...ricordo benissimo delle tue peripezie.
Per il Madison ti confermo che l'unica modalità era Will Call. Che ricordi! C'era solo da percorrere quell'atrio luccicante per toccare con mano il sogno...americano!!
Ciao Lince!!
Luca
è bello che le persone si ricordino delle mie disavventure

ciao a te 
Per tutte le date nordamericane il parterre era gestito come credit card entry sia nel 2015 che nel 2017 (la carta di credito viene fisicamente strisciata all'ingresso).
L'unica eccezione (sempre parterre) erano le date nello stato di New York (quindi negli ultimi due tour solo le date al Madison Square Garden) dove per una legge statale è necessario un biglietto fisico. Per i fan stranieri c'era quindi la possibilità di avere un biglietto cartaceo da ritirare al botteghino oppure un biglietto virtualizzato (per es. QR code sullo smartphone).
Per quanto riguarda le tribune c'erano sia i biglietti cartacei che i pdf, per tutte le date.
Grazie Marco!
Le tribune mi ricordavo bene (avevo file pdf), ma sul parterre avevo appunto i dubbi che ho esposto.
Quindi, ad esclusione dello stato di NY, in sostanza il GA era credit card entry come, per capirci, a dublino 2015: strisciamento carta.
Essendo stata solo al Madison, come date americane, questa cosa mi era sfuggita.
Ne consegue quindi che il "problema" della spedizione del biglietto cartaceo parterre per un cliente non USA non esiste perchè non esiste il cartaceo (lasciando da parte per un attimo il discorso dello stato di NY).
Quindi diciamo che a meno di non mandare qualcuno con la tua carta di credito, se uno acquista parterre - che so - per Tulsa o per Chicago, o ci va oppure non è possibile delegare.
Grazie ancora per le informazioni 
Messaggio modificato da lince il 09 November 2017 - 06:44 PM