Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Surrender, Primi Ascolti E Prime Impressioni

• Please log in to reply
3255 replies to this topic

#271 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20099 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 January 2023 - 07:20 PM

Questa versione è tutt’altro che unplugged, piena di effetti, tastiere, e il coro finale che si unisce alla chitarra effettata 

Per tale ragione a me ricordano le American recordings di Johnny Cash (a tal proposito perché non hanno contattato uno come Rick Rubin per il lavoro di produzione?), proprio come indicava tempo fa Adam Clayton. Infatti non è un album Unplugged, ma un disco di rivisitazioni in semi-acustico

Sull'apprezzamento o meno, beh, quello attiene ai sacrosanti pareri di ciascuno di noi

• ale.mfc and slowdown like this

#272 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:21 PM

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, non c e’ nessuna ricerca nella reinterpretazione vocale, e’ semplicemente la stessa melodia cantata un tono sotto con una produzione che definirei spoglia piu che essenziale, che lo fa suonare più che altro simile a una demo. E anche Beautiful day fa pensare allo stesso schema, Bono che ricanta in maniera sorniona, ma senza una ricerca profonda nel reinterpretare, e qualche riarrangiamento sovrainciso a tavolino per non ridurlo ad un semplice chitarra voce. Spero che il resto delle canzoni si allontanino da questo concetto perché se no e’ un po’ deludente. Magari sarebbe stato carino e più apprezzabile se lanciato come contenuto bonus alla biografia di Bono, ma come progetto a se mi pare un po’ debole al momento.
  • larrymullenjr piace questo

#273 baccus

baccus

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3281 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 11 January 2023 - 07:21 PM

probabilmente sono prevenuto io perché non concepisco proprio queste rivisitazioni un studio, di chiunque si tratti. per me i riarrangiamenti di brani iconici hanno senso solo dal vivo, una cosa tipo unplugged dei nirvana o george michael mi avrebbe fatto sbavare.

Non sei il solo...

#274 valevox

valevox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 428 Messaggi:
  • Citta':messina

Inviato 11 January 2023 - 07:23 PM

risulta prodotto da the edge, non da uno che lo fa di mestiere, e questi sono i risultati.

È vero che suona tutto un po' casereccio ma non credo sia questo il problema, almeno per me.
Il problema semmai è che l'idea di musica che hanno in testa Edge e Bono oggi non è totalmente in linea con quella che ho io.
  • baccus piace questo

#275 albi

albi

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 2588 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:27 PM

Se la facevano solo chitarra e voce come nella prima parte non era neanche male. La parte finale oscena...

#276 _jamez_

_jamez_

Hair Stylist Placer

• U2placers Storici
  • 2635 Messaggi:
  • Citta':cagliari

Inviato 11 January 2023 - 07:31 PM

Se la facevano solo chitarra e voce come nella prima parte non era neanche male. La parte finale oscena...

Sì ma se la fanno tutta così ci manca il fuoco e le Ichnusa e il falò in spiaggia è completo.
  • alessandro.vox piace questo

#277 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 11 January 2023 - 07:34 PM

Per il discordo unplugged, bastava pubblicare le canzoni dello spettacolo di Bono, in quella veste, in 1 CD/vinile...

magari prese pure da uno spettacolo.. quello sarebbe stato ben gradito.

Comunque va bene anche cosi, ma non lo preordino al day-one diciamo... prima voglio ascoltare tutte le canzoni, che comprare 140€ di vinili devono piacermi davvero tanto, senno scaffale (virtuale)..

#278 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 11 January 2023 - 07:35 PM

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, non c e’ nessuna ricerca nella reinterpretazione vocale, e’ semplicemente la stessa melodia cantata un tono sotto con una produzione che definirei spoglia piu che essenziale, che lo fa suonare più che altro simile a una demo. E anche Beautiful day fa pensare allo stesso schema, Bono che ricanta in maniera sorniona, ma senza una ricerca profonda nel reinterpretare, e qualche riarrangiamento sovrainciso a tavolino per non ridurlo ad un semplice chitarra voce. Spero che il resto delle canzoni si allontanino da questo concetto perché se no e’ un po’ deludente. Magari sarebbe stato carino e più apprezzabile se lanciato come contenuto bonus alla biografia di Bono, ma come progetto a se mi pare un po’ debole al momento.

Penso proprio che il progetto sia nato come bonus alla biografia di bono ma non so per quale motivo non venduto insieme... Aspetto le altre 38-39 canzoni per giudicare

#279 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 11 January 2023 - 07:37 PM

comunque sono pazzi a non aver fatto uscire una cosa cosi prima di natale... avrebbero quadruplicato le vendite :D

• Bruce and lince like this

#280 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:39 PM

Ad ogni modo a me pare sempre un peccato veniale nell'interezza della versione

Beh è tutto il finale...con sopra un soletto di Edge che ..boh.

#281 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 11 January 2023 - 07:39 PM

0-C738-DCD-3700-43-A9-9-BB7-5-D6-D13-C4-

Qualcuno l’ha vista in giro?

#282 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:41 PM

Beh è tutto il finale...con sopra un soletto di Edge che ..boh.

Edua', che vuoi che ti dica? A me la parte dell'"in the name..." effettato piace poco, mentre il resto non lo trovo così atroce. Poi son punti di vista...

Comunque ce l'ho in loop da quando è uscita e non mi dispiace per nulla. Anzi, vi dirò (come ho già detto) che capisco il riferimento a Johnny Cash che fece Adam Clayton quando ne parlò tempo fa: la struttura acustica con i puntelli di pianoforte e tastiera vanno in quella direzione. Certo, se avesse curato il tutto Rick Rubin, probabilmente avrebbe guadagnato in intensità. Ad ogni modo aspettiamo il resto comunque per poter avere una idea più precisa di cosa han fatto in studio

Messaggio modificato da René Ferretti il 11 January 2023 - 07:45 PM

#283 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 11 January 2023 - 07:43 PM

Bo alla fine è un progetto sotto tono a prescindere .. parliamo di capolavori immortali per lo più dove qualsiasi ritocco sarebbe criticato .. se lo devo vedere in modo scanzonato e distaccato totalmente fuori dal capolavoro continuò a non vederlo così malaccio questa versione di pride ...poi avrei molto più hype per roba nuova o per bono jn teatro con magari un prodotto netflix ben confezionato rispetto a questo disco di vecchie glorie riarrangiate

#284 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 11 January 2023 - 07:52 PM

0-C738-DCD-3700-43-A9-9-BB7-5-D6-D13-C4-

Qualcuno l’ha vista in giro?

si ma pare l'abbiano tolta subito, era comparso anche un vinile purple.

magari ricompaiono.

ho anche  letto su twitter che alcuni hanno utilizzato il coupon del 25% come paid subscribers, per lo sconto.

• massimo188 piace questo

#285 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:

Inviato 11 January 2023 - 07:53 PM

A me, per dire, piace soprattutto per il finale. Bello anche il campionamento del cantato di Bono in contrasto con lo stile e l'arrangiamento, nonché in risposta a quello di Edge.
Anche perché sennò sarebbe stata quasi una semplice Pride acustica e sinceramente i brani acustici li odio con tutto me stesso..

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Bing (1)