U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
The U2Place Grid - Just For Fun / Just For U2 Fan
Inviato 12 January 2021 - 08:18 PM
Inviato 12 January 2021 - 08:37 PM
izzorrai, izzorrai ma va a cagare
Potrebbero anche coincidere
Ahahah... no, dài... qualche orrenditudine c’è anche tra le cose degli anni ‘80...
Comunque, se decidete di fare il gioco del post 2000, 32 sono decisamente troppe...
Messaggio modificato da felipe il 12 January 2021 - 08:41 PM
- wells piace questo
Inviato 12 January 2021 - 09:12 PM
Ahahah... no, dài... qualche orrenditudine c’è anche tra le cose degli anni ‘80...
Comunque, se decidete di fare il gioco del post 2000, 32 sono decisamente troppe...
Ma nooo , dai! Ce ne sono anche piu’ di 32 di altissimo livello! E comunque servono per fare un tabellone dai 16esimi
Inviato 12 January 2021 - 09:28 PM
Sono d'accordo. Nel torneo da poco finito ho sudato le proverbiali 7 camicie per sceglierne 32. Ne avrei trovate per un altro torneo tranquillamente e ancora avanzava qualcosa. Con tutte le b-side favolose che c'erano🤩! Anni 80 brutte non mi vengono in mente sinceramente...
Messaggio modificato da wells il 12 January 2021 - 09:29 PM
Inviato 12 January 2021 - 09:40 PM
Dei 90 magari 4 o 5.
Post 2000...lasciamo stare vah...
Messaggio modificato da kukkumaruz il 12 January 2021 - 10:53 PM
Inviato 12 January 2021 - 09:41 PM
Sunday Bloody Sunday è uno dei brani più iconici e rappresentativi della loro discografia. Dici SBS e dici quell'Irlanda straziata dalla guerra civile e dal terrorismo. Mi viene in mente che durante il mio soggiorno a Dublino, in occasione dell'Experience tour, nel 2018, durante la visita alla cattedrale di San Patrizio, lessi su un pannello espositivo la frase "In Irlanda abbiamo abbastanza religioni per fare la guerra, ma non per fare la pace". Mi colpì molto e mi fece riflettere sui tanti travagli che quella magnetica e magica terra aveva dovuto attraversare e su quanto tutto questo avesse inciso sull'adolescenza e sulla formazione dei nostri.
Più prosaicamente Sunday Bloody Sunday la associo all'occupazione del primo liceo. Primo (e unico) atto di ribellione giovanile, dopo il biennio del ginnasio trascorso col muso incollato ai libri di latino e greco. Era un freddo pomeriggio di inizio dicembre ed eravamo cmq a scuola. Un ragazzo di una sezione parallela imbraccia una chitarra acustica e comincia a suonare un attacco inconfondibile. Io e una mia amica (colei che mi iniziò agli U2) cominciamo a cantare "I can't believe the news today", armonizzando perfettamente le nostre voci, alla Bono/Edge maniera. Se l'avessimo provata un migliaio di volte non ci sarebbe mai uscita così perfetta. Silenzio generale seguito da grande manifestazione di entusiasmo da parte dei presenti. Galvanizzate dai consensi ricevuti abbiamo tentato e ritentato di ricreare quella perfetta armonia, ma, ovviamente, senza successo.😄
Con Where the Streets Have No Name io ho avuto un percorso inverso, rispetto a quello dei più tra voi.
Inizialmente, pur ritenendola una bellissima canzone, pensavo che non reggesse il confronto con Still, o con Running. Non mi dava quel tuffo al cuore insomma. Poi non so come, col TJTT 2017 qualcosa è cambiato. Sarà stata la magia della "più bella notte di sempre" del 15 luglio 2017, ma, per la prima volta quell'intro su sfondo rosso mi ha davvero trafitto.
Vincerà Streets perché, credo, sia il pezzo che meglio di altri, funge da comune denominatore nelle preferenze dei fan di quella che ritengo sia la band che vanta la discografia più eclettica, più variegata e più camaleontica dello scenario musicale.
Ognuno ha i suoi "U2 del cuore". Forse Streets è la canzone sotto il cui ombrello è più facile ritrovarsi, la più ecumenica, sotto questo punto di vista.
Questa voleva essere solo una considerazione personale.
Io tanto sono un caso a parte.
La testa preferisce AB (il miglior disco di sempre per me),
La gola, The Joshua Tree,
Ma la pancia e il cuore ardono di Fuoco Indimenticabile.
Giocare con le meno belle non mi intriga affatto.
Controproposta: le 32 migliori fra quelle che non sono state singolo.
# BAD è La Canzone. Sempre e per sempre.
Passo e chiudo 😄
- Illusion, sere sere, massimo188 and 5 others like this
Inviato 12 January 2021 - 11:58 PM
WHERE THE STREETS HAVE NO NAME
Inviato 13 January 2021 - 12:02 AM
Ma per me il vincitore finale è poco interessante. Mi pare ovvio che alla fine vincerà streets o simili. Molto di più lo è la lista delle 32 canzoni più votate o in generale l'istogramma di tutte le canzoni votate. Serve però un campione molto rappresentativo
Mi quoto ![]()
- Andreavox and U2fanFede like this
Inviato 13 January 2021 - 12:08 AM
A voi la vincitrice.
🎉🎉🎉
Una cavalcata, dai 49 voti delle fasi iniziali, passando per le eliminazioni di grandissimi pezzi nelle 32, fino alla finale.
Grazie a tutti.
Passo e chiudo. 😁
Messaggio modificato da Andreavox il 13 January 2021 - 09:22 AM
- sere sere, until, lince and 9 others like this
Inviato 13 January 2021 - 12:18 AM
Grazie Andrea! ![]()
Mi permetto di aggiungere un video.
Per me particolarmente significativo (tutto il concerto, a dire il vero...) Chi c'era ricorderà...
Messaggio modificato da sere sere il 13 January 2021 - 01:06 AM
- Andreavox, seveneleven, massimo188 and 2 others like this
Inviato 13 January 2021 - 12:22 AM
Una cavalcata, dai 49 voti su 49 votanti fino alla finale.
Ehm... nelle mie 32 Streets non c'era mica... ![]()
Ma la vittoria l'ha egregiamente conquistata scontrandosi contro autentici pezzoni quindi... onore a Streets! ![]()
Messaggio modificato da U2fanFede il 13 January 2021 - 12:23 AM
- lince and BaD FrOm IsChIa like this
Inviato 13 January 2021 - 06:39 AM
Onore a Streets, unica! Sperando di poter fare quello dal 2000 al 2020, vi abbraccio
Wiva gli U2
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 13 January 2021 - 07:26 AM
eh beh. streets resta streets. personalmente ADORO until ma avrei fatto vincere One perchè "oggettivamente"
resta una meraviglia; la loro meraviglia.
streets merita: e ne hai conferma un minuto prima (al netto dei pipponi) che parta quella base ad un loro concerto.
grazie al cuiune vicentino per la pazienza e disponibilità ![]()
Messaggio modificato da until il 13 January 2021 - 07:27 AM
Inviato 13 January 2021 - 08:01 AM
Comunque è andata, han combattuto quelle che sono le canzoni migliori degli U2
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers