6293 Messaggi:
  • Citta':Napoli Capitale - Regno delle Due Sicilie

Inviato 21 July 2017 - 05:11 PM

.e in molte nazioni europee non hanno MAI suonato: Romania, Bulgaria, Slovakkia, Repubblica Ceca stati baltici, ecc...

Popmart 1997

#2589 Achtung Gloria

Achtung Gloria

La Trabant di Gianni Gatto

• U2placers Storici
  • 13766 Messaggi:
  • Citta':pescara

Inviato 21 July 2017 - 05:31 PM

io a Torino nel 360 ho sentito tutto il concerto con Bono "sotto effetto elio"....ero sul prato più vicino al mixer che alle transenne
Terribile

che meraviglia! Allora non é solo Axl che fa Mickey. :D
Sabato pensavo di avere le allucinazioni post Imola :P
  • voxlebon piace questo

#2590 Gianluca82

Gianluca82

Quintanaro Placer

• U2placers Storici
  • 13881 Messaggi:
  • Citta':FOLIGNO

Inviato 21 July 2017 - 05:36 PM

Torno a scrivere dopo una vita...

Difficile trovare le parole per descrivere queste 2 serate...

L'emozione nel rivederli sempre grandissima ma con l'incognita su come avrebbero reso pezzi non suonati da 30 anni...

Poi quando tutto inizia capisci che ogni dubbio era inutile che sono sempre loro anzi, ancora piu grandi rispetto al passato... la quaterna iniziale con un'energia che non si sentiva da tempo, una Bad stratosferica con un Bono in stato di grazia e l'omaggio meraviglioso a Bowie e poi, poi... parte TJT.... Streets che ti riporta davvero all'87, Found fresca come non mai, With Or Without You ancor più magica del solito grazie anche (soprattutto) a U2place (ancora grazie mille...) e poi si parte per l'ignoto... e pensi "chissà se saranno mosce queste versioni?"

Domanda folle...  perchè a parte Red Hill il cui arrangiamento lascia davvero a desiderare, tutto il resto è magnifico, potente... il lato B come lo ha chiamato Bono, un qualcosa di immenso, fresco e vitale nonostante 30 anni in più sul groppone per i nostri.... country, one tree Hill, Mothers.... un brivido dopo l'altro... lascio volutamente ultima Exit perchè personalmente, mi ha sconvolto... fisicamente ed emotivamente... Non avrei mai creduto che sarebbero stati capaci di riproporla in questo modo... devo ammetterlo, mi è venuto un nodo allo stomaco, mi sono commosso... avevo i lucciconi (e non sono poprio il tipo...) dal basso di adam che ti entrava nello stomaco, alla parte in cui edge e Larry picchiano come martelli e poi Bono, Bono... oramai penso abbiamo detto tutto su di lui... eppure è riuscito ad andare oltre ancora una volta... oltre ogni mia immaginazione e aspettativa... Penso che sul vocabolario il suo nome dovrebbe essere accostato alla parola CARISMA...

E il bello è che quando pensi di aver raggiunto il massimo, il giorno dopo ti tirano fuori Homecoming... e tu lì, come un ebete... a cercare di realizzare se sia vero o solo un sogno...per poi partire per un altro mondo... E alla fine poi te ne torni a casa dopo due giorni distrutto... ma felice come un bambino... rendendoti conto ancora una volta che per loro ne vale sempre la pena...

Messaggio modificato da Gianluca82 il 21 July 2017 - 05:38 PM

• lifestyle, sorcio, vox93 and 3 others like this

#2591 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 21 July 2017 - 08:35 PM

Beh diversi, ma dato che gli u2 li ho visti sia indoor che outdoor, credo che siano più da quest'ultimo.

#2592 istico

istico

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 193 Messaggi:

Inviato 21 July 2017 - 11:38 PM

non so onestamente se dipenda da settaggi vari o da altro...è la seconda volta che lo noto ...anche nel 360 a milano sulle prime 2 canzoni usciva una voce da paperino  :D  su breathe mi pare era evidentissimo, non sembrava neanche bono a cantare...poi anche li dopo 2/3 canzoni la cosa si è aggiustata

in tutti gli altri concerti visti mai successo

Io ho pensato che fossero le mie orecchie a distorcere i suoni e rendere acuta la voce di Bono causa volume troppo alto perchè quando ci siamo scambiati due parole con un mio amico che avevo accanto ho sentito sia la mia voce che la sua come se avessimo ingoiato elio..

Messaggio modificato da istico il 21 July 2017 - 11:38 PM

#2593 Gaetanogd

Gaetanogd

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 173 Messaggi:
  • Citta':Catania

Inviato 22 July 2017 - 05:08 PM

e poi scopri che a Bono "non piace" il  testo di Where the streets have no name ahahhaha

Messaggio modificato da Gaetanogd il 22 July 2017 - 05:09 PM

#2594 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 22 July 2017 - 05:47 PM

https://www.youtube....3YrF_3Q&t=2074s

e poi scopri che a Bono "non piace" il testo di Where the streets have no name ahahhaha

È da parecchio che fa questi rilievi al testo...

#2595 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 22 July 2017 - 05:59 PM

https://www.youtube....3YrF_3Q&t=2074s

e poi scopri che a Bono "non piace" il testo di Where the streets have no name ahahhaha

Da notare Edge che si da all'alcol pur di non sentirlo...

Messaggio modificato da Dallas Schoo il 22 July 2017 - 06:01 PM

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers