Guarda secondo me funziona bene come finale, è solo questione di abitudine... Aspetta che il pubblico impari un po' la lirica, te lo immagini mentre canta le strofe sul finale? Potrebbe essere un fade out perfetto, non troppo lontano da 40l'idea di finire con la nuova song secondo me ha un senso molto bello ...intanto annuncia in qualche modo SOE dando senso al collegamento futuro ma poi comunque ha un testo adatto....forse musicalmente però non è proprio la canzone da fare come ultima ultima... (manco i will follow secondo me va bene come chiusura).......spero quindi trovino la quadra per il finale scegliendo nel senso magari o di nuovo 40 o altri pezzi... walk on, wake up dead man, moment of surrender e ovviamente 40 erano gran finali per me....sto giro ho un po un punto di domanda....bo forse devo solo abituarmi....la nuova canzone mi stra piace comunque.... non sono i radiohead che sperimentano ancora, ovviamente giocano ssu accordi e liriche in parte facili e in parte mettono dentro la loro essenza con quella chitarra di edge tipica anima degli U2 che crea un crescendo stupendo
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta Seattle 14 Maggio 2017
Inviato 15 May 2017 - 11:26 AM
Inviato 15 May 2017 - 11:27 AM
Leggevo qualche giorno fa che Bruce ad un certo punto ha smesso di suonare The River completo tutte le sere.
Si conoscono i motivi? Curiosità...
the river è un album doppio che dura 84 minuti (dal vivo quasi 2 ore), pieno di ballate (8 lenti su 20 pezzi) e pezzi "sconosciuti" ai casual fans, e con molti pochi hit. giusto hungry heart e la title track
lo suonò per tutta la leg indoor del tour in USA, quasi 40 date...erano show con un'impostazione molto teatrale, con discorsi di bruce fra un pezzo e l'altro ecc
ma negli stadi europei, per di più in piena estate (luce fino a tardi), la cosa non avrebbe mai funzionato
https://en.wikipedia...River_Tour_2016
- massimo188 piace questo
Inviato 15 May 2017 - 11:30 AM
Guarda secondo me funziona bene come finale, è solo questione di abitudine... Aspetta che il pubblico impari un po' la lirica, te lo immagini mentre canta le strofe sul finale? Potrebbe essere un fade out perfetto, non troppo lontano da 40
forse hai ragione....però essendo davvero nuovo nuovo non so quanto questa interazione col pubblico possa arrivar a toccar le vette di 40...staremo a veder...
Inviato 15 May 2017 - 11:34 AM
the river è un album doppio che dura 84 minuti (dal vivo quasi 2 ore), pieno di ballate (8 lenti su 20 pezzi) e pezzi "sconosciuti" ai casual fans, e con molti pochi hit. giusto hungry heart e la title track
lo suonò per tutta la leg indoor del tour in USA, quasi 40 date...erano show con un'impostazione molto teatrale, con discorsi di bruce fra un pezzo e l'altro ecc
ma negli stadi europei, per di più in piena estate (luce fino a tardi), la cosa non avrebbe mai funzionato
https://en.wikipedia...River_Tour_2016
Siamo nel campo del fanta-tour, ma anche un altro fan ieri mi faceva notare questa cosa delle luci.
Secondo quello che tu hai vissuto nel Tour di Bruce, potrebbe accadere anche agli U2 che una volta arrivati in Europa, modifichino qualcosa nel concetto JT full ed in sequence?
Quella volta Bruce l'ha annunciato uguale? Suoneremo The River tutto ed in sequenza tutte le sere?
Inviato 15 May 2017 - 11:39 AM
Inviato 15 May 2017 - 11:41 AM
Dublino e londra, con la luce la vedo dura con lo schermo che si accende alla quinta
Già.. da dire però che non è mai stato un grosso problema.
Ricordo Twickenhan 2005 quando il concerto è iniziato ancora con il sole alto, andato avanti senza problemi.
Inviato 15 May 2017 - 11:44 AM
Siamo nel campo del fanta-tour, ma anche un altro fan ieri mi faceva notare questa cosa delle luci.
Secondo quello che tu hai vissuto nel Tour di Bruce, potrebbe accadere anche agli U2 che una volta arrivati in Europa, modifichino qualcosa nel concetto JT full ed in sequence?
Quella volta Bruce l'ha annunciato uguale? Suoneremo The River tutto ed in sequenza tutte le sere?
Bruce prima del tour USA annunciò che l'avrebbe fatto tutto, e lo scrisse pure sui tix ![]()
per l'europa non ci fu mai tale annuncio, la cosa confuse molto i fans e anche i promoter...era segnale che non aveva ancora deciso cosa fare
alla fine poi in europa lo fece in full in 4 date su 28, verso fine leg (fra cui le uniche 2 indoor)
io credo che lo show u2 sarà modificato. magari tengono JT in sequence, ma lo spostano più avanti nel set per aspettare il buio. come fecero nel 2005, quando COBL (accensione delllo schermo) era il decimo pezzo.
zero dubbi che cmq TUTTI i pezzi di JT saranno suonati TUTTE le sere
NB: se non sbaglio lo schermo si accende in full proprio su streets, pezzo numero 6
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 15 May 2017 - 11:47 AM
- tia and massimo188 like this
Inviato 15 May 2017 - 11:45 AM
Già.. da dire però che non è mai stato un grosso problema.
Ricordo Twickenhan 2005 quando il concerto è iniziato ancora con il sole alto, andato avanti senza problemi.
Infatti. Ricordo lo stesso anche ad Oslo. Il buio calò giusto per gli ultimi due/tre pezzi.
Inviato 15 May 2017 - 11:47 AM
Prima parte (5 pezzi) sulla passerella, poi si staccano, c'è una nuova intro, la band si abbraccia sullo sfondo rosso e sembra quasi inizi un altro concerto.
Concordo in pieno che mancano 2/3 pezzi prima di JT, ma qui lo scrivevano qualche gg fa.
Inviato 15 May 2017 - 11:48 AM
NB: personalmente mi frega poco che suonino JT in sequence o meno
Inviato 15 May 2017 - 11:48 AM
NB: se non sbaglio lo schermo si accende in full proprio su streets, pezzo numero 6
Prima di Streets non viene acceso neanche parzialmente
Inviato 15 May 2017 - 11:50 AM
Nemmeno io ho dubbi sul JT suonato in full ed in sequence e me ne sono convinto dopo aver visto il primo concerto M, nel quale JT è quasi trattato in modo diverso.
Prima parte (5 pezzi) sulla passerella, poi si staccano, c'è una nuova intro, la band si abbraccia sullo sfondo rosso e sembra quasi inizi un altro concerto.
Concordo in pieno che mancano 2/3 pezzi prima di JT, ma qui lo scrivevano qualche gg fa.
basterebbe aggiungere OOC e Gloria prima di SBS
- stefanovaccaro piace questo
Inviato 15 May 2017 - 11:51 AM
sarebbe quasi perfetto ![]()
Inviato 15 May 2017 - 11:53 AM
Non sono pezzi politici. Prendendo per buona l'ipotesi dell'articolo che hai postato prima tali pezzi non potrebbero stare li. Dovrebbero prenderne altri da war
Inviato 15 May 2017 - 11:54 AM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers

Questa discussione e' chiusa