Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

5a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
2980 replies to this topic

#2911 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 25 July 2017 - 09:25 AM

e vabbè, è normale che dopo un pò di show canti meglio...deve entrare in forma e anche "indossare" le canzoni, soprattutto (in questo caso) quelle che non cantava da 30 anno...

Anche come timing: a Roma per la prima volta ha fatto fare un giro in più a Edge prima di attaccare con Exit tenendo quindi le tempistiche "giuste". E il risultato ne guadagna

#2912 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 25 July 2017 - 09:34 AM

Tutto vero ma io continuo a pensare alla ultraviolet del 360 che (per me) era proprio nella parte di Bono avanti anni luce rispetto all'originale dello ZooTV.

E pure li il calo di voce (soprattutto rispetto allo ZooTV) era evidente e comprensibile. Eppure proprio l'interpretazione di Bono con quella voce tesa e rovinata l'ha resa per me migliore dell'originale

• Bruce, achtung bono, sere sere and 3 others like this

#2913 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 25 July 2017 - 09:35 AM

io ero presente solo a Dublino e quindi posso basare il mio giudizio solo su questa data.. ma a mio avviso ha cantato meglio che negli ultimi tour e ne sono rimasto sorpreso!! poi oltre alla "potenza" c'e' l'emozione che trasmette lui e tutto l'insieme.. per quanto mi riguarda dopo lo zooropa di torino 93 questo e' stato il MIO miglior concerto!! sono in formissima!! l'unica "nota stonata", come gia' detto da altri, e' come l'atmosfera e tutte le emozioni provate fino a mothers of the disappeared svaniscano un po' durante la parte finale.. avrebbero potuto deliziarci con qualche chicca tipo 40 o homecoming per farci uscire ancora con la pelle d'oca.. cmq sono e restano dei mostri sacri!! concerto stupendo che rimarra' dentro di me per sempre!!

#2914 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 25 July 2017 - 09:38 AM

continuate a giudicare le prestazioni di Bono ascoltandolo di persona negli stadi, dove si sente malissimo per definizione, o dai boot o da youtube (idem)

io sospendo completamente il giudizio

#2915 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:

Inviato 25 July 2017 - 09:41 AM

Tutto vero ma io continuo a pensare alla ultraviolet del 360 che (per me) era proprio nella parte di Bono avanti anni luce rispetto all'originale dello ZooTV.

Concordo in pieno

• Bruce piace questo

#2916 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:

Inviato 25 July 2017 - 09:45 AM

continuate a giudicare le prestazioni di Bono ascoltandolo di persona negli stadi, dove si sente malissimo per definizione, o dai boot o da youtube (idem)

io all'inizio del tour avevo guardato e sentito da youtube ed ero rimasto un po' deluso.. mi ricredo al 100%.. forse e' vero che hanno carburato nel frattempo.. ma sono convinto che un concerto (tutto l'insieme) si puo' "giudicare" solo essendo presenti.. e cmq dov'ero io si sentiva benissimo a parte la batteria di larry che "rimbombava" perche' essendo li' sotto sentivo sia il suono "vero" della batteria sia il suono amplificato che usciva dall'impianto.. 

Messaggio modificato da adamclay76 il 25 July 2017 - 09:45 AM

#2917 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 25 July 2017 - 10:22 AM

Più o meno un OT: però secondo te quale sarebbe il giusto metro per giudicare la voce? In studio per l'amor di Dio (il mixing può fare miracoli), anche in audio/video live ufficiali non è mai grezza (d'altro canto quest'anno dal vivo bono aveva qualche kg di reverb :D). Cosa resta a parte il segnale diretto? E' una domanda seria eh!

#2918 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:

Inviato 25 July 2017 - 10:25 AM

e cmq dov'ero io si sentiva benissimo a parte la batteria di larry che "rimbombava" perche' essendo li' sotto sentivo sia il suono "vero" della batteria sia il suono amplificato che usciva dall'impianto.. 

Immagino fossi nei pressi del B-stage, lì effettivamente c'è quel problema

#2919 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 25 July 2017 - 10:27 AM

se bono adesso canta in maniera pietosa il bono dell''elevation tour, per esempio a torino, come lo giudichiamo??

anch'io ieri ho ascoltato il bootleg di seattle  e l'ho trovato in forma quanto nell'i&e tour.

voce di bono pietosa scusate non si può ascoltare...

Concordo ogni riga, mi sto consumando le orecchie con il bootleg di Seattle tra l'altro....dire che canti pietosamente è una bestemmia.

• achtung bono and M_emaasr like this

#2920 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:

Inviato 25 July 2017 - 10:33 AM

Immagino fossi nei pressi del B-stage, lì effettivamente c'è quel problema

esatto ero sotto larry.. ma ripeto per il resto si sentiva bene!! 

#2921 Ehlapeppa

Ehlapeppa

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5447 Messaggi:
  • Citta':Giarre (CT)

Inviato 25 July 2017 - 10:38 AM

Sembra incredibile, ma nella mia posizione all'olimpico ho sentito meglio che nei palazzetti :D

Comunque ultraviolet non mi è piacuta molto, sbaglio o c'è un bel po' di rinforzo in playback nei ritornelli?

#2922 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:

Inviato 25 July 2017 - 10:42 AM

Ne discutevamo giusto ieri: in questo tour il volume (parlo del prato) è decisamente più alto rispetto al 360° Tour.

Personalmente a livello acustico la data di Dublino è quella in cui ho sentito meglio

#2923 Bruce

Bruce

Finto laziale

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 67412 Messaggi:
  • Citta':ROMA CAPUT MUNDI!

Inviato 25 July 2017 - 10:45 AM

Si assolutamente.

Io ero in Monte Mario...volume altissimo come non mai.

#2924 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:

Inviato 25 July 2017 - 10:49 AM

effettivamente la versione di ultra violet del 360 era insuperabile.. a dublino era un po' "piattina".. 

#2925 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:
  • Citta':Gambatesa

Inviato 25 July 2017 - 10:50 AM

Sembra incredibile, ma nella mia posizione all'olimpico ho sentito meglio che nei palazzetti :D

Comunque ultraviolet non mi è piacuta molto, sbaglio o c'è un bel po' di rinforzo in playback nei ritornelli?

No, credo sia la seconda voce di the edge

Messaggio modificato da Pietro Scocca il 25 July 2017 - 10:51 AM

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers