...Ciao prima dell'inizio tour pensavo che "Pride" mi avrebbe stancato,ma questo nuovo intro allungato e un arrangiamento più fresco mi piace assai✌E comunque avere Bono con il cappello da cappellaio matto truccato che canta "You think you look so good" prendendosi in giro autoironizzando e facendo mossette prima di rivelarsi McPhisto avrebbe abbastanza senso nel contesto della narrazione.
Ripeto, il male che c'è nella scaletta non starebbe nell'eventuale ingresso di The Showman, canzone che con ogni probabilità ha l'opportunità di essere proposta live solo in questo tour.
Tra l'altro la versione delle prove di Laval seppur un po' acerba (probabilme motivo del fatto che non sia ancora stata proposta) era convincente e mi pareva funzionare.
Per me il male sta in Beautiful Day e City in primis, poi Elevation e Vertigo, e poi per me pure Pride che in questi anni è stata proposta allo sfinimento (capisco che debba essere proposta per i messaggi che supporta ma mi sta diventando un po' trasparente).
Il blocco innocente è funzionale al racconto per cui ce lo teniamo e pace, la scaletta probabilmente l'hanno un po allungata proprio tenendo conto che avrebbero ripetutto un blocco uguale al precedente tour.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Los Angeles 15-16 Maggio [Diretta]
Inviato 16 May 2018 - 04:00 PM
- SaraB piace questo
Inviato 16 May 2018 - 04:48 PM
Io..Le adoro entrambe
![]()
![]()
Inviato 16 May 2018 - 05:35 PM
Inviato 16 May 2018 - 06:07 PM
è il pezzo che ha letteralmente "salvato" la carriera degli U2. è il marchio di fabbrica degli u2 "moderni". per fare un paragone quasi blasfemo: è come "it's my life" dei Bon Jovi
soprattutto in USA, dove ha poi assunto ancora più importanza, anche simbolica, dopo l'11 settembre, il Superbowl, ecc...
quindi, sapendo come ragionano, non uscirà mai dalle scalette
cmq non dobbiamo ragionare da malati, ma da casual fans che non li hanno mai visti o non li vedono da anni/decenni. BD te la aspetti, la vuoi.
ciò detto, io a mio gusto ovviamente la manderei in rotazione...terrei sempre fisse solo One e Streets. ma questa è una mia opinione personale
Ma siamo d'accordo... solo che mi sembra sia davvero l'unica canzone, da quando esiste, che é stata suonara sempre.
Sotto questo aspetto un po di riposo le farebbe bene.
Tra l'altro gli U2 segando street e without (e one in gran parte degli show del 2015) hanno dimostrato davvero che non ci sono canzoni imprescindibili (quello che io penso da sempre).
- wave piace questo
Inviato 16 May 2018 - 06:14 PM
nel tour 2015 la scaletta fu cambiata in europa. venne tolto il momento più americano (hands>pride) ed entrarono in pianta stabile october e zooropa, legate alla crisi dei migranti
succederà qualcosa di simile. lo show sarà modificato nella sezione pride-get out-american soul
Avrebbe senso l'ingresso di Summer of love, con pippotto ammesso sui migranti
Inviato 16 May 2018 - 06:25 PM
13 mi fa venire la malinconia del Totocalcio.
mamma mia che malinconia :(
Pero, dai...tutto sommato, finale tanto bello quanto triste.
beh se 13 chiude il cerchio, è giusto che ci sia! Ma dobbiamo guardare avanti, sicchè subito dopo potrebbero far partire .... Streets?
....e magari chiudere i concerti con 40 ![]()
Scommetto birre che vi passerebbe sta "malinconia" ![]()
forseesagero, ma 13 (There Is A Light) is the new 40
indubbiamente esageri ![]()
Messaggio modificato da trillo il 16 May 2018 - 06:25 PM
- ale the fly piace questo
Inviato 16 May 2018 - 06:30 PM
Sì, e il ca**o è la fi*a del 2000.
Tra 13 e 40 ci sono almeno 27 motivi per evitare certi accostamenti.
beh un paio di utenti qualche post prima del mio l'hanno definito un finale bello quanto triste, addirittura struggente e sono d'accordo, a me quello di adesso ricorda i finali con 40.
se per te non é così ok, ma io la mia opinione la potrò pur esprimere comunque o no?
se credi che il ca**o é la fi*a del 2000, per me va bene! de gustibus ![]()
Inviato 16 May 2018 - 06:50 PM
Secondo me associare Beautiful Day a Vertigo-Elevation è da denuncia (intendo denunciare i fans che lo pensano, nn loro che le suonano in sequenza
).
Perché scusa, hanno la stessa scheda tecnica, sono singoli, appartengono allo stesso periodo storico. BD è più emozionante per il significato, ha un migliore arrangiamento, ma a metterle insieme ci hanno già pensato loro lo scorso anno, più di così! Il problema di quel blocco semmai era l'eccessiva omogeneità. Denunciami pure se vuoi.
Inviato 16 May 2018 - 06:53 PM
Nn hai capito cosa intendo.Perché scusa, hanno la stessa scheda tecnica, sono singoli, appartengono allo stesso periodo storico. BD è più emozionante per il significato, ha un migliore arrangiamento, ma a metterle insieme ci hanno già pensato loro lo scorso anno, più di così! Il problema di quel blocco semmai era l'eccessiva omogeneità. Denunciami pure se vuoi.
BD è una bella canzone.
Vertigo ed Elevation, NO.
Questo intendevo
Un, due, tre, quattordici...ah Bono, ma va' a caghe', vai!
Messaggio modificato da Alfredo il 16 May 2018 - 06:53 PM
- M_emaasr piace questo
Inviato 16 May 2018 - 08:17 PM
Ma siamo d'accordo... solo che mi sembra sia davvero l'unica canzone, da quando esiste, che é stata suonara sempre.
Sotto questo aspetto un po di riposo le farebbe bene.
Tra l'altro gli U2 segando street e without (e one in gran parte degli show del 2015) hanno dimostrato davvero che non ci sono canzoni imprescindibili (quello che io penso da sempre).
secondo me canzoni imprescindibili ci sono per tutti i gruppi o i cantanti, io almeno la penso cosí, diversamente da te, ma é un´opinione. Non mi posso immaginare un concerto del boss senza born to run come uno degli u2 senza streets o uno di mark knopfler senza sultan of sultans of swing (ma lo ha giá fatto
), ecc.
Inviato 16 May 2018 - 08:58 PM
Io aspetto i "pro showman" con i pop corn in mano se mai dovessero alternarla con Acrobat.
[...]
E' una provocazione? ![]()
Eccomi, quale sostenitrice di The Showman.
Sinceramente quella parola (scempio) non l'accosto nemmeno a Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) ma mi rendo conto che è il mio approccio. Comunque de gustibus, per me The Showman è superiore. ![]()
Non mi posso definire un'intenditrice di scalette e statistiche ma volevo fare giusto un paio di considerazioni.
Riguardo all'innominabile di Achtung Baby mai suonata prima live, non penso che venga messa da parte e per me ci sono almeno un paio di motivi. Il primo è che la canzone rappresenta la rarità "annunciata" da Willie Williams e sappiamo inoltre che è stata ardentemente desiderata dai fan... cosa che non è sfuggita nemmeno ad alcuni media e che è stata riportata anche sul sito ufficiale della band. Il secondo è un motivo prettamente legato allo show, ovvero la canzone è introdotta da MacPhisto, il quale mi sembra rivesta un ruolo interessante.
Poi tutto può essere...
Nel caso in cui dovesse entrare in rotazione... Penso che The Showman potrebbe prendere il posto di Desire, casomai - ma la mia è una considerazione buttata lì in quanto, come dicevo sopra, non sono un'intenditrice di scalette ecc. ![]()
Nel caso in cui dovesse saltare (ma anche no...)
Alla fine non ne farei un dramma, nel senso... Già stiamo assistendo alla mancanza di Streets ma, per quanto mi possa dispiacere, vado a vedere quanto di buono c'è... perché secondo me ce n'è.
Aneddoto:
Nel 360 Tour andai a Zurigo per la seconda data. Ebbene, tra le altre, puntavo a risentire in particolare Ultraviolet. Grazie al diluvio pazzesco saltò. Eppure ci fu tanto altro... quella serata fu memorabile
e la mancanza di Ultraviolet alla fine diventò (almeno per me) solo un dettaglio.
Messaggio modificato da sere sere il 16 May 2018 - 09:21 PM
- Illusion, Ultraviolet Baby, catia&max and 4 others like this
Inviato 16 May 2018 - 09:11 PM
Ma noooo.. ma perché ???..
Non è brutta come dite!!
Almeno x una volta !! Eddai su !!
Inviato 16 May 2018 - 09:16 PM
- Un,dos,tres....catorce, voxy and U24life like this
Inviato 16 May 2018 - 09:24 PM
Inviato 16 May 2018 - 09:46 PM
L'audio di Laval spacca (ascoltare -prima di parlare- per credere!!!)!!! Qualcuno ha definito l'esecuzione ancora un pò acerba, ma, a mio avviso è riuscita meglio di altri pezzi ben più datati e rodati!Pezzo autoironico e scanzonato, ci consegna un autoritratto di Bono inedito e poi oh..si sente che ci prova gusto a cantarla!!"Nel caso in cui dovesse saltare" ..Cit
Ma noooo.. ma perché ???..
Non è brutta come dite!!
Almeno x una volta !! Eddai su !!
Arriverà il suo momento...ne sono certa!!
- voxy piace questo
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers