Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Surrender, Primi Ascolti E Prime Impressioni

• Please log in to reply
3255 replies to this topic

#256 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20099 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 January 2023 - 06:58 PM

gli arrangiamenti orchestrali sono l'opposto, è il voler lavorare con decine di musicisti ad un arrangiamento molto più complesso

Certo!

Gli U2 hanno optato però in una declinazione per sottrazione, ci sta. Poi, dapaladi, per carità, se a te non piace, lo rispetto, ci mancherebbe

#257 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 11 January 2023 - 06:59 PM

Esatto! Sono d'accordo con te. È come aver voluto vestire i pezzi storici con un trattamento sonoro alla Ahimsa. Già è un progetto che di per sé non mi ispira particolarmente ma ascoltando questa Pride e la clip di Beautiful Day del primo le mie speranze in un progetto fatto con stile diciamo che si stanno riducendo sensibilmente.

*Critichino mode: Off

amisha, your song saved my life, i believe in father christmas e mettiamoci pure we are the people. adesso questa versione di pride. ma che gli ho fatto? :D

p.s. forse se la sono presa perché ho venduto la loro collezione di dischi che avevo :D

Messaggio modificato da dapaladi il 11 January 2023 - 07:02 PM

• baccus piace questo

#258 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

parte finale indubbiamente la migliore del pezzo

lavoro tutto sommato gradevole, ma se una cosa nasce bella, ci puoi anche mettere mano, bella rimarrà 

(che è l'esatto contrario di quanto accade con una roba brutta tipo volcano, che puoi anche rimestare, ma farai peggio tipo a.soul)

ps. in ogni caso c'è poco da fare, quando li sento, specie se è passato molto tempo, l'emozione continua ad arrivarmi forte

• chiccalovesbono piace questo

#259 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Io aspetto Amazon, cmq il prezzo del triplo cd sarà quello.

4cd on tre, 10 canzoni a cd

#260 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:01 PM

Ti capisco e, da un certo punto di vista, sono anche d'accordo.

Ma quella rabbia la tiri fuori quando sei ventenne o poco più, oggi saresti ridicolo e non credibile.

Appunto!

Poi probabilmente un tipo di arrangiamento che esplorasse, chessò, in una dimensione più d'avanguardia, probabilmente sarebbe stato più interessante. Ma gli U2 l'avanguardia han smesso di cercarla da un bel po', e privilegiano sostanzialmente la melodia e la struttura armonica, quindi a me questa versione è piaciuta, contestualizzata all'oggi

#261 _jamez_

_jamez_

Hair Stylist Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2635 Messaggi:
  • Citta':cagliari

Inviato 11 January 2023 - 07:01 PM

Love Is bigger than...vibes.
Ahia.
Speriamo non sia il pezzo forte del progetto.

#262 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:04 PM

Semplice ma bella fino al finale che sinceramente mi pare un nuovo tentativo di zarroneria fuori tempo massimo (proprio per i suoni usati)

#263 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:05 PM

Semplice ma bella fino al finale che sinceramente mi pare un nuovo tentativo di zarroneria fuori tempo massimo (proprio per i suoni usati)

Si, infatti, è l'unica pecca che anch'io gli rilevo, con quei coretti filtrati, zuccherosi, enfatici

#264 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:06 PM

Ti capisco e, da un certo punto di vista, sono anche d'accordo.
Ma quella rabbia la tiri fuori quando sei ventenne o poco più, oggi saresti ridicolo e non credibile.
Restano quelle parole, che sono pesanti come macigni, e che questo arrangiamento sottolinea ancor di più.
Poi può non piacere, per carità (io sono il primo ad essere un criticone cagacazzo), ma a me questa versione qualche brivido l'ha dato.
Per ora va bene così.

probabilmente sono prevenuto io perché non concepisco proprio queste rivisitazioni un studio, di chiunque si tratti. per me i riarrangiamenti di brani iconici hanno senso solo dal vivo, una cosa tipo unplugged dei nirvana o george michael mi avrebbe fatto sbavare.
  • baccus, Johnny Swallow and massimo188 like this

#265 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:08 PM

Si, infatti, è l'unica pecca che anch'io gli rilevo, con quei coretti filtrati, zuccherosi, enfatici

L idea di farli filtrati non è male il problema è il suono della tastiera in se e quindi dei cori li "passati", abbastanza terribile.

Con un vocoder "normale" veniva meglio secondo me

Messaggio modificato da Edw il 11 January 2023 - 07:09 PM

• wave piace questo

#266 clabor74

clabor74

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 809 Messaggi:
  • Citta':Oderzo

Inviato 11 January 2023 - 07:10 PM

Se capisco bene se scelgo i 4LP non trovo dentro il codice per scaricarli anche in versione digitale giusto? 

#267 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:11 PM

Se vogliamo dirla tutta, questo Songs of surrender non è che un modo per riempire un vuoto creativo che, al di là delle circostanze che tutti rileviamo, a mio parere è dettato fondamentalmente sulla carenza di ispirazione che gli U2 ormai si portano avanti da tempo. Han cercato dunque di rimettere mano al proprio repertorio e provare a reinventare le loro canzoni, suonandole secondo il mood che si sentono adesso, ed è per questo che a me la cosa piace. Ed è anche per questo che apprezzo più questo genere di cose che l'ennesimo tentativo di suonare attuali, alla moda, sfornando roba dozzinale. 

Poi qui abbiamo un solo assaggio completo, per me apprezzabilissimo, e un mezzo assaggio di Beautiful day, decisamente meno interessante (ma anche lì bisognerebbe ascoltarla per intero), più diverse clip circolate nelle settimane scorse

L idea di farli filtrati non è male il problema è il suono della tastiera in se e quindi dei cori li "passati", abbastanza terribile.

Ok

Ad ogni modo a me pare sempre un peccato veniale nell'interezza della versione

Messaggio modificato da René Ferretti il 11 January 2023 - 07:14 PM

• valevox piace questo

#268 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 11 January 2023 - 07:14 PM

Non vi sta mai bene niente 😂

#269 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:14 PM

Con un vocoder "normale" veniva meglio secondo me

risulta prodotto da the edge, non da uno che lo fa di mestiere, e questi sono i risultati.
  • baccus piace questo

#270 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 11 January 2023 - 07:16 PM

Questa versione è tutt’altro che unplugged, piena di effetti, tastiere, e il coro finale che si unisce alla chitarra effettata è in perfetta continuità con le peggiori cose di Songs Of Experience.

sono deluso

Messaggio modificato da ale.mfc il 11 January 2023 - 07:19 PM

• @li and baccus like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Bing (1)