Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#271 Psycho

Psycho

Nuovissimo

• U2placers Neonati
  • 14 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 10:32 PM

ragazzi/e, oggi ho riascoltato l'album per ben 2 volte di seguito...ieri ho votato straordinario per fare il professorino serio...ma qui siamo di fronte ad un capolavoro che sarà ricordato!!!!! gli U2 hanno stupito un'altra volta!!! sono MAGNIFICENT!!!

#272 criss

criss

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2866 Messaggi:
  • Citta':rovigo

Inviato 24 February 2009 - 10:47 PM

Il mio voto a caldo, dopo meno una settimana di ascolti è 9. Vedremo col tempo ma per ora lo considero straordinario, soprattutto se lo confronto con gli ultimi due album. Sono rimasta stupita e non mi aspettavo un album così! :hearteyes:

#273 the edge1985

the edge1985

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 669 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 25 February 2009 - 12:03 AM

io ho dato un bel 9 all'album...ma è stato un voto troppo affrettato. mi sono tenuto basso...dovrei dargli un bel 10 :hearteyes:

#274 u2man

u2man

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 122 Messaggi:
  • Citta':Puglia (Bari)

Inviato 25 February 2009 - 12:17 AM

io prima di ascoltare No Line On The Horizon mi sono fatto una ripassata dal 1° album alla BOMBA. Il mio giudizio nn è di parte, anzi sono stato molto attento nell'ascolto perchè questa volta pretendevo (da fan) qualcosa di più...Della Bomba a me piacevano 5 canzoni e le altre erano per riempire l'album.
In All That You Can't Leave Behind me ne piacevano 4-5...In questo me ne piacciono 11! scusate se è poco...

#275 roma82

roma82

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 147 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 01:40 AM

Ho votato straordinario dopo 3 ascolti totali dell'album :P
Il 10 è per Joshua e Achtung Baby, ma questo mi ha sorpreso in una maniera che ritenevo improbabile...
A me la Bomba piaceva, All That You Can't Leave Behind molto, molto meno, ma questo ti fa scoprire quello che non hai mai osato chiedere agli U2 (sempre che ci fosse ancora qualcosa nel nostro subconscio...) :D

OT: Fez al primo ascolto ho pensato che fosse la canzone "definitiva"

Ora ne sono sicuro dopo 3, ma risentendo le prime 4 mi tocca dire che si sono avvicinate alla perfezione.

Sto disco farà storia, son sicuro :)

#276 Syd

Syd

Imho

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13905 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 02:03 AM

Moment of surrender Bono è ridicolo con quegli acuti durante tutto il pezzo; vuole dimostrare di avere ancora il registro alto dei bei tempi ma non è così. Quando raggiunge quelle note tra il la e il si alti, la voce si istridulisce o tende automaticamente al falsetto senza riuscire a trasmettere la potenza di Bad o di Still haven't found appunto.

?
avevo fatto bene a non leggere

Messaggio modificato da Syd il 25 February 2009 - 02:03 AM

#277 Sorella Vertigo

Sorella Vertigo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 419 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 02:10 AM

La tentazione di capolavoro è stata fortissima...ma ho dato uno "straordinario" considerando una settimana di ascolto.
A livello musicale lo ritengo stupendo e a livello emotivo (che per me è una componente primaria) è sconvolgente!!
Dopo un ascolto dell'album mi ritrovo in preda alle convulsioni!! :superlol:
Quasi quasi modifico il voto... :rolleyes:

#278 patata76

patata76

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 173 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 02:16 AM

Ho dato un 8, sarebbe un 9 se non ci fosse crazy tonight che veramente non digerisco.
E' vero che forse in quella posizione una canzone piu' leggera ci stava bene, ma questa è una canzoncina pop veramente da boy-band, mi dispiace.
Oltretutto arriva dopo un capolavoro come Unknown caller, è come se ti dicesse "ti sei abituato troppo bene ora ti rovino l'atmosfera"
Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) e Stand up non mi dispiacciono, anche se di gran lunga inferiori al livello ottimo delle primi 4 ed ultime 4 .

Insomma sono piu' che soddifatto ma da un certo punto di vista rammaricato, ho come la sensazione che stavolta erano ad un passo dal tanto cercato terzo capolavoro, avevano imboccato la strada giusta ma forse è mancato quell'ulteriore coraggio di eliminare il seppur poco materiale "ruffiano".

#279 Sorella Vertigo

Sorella Vertigo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 419 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 02:36 AM

e secondo te canzoni come Fez, Unknown Caller o Cedars assochenderebbero il pubblico più giovane?
ah bè
penso sia proprio tutto il contrario

Esatto, non credo proprio che le sonorità di canzoni come queste colpiscano particolarmente i ragazzini, non sono esattamente immediate!
Ma poi White as Snow lamentosa? canzone napoletana?? :uhmuhm:
Questo post mi sembra sia scritto per prenderci in giro!
Comunque se davvero Leonardo la pensa così...MAL per lui!! :P

#280 stefano

stefano

Il fotografo di Kia

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5798 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 07:57 AM

Ho votato straordinario ma tende al Capolavoro... ;)

#281 lolodex

lolodex

L'uomo-icona

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 974 Messaggi:
  • Citta':Treviso

Inviato 25 February 2009 - 08:17 AM

trovo delle tracce spece ad inizio e fine album degne dei migliori U2...magnificent è il brano da ipod la mattina e ogni volta mi piace di più.
Altre tracce le trovo un po anonime....perdonatemi l'espressione un po forte.....ma in fondo è meglio dei 2 predecessori ma non all'altezza di acthung baby o Joshua Tree.

Di fatto di capolavori innegabili è difficile farne uno.....figuriamoci di più.

E' un album molto bello che merita di essere riascoltato più e più volte per essere colto in profonità ma sono orgoglioso di sentire che c'è magia in lui.....bravi....

Speriamo in un tour all'altezza delle aspettative...ma non ho grandi dubbi.....nn mi hanno mai deluso.

Ciao

#282 la_elena

la_elena

Ex Elenita

• U2placers Storici
  • 3612 Messaggi:
  • Citta':prov Torino

Inviato 25 February 2009 - 08:49 AM

ieri finalmente son riuscita ad ascoltarlo per un pò e senza le cuffiette (ce l'avevo solo al lavoro)...beh...a me sa proprio di una colonna sonora stupenda per uno dei miei soliti viaggi mentali... nulla lasciato al caso, molto bene studiato, si adatta come un guanto alle mie orecchie.... finalemnte mi hanno stupito nuovamente... non sono (per me) gli u2 adrenalinici e istintivi dei primi anni, non sono gli u2 di joshua tree, non sono gli u2 di achtung baby e non sono nemmeno gli u2 di pop o di zooropa...... è un nuovo capitolo (sempre a mio avviso) ... ^_^ molto molto mentali.... suoni avvolgenti, cori di edge stupendi, bono che è un maestro..... un album che mi spara direttamente in un viaggio solo mio... :)
quando è uscita Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) ho pensato al singolo rufiano..... classico no?! fatto apposta per richiamare le masse a loro... ti balzellava facilemtne tra i neuroni, allegra, variegata all'amarena, un pò strana e un pò prevedibile.....si insomma...una vertigo, ma decisamente migliore.....
ma cazzorola.... :stupito: quando ho finalmente sentito un pò bene l'intero album mi son detta: guarda un pò sti cialtroni!! si son permessi di giocare con il fuoco ben sapendo quanto fossero ignifughi!! :fauxcul: mi sparano fuori un singolo del genere e poi il resto dell'album è così?!?!?!?!!!!?! stu-pen-di!!
i ragazzi hanno ancora voglia di giocare! -_- per-fet-to!!

#283 beppe

beppe

The Edge Placer

• U2placers Storici
  • 6320 Messaggi:
  • Citta':CITTADELLA (B)

Inviato 25 February 2009 - 09:36 AM

..beh...a me sa proprio di una colonna sonora stupenda per uno dei miei soliti viaggi mentali...

A4.
occhio alla neebbia di brandizzo :superlol:

p.s. gli u2 sono spesso ironici e beffardi.

#284 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 25 February 2009 - 09:37 AM

?
avevo fatto bene a non leggere

davvero.... io trovo che Bono in MoS sia superlativo

#285 Arzorro