Direi anche Gone tra le prime 10. Sia live che su disco.
Gone è la Ultra Violet di POP.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 08 March 2017 - 12:02 PM
Direi anche Gone tra le prime 10. Sia live che su disco.
Gone è la Ultra Violet di POP.
Inviato 08 March 2017 - 12:15 PM
parlo da ignorante, visto che la musica l'ascolto, ma non la suono....mi sembra che in POP ci sia anche il The Edge che ha ancora "voglia" di sperimentare
dopo questo disco, ho sentito un The Edge più tradizionale...ma qui sono pronto a essere smentito e a tacere....anzi ringrazio se qualcuno mi "rimette nella giusta via"
Hai pienamente ragione!
Basta ascoltare la varietà di suoni di chitarra nuovi, freschi, vintage, innovativi, acidi, ritmici, aggressivi, sognanti, di ogni singola canzone di POP!
Inviato 08 March 2017 - 12:21 PM
Hai pienamente ragione!
Basta ascoltare la varietà di suoni di chitarra nuovi, freschi, vintage, innovativi, acidi, ritmici, aggressivi, sognanti, di ogni singola canzone di POP!
ti serve mica qualche aggettivo in più?
costano poco
Inviato 08 March 2017 - 12:31 PM
ti serve mica qualche aggettivo in più?
costano poco
ma che fastidio ti danno???
Possibile che deve sempre intervenire a "gamba tesa" su ogni topic?
Inviato 08 March 2017 - 12:38 PM
Inviato 08 March 2017 - 12:39 PM
Non sono affatto d'accordo, secondo me non è proprio così, ma se ne potrebbe parlare a lungo.
Senza entrare troppo nel dettaglio, posso dire che sicuramente Edge, dopo Pop, ha perso la sua ispirazione migliore ma di certo, quel che è venuto dopo è stato un modo di suonare più semplice che però ha influenzato molto il panorama rock degli anni 2000 e, al contrario di quel che pensi tu, io credo che se gli U2 sono andati avanti da Pop in poi sia quasi esclusivamente, se non del tutto, proprio per merito di Edge!
mi faresti un paio di nomi?
Ho finito di ascoltare musica nuova proprio all'inizio del nuovo millennio
Suoi Coldplay posso quasi fare il "fenomeno" e dire che ci sento molti riferimenti agli U2 della Valigia e oltre, ma altri gruppi, sinceramente non mi vengono in mente (ma qui sicuramente è una mia lacuna, quindi please datemi qualche dritta)
Inviato 08 March 2017 - 12:42 PM
X Please bisogna organizzarsi dai.. nn è possibile che si siano completamente dimenticati di un capolavoro del genere.. facciamo qualcosa su
andiamo a vedere/sentire una cover band, oppure vai di dvd/bootleg
![]()
Inviato 08 March 2017 - 12:46 PM
Non sono affatto d'accordo, secondo me non è proprio così, ma se ne potrebbe parlare a lungo.
Senza entrare troppo nel dettaglio, posso dire che sicuramente Edge, dopo Pop, ha perso la sua ispirazione migliore ma di certo, quel che è venuto dopo è stato un modo di suonare più semplice che però ha influenzato molto il panorama rock degli anni 2000 e, al contrario di quel che pensi tu, io credo che se gli U2 sono andati avanti da Pop in poi sia quasi esclusivamente, se non del tutto, proprio per merito di Edge!.
Inviato 08 March 2017 - 01:52 PM
Effettivamente Edge si é un po seduto dal 2000 in poi.
Negli album post 2000 si possono trovare 2-3 canzoni dove sperimenta un pochino: When I look at the world, Fez-Being born, Sleep.... guarda caso mai suonate dal vivo....
Riguardo alla sua influenza nel gruppo: mi ricordo di un'intervista, durante la preparazione della valigia, in cui proponeva il finale di beautiful day a tutti gli altri... e tutti lo guardarono male e gli dissero più a meno che nn era assolutamente la direzione che volevano prendere.... evidentemente Edge sa essere molto persuasivo...
Riguardo a Please, anche secondo me dal vivo sta nella top 5, soprattutto seguita dalla Streets stratosferica del PoPmart.
Io ci spero ad ogni tour, e sto giro sarebbe attualissima, ci vorrebbe proprio!
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 08 March 2017 - 01:53 PM
Inviato 08 March 2017 - 02:53 PM
mi sa proprio che toccherà accontentarsi d questo 😁andiamo a vedere/sentire una cover band, oppure vai di dvd/bootleg
![]()
![]()
Inviato 08 March 2017 - 03:07 PM
io mi sono messo il cuore in pace, l'hanno detto in tutte le salse che di POP proprio non gli va giù
a meno di eventi eccezionali, di sentire qualcosa da quel disco è praticamente impossibile
Pace, vorrà dire che ci abbufferemo di Elevation, Vertigo e tutte quelle belle songs che tanto, in questi ultimi anni, hanno rimpinguato le casse dei nostri
fine modalità "polemico a gratis" ![]()
Inviato 08 March 2017 - 03:09 PM
Inviato 08 March 2017 - 03:21 PM
Ora non voglio fare polemica inutile, ma sinceramente questa cosa del rinnegare POP proprio non riesco a farmela andare
Cioè se non sei convinto di un disco, non lo fai uscire (sopratutto se ti chiami U2...non stiamo parlando dei primi concorrenti di un talent che chissà quali contratti vanno a firmare)....mi avessero rinnegato la bomba o la valigia....mi romperebbe le scatole, ma posso anche "capirlo", ma POP
Voglio vedere se i limoni, i kiwi e tutto il supermercato avesse fatto il botto in America....ora staremo a discutere di quanto ha rotto Gone dal vivo o di come Please attaccata a Streets abbia stufato....di quanto ci mancano sentire live Vertigo, Elevation, Stuck etc, etc
basta questa volta sul serio fine modalità polemico
Inviato 08 March 2017 - 03:28 PM
gli u2 hanno di fatto rinnegato tutti i loro dischi "controversi" o quelli che hanno avuto meno successo
dal vivo non suonano praticamente nulla da October, R+H, Zooropa, Pop, No Line, e pure SOI sarà cestinato senza pietà
e dagli altri dischi suonano solo i singoli o cmq i pezzi che vengono considerati classici (until, bullet, sbs ecc...)
con pochissime eccezioni
è così da sempre, ancora non ve ne siete fatti una ragione?
Pop è rinnegato da 15 anni, è una battaglia persa, basta dai
Inviato 08 March 2017 - 03:30 PM
ps: ecco perché è un mezzo miracolo che nel tour 2017 suoneranno 7 super rarities (pezzi dalla 5 alla 11 di JT), che poi non verranno mai più riprese
0 placers