U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Giudizio Su No Line On The Horizon
Inviato 24 February 2009 - 10:32 PM
Inviato 24 February 2009 - 10:47 PM
Inviato 25 February 2009 - 12:03 AM
Inviato 25 February 2009 - 12:17 AM
In All That You Can't Leave Behind me ne piacevano 4-5...In questo me ne piacciono 11! scusate se è poco...
Inviato 25 February 2009 - 01:40 AM
Il 10 è per Joshua e Achtung Baby, ma questo mi ha sorpreso in una maniera che ritenevo improbabile...
A me la Bomba piaceva, All That You Can't Leave Behind molto, molto meno, ma questo ti fa scoprire quello che non hai mai osato chiedere agli U2 (sempre che ci fosse ancora qualcosa nel nostro subconscio...)
OT: Fez al primo ascolto ho pensato che fosse la canzone "definitiva"
Ora ne sono sicuro dopo 3, ma risentendo le prime 4 mi tocca dire che si sono avvicinate alla perfezione.
Sto disco farà storia, son sicuro
Inviato 25 February 2009 - 02:03 AM
?Moment of surrender Bono è ridicolo con quegli acuti durante tutto il pezzo; vuole dimostrare di avere ancora il registro alto dei bei tempi ma non è così. Quando raggiunge quelle note tra il la e il si alti, la voce si istridulisce o tende automaticamente al falsetto senza riuscire a trasmettere la potenza di Bad o di Still haven't found appunto.
avevo fatto bene a non leggere
Messaggio modificato da Syd il 25 February 2009 - 02:03 AM
Inviato 25 February 2009 - 02:10 AM
A livello musicale lo ritengo stupendo e a livello emotivo (che per me è una componente primaria) è sconvolgente!!
Dopo un ascolto dell'album mi ritrovo in preda alle convulsioni!!
Quasi quasi modifico il voto...
Inviato 25 February 2009 - 02:16 AM
E' vero che forse in quella posizione una canzone piu' leggera ci stava bene, ma questa è una canzoncina pop veramente da boy-band, mi dispiace.
Oltretutto arriva dopo un capolavoro come Unknown caller, è come se ti dicesse "ti sei abituato troppo bene ora ti rovino l'atmosfera"
Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) e Stand up non mi dispiacciono, anche se di gran lunga inferiori al livello ottimo delle primi 4 ed ultime 4 .
Insomma sono piu' che soddifatto ma da un certo punto di vista rammaricato, ho come la sensazione che stavolta erano ad un passo dal tanto cercato terzo capolavoro, avevano imboccato la strada giusta ma forse è mancato quell'ulteriore coraggio di eliminare il seppur poco materiale "ruffiano".
Inviato 25 February 2009 - 02:36 AM
Esatto, non credo proprio che le sonorità di canzoni come queste colpiscano particolarmente i ragazzini, non sono esattamente immediate!e secondo te canzoni come Fez, Unknown Caller o Cedars assochenderebbero il pubblico più giovane?
ah bè
penso sia proprio tutto il contrario
Ma poi White as Snow lamentosa? canzone napoletana??
Questo post mi sembra sia scritto per prenderci in giro!
Comunque se davvero Leonardo la pensa così...MAL per lui!!
Inviato 25 February 2009 - 07:57 AM
Inviato 25 February 2009 - 08:17 AM
Altre tracce le trovo un po anonime....perdonatemi l'espressione un po forte.....ma in fondo è meglio dei 2 predecessori ma non all'altezza di acthung baby o Joshua Tree.
Di fatto di capolavori innegabili è difficile farne uno.....figuriamoci di più.
E' un album molto bello che merita di essere riascoltato più e più volte per essere colto in profonità ma sono orgoglioso di sentire che c'è magia in lui.....bravi....
Speriamo in un tour all'altezza delle aspettative...ma non ho grandi dubbi.....nn mi hanno mai deluso.
Ciao
Inviato 25 February 2009 - 08:49 AM
quando è uscita Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) ho pensato al singolo rufiano..... classico no?! fatto apposta per richiamare le masse a loro... ti balzellava facilemtne tra i neuroni, allegra, variegata all'amarena, un pò strana e un pò prevedibile.....si insomma...una vertigo, ma decisamente migliore.....
ma cazzorola....
i ragazzi hanno ancora voglia di giocare!
Inviato 25 February 2009 - 09:36 AM
..beh...a me sa proprio di una colonna sonora stupenda per uno dei miei soliti viaggi mentali...
A4.
occhio alla neebbia di brandizzo
p.s. gli u2 sono spesso ironici e beffardi.
Inviato 25 February 2009 - 09:37 AM
?
avevo fatto bene a non leggere
davvero.... io trovo che Bono in MoS sia superlativo
Inviato 25 February 2009 - 09:47 AM
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers