Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The U2Place Grid - Just For Fun / Just For U2 Fan

#Top32 #GameForFan #LockdownTime #U2 #JustForFun #JustForFan

• Please log in to reply
2796 replies to this topic

#2671 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 12 January 2021 - 11:06 AM

senza esitare un secondo..

Where the streets have no name

#2672 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 12 January 2021 - 11:09 AM

non ci sono pezzi dopo il 97, non ci sono pezzi di October

Questo è il dato, forse, più significativo.
Ossia, ci sarà sempre qualcosa pre-2000 che reputiamo preferiamo rispetto quanto uscito dopo.
In questo forum per la maggioranza è così.
Credo invece che fuori da qui troveremmo Beautiful day tranquillamente nelle prime 10, se a votare fossero anche gli occasionali.

Messaggio modificato da Andreavox il 12 January 2021 - 11:54 AM

• Fefe piace questo

#2673 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 12 January 2021 - 11:18 AM

Comunque, mai avrei pensato al fatto che SBS si sarebbe difesa così in una finale dall'esito scontato.
Vorrei chiedere a chi l'ha votata il motivo.
Sono veramente curioso.
  • lince piace questo

#2674 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 12 January 2021 - 11:23 AM

anche io pensavo avrebbe avuto meno preferenze e ho pensato che forse questo mio pensiero è stato "viziato" dal fatto che negli ultimi tour molti utenti del forum avevano manifestato una certa stanchezza nel (ri)sentire sunday live.

Stanchezza che forse, mi viene da pensare ora alla luce del fatto che è arrivata in finale, è magari confinata per molti soltanto ai live.

Poi, forse, c'è il discorso affettivo perchè magari è il primo pezzo con cui ci si è avvicinati a loro e cose cosi. (*)

Se chi l'ha votata ha voglia di spendere 2 min anche io sarei curiosa in questo senso perchè ero convinta che sarebbe stata eliminata subito da Stay, per cui .. :D

(*)

sunday resta - per me - un altro loro pezzo immenso, una delle fondamenta (non rientra nelle mie 32 perchè ora preferisco ascoltare altro, non perchè la reputi una mezza calzetta)

Messaggio modificato da lince il 12 January 2021 - 11:34 AM

#2675 Ale74

Ale74

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9439 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 12 January 2021 - 11:26 AM

Vorrei chiedere a chi l'ha votata il motivo.

Sinceramente una per me vale l'altra

SBS è sicuramente una di quelle canzoni\manifesto, che identificano la band. Certo, come lo è Pride o tante altre.

Chiaro poi che Streets è Streets..

E' difficile, è un gioco, e in quel momento SBS era in svantaggio ( e magari lo è anche in questo momento) . Non c'è una ragione  netta insomma..

• lince piace questo

#2676 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 12 January 2021 - 11:34 AM

Sinceramente una per me vale l'altra
SBS è sicuramente una di quelle canzoni\manifesto, che identificano la band. Certo, come lo è Pride o tante altre.
Chiaro poi che Streets è Streets..
E' difficile, è un gioco, e in quel momento SBS era in svantaggio ( e magari lo è anche in questo momento) . Non c'è una ragione netta insomma..

A parte un voto "per caciara" ci sono altri 8 voti per SBS (compreso il tuo).
Io mi aspettavo un 50-0.

Messaggio modificato da Andreavox il 12 January 2021 - 11:37 AM

#2677 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 12 January 2021 - 11:40 AM

Io ho votato "Where the streets have no name" ma , onestamente, soprattutto pensando alle versioni su disco , avrei potuto votare anche per "Sunday bloody sunday". Per me assieme a "I wlil follow" , "New Year's day " e poche altre, resta uno dei loro inni  (soprattutto se sei cresciuto ascoltandoli negli anni '80 )

• lince piace questo

#2678 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 12 January 2021 - 11:53 AM

streets senza manco pensarci

#2679 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 12 January 2021 - 11:57 AM

Dopo attenta riflessione non posso che votare Where the streets have no name

Sono oggettivamente due capolavori e due canzoni manifesto. Con One e With Or Without You sono le piu conosciute degli U2 e le 4 canzoni davvero imperdibili, niente da dire. Stabilito questo bisogna ascoltare il soggettivo, quindi le emozioni, i ricordi...

Streets, oltre che essere bellissima, é per me legata al periodo piu bello della mia vita.. ci ho riflettuto un po' perché anche Sunday é legata ad un periodo di scoperta degli U2, quando collezionavo le cassettine e compravo i primi CD... quindi un altro periodo bellissimo.

Ma streets é la canzone dell'emancipazione per me, della partenza da casa, della nuova vita che stavo per vivere, di tutti gli incontri che stavo facendo, ed con mia moglie é diventata subito la "nostra" canzone. 

• Andreavox and BaD FrOm IsChIa like this

#2680 U24life

U24life

Scrivi... Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 546 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 12 January 2021 - 12:54 PM

Where the streets have no name

#2681 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 12 January 2021 - 01:10 PM

degnissima finale...

io voto where the streets have no name, perché per me ha sempre rappresentato qualcosa di veramente speciale, sin dalla prima volta che la sentii in tv da piccolo e non sapevo nemmeno di chi fosse...

ma avrei buoni motivi per votare anche sunday bloody sunday, che forse è più di tutte la loro canzone-manifesto... ciò che per il boss è born to run, per i pearl jam alive, ecc...

comunque questo giochino si è rivalato estremamente interessante, perché soprattutto nel primo round ha fatto emergere tantissimi spunti di riflessione interessanti sulle canzoni, il loro significato, la loro "legacy"...

• lince and massimo188 like this

#2682 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 12 January 2021 - 01:29 PM

[...]

Invece vorrei sapere quale Bono preferite, quello di inizi 90 o quello di fine anni 80?

Praticamente penso una cosa simile riguardo al duo The Joshua Tree - Achtung Baby, un capolavoro e il suo bel contraltare.
Lo stesso vale per Bono, per quanto mi riguarda.

4E5645F8-C8F3-4626-8258-017543270B76.jpe

120327269-1b8dcd88-1438-4794-a557-d43a6f

macphisto.jpg

The Fly, MacPhisto... The 90s :hearteyes:

Comunque io non butto via nulla! :D ;)

Ancora grazie Andreavox per lo sbattimento! :)

Messaggio modificato da sere sere il 12 January 2021 - 01:30 PM

• Fefe, lince, BaD FrOm IsChIa and 2 others like this

#2683 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 12 January 2021 - 02:01 PM

Finale che non mi aspettavo, o almeno mi aspettavo Streets! Sicuramente se uno pensa agli U2 dal di fuori, sono due canzoni che li rappresentano...Sunday e’ meravigliosa, sicuramente tra le 10 piu’ belle dei nostri, storica, “importante”, mi ha fatto fuori Acrobat! Su Streets non mi voglio ripetere ma niente di cosi maestoso e’ stato fatto dalla band... Un capolavoro senza tempo...voto

STREETS

Colgo l’occasione per dire che mi sono divertito molto con questo gioco, a condividere con voi , pensieri su un pezzo, considerazioni... a riascoltare tutte queste meravigliose canzoni per tutti questi giorni(non che non lo facessi gia’ 😂, pero’ per un obiettivo e’ stato affascinante)... quindi grazie a tutti! E grazie a questa band che non smettero’ mai di amare piu’ di tutte le altre
  • BaD FrOm IsChIa piace questo

#2684 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 12 January 2021 - 02:03 PM

Volevo proporre, ma giusto cosi, perche’ e’ stato splendido, di fare la stessa cosa con le 32 pero’ dal 2000 ad oggi... Visto che e’ rimasto praticamente tutto fuori da questa... Sarebbe interessante anche vedere come la pensate tutti su un determinato pezzo o album, cosi come per questo, un gioco affascinante! 👍🏻😘❤️

#2685 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 12 January 2021 - 02:15 PM

Bullet ha superato interi tour con sempre qualche nuova acconciatura per me sempre riuscitissima (e racconta il tempo dei nostri)...Acrobat straordinaria non solo perché in AB ma anche perché era diventata una rarità live ma non avrebbe mai dato quello stacco,quel cambio di sceneggiatura (bullet anche colonna sonora perfetta per immagini che passano su monitor ecc...) fondamentale nei loro show.
P.S. ma per votare cosa che non farei su canzoni dei Nostri (visto che è un gioco) come si fa??😅 io cmq volevo Stay o Still vincenti😏😅

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers