Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Experience

• Please log in to reply
368 replies to this topic

Discussione: Songs of Experience (92 utenti che hanno buttato i voti)

Quali canzoni preferisci?

1. Love is all we have left (34 voti [12.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.36%

2. Lights of home (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

3. You're the best thing about me (2 voti [0.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.73%

4. Get out of your own way (6 voti [2.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.18%

5. American soul (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

6. Summer of love (17 voti [6.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 6.18%

7. Red flag day (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

8. The showman (Little more better) (1 voti [0.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.36%

9. The little things that give you away (45 voti [16.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 16.36%

10. Landlady (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

11. The blackout (14 voti [5.09%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 5.09%

12. Love is bigger than anything in its way (12 voti [4.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.36%

13. 13 (There is a light) (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

14. Book of your heart (40 voti [14.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.55%

Voto I visitatori non possono votare

#256 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 12 March 2023 - 12:27 PM

Ma non mi riferisco mica a te, sei uno di quelli che discute sempre in maniera equilibrata

Guarda, ti dico solo che ogni criterio personale è sempre legittimo, per quel che mi riguarda, perché appunto si riferisce al modo con cui ciascuno apprezza la musica

Nel tuo caso (ma in certe situazioni anche nel mio eh... ad esempio io Iris l'ho rivalutata proprio quando la sentii dal vivo a Torino), appunto l'esperienza live può essere un criterio per arricchire l'apprezzamento. Per altri invece no, e quindi le due realtà, album e concerto, restano separate

In linea di massima anch'io mi soffermo principalmente nella valutazione di un disco per come si presenta, a cominciare dai contenuti, gli arrangiamenti, lo stile sonoro, i generi suonati, eventuali riferimenti... se poi si presenta qualche altra possibilità, beh, non la escludo a priori (vedi il caso di Iris che ti ho citato sopra)

#257 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 12 March 2023 - 12:32 PM

Guarda, ti dico solo che ogni criterio personale è sempre legittimo, per quel che mi riguarda, perché appunto si riferisce al modo con cui ciascuno apprezza la musica

Nel tuo caso (ma in certe situazioni anche nel mio eh... ad esempio io Iris l'ho rivalutata proprio quando la sentii dal vivo a Torino), appunto l'esperienza live può essere un criterio per arricchire l'apprezzamento. Per altri invece no, e quindi le due realtà, album e concerto, restano separate

In linea di massima anch'io mi soffermo principalmente nella valutazione di un disco per come si presenta, a cominciare dai contenuti, gli arrangiamenti, lo stile sonoro, i generi suonati, eventuali riferimenti... se poi si presenta qualche altra possibilità, beh, non la escludo a priori (vedi il caso di Iris che ti ho citato sopra)

Non ho nulla da eccepire. Stiamo dicendo la stessa cosa. Se vai all'inizio della discussione vedi che non ho contraddetto wave, ma gli ho chiesto perché parlasse di BARARE. Siamo proprio fuori strada . Ho solo espresso il mio punto di vista e fatto una domanda.
Se poi pensa che mi sia scaldato allora non mi conosce proprio

#258 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 12 March 2023 - 12:34 PM

Altrimenti? Mi fai bannare perché ti senti chiamato in causa?

Hai iniziato tu a scaldarti, reagisci sempre così con chiunque critica gli u2. In caso sei tu che mi farai bannare tra poco. Hai problemi a capire? Quante volte devo ripetere che per me puoi farti piacere tutto e che ognuno ha i suoi gusti? Per me puoi anche dare 8 a SOE non mi interessa. Fai sempre la parte del fanboy accecato altro che giudizio equilibrato.
  • @li piace questo

#259 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 12:37 PM

Nella speranza di farti capire meglio il concetto... devo votare la valigia? 5/6
Devo votare l'Elevation Tour? 9
Devo votare The Ground Beneath Your Feet? 10
Che c'era di sbagliato? Il terribile termine "barare"? Io credo che tu abbia capito benissimo in realtà.

Messaggio modificato da wells il 12 March 2023 - 01:09 PM

#260 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 12 March 2023 - 01:03 PM

Concordo sia una bonus track

https://www.u2songs....otional_release

Ma anche book lo è di SOE eppure viene menzionata continuamente per alzarne il livello :)

Comunque anche senza the ground, la valigia resta un buon disco

Messaggio modificato da Triz il 12 March 2023 - 01:03 PM

#261 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 01:10 PM

Nella speranza di farti capire meglio il concetto... devo votate la valigia? 5/6
Devo votare l'Elevation Tour? 9
Devo votare The Ground Beneath Your Feet? 10
Che c'era di sbagliato? Il terribile termine "barare"? Io credo che tu abbia capito benissimo in realtà.

non ho inteso in che termini. Ma guarda che ho dato voti sufficienti, mica l'oscar. Hai capito proprio male

#262 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 01:19 PM

non ho inteso in che termini. Ma guarda che ho dato voti sufficienti, mica l'oscar. Hai capito proprio male

Ma si, hai capito benissimo quello che volevo dirti, mica dovrò riscriverlo ancora?E ribadisco per l'ennesima volta, per me puoi dare anche 10 perché se una cosa ti piace ti piace. Sono gusti.

#263 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 01:25 PM

Ma si, hai capito benissimo quello che volevo dirti, mica dovrò riscriverlo ancora?E ribadisco per l'ennesima volta, per me puoi dare anche 10 perché se una cosa ti piace ti piace. Sono gusti.

Ancora? Ma no! Ho dato 6.5, quindi mezzo voto di più perché ho detto che live alcuni brani rendono meglio che su disco. Cosa ho detto io di così osceno? Comunque tranquillo, accetto il tuo punto di vista, nessun problema

#264 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 01:31 PM

Ancora? Ma no! Ho dato 6.5, quindi mezzo voto di più perché ho detto che live alcuni brani rendono meglio che su disco. Cosa ho detto io di così osceno? Comunque tranquillo, accetto il tuo punto di vista, nessun problema

Osceno nulla, finché non ti sei scaldato. Perché io cosa avevo detto? Vai a rileggere e vedrai che ho semplicemente scritto che secondo me un disco va valutato per quello che c'è dentro altrimenti non vale,(ho usato barare, potevo dire non vale,che cambia?) Ti ha dato fastidio quel termine,l'hai detto tu. Lo so che non gli hai dato 10, ma anche fosse se i tuoi gusti sono quelli non devi mica giustificarti. Così come io non devo giustificare se qualcosa non mi piace, senza mettere in mezzo accanimenti terapeutici.

#265 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 01:44 PM

Ti sei perso qualche passaggio allora. Rinnovo il mio NON problema.

Buona domenica

#266 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 12 March 2023 - 01:51 PM

Boh Marco nel mio cd di All That You Can't Leave Behind non c’è quindi per me fa parte di MDH.
Comunque nel caso farebbe, da sola, guadagnare almeno uno 0.5/ 1 al disco.

Ps contenta di non essere l’unica a cui piace In A Little While.

mi aggiungo in a Little while una delle mie preferite..Bono soul🎵🎶

Messaggio modificato da Maxblind76 il 12 March 2023 - 01:52 PM

#267 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:

Inviato 12 March 2023 - 02:28 PM

Ti sei perso qualche passaggio allora. Rinnovo il mio NON problema.

Buona domenica

Non penso di essermi perso nulla e per me non c'è mai stato nessun problema ho solo spiegato come la pensavo. E non credo di essere l'unico a pensarla così.

#268 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 12 March 2023 - 03:31 PM

Quoto. Ma sai che a me piace pure il vituperato lato B? When I Look mi è sempre piaciuta, e, bannatemi, adoro Wild Honey; per me ha il bridge più bello di tutto il disco. Belle anche New York e Little While
Il problema che ho con quel disco è che è il primo che mostra in modo lapalissiano - anche nei testi - questa volontà veltroniana che veramente me lo rende indigesto.
È tutto così serioso. Elevation a parte.

Ma l'album in sé è discreto.

When I Look At The World per me è da top 3 del disco, ma so che è una "hot take". New York piace parecchio anche a me. Wild Honey la odiavo ma mi sono ricreduto tantissimo col tempo, è un sentito e valido omaggio a certi Beatles.

Capisco quello che dici riguardo ai testi e la seriosi di fondo di alcuni brani, però non ci vedo troppa differenza con tanti loro dischi più osannati. A dar fastidio secondo me è più il ritorno ad una fase "messianica" che sembrava ormai sdrammatizzata e disillusa proprio nel decennio precedente. Sta tutto qui lo sbandierato ritorno al passato, più che nella componente sonora che invece trova un secondo (o forse meglio un terzo) punto di rottura nella loro carriera.

• Triz piace questo

#269 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 12 March 2023 - 03:36 PM

E come dice Thegameisback (ma è una citazione a Triple H? :D

Ahah sì, è un nick che mi porto dagli albori della mia presenza su internet

• vox93 piace questo

#270 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 12 March 2023 - 09:31 PM

Peraltro sono stata, vedo, tra i meno severi tra gli stroncatori di soi e soe

Quando usci' SOE qui dentro in tanti dicevano il migliore da Zooropa.  E credo che alcuni ovviamente lo pensino ancora ed e' legittimo per carita'.

Per me e' abbastanza terribile, sebbene tuttavia migliore del precedente (non che ci volesse molto).  Riconosco il valore dei testi introspettivi di Bono in SOE, ma per quanto mi riguarda non e' sufficiente. 

Da un punto di vista musicale c'e' quasi il nulla.  Canzoni come American Song, The Showman, Blackout, Get out e Best Thing fanno sembrare Elevation e Vertigo capolavori alla stregua di Imagine e Bohemian Rhapsody. 

Love is Bigger e' IMHO quanto di piu' terribile gli U2 abbiano mai partorito. Insopportabile. 

Il pezzo migliore e' Love is all we have left, che pero' c'entra zero col resto del disco (un po' come Fez su No Line).

Landlady e' un buon pezzo, mi piace ancora parecchio.

Little Things mi piaceva molto quando usci', ma adesso mi lascia abbastanza tiepido. 

Per il resto canzoni senza infamia ne lode, che fanno la polvere da 5 anni. 

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers